WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Arimotto
Has thanked: 60 times
Been thanked: 14 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da Arimotto »

Tutto molto bello, ma vedere owens che arriva solo a match finito non dico che mi ha rovinato tutto il match, ma insomma... Na cagata.

Come ha detto qualcuno ci stava ovviamente non intervenire a caso, ma dopo l'arrivo dell'usos cattivo è una porcata colossale non farlo su; devo dire che mi ha dato davvero fastidio :blink:

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Beast ha scritto: 19/02/2023, 11:20 A parte i ref bump (il primo assolutamente ridicolo, il resuscitare di un arbitro alla fine pure, ma è una storia vecchia e succede ovunque) il main event è venuto fuori benissimo, ma le scelte finali secondo me non sono le migliori a meno che non vogliano cambiare strada.

Bene Owens in soccorso di Sami, ma perché non durante il match quando Zayn poteva ancora vincere? Interessante Jey che si mostra ancora in pieno conflitto e non sceglie da che parte stare, ma ora costruire la rottura e un match per i titoli di coppia su uno scontro assolutamente casuale regge davvero? Il turn di Jey ieri aveva la funzione di spostare tutto il tifo di Zayn contro gli Usos e giustificare il fatto che Sami non chieda un rematch dopo aver praticamente vinto ed essere stato sconfitto solo per una serie di scorrettezze. Invece così quello che per la WWE dovrebbe essere il feel good moment che permette a Zayn di avere il suo momento fa dire al fan "ma perché mai non dovrebbe pretendere un rematch se ha dimostrato di poterlo battere?"
dopo il primo ref bump, all'arrivo di Jimmy il pubblico voleva Jey in aiuto di Sami e te lo hanno dato e giustamente aspettano che pure Jimmy sia fuori gioco, perchè l'eventuale ribellione di Jey non doveva essere sul fratello, ma su Roman, la scena è perfetta con la sedia e i rimandi al finale della R.R., ora potevi premere sull'acceleratore con Jey che cede a Roman e colpisce Zayn, oppure mettere un altro tassello senza arrivare già al punto di rottura e hanno optato per la seconda ed è comunque una scelta sensata, visto che con 6 settimane da quì a WM hai ancora tutto il tempo per arrivare alla rottura, ora hai un Jey ancora confuso, ma che si è preso una spear da Sami, in più l'arrivo finale di Ko a salvare l'amico può essere un ulteriore motivo di frizione tra Jey e Sami col primo geloso dalla ritrovata amicizia tra Sami e Ko.
E anche se col finale di ieri Sami avrebbe motivi per volere un rematch, dopo il segmento di lunedi con Cody e il rispetto tra i due ci sta si faccia per ora da parte

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Arimotto ha scritto: 19/02/2023, 13:55 Tutto molto bello, ma vedere owens che arriva solo a match finito non dico che mi ha rovinato tutto il match, ma insomma... Na cagata.

Come ha detto qualcuno ci stava ovviamente non intervenire a caso, ma dopo l'arrivo dell'usos cattivo è una porcata colossale non farlo su; devo dire che mi ha dato davvero fastidio :blink:
dopo l'usos cattivo doveva intervenire l'usos buono, non Ko, Owens ci stava alla fine per salvare l'amico ed evitare al pubblico di vedere l'idolo di casa finire pestato oltre che sconfitto, si può discutere solo fosse stato meglio un Jey che alla fine obbedisce a Roman e colpisce Sami oppure lasciare ancora l'incertezza con l'errore di Zayn come hanno fatto

PUNKisBACK
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da PUNKisBACK »

Comincio dalla fine anche stavolta.
Da quanto non avevamo un'atmosfera simile per un match in WWE. Contesa lenta, ma pathos altissimo. Che Zayn non avesse una possibilità era ovvio, solo chi vive su una chimera poteva credere il contrario, ma storytelling ottimo e match veramente bello. Il non tradimento di Jey su Sami lascerebbe ancora aperte le porte a diversi scenari, non fosse che il ritorno di Owens suggerisce una volta per tutte che saranno loro a detronizzare gli Usos a Wrestlemania.

I ref bump sono sempre meno credibili e scadono nel ridicolo se l'arbitro successivo arriva ad effettuare il conteggio un secondo dopo che si è usate sedie e qualsiasi oggetto possibile.

Ora Roman si focalizzerà su Cody e su quella che sarà la strada verso una nuova era per entrambi e per la WWE.

I due EC niente di straordinario. Non capisco perché continuino con la dicitura "barbarico" quando di barbarico la stipulazione non ha veramente più nulla. Gli conviene prendere in considerazione l'idea di eliminarla che così non è né carne né pesce e non serve a niente.

Carino il mixed tag team, anche se avrei dato una vittoria alla Ripley in vista di Wrestlemania con successivo match tra Edge e Balor sempre allo showcase of the immortals.
Piccolo appunto: dovrebbero spiegare perché le donne possono picchiare gli uomini e non viceversa. Che porcata di ipocrisia.

Lesnar/Lashley lascia più intendere un'ultimo match a WM (magari un Hell in a Cell) che una faida con Wyatt. Speriamo diano una spiegazione alle parole di Bray.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Le Chamber fanno sempre più cagare, le eliminazione arrivano nel sempre più canonico WWE Style telefonate due minuti prima: il tizio di turno fa il leone menando tutti, si becca una finisher e viene eliminato. Na palla mostruosa.

Il main event invece molto bello, mi è piaciuto anche l'overbooking, purtroppo il miracolo non è avvenuto, ma l'incontro è venuto su bene. Ovviamente, l'arrivo di Owens dopo che Zayn è stato in inferiorità numerica per due ore è una cagata pazzesca.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Gran bell'evento, alla faccia del "PPV minore".

Chamber femminile: nulla di trascendentale ma roba piacevole da vedere, Liv è una pazza furiosa ma su questa gimmick alla Darby Allin amante del dolore sembrano puntarci e lei se lo merita. Asuka che ammazza gente fomenta sempre, ora concludi l'opera con la Belair.

Lesnar/Lashley: quello mi aspettavo, curioso però sulle dinamiche. Se mi vanno a raccontare un Lesnar che inizia a perdere le sue qualità da distruttore dovendo ricorrere a tattiche non da lui hanno la mia attenzione. Io ci ho visto un richiamo proprio a Lesnar/Taker post streak di quest'ultimo dove il Deadman pur di vendicarsi gioca sporco.

Mixed Tag: Carino, filler onesto. Ruffianata di Edge agli FTR per farli tornare con la Shatter Machine finale?

Chamber maschile: Anche qui, tutto scorre bene. Montez Ford MVP, Dawkins se fossi in te mi preoccuperei. Rollins, Gargano con quello spot dell'hurracanrana dalla cima del box dei pazzi veri. Reed bookato come mostro, Theory ci fa un po' la figura di quello che vince per caso ma da cocky heel può vantarsene all'infinito.

Reigns/Zayn: Atmosfera pazzesca, degna di Cena/Punk a Chicago. Risultato scontato è vero, ma bravi tutti a farmi credere che Sami potesse compiere il miracolo. Molto contento che abbiano ancora lasciato le carte mischiate con la spear a Jey che può far crollare tutto. Bello anche il richiamo alla Rumble. L'intervento di Owens va visto in ottica della storyline intera. Quello che voleva KO è che Sami tornasse a credere in sé stesso, che non cerchi più di essere accettato da nessuno perchè ha le qualità per riuscirci da solo, senza di lui necessariamente.

Con la performance del match, Sami ha visto la luce, ha mostrato di essere un grande wrestler e di venire apprezzato che era quello che Owens appunto voleva. Per questa ragione è intervenuto, gli ha lasciato lo spazio per l'Helluva Kick finale ma non l'ha abbracciato a sancire la reunion definita. I riflettori dovevano essere solo su Zayn, non doveva vincere il titolo ma doveva uscirne da eroe credendo in sé stesso. Messaggio ampiamente passato.

Nothing Fancy
Città: BO
Has thanked: 57 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Nothing Fancy »

Passato veloce in live.. un po di botch sparsi, tipo Rollins/Paul non è andato proprio drittissimo... stessa cosa il "secondo" bumb dell'arbitro praticamente anticipato da Roman..Dominick pure ne ha combinate, e anche Beth che perde il momento giusto per interrompere il conteggio dell'arbitro...dettagli ma comunque venuto bene. A mio gusto uno show per quanto scontato se fatto bene è fatto bene, stiamo comunque seguendo una trama.

Nothing Fancy

Captain Phenomenal1 ha scritto: 19/02/2023, 14:55

Rollins, Gargano con quello spot dell'hurracanrana dalla cima del box dei pazzi veri.

.
Ecco, questo penso sia stato uno spot bello spinto...chi ha fatto da "materasso" mi pare Ford e Theory quante probabilità avevano di uscirne male? Davvero tutti pazzi

Captain Phenomenal1

Nothing Fancy ha scritto: 19/02/2023, 15:11 Ecco, questo penso sia stato uno spot bello spinto...chi ha fatto da "materasso" mi pare Ford e Theory quante probabilità avevano di uscirne male? Davvero tutti pazzi
Han rischiato tutti un sacco, anzi più di tutti direi che è stato Gargano.

La gente sotto doveva prendere Rollins, mentre Gargano si è girato da solo a mezz'aria e "credo" che sotto non avesse nessuno.

Nothing Fancy

Captain Phenomenal1 ha scritto: 19/02/2023, 15:13 Han rischiato tutti un sacco, anzi più di tutti direi che è stato Gargano.

La gente sotto doveva prendere Rollins, mentre Gargano si è girato da solo a mezz'aria e "credo" che sotto non avesse nessuno.
Quelli sotto mi han fatto subito pensare a Edge/Estrada più che altro...mi hanno dato l' idea di proteggere molto Rollins e Gargano e molto meno loro
comunque si spot clamoroso!

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Dovrei rivederlo, ma mi sembra che Gargano sia stato aiutato nella caduta da Priest

Burzum
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggio da Burzum »

Ma come "e perché Owens non é arrivato a match in corso?" Perché Owens é piú cane di Reigns, sempre stato viscidissimo, geloso dai successi o possibili successi dell'amico. Arriva quando non c'é nulla in palio, giusto per pigliarsi il pop, ma resta un poco di buono.

[media]https://cdn2.vox-cdn.com/uploads/chorus ... h9ut.0.gif[/media]

Burzum
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggio da Burzum »

commento smart: quanto é brutta la stunner come finisher? basta dai

Captain Phenomenal1

L'ho rivisto ora.

Rollins è stato mezzo aiutato da Theory e Ford, dico mezzo perchè Rollins va lungo rispetto a dove erano posizionati i due.
Gargano aveva Priest ma mi sembra che gli sia mezzo scivolato o che l'abbia preso male perchè poi Johnny è a terra che si tocca la fronte con l'arbitro lì a controllarlo.

PUNKisBACK
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da PUNKisBACK »

Burzum ha scritto: 19/02/2023, 15:30 commento smart: quanto é brutta la stunner come finisher? basta dai
Ma va a spazzolare le lumache.

Rispondi