AEW Dynamite 2023 - Official Topic
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic
Visto Danielson/Rush. Bryan sei bellino che ci credi e provi così tanto, i suoi match da "Toki" sono sempre belli e ho apprezzato bene lo spruzzo di sangue sulla telecamera quando Rush lo ha lanciato dall'apron.
Però io 'sto MOTYC non lo vedo proprio mannaggia ai mistificatori di Cagematch, la mia vista è coperta dallo scazzo per il tipo di storia che stanno facendo. Fosse stato a cazzo vero o in un torneo lo avrei apprezzato molto di più.
Però io 'sto MOTYC non lo vedo proprio mannaggia ai mistificatori di Cagematch, la mia vista è coperta dallo scazzo per il tipo di storia che stanno facendo. Fosse stato a cazzo vero o in un torneo lo avrei apprezzato molto di più.
-
Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 220 times
Condivido appieno il giudizio sul match e su una rivalità che non mi sta prendendo troppoDarth_Dario ha scritto: ↑10/02/2023, 12:47 Visto Danielson/Rush. Bryan sei bellino che ci credi e provi così tanto, i suoi match da "Toki" sono sempre belli e ho apprezzato bene lo spruzzo di sangue sulla telecamera quando Rush lo ha lanciato dall'apron.
Ma va detto, questa settimana c'è stato un buon balzo in avanti
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Stesso pensiero mio.Darth_Dario ha scritto: ↑10/02/2023, 12:47 Visto Danielson/Rush. Bryan sei bellino che ci credi e provi così tanto, i suoi match da "Toki" sono sempre belli e ho apprezzato bene lo spruzzo di sangue sulla telecamera quando Rush lo ha lanciato dall'apron.
Ma da quant'è che l'AEW non fa un serio MOTYC? Forse da Full Gear 2020 tra Young Bucks e FTR.
Se ripenso all'AEW del periodo covid o prima mi rammarico di quanto sia calata nella qualità. Ieri, casualmente, mi è venuto alla mente il segmento della nascita del Pinnacle. Una perla a mio parere. Ormai cose del genere non se ne vedono più da almeno un anno e mezzo. Si salvano giusto i promo dei soliti, ma vige una pigrizia disarmante nel creare segmenti profondi e memorabili. Forse l'ultimo segmento veramente memorabile è stato quello tra MJF e Punk prima del Dog Collar. Ormai solo match, match, match, match, match (per carità, anche belli, ma sprecati per la TV, e senza mai quel quid in più per fartelo giudicare un MOTYC; sembrano quasi esibizioni belle, perfette, ma prive di pathos), angle e segmenti backstage ridotti all'osso, così come le storylines. Mentre a Stanford forse finalmente hanno imparato a (o deciso di) scrivere segmenti profondi, come nel caso della storyline Sami/Owens-Bloodline.
E' un grande rammarico per me, perché i primi anni dell'AEW, nonostante il covid, promettevano bene. Ormai sembra diventata, coscientemente, una vetrina di wrestling e basta. Poi però che non si stupiscano se i ratings sono in calo e le arene sono sempre più vuote, tanto da farli esibire in sgabuzzini, come ieri sera (tra l'altro nemmeno pieni). Tra un po' andranno nella Dynamite Zone (che d'altronde è sempre quella) a fare i loro show.
-
Camilloy2j93
Revolution lo fanno al chase centerDelphi ha scritto: ↑10/02/2023, 14:02 Stesso pensiero mio.
Ma da quant'è che l'AEW non fa un serio MOTYC? Forse da Full Gear 2020 tra Young Bucks e FTR.
Se ripenso all'AEW del periodo covid o prima mi rammarico di quanto sia calata nella qualità. Ieri, casualmente, mi è venuto alla mente il segmento della nascita del Pinnacle. Una perla a mio parere. Ormai cose del genere non se ne vedono più da almeno un anno e mezzo. Si salvano giusto i promo dei soliti, ma vige una pigrizia disarmante nel creare segmenti profondi e memorabili. Forse l'ultimo segmento veramente memorabile è stato quello tra MJF e Punk prima del Dog Collar. Ormai solo match, match, match, match, match (per carità, anche belli, ma sprecati per la TV, e senza mai quel quid in più per fartelo giudicare un MOTYC; sembrano quasi esibizioni belle, perfette, ma prive di pathos), angle e segmenti backstage ridotti all'osso, così come le storylines. Mentre a Stanford forse finalmente hanno imparato a (o deciso di) scrivere segmenti profondi, come nel caso della storyline Sami/Owens-Bloodline.
E' un grande rammarico per me, perché i primi anni dell'AEW, nonostante il covid, promettevano bene. Ormai sembra diventata, coscientemente, una vetrina di wrestling e basta. Poi però che non si stupiscano se i ratings sono in calo e le arene sono sempre più vuote, tanto da farli esibire in sgabuzzini, come ieri sera (tra l'altro nemmeno pieni). Tra un po' andranno nella Dynamite Zone (che d'altronde è sempre quella) a fare i loro show.
- Delphi
Vediamo quanto lo riempiono. Per ora i PPV reggono, ma gli show tv attirano sempre meno, tranne forse giusto nei luoghi nuovi, tipo Seattle. Mi duole ammetterlo, ma gli conviene far rientrare Punk per aggiustare un minimo la loro crisi.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Nah, ci sono:
-Omega/Danielson
-Omega/Page
-Punk/MJF (un po' tutti)
Sicuro un filo sotto c'è tanta altra roba.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Page vs Danielson I e II
L'Anarchy in Arena
Ma c'è tanta altra roba comunque di ottimo livello pure se non è MOTYC (tipo Mox vs Yuta, o Mox vs "Lionheart" Jericho per il titolo, Kingston vs Jericho I)
Comunque dal fattaccio con Punk sono un po' più in declino, il fatto è che Punk gli aveva fatto fare il salto di qualità, perdendo lui sono tornati indietro come percezione. Che poi comunque vanno bene eh, e che non sono cresciuti dopo l'esplosione dello scorso anno.
L'Anarchy in Arena
Ma c'è tanta altra roba comunque di ottimo livello pure se non è MOTYC (tipo Mox vs Yuta, o Mox vs "Lionheart" Jericho per il titolo, Kingston vs Jericho I)
Comunque dal fattaccio con Punk sono un po' più in declino, il fatto è che Punk gli aveva fatto fare il salto di qualità, perdendo lui sono tornati indietro come percezione. Che poi comunque vanno bene eh, e che non sono cresciuti dopo l'esplosione dello scorso anno.
- Delphi
-Sì ok ma non MOTYC, complice il fatto che non sia concluso (Omega-Ospreay gli caga in testa)Darth_Dario ha scritto: ↑10/02/2023, 14:49 Nah, ci sono:
-Omega/Danielson
-Omega/Page
-Punk/MJF (un po' tutti)
Sicuro un filo sotto c'è tanta altra roba.
-Ok ma più per la storyline dietro, come workrate non arriva ad alti livelli (forse fu meglio il loro precedente di un anno prima), ma forse dovrei rivederlo
-Mah, specie il Dog Collar, delle delusioni a mio parere.
L'unico vero match "AEW" che lo scorso anno mi ha fatto saltare dalla sedia più volte è stato Cassidy-Ospreay. Forse ci aggiungerei, del 2021, lo Steel Cage tra Bucks e Lucha Bros (anche se troppo spotfestoso per essere un MOTY).
Page e Danielson belli ma secondo me non raggiungono un certo livello (tant'è che anche qua furono abbastanza bocciati e nessuno parlò di MOTYC).Joy Black ha scritto: ↑10/02/2023, 14:54 Page vs Danielson I e II
L'Anarchy in Arena
L'Anarchy In the Arena a me è piaciuto moltissimo, ma è molto snobbato, e, di nuovo, troppo ignorante e spotfestoso per meritare il titolo di MOTYC.
Ma sì, la qualità media del lottato in AEW è alta, ma mancano i matchoni memorabili. Mancano gli Okada-Omega, i Michaels-Angle, i Cena-Punk, i Benoit-Angle, gli Okada-Naito (non arrivo a scomodare i Taker-Michaels che furono condizionati dal fatto che entrambi ormai fossero leggende larger than life, e l'AEW è ancora troppo giovane per avere personaggi di quella caratura, sempre se mai li avrà). E il roster per fare match di questo livello c'è.
Dopo il tag match di Revolution 2020 le mie aspettative erano altissime, ma sono state in gran parte deluse. Proprio in questi anni che la NJPW ha alzato l'asticella, mi sarei aspettato dall'AEW (che guarda molto alla NJPW) che provasse a fare altrettanto. Mi direte che la NJPW non ha la schedule dell'AEW, e lo dimostra Omega-Ospreay: vero, ma la schedule della WWE quando sfornava ogni anno almeno due o tre MOTYC negli anni '00 era la stessa, anzi, con gli house show e i PPV mensili era ancora più serrata.
In generale sono d'accordo, però anche il feud tra Moxley/Regal e MJF ha regalato dei bei segmenti.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Io non capisco questa "necessità" di avere a tutti i costi il MOTYC.
Uno show per funzionare deve avere due cose fondamentali: storyline e qualità dei match buona. Ora, se in AEW sono carenti dal primo lato, sul secondo te ne stanno dando in abbondanza.
Poco importa se il match non è un capolavoro, magari ci sarà più avanti o magari no, ma non la vedo questa necessità imprenscindibile. Un MOTY deve essere una congiunzione perfetta tra storyline e qualità in ring e ci sta che questo non sia un evento così ricorrente.
Uno show per funzionare deve avere due cose fondamentali: storyline e qualità dei match buona. Ora, se in AEW sono carenti dal primo lato, sul secondo te ne stanno dando in abbondanza.
Poco importa se il match non è un capolavoro, magari ci sarà più avanti o magari no, ma non la vedo questa necessità imprenscindibile. Un MOTY deve essere una congiunzione perfetta tra storyline e qualità in ring e ci sta che questo non sia un evento così ricorrente.
-
Camilloy2j93
Io non ho apprezzato il promo di MJF per il fatto che fosse evidentemente finta la storia, davvero difficile che uno racconti on national television di aver spostato il cadavere della fidanzata per fare finta che guidasse lei
Poi, porta avanti la storia
Poi, porta avanti la storia
- john1094
- Città: Viareggio
- Has thanked: 195 times
- Been thanked: 253 times
Secondo me il livello era cresciuto da Full Gear, ma dopo lo show di LA hanno fatto passi indietro.
Mancano soprattutto profondità di personaggi e storyline.
Mancano soprattutto profondità di personaggi e storyline.
-
Camilloy2j93