Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑07/02/2023, 22:34
Omega è più flashy nelle mosse e sa andare a ritmi forsennati. Danielson è più versatile, ground, grappling, striking, magari meno bello da vedere ma sa fare tutto e molto bene.
Beh dai, abbiamo visto che in certi frangenti, sia con Ospreay, sia nella finale del best of seven, che sappia ancora andare come un pazzo. Poi, se ha deciso di contenersi, fa solo bene visto che ormai ha 40 anni.
A mio modesto parere Danielson è un gradino sopra ad Omega e tutti gli altri top dell’ultimo ventennio tra i quali, giusto per citarne alcuni, ci metterei Styles, Okada, Rollins e pure il Tanahashi di qualche anno fa.
Shinobi ha scritto: ↑08/02/2023, 14:11
A mio modesto parere Danielson è un gradino sopra ad Omega e tutti gli altri top dell’ultimo ventennio tra i quali, giusto per citarne alcuni, ci metterei Styles, Okada, Rollins e pure il Tanahashi di qualche anno fa.
Per me Okada è il migliore di questi ultimi 20 anni
Non riesco a trovargli un difetto che sia uno e il suo modo di sellare se solo potesse essere insegnato andrebbe insegnato nelle scuole wrestling
Ma poi la classe straordinaria che mostra in ogni fase, stupendo
direi gestito tutto bene tra MJF e Takeshita, specialmente il post match
MJF che vince praticamente pulito ed apre la testa a Takeshita nel post match arriva a Revolution non più solo come chicken heel che vince grazie alle scorrettezze, ma aggiunge anche un carattere più sadico al suo personaggio
Takeshita fa il match e prende bene il pubblico per mano e non ne esce ridimensionato, tutt'altro
Direi che per una volta hanno messo con semplicità tutti i pezzi al posto giusto
Finalmente si sono ricordati di bookare Rush come si deve!
Rush è questo: devastante, figo, cattivo. La sconfitta era inevitabile, ma conta proporre il character di Rush in questo modo.
Grandissimo match contro Danielson, combattuto con un'intensità da PPV. Ogni volta che vedo Danielson trovo un motivo più per innamorarmi del wrestling: quest'uomo ha avuto tutto da questa disciplina. Potrebbe tranquillamente fare il minimo sindacale (e il minimo per Danielson è praticamente il massimo per buona parte degli atleti) e invece no: nei suoi match mette sempre un pathos pazzesco. Si sacrifica per la gioia del pubblico.
Il concept delle fatiche di Danielson (che è la copia carta carbone di quelle di Jericho proposte dallo stesso MJF) non mi piace affatto e quindi non mi resta che godermi i match proposti da un punto di vista qualitativo e Danielson vs Rush è stato un signor match: lotta dura e pura, senza fronzoli, striking cattivo, un Rush veramente dominante e Danielson che resiste e non molla neppure per un istante.
Incontro sviluppato davvero bene da parte di entrambi.
Molto bene Takeshita vs MJF, buonissimo opener. La vittoria pulita di MJF serve a dimostrare che, sebbene rappresenti il classico campione heel che tende ad aggirare gli ostacoli, sa anche rompere i culi quando deve. Con la storiella backstage ha pure attirato ulteriore heat nei suoi confronti.
Ottimo match anche Rush vs Danielson, il mio preferito della serata. Bello crudo, violento e gasante. Mi piace come stanno giocando tanto sulla spalla malandata di Danielson con lui costretto ad usarla prima per sfondare la porta e liberarsi e poi MJF che nel post match cerca di infliggere più danni possibili all'arto infortunato. Tutto perfetto in vista dell'Iron match a Revolution.
Solita spotfest per i trios, ma questa volta è stata sensata per come hanno costruito la card. Un match simile aiuta anche a spezzare il ritmo in una puntata con parecchio lottato. Il feud tra Starks e Jericho procede bene e stavolta l'ultima parola se la prendono gli heel.
Un buon +1 per Jamie Hayter che aggiunge una difesa al suo regno. Saraya e Toni ok, portano avanti questa caratterizzazione da bulle e bona lì. Ma quindi hanno ancora Leva Bates? Mi ero totalmente dimenticato di lei.
Alla fine i Gunns si prendono i titoli come ampiamente pronosticabile. Apprezzo però l'impegno di non andare sulla via più scontata con il turn di Daddy Ass. Comunque quel ref bump è da rivedere in loop, ne è uscito un capolavoro.
Bravo Billy Gunn, continua la tua scalata nella classifica dei più grandi politicanti del Wrestling. Per relazione di quanto dato al business/quanto ha ricevuto probabilmente non sei secondo a nessuno.
Detto ciò a questo punto avrei voluto un regno di una settimana per Jarrett e Lethal, nessun fischio batterà l'anti-pop di qualche settimana fa
Non so quanto gli acclaimed potessero durare nell'essere over con il titolo, rischiavano di stufare
Certo che gli ass boys campioni in una categoria in cui ci sono i lucha bros, ftr, acclaimed, bucks, dark order, kings of black throne, bcc, cazzino e cazzetto, mi sembrano la scelta peggiore