Emperador Horace ha scritto: ↑08/02/2023, 15:44
Ma io mica metto in dubbio che la maestra dell'asilo l'abbia punita con sadismo, crítico che a episodi di questo genere debba essere data tutta questa rilevanza al punto di renderli quasi lo standard di un Paese.
Eh sì, il fatto che sia andata a giocare in Turchia, squalifica parecchio il suo punto di vista agli occhi di chi magari non parte con pregiudizio verso di lei, perché la fa apparire come una che professa nobili ideali, che poi tradisce davanti ai soldi. E a nessuno piace ricevere pistolotti morali da questa tipologia di persona qua.
Poi non vuol dire che lo sia (non che la cosa mi interessi), ma lo può apparire, e chi l'ha scelta come testimonial non può non saperlo.
Agli episodi di razzismo deve essere data rilevanza perché in Italia siamo pieni di razzisti a vari livelli: dai razzisti violenti fisicamente a quelli violenti verbalmente a quelli che assumono atteggiamenti razzisti in modo inconsapevole e che devono ancora capire quanto male possono fare a una persona anche con una semplice parola o comportamento. Per questo è giusto parlare di tutti questi episodi, anche di quelli che a noi sembrano meno gravi.
E, appunto, Egonu ne ha subiti e può parlarne a pieno titolo. Io mi aspetto e mi auguro che parli di quello che ha dovuto vivere a livello personale e di quanto male le abbiano fatto certe esperienze cercando di aumentare la consapevolezza su questo tema. Mi auguro che non faccia pistolotti morali di alcuna sorta, ma che si sforzi di far capire quello che ho appena detto. Appunto perché lei in primis non è titolata a fare un passo più in là di questo a causa della questione Turchia, ecc. Può anche essersi venduta l'anima al diavolo, ma ciò non toglie che sia assolutamente titolata a parlare di quello che ha vissuto e di quanto l'abbia fatto soffrire. Poi, per quanto mi riguarda, può anche dare fuoco ai neonati.
Marvels ha scritto: ↑08/02/2023, 16:30
Lungi da me difendere la Ferragni , ma non è stata lei a ergersi colonna femminile italiana
Tantomeno farsi passare come intellettuale e femminista , cosa che fanno altri personaggi che campano come lei su visual e click e fanno la morale perchè non riescono a uscire dal loro contenuto videoludico dei social e delle piattaforme in rete , oltre al fatto che sia innegabilmente una bella donna .
Oggi ho letto e visto delle critiche surreali , addirittura che istiga a odiare gli uomini con interventi come quello di ieri .
Quando da anni ci sono in rete , sui giornali e in televisione donne che fanno questo nel silenzio di questi fenomeni
E invece sì, lei ha voluto ergersi a colonna femminile per occupare anche quello spazio. Ha capito anni fa che le mancava ancora quello, che doveva evolversi anche in quella direzione, e l'ha fatto. E, con lei, quell'altro rincoglionito di suo marito. Poi, quando si ritrovano "nudi" in contesti non scriptati e non preparati da loro, dimostrano tutta la propria pochezza, come visto nella conferenza stampa di ieri, dove lei non riusciva a mettere due parole in fila in risposta alle domande dei giornalisti, o quando Amadeus chiamava le attiviste sul palco per nome come se fossero le sue nipotine rincoglionite e lei non capiva che non è questo il modo di dare spazio a una donna. Ma perché lei non ci capisce un cazzo, perché di base non gliene frega un cazzo realmente, se non nella misura in cui le è funzionale.
Quindi lei ieri non ha "fatto quello che doveva fare", ha fatto quello che ha capito ormai da qualche anno che le conviene fare. Potrebbe parlare di come sia stata capace di creare un cazzo di impero, della sua ambizione, di quanto sia stata capace di gestire le sue fortune iniziali senza infarcire il tutto con tutte le puttanate sul femminismo, il corpo, le difficoltà, gli ex cattivi e la vocina da bambina povera e innocente che non è. Invece di fare Cenerentola, dovrebbe fare Nancy Reagan, sbatterci in faccia la sua ricchezza, la sua figaggine, guidare carroarmati e raccontarci che lei è migliore di noi, e non provare a prenderci per il culo raccontando un'altra storia.