Sanremo 2023: Il cast

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Fourcade
Been thanked: 124 times

Re: Sanremo 2023: Il cast

Messaggio da Fourcade »

Comunque stavo pensando che negli ultimi, boh, 15 anni, tolta questa edizione ancora in corsa, le mie edizioni preferite sono state essenzialmente:

- 2012, top 3 tutte canzoni decenti
- 2017, Gabbani che, al di là se a uno piace quella canzone o meno, fa un successo della madonna. Poi Ermal Meta dal nulla fa uno dei miei pezzi preferiti di Sanremo :love:
- 2021, per lo starpower, con i Maneskin che battono Fedez (l'espisodio della Ferragni che invita tutti dai suoi social a votare il marito, hai perso, godo ancora). Si sentiva un minimo di aria da grande evento, diciamo, per quello che si può

Smooth Criminal93
Città: Monopoli
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Smooth Criminal93 »

Sempre detto (non qui sul forum, in generale) che Sanremo è la Wrestlemania della televisione italiana, per prestigio, interesse generato, ritorni di "leggende" (i Pooh e tutti quelli che ci saranno quest'anno, e in generale ogni anno ci sono ritorni, reunion ecc.), promo scritti per l'occasione (i vari monologhi che ci sono ogni anno), i "Sanremo moment" paragonabili ai "Wrestlemania moment" e così via. Ieri abbiamo avuto anche un clamoroso turn heel di Blanco, che entra da favorito del pubblico, acclamato cantando "Brividi" con Mahmood, e poi esce di scena subissato di fischi e rispondendo a tono al pubblico. Bellissimo :TV:

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Emperador Horace ha scritto: 08/02/2023, 15:44 Ma io mica metto in dubbio che la maestra dell'asilo l'abbia punita con sadismo, crítico che a episodi di questo genere debba essere data tutta questa rilevanza al punto di renderli quasi lo standard di un Paese.

Eh sì, il fatto che sia andata a giocare in Turchia, squalifica parecchio il suo punto di vista agli occhi di chi magari non parte con pregiudizio verso di lei, perché la fa apparire come una che professa nobili ideali, che poi tradisce davanti ai soldi. E a nessuno piace ricevere pistolotti morali da questa tipologia di persona qua.
Poi non vuol dire che lo sia (non che la cosa mi interessi), ma lo può apparire, e chi l'ha scelta come testimonial non può non saperlo.
Agli episodi di razzismo deve essere data rilevanza perché in Italia siamo pieni di razzisti a vari livelli: dai razzisti violenti fisicamente a quelli violenti verbalmente a quelli che assumono atteggiamenti razzisti in modo inconsapevole e che devono ancora capire quanto male possono fare a una persona anche con una semplice parola o comportamento. Per questo è giusto parlare di tutti questi episodi, anche di quelli che a noi sembrano meno gravi.

E, appunto, Egonu ne ha subiti e può parlarne a pieno titolo. Io mi aspetto e mi auguro che parli di quello che ha dovuto vivere a livello personale e di quanto male le abbiano fatto certe esperienze cercando di aumentare la consapevolezza su questo tema. Mi auguro che non faccia pistolotti morali di alcuna sorta, ma che si sforzi di far capire quello che ho appena detto. Appunto perché lei in primis non è titolata a fare un passo più in là di questo a causa della questione Turchia, ecc. Può anche essersi venduta l'anima al diavolo, ma ciò non toglie che sia assolutamente titolata a parlare di quello che ha vissuto e di quanto l'abbia fatto soffrire. Poi, per quanto mi riguarda, può anche dare fuoco ai neonati.
Marvels ha scritto: 08/02/2023, 16:30 Lungi da me difendere la Ferragni , ma non è stata lei a ergersi colonna femminile italiana
Tantomeno farsi passare come intellettuale e femminista , cosa che fanno altri personaggi che campano come lei su visual e click e fanno la morale perchè non riescono a uscire dal loro contenuto videoludico dei social e delle piattaforme in rete , oltre al fatto che sia innegabilmente una bella donna .
Oggi ho letto e visto delle critiche surreali , addirittura che istiga a odiare gli uomini con interventi come quello di ieri .
Quando da anni ci sono in rete , sui giornali e in televisione donne che fanno questo nel silenzio di questi fenomeni
E invece sì, lei ha voluto ergersi a colonna femminile per occupare anche quello spazio. Ha capito anni fa che le mancava ancora quello, che doveva evolversi anche in quella direzione, e l'ha fatto. E, con lei, quell'altro rincoglionito di suo marito. Poi, quando si ritrovano "nudi" in contesti non scriptati e non preparati da loro, dimostrano tutta la propria pochezza, come visto nella conferenza stampa di ieri, dove lei non riusciva a mettere due parole in fila in risposta alle domande dei giornalisti, o quando Amadeus chiamava le attiviste sul palco per nome come se fossero le sue nipotine rincoglionite e lei non capiva che non è questo il modo di dare spazio a una donna. Ma perché lei non ci capisce un cazzo, perché di base non gliene frega un cazzo realmente, se non nella misura in cui le è funzionale.

Quindi lei ieri non ha "fatto quello che doveva fare", ha fatto quello che ha capito ormai da qualche anno che le conviene fare. Potrebbe parlare di come sia stata capace di creare un cazzo di impero, della sua ambizione, di quanto sia stata capace di gestire le sue fortune iniziali senza infarcire il tutto con tutte le puttanate sul femminismo, il corpo, le difficoltà, gli ex cattivi e la vocina da bambina povera e innocente che non è. Invece di fare Cenerentola, dovrebbe fare Nancy Reagan, sbatterci in faccia la sua ricchezza, la sua figaggine, guidare carroarmati e raccontarci che lei è migliore di noi, e non provare a prenderci per il culo raccontando un'altra storia.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Smooth Criminal93 ha scritto: 08/02/2023, 17:49 Sempre detto (non qui sul forum, in generale) che Sanremo è la Wrestlemania della televisione italiana, per prestigio, interesse generato, ritorni di "leggende" (i Pooh e tutti quelli che ci saranno quest'anno, e in generale ogni anno ci sono ritorni, reunion ecc.), promo scritti per l'occasione (i vari monologhi che ci sono ogni anno), i "Sanremo moment" paragonabili ai "Wrestlemania moment" e così via. Ieri abbiamo avuto anche un clamoroso turn heel di Blanco, che entra da favorito del pubblico, acclamato cantando "Brividi" con Mahmood, e poi esce di scena subissato di fischi e rispondendo a tono al pubblico. Bellissimo :TV:
Lo dico sempre anch'io, anzi come storia è pure più longevo di WM :boh:

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

Il monologo della Ferragni è al solito imbarazzante come già capitato a Sanremo, ve lo ricordate quello della Leotta? :divertito1:

Il fatto è che non c'è bisogno che ste donne vengano a menarla per avere ulteriori 10 minuti di notorietà, alla gente non piace sta roba.
Questa è davvero una che ce l'ha fatta, è ricca, è famosa, ma davvero famosa, roba che la conoscono dai ragazzini ai boomer 60enni, non è per tutte così.
Crogiolati nella tua fama/ricchezza/bellezza ma non venire a rompere il cazzo con sta roba che non vuol dire niente. Non c'è bisogno

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Dato che sono un boomer della peggiore specie (tanto da non sapere neanche di preciso cosa vuol dire boomer), chiedo, ma la Ferragni per quale motivo è diventata così famosa da essere eletta a vate della nazione?
Seriamente quali sono le sue abilità artistiche che l'hanno portata alla fama?

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Lord Ares ha scritto: 08/02/2023, 20:02 Dato che sono un boomer della peggiore specie (tanto da non sapere neanche di preciso cosa vuol dire boomer), chiedo, ma la Ferragni per quale motivo è diventata così famosa da essere eletta a vate della nazione?
Seriamente quali sono le sue abilità artistiche che l'hanno portata alla fama?
Fare l'influencer. Foto, video, storie sui social seguiti dalla massa di pecore che l'hanno eletta regina di non si sa cosa et voilà.

Marvels
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

FAT MIKE ha scritto: 08/02/2023, 17:58
E invece sì, lei ha voluto ergersi a colonna femminile per occupare anche quello spazio. Ha capito anni fa che le mancava ancora quello, che doveva evolversi anche in quella direzione, e l'ha fatto. E, con lei, quell'altro rincoglionito di suo marito. Poi, quando si ritrovano "nudi" in contesti non scriptati e non preparati da loro, dimostrano tutta la propria pochezza, come visto nella conferenza stampa di ieri, dove lei non riusciva a mettere due parole in fila in risposta alle domande dei giornalisti, o quando Amadeus chiamava le attiviste sul palco per nome come se fossero le sue nipotine rincoglionite e lei non capiva che non è questo il modo di dare spazio a una donna. Ma perché lei non ci capisce un cazzo, perché di base non gliene frega un cazzo realmente, se non nella misura in cui le è funzionale.

Quindi lei ieri non ha "fatto quello che doveva fare", ha fatto quello che ha capito ormai da qualche anno che le conviene fare. Potrebbe parlare di come sia stata capace di creare un cazzo di impero, della sua ambizione, di quanto sia stata capace di gestire le sue fortune iniziali senza infarcire il tutto con tutte le puttanate sul femminismo, il corpo, le difficoltà, gli ex cattivi e la vocina da bambina povera e innocente che non è. Invece di fare Cenerentola, dovrebbe fare Nancy Reagan, sbatterci in faccia la sua ricchezza, la sua figaggine, guidare carroarmati e raccontarci che lei è migliore di noi, e non provare a prenderci per il culo raccontando un'altra storia.
La Ferragni è tipo odiatissima da influencer e agglomerati vari sul web , per non parlare della stampa dove il consenso è spaccato a metà .
Dove tu veda questo consenso unidirezionale nei suoi confronti non lo so , a parte il circo femminista italiano che parodizzano quello che è stato per decenni come lotta seria trasformata in beghe da condominio .
Stessa cosa per il suo bagaglio culturale , come se poi questo paese negli ultimi trenta anni non si sia cristalizzato nella mediocrità .
La Ferragni è un sintomo mica la malattia , che po ribadisco meglio cento volte lei che Lucarelli , Jebrel e De Gregorio che stanno ridicolizzando la donna da anni venendo spacciate come figure di alto profilo

FAT MIKE
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Marvels ha scritto: 08/02/2023, 20:28 La Ferragni è tipo odiatissima da influencer e agglomerati vari sul web , per non parlare della stampa dove il consenso è spaccato a metà .
Dove tu veda questo consenso unidirezionale nei suoi confronti non lo so , a parte il circo femminista italiano che parodizzano quello che è stato per decenni come lotta seria trasformata in beghe da condominio .
Ma dove lo scritto che tutti la amano? Comunque sicuramente il dissenso contro di loro non è che trovi poi tanto spazio sui media ufficiali. Ad ogni modo, non ho detto questo. Lo stesso per quanto riguarda quello che dici dopo, quindi boh ok

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Andate a leggere i commenti della Lucarelli sulla prima puntata di Sanremo, viene quasi da chiedersi se la Ferragni le ha ucciso un gatto.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

FAT MIKE ha scritto: 08/02/2023, 17:58 Agli episodi di razzismo deve essere data rilevanza perché in Italia siamo pieni di razzisti a vari livelli: dai razzisti violenti fisicamente a quelli violenti verbalmente a quelli che assumono atteggiamenti razzisti in modo inconsapevole e che devono ancora capire quanto male possono fare a una persona anche con una semplice parola o comportamento. Per questo è giusto parlare di tutti questi episodi, anche di quelli che a noi sembrano meno gravi.

E, appunto, Egonu ne ha subiti e può parlarne a pieno titolo. Io mi aspetto e mi auguro che parli di quello che ha dovuto vivere a livello personale e di quanto male le abbiano fatto certe esperienze cercando di aumentare la consapevolezza su questo tema. Mi auguro che non faccia pistolotti morali di alcuna sorta, ma che si sforzi di far capire quello che ho appena detto. Appunto perché lei in primis non è titolata a fare un passo più in là di questo a causa della questione Turchia, ecc. Può anche essersi venduta l'anima al diavolo, ma ciò non toglie che sia assolutamente titolata a parlare di quello che ha vissuto e di quanto l'abbia fatto soffrire. Poi, per quanto mi riguarda, può anche dare fuoco ai neonati.
Se gli esempi sono quelli che ho già letto, il caffè freddo e gli insulti a una partita giovanile, dubito susciteranno grande empatia, essendo passaggi che abbiamo avuto un po' tutti.
Ed essendo stata, sostanzialmente, ripagata abbondantemente dalla vita.

Ripeto, i soggetti per certe campagne vanno scelti, la Egonu è antipatica, non smuoverà nessuno, sta lì solo per dividere il pubblico.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Monkey d Michele ha scritto: 08/02/2023, 20:51 Andate a leggere i commenti della Lucarelli sulla prima puntata di Sanremo, viene quasi da chiedersi se la Ferragni le ha ucciso un gatto.
La Lucarelli svelena da anni contro i Ferragnez.

Depeche boy

Ma com'è che si vestono tutti con ottanta misure de più di quella che portane? Manco fossero David Byrne :addolorato:

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Ma chi era capelli a scodella. Pareva il cosplayer di Jim Carrey in scemo e più scemo .:smiley4:.

Depeche boy

In confronto a certi "artisti" qua Depeche Boy è il nuovo David Bowie .:smile6:.

Rispondi