FAT MIKE ha scritto: ↑08/02/2023, 15:20
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, ho parlato solo del razzismo su di lei. È stata insultata quando è stata scelta come portabandiera della Nazionale e lei racconta di altri brutti episodi vissuti fin dall'infanzia e anche in età adulta (come ammesso anche dalla Federvolley), bisogna chiederle foto e testimoni oculari di ogni fatto perché se no non ci crediamo? Perché viviamo in un Paese in cui non esiste il razzismo ed è così difficile da credere?
Ma io mica metto in dubbio che la maestra dell'asilo l'abbia punita con sadismo, crítico che a episodi di questo genere debba essere data tutta questa rilevanza al punto di renderli quasi lo standard di un Paese.
Le vibes sono sempre quelle del primo tweet di Renzi sulla vicenda dell'uovo in faccia a Daisy Osakue, quando pare che scrisse (uso questa forma solo perché non trovo più il tweet originale, ma solo lo screenshot) che era stata "selvaggiamente picchiata" da uno squadrone per questioni di razzismo, perché per la narrazione che serviva a lui era una storia funzionale.
Chi mette in piedi certe operazioni lo fa solo per dividere l'opinione pubblica, perché se uno avesse a cuore veramente le questioni sociali di cui si parla a Sanremo sceglierebbe dei testimonial meno antipatici.
Eh sì, il fatto che sia andata a giocare in Turchia, squalifica parecchio il suo punto di vista agli occhi di chi magari non parte con pregiudizio verso di lei, perché la fa apparire come una che professa nobili ideali, che poi tradisce davanti ai soldi. E a nessuno piace ricevere pistolotti morali da questa tipologia di persona qua.
Poi non vuol dire che lo sia (non che la cosa mi interessi), ma lo può apparire, e chi l'ha scelta come testimonial non può non saperlo.
Queste per me sono tutte considerazioni neutre, da chi cerca di capire come funziona questa comunicazione, perché tanto Sanremo non ho la minima intenzione di seguirlo live.