WWE Friday Night SmackDown 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2023 - Official Topic

Messaggio da Numero5 »

Double_L ha scritto: 05/02/2023, 14:31 Non so se sei uno di quelli che non si fa problemi a recuperare qualcosa dal passato, in tal caso posso dirti che ha avuto un paio d'anni in TNA come Eli Drake molto molto belli, a me aveva colpito un sacco li. Credo sul 2015-2016 anno più anno meno, si parla di 7-8 anni fa grossomodo.
Andrò a recuperare qualcosa, grazie mille.

Comunque su Wyatt ripeto, va bene la costruzione lenta e cazzi e mazzi ma così è veramente troppo lenta, cioè veramente 4 mesi per cose che si riuscivano a fare in 3 settimane, mi sembra veramente troppo.

Poi oh, se a qualcuno va bene così e piace okay, a me sta annoiando parecchio e dire che ero pure contento del suo ritorno...

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Numero5 ha scritto: 05/02/2023, 15:04 Andrò a recuperare qualcosa, grazie mille.

Comunque su Wyatt ripeto, va bene la costruzione lenta e cazzi e mazzi ma così è veramente troppo lenta, cioè veramente 4 mesi per cose che si riuscivano a fare in 3 settimane, mi sembra veramente troppo.

Poi oh, se a qualcuno va bene così e piace okay, a me sta annoiando parecchio e dire che ero pure contento del suo ritorno...
Più che altro, io una costruzione così lenta la posso anche accettare, ma al primo punto importante (in questo caso, il ritorno sul ring) mi devi dare un twist, un'accelerata.
Invece abbiamo avuto un match che ha avuto un unico pro (onestamente, vedere cose fluo sfasciarsi al buio ha avuto un bell'effetto) ma che per il resto non mi ha detto nulla a livello di storia e abbiamo avuto Uncle Howdy con evidenti problemi di vista e soprattutto di mira che va a mancare Knight di mezzo metro.

E a livello di storytelling non c'è stato nulla, né un'accelerata, né una rivelazione, niente.

Numero5

Messaggio da Numero5 »

deadman3:16 ha scritto: 05/02/2023, 17:54 Più che altro, io una costruzione così lenta la posso anche accettare, ma al primo punto importante (in questo caso, il ritorno sul ring) mi devi dare un twist, un'accelerata.
Invece abbiamo avuto un match che ha avuto un unico pro (onestamente, vedere cose fluo sfasciarsi al buio ha avuto un bell'effetto) ma che per il resto non mi ha detto nulla a livello di storia e abbiamo avuto Uncle Howdy con evidenti problemi di vista e soprattutto di mira che va a mancare Knight di mezzo metro.

E a livello di storytelling non c'è stato nulla, né un'accelerata, né una rivelazione, niente.
Si ma poi non è tanto il fatto di costruzione lenta, il discorso è che vanno fatte le cose con i giusti tempi e senza allungare troppo il brodo. Un esempio attuale e lampante è la storyline della bloodline con Samy che va avanti da parecchio ma non ho mai avuto la sensazione che stessero allungando il brodo all'inverosimile, cosa che sento invece per la story di Wyatt.

Che poi almeno sta settimana avessero spiegato qualcosa, no niente, si è visto solo Howdy che si è alleato con Wyatt, cosa che già si era capita una settimana fa alla Royal Rumble... Avessero spiegato almeno perché Howdy attaccò Wyatt qualche settimana fa, invece anche stavolta niente... Che palle.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Dai, Wyatt astrattista anche no.
E a me è sempre piaciuto, ma non cerchiamo di giustificare una costruzione lenta e caotica con l'astrattismo.
Al momento, la spiegazione delle azioni di Wyatt sono descritte perfettamente da un certo Giovanni Storti al minuto 1.28 di sto spezzone di Anplagghed:

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Backbone Crusher ha scritto: 05/02/2023, 18:45 Dai, Wyatt astrattista anche no.
E a me è sempre piaciuto, ma non cerchiamo di giustificare una costruzione lenta e caotica con l'astrattismo.
Al momento, la spiegazione delle azioni di Wyatt sono descritte perfettamente da un certo Giovanni Storti al minuto 1.28 di sto spezzone di Anplagghed:
Quindi Wyatt va visto da vicino o da lontano?

Backbone Crusher

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/02/2023, 18:51 Quindi Wyatt va visto da vicino o da lontano?
Non saprei, ma dal match della Royal Rumble si è capito che non è monocromatico per antonomasia.

Backbone Crusher ha scritto: 05/02/2023, 19:04 Non saprei, ma dal match della Royal Rumble si è capito che non è monocromatico per antonomasia.
Perché Wyatt è monocromatico a sé stesso.

Backbone Crusher

deadman3:16 ha scritto: 05/02/2023, 19:18 Perché Wyatt è monocromatico a sé stesso.
E pure cubista.

Captain Phenomenal1

Backbone Crusher ha scritto: 05/02/2023, 19:21 E pure cubista.
Sarà un concetto e noi delle bestie che non lo capiamo.

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/02/2023, 19:24 Sarà un concetto e noi delle bestie che non lo capiamo.
Uncle Howdy si è seduto sul concetto.

Anzi no, l'ha mancato di quasi cento foot.

Captain Phenomenal1

deadman3:16 ha scritto: 05/02/2023, 19:29 Uncle Howdy si è seduto sul concetto.

Anzi no, l'ha mancato di quasi cento foot.
Con quei capelli avrà combattuto la battaglia di Magenta, ormai ha i suoi anni.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Numero5 ha scritto: 05/02/2023, 18:17 Avessero spiegato almeno perché Howdy attaccò Wyatt qualche settimana fa, invece anche stavolta niente... Che palle.
In generale sono d'accordo che la storyline abbia problemi, sul punto dell'attacco mi è sembrato più che altro un modo per Howdy (che sia una manifestazione della coscienza di Bray o altro) di affermare il proprio potere su Wyatt, che da quando è tornato rifiutava la propria natura malvagia ma l'ha accettata da quando Howdy l'ha attaccato.

Alla Rumble hanno mostrato che chi ha accettato Howdy (Wyatt) poi ha vinto facilmente, chi l'ha respinto (Alexa) ha perso.

PUNKisBACK
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da PUNKisBACK »

abc ha scritto: 05/02/2023, 21:25 In generale sono d'accordo che la storyline abbia problemi, sul punto dell'attacco mi è sembrato più che altro un modo per Howdy (che sia una manifestazione della coscienza di Bray o altro) di affermare il proprio potere su Wyatt, che da quando è tornato rifiutava la propria natura malvagia ma l'ha accettata da quando Howdy l'ha attaccato.

Alla Rumble hanno mostrato che chi ha accettato Howdy (Wyatt) poi ha vinto facilmente, chi l'ha respinto (Alexa) ha perso.
Eh ma non glielo ha detto, capito? Non tutti hanno la capacità di vedere oltre. Non sarà un caso se da una ricerca è emerso che un italiano su due non è in grado di comprendere neanche ciò che legge. Cosa vuoi che capiscano quello che vedono? Non lo fanno mica a posta.

Captain Phenomenal1

PUNKisBACK ha scritto: 06/02/2023, 0:26 Eh ma non glielo ha detto, capito? Non tutti hanno la capacità di vedere oltre. Non sarà un caso se da una ricerca è emerso che un italiano su due non è in grado di comprendere neanche ciò che legge. Cosa vuoi che capiscano quello che vedono? Non lo fanno mica a posta.
Il problema è che quelle di abc sono ipotesi, tanto vicine alla realtà quanto invece distanti. Ad un certo punto la fantasia, l'immaginazione, il segarsi su Howdy o Wyatt fluo deve lasciare posto al momento in cui lo spettatore deve capire, senza se e senza ma.

Lo hanno già detto, è wrestling, uno spettacolo da circo, non uno show di analisi sul Silmarillion di Tolkien.

Numero5

Messaggio da Numero5 »

PUNKisBACK ha scritto: 06/02/2023, 0:26 Eh ma non glielo ha detto, capito? Non tutti hanno la capacità di vedere oltre. Non sarà un caso se da una ricerca è emerso che un italiano su due non è in grado di comprendere neanche ciò che legge. Cosa vuoi che capiscano quello che vedono? Non lo fanno mica a posta.
Si oh comunque datevi tutta una calmata eh, che si sta parlando tranquillamente e pare che vi abbiano offeso le madri. Io un pò ci sto, poi altro che ban di 2 settimane, ci vuole quello annuale.

Che poi quello che non capisce un cazzo di ciò che stanno dicendo gli altri mi sembri solo tu, ma oh liberissimo di sentirti l'illuminato di 'stocazzo eh. L'ho intuito anche io che l'attacco di Howdy a Wyatt era per farlo "risvegliare" e farlo tornare al lato oscuro, non ci voleva certo il ragionier coglionchi di TW che lo spiegava, ma fatto sta che come dice il capitano sono ipotesi e ad una certa mi piacerebbe che le cose le spiegassero senza lasciare dubbi, visto che son 4 mesi che va avanti 'sta manfrina senza arte ne parte.

Poi magari lo spiegheranno benissimo più avanti, ma il motivo delle mie lamentele era proprio quello, tutto troppo lento e dilatato. Troppo.

Rispondi