Ma ste droghe leggere....
- Y2J the best
- Città: Grottaferrata
Ma ste droghe leggere....
Oggi a scuola con 3-4 amici stavo discutendo sulle droghe leggere... C'è chi diceva che faceva male, chi diceva che faceva bene, io ne so pochissimo al riguardo.. Fanno bene o male?
- PozzeFinally
- Città: Lodi
- Been thanked: 2 times
Re: Ma ste droghe leggere....
Banalizzando il discorso a "fa bene fa male", ti dico che il modo più stupido (e quindi più usato) di utilizzare la marijuana è quello di fumarlo, visto che in terapie mediche aiuta la cura del cancro e di tante altre malattie e patologie come l'asma per dirti.
Oltretutto, per banalizzarla, è scientificamente provato dalla gran parte della scienza che l'erba fa meno male del fumo e dell'alcool, oltre che di altre droghe ovviamente. Il discorso dell'uso è sempre quello dell'abuso: un bicchiere di vino al giorno fa bene, una bottiglia al giorno fa male. Una canna al giorno non può farti male, se inizi a fartene una decina non ti accadrà nulla di irreparabile ma semplicemente non avrai alcun tipo di influsso positivo.
Oltretutto, per banalizzarla, è scientificamente provato dalla gran parte della scienza che l'erba fa meno male del fumo e dell'alcool, oltre che di altre droghe ovviamente. Il discorso dell'uso è sempre quello dell'abuso: un bicchiere di vino al giorno fa bene, una bottiglia al giorno fa male. Una canna al giorno non può farti male, se inizi a fartene una decina non ti accadrà nulla di irreparabile ma semplicemente non avrai alcun tipo di influsso positivo.
- MassiveMolecule
Fatti un idea tua:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entre ... m=cannabis
Se vuoi consigli specifici sulla letteratura interessante, guardando gli abstract, mi sembrano interessanti questi, in ordine dal più al meno consigliato:
CANNABIS USE AND RISK OF LUNG CANCER: A CASE-CONTROL STUDY
Eur Respir J. 2008 February; 31(2): 280--286.
Possible role of marijuana smoking as a carcinogen in the development of lung cancer at a young age.
J Psychoactive Drugs. 1994 Jul-Sep;26(3):285-8.
Associations between duration of illicit drug use and health conditions: results from the 2005-2007 national surveys on drug use and health.
Ann Epidemiol. 2010 Apr;20(4):289-97.
Adverse health effects of non-medical cannabis use.
Lancet. 2009 Oct 17;374(9698):1383-91.
The effect of cannabis compared to alcohol on driving.
Am J Addict. 2009; 18(3): 185--193.
If cannabis caused schizophrenia--how many cannabis users may need to be prevented in order to prevent one case of schizophrenia? England and Wales calculations.
Addiction. 2009 Nov;104(11):1856-61.
Cannabis and suicide: longitudinal study.
Br J Psychiatry. 2009 Dec;195(6):492-7.
Cannabis use and the risk of developing a psychotic disorder.
World Psychiatry. 2008;7(2):68-71.
Delta-9-tetrahydrocannabinol effects in schizophrenia: implications for cognition, psychosis, and addiction.
Biol Psychiatry. 2005 Mar 15;57(6):594-608.
In quasi tutti c'è il full-text gratuito. Non c'è bisogno di credere a nessuno, guarda i fatti e soltanto i fatti.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entre ... m=cannabis
Se vuoi consigli specifici sulla letteratura interessante, guardando gli abstract, mi sembrano interessanti questi, in ordine dal più al meno consigliato:
CANNABIS USE AND RISK OF LUNG CANCER: A CASE-CONTROL STUDY
Eur Respir J. 2008 February; 31(2): 280--286.
Possible role of marijuana smoking as a carcinogen in the development of lung cancer at a young age.
J Psychoactive Drugs. 1994 Jul-Sep;26(3):285-8.
Associations between duration of illicit drug use and health conditions: results from the 2005-2007 national surveys on drug use and health.
Ann Epidemiol. 2010 Apr;20(4):289-97.
The effect of cannabis compared to alcohol on driving.
Am J Addict. 2009; 18(3): 185--193.
If cannabis caused schizophrenia--how many cannabis users may need to be prevented in order to prevent one case of schizophrenia? England and Wales calculations.
Addiction. 2009 Nov;104(11):1856-61.
Cannabis and suicide: longitudinal study.
Br J Psychiatry. 2009 Dec;195(6):492-7.
Cannabis use and the risk of developing a psychotic disorder.
World Psychiatry. 2008;7(2):68-71.
Delta-9-tetrahydrocannabinol effects in schizophrenia: implications for cognition, psychosis, and addiction.
Biol Psychiatry. 2005 Mar 15;57(6):594-608.
In quasi tutti c'è il full-text gratuito. Non c'è bisogno di credere a nessuno, guarda i fatti e soltanto i fatti.
- gold-member
l'importante è che sia buona
a parte gli scherzi comunque io non sono un dottore, ma personalmente se non mi fumassi le mie 2 o 3 canne al giorno sicuramente mi fumerei una ventina di sigarette, quindi a me fa bene perchè con un pacchetto ci faccio 30 canne e mi dura anche una settimana, e sigarette da sole non ne fumo
a parte gli scherzi comunque io non sono un dottore, ma personalmente se non mi fumassi le mie 2 o 3 canne al giorno sicuramente mi fumerei una ventina di sigarette, quindi a me fa bene perchè con un pacchetto ci faccio 30 canne e mi dura anche una settimana, e sigarette da sole non ne fumo
- PozzeFinally
- Città: Lodi
- Been thanked: 2 times
Ma che coglione è?? AHAHAHAHHank ha scritto:A lui hanno fatto male
[youtube][/youtube]
- Steven Carroll
- Città: Woodstock
Grandissima puttanata il non legalizzarle... anche chi un minimo ci capisce di economia sa che un investimento dello stato nella legalizzazione e magari nella creazione di coffee-shop statali (con vendita ovviamente limitata e controllata) sarebbe una mano santa...mi accontenterei di una legalizzazione della coltivazione della cannabis: danni enormi per la mafia, non riempi le carceri di piccoli spacciatori e almeno non fumi merda.
Bene non fa,questo mi pare scontato,ma ovviamente lo stesso discorso lo si può fare per sigarette e alcool, e i danni si possono quasi annullare utilizzando il vaporyzer. Però dico che una buona canna d'erba fa decisamente meglio di sonniferi o farmaci per lo stress.
Bene non fa,questo mi pare scontato,ma ovviamente lo stesso discorso lo si può fare per sigarette e alcool, e i danni si possono quasi annullare utilizzando il vaporyzer. Però dico che una buona canna d'erba fa decisamente meglio di sonniferi o farmaci per lo stress.
odio le canne, ma le legalizzerei. E non ricordo chi (chaos?) aveva parlato di depenalizzazione delle droghe pesanti. Mi trovo completamente d'accordo. Ovviamente inasprirei le pene per chi guida sotto sostanze