WWE Friday Night SmackDown 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

abc ha scritto: 04/02/2023, 13:26 Non sto facendo un discorso di valori di forza tra Zayn e Roman, ma sei così ingenuo da credere che Reigns con il suo regno infinito perda una delle due cinture nell'evento prima del ppv più importante dell'anno?
Quello è un paradigma sbagliato che ci ha inculcato la WWE in testa per anni. Scritto bene è possibile, poi che non succeda nulla di tutto questo è un altro discorso.

Nessuno si immaginava Lesnar squashare Cena o Lesnar distrutto da Goldberg. Osare per il gusto di osare non va bene, osare e farlo bene aggiunge qualcosa in più al minestrone.
Trafalgar Law ha scritto: 04/02/2023, 14:08
Ma durante il pestaggio su Sami (comunque ottima spear) c'erano cori per Jay o sbaglio?
Si, cantavano: "We Want Jey".
Shinobi ha scritto: 04/02/2023, 14:07
Comunque sarà interessante capire come faranno a reintegrare subito Jey che settimana prossima dovrà difendere i titoli con Jimmy.
Se davvero Jey può presenziare a Montreal, potrebbero pure tenerlo fuori fino ad EC dove interviene nel match tra Roman e Sami (o anche a match finito, partecipando al pestaggio post match).
A quel punto devono inventarsi qualcosa per far saltare il match per i titoli di SmackDown, magari a causa di Jimmy e Solo.
Freebird rule. Difendono Jimmy e Solo al massimo.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Ma la roba di splittare i titoli è perché è uscita qualche indiscrezione che mi sono perso? Perché non vedo il senso :-

In keyfabe, Reigns ha praticamente il controllo dello show, e non c’è alcun motivo per cui dovrebbe voler dividere i titoli e difendere due volte. Non vedo per cui dovrebbero forzarlo a farlo.
Fuori dalla keyfabe, fare due match titolati con lo stesso campione toglie forza a entrambe le difese ed eventuale prestigio per il vincitore (senza contare che due sconfitte di fila ammazzerebbero Reigns).
Cody ha vinto la Rumble per avere la shot al main event principale, perché un altro dovrebbe ottenerla per imposizione divina (senza contare che sono state fatte negli anni varie aggiunte e cambiamenti in corsa, rischia di diventare una consuetudine pericolosa).

Piuttosto quest’anno hanno finalmente modo di mettere un tag team (che sarebbe molto sentito) nel main event della prima sera, una bella ventata di freschezza che darebbe grande valore a Usos e Zayn-Owens. Spero che vadano su questa strada.

PUNKisBACK
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da PUNKisBACK »

La capacità di farsi pipponi mondiali sul nulla quando la strada è stata già tracciata.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 04/02/2023, 14:22 Quello è un paradigma sbagliato che ci ha inculcato la WWE in testa per anni. Scritto bene è possibile, poi che non succeda nulla di tutto questo è un altro discorso.
Credo che nessuna scrittura al mondo renderebbe giustizia al fatto che il regno più lungo e importante di questi tempi finisca nel ppv prima di Wrestlemania. Succedesse poi l'impresa di Cody avrebbe un impatto minore. Ormai devono fare il botto e far finire il regno più importante nel ppv più importante.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Nitrato ha scritto: 04/02/2023, 14:16 Eh però in quel modo svaluti la seconda vittoria e in generale tutto il regno di Reigns
Verissimo, però se si ritrovassero proprio in una situazione d'emergenza, c'è pur sempre questa possibilità.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Inklings ha scritto: 04/02/2023, 14:25 Ma la roba di splittare i titoli è perché è uscita qualche indiscrezione che mi sono perso? Perché non vedo il senso :-

In keyfabe, Reigns ha praticamente il controllo dello show, e non c’è alcun motivo per cui dovrebbe voler dividere i titoli e difendere due volte. Non vedo per cui dovrebbero forzarlo a farlo.
Fuori dalla keyfabe, fare due match titolati con lo stesso campione toglie forza a entrambe le difese ed eventuale prestigio per il vincitore (senza contare che due sconfitte di fila ammazzerebbero Reigns).
Cody ha vinto la Rumble per avere la shot al main event principale, perché un altro dovrebbe ottenerla per imposizione divina (senza contare che sono state fatte negli anni varie aggiunte e cambiamenti in corsa, rischia di diventare una consuetudine pericolosa).

Piuttosto quest’anno hanno finalmente modo di mettere un tag team (che sarebbe molto sentito) nel main event della prima sera, una bella ventata di freschezza che darebbe grande valore a Usos e Zayn-Owens. Spero che vadano su questa strada.
L'ho solo tirata in ballo io come uscita d'emergenza nell'ipotesi in cui si creasse una situazione alla Bryan del 2014.
Ma mi auguro che dopo Reigns si decidano a splittare i titoli, che si è capito che così non si riesce a tirare avanti. Fu una cagata l'anno scorso unificarli, senza una precisa volontà di unificare il roster in maniera definitiva (io sono sempre dell'idea che sia meglio tenere due roster separati).
Addirittura uccidere Reigns... Reigns ormai è una top star conclamata, due sconfitte dopo 800 e passa giorni di regno non scalfiranno minimamente la sua aura da leggenda.
Per il primo main event non darei ancora per saltata l'ipotesi The Rock.

Delphi

Messaggio da Delphi »

PUNKisBACK ha scritto: 04/02/2023, 14:33 La capacità di farsi pipponi mondiali sul nulla quando la strada è stata già tracciata.
Sì ma leggeteli i post prima di commentare

PUNKisBACK

Delphi ha scritto: 04/02/2023, 15:03 Sì ma leggeteli i post prima di commentare
A parte che non mi riferivo a te e ho commentato proprio perché ho letto chi si fa le seghe su Zayn campione a EC.

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Giusto un pensiero su Cody:

Secondo me la sua legittimazione non può scaturire dal fatto di essere un predestinato solo perché porta il nome Rhodes, né dall'essersi fatto le ossa fuori dalla WWE negli ultimi anni, né tantomeno da un'eventuale vittoria contro Reigns, che con lui c'entra poco e nulla.

Sì ok, probabilmente contribuirà a distruggere la Bloodline, ma il seme l'ha piantato Zayn. Neanche quella è roba di Cody.

Se Cody vuole portare quella cintura di campione senza fatica, premesso che a WrestleMania vinca lui, deve chiudere il cerchio iniziato 15 anni fa. Una cosa possibile solo affrontando Orton.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Inklings ha scritto: 04/02/2023, 14:25 Ma la roba di splittare i titoli è perché è uscita qualche indiscrezione che mi sono perso? Perché non vedo il senso :-

A dire il vero, sì. Sono usciti rumors sullo split dei tag titles e dei titoli mondiali.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

A ogni apparizione di Zayn mi viene da pensare che il rigetto nei confronti di Cody arriverà ben prima di quanto previsto qui sul forum.

Tenerlo fuori dal match per il titolo massimo a WM e metterci Rhodes è un rischio enorme. Ormai hanno deciso e vanno avanti per questa strada, si sa quanto sono testardi in WWE.

A meno che...

A meno che non facciano come per Danielson nel 2015 e improvvisino un triple threat.

E comincio a pensare che non sia un'ipotesi così peregrina.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

deadman3:16 ha scritto: 04/02/2023, 12:32
A EC mi aspetto una piallata comunque, o almeno un pestaggio duro e crudo nei confronti di Zayn per attirare il maggiore heat possibile su Roman in vista di WrestleMania.
Anche io penso sarà così, ma penso avremo anche un Sami iron man, che andrà giù solo con le cannonate over 9000.

PUNKisBACK

Freestyla ha scritto: 04/02/2023, 15:56 A ogni apparizione di Zayn mi viene da pensare che il rigetto nei confronti di Cody arriverà ben prima di quanto previsto qui sul forum.

Tenerlo fuori dal match per il titolo massimo a WM e metterci Rhodes è un rischio enorme. Ormai hanno deciso e vanno avanti per questa strada, si sa quanto sono testardi in WWE.

A meno che...

A meno che non facciano come per Danielson nel 2015 e improvvisino un triple threat.

E comincio a pensare che non sia un'ipotesi così peregrina.
Ecco, questo avrebbe una logica anche se penso che Zayn e Owens sono destinati ai tag team titles. Però avrebbe senso eccome. L'unica incognita sarebbe in che ruolo inserire KO nel match e/o nello show

Nitrato
Has thanked: 36 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Nitrato »

Delphi ha scritto: 04/02/2023, 14:56 Verissimo, però se si ritrovassero proprio in una situazione d'emergenza, c'è pur sempre questa possibilità.
A quel punto facessero un triple threat match, però dopo devi giustificare o comunque far passare sottobanco di come cavolo si trovano nello stesso match Sami e Cody

Nitrato
Has thanked: 36 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Nitrato »

Il problema di tutti questi ragionamenti, è che se mi fai Sami vs Reigns a EC (dove si sa il risultato), non me lo puoi mettere a WM di nuovo contro Reigns e in caso Cody.
Ti giochi l’epicità, l’evento.
Cioè se perde alla prima, è più normale che vince nel secondo scontro.
Quindi per me se lo facessero, sbagliano.
A sto punto meglio Zayn vs Reigns a EC, poi a WM Cody vs Reigns e Zayn va per i titoli di coppia

Rispondi