Darth_Dario ha scritto: ↑29/01/2023, 17:59
Ma che mi frega di Bryan, è che proprio non capisco: vi piace la storia delle Bloodline degli ultimi mesi, non sarebbe proprio l'evoluzione naturale della storia che vi piace che fosse Zayn ad avere il ruolo da leone? Sono sinceramente perplesso.
Boh, in realtà no.
Zayn che entrava nella Bloodline è iniziata come roba comedy e col tempo è diventato il desiderio di Zayn di trovare un gruppo che lo accettasse e in cui fosse valorizzato. Zayn vedeva la Bloodline come una sorta di famiglia a cui dover provare la propria lealtà e spirito di sacrificio, ma col tempo si rende conto che quel rapporto è distorto e in realtà i samoani non tengono davvero a lui, sono solo un gruppo guidato con la forza e le minacce che lo sta usando come agnello sacrificale, mentre aveva un amico reale lì fuori che lo ha sempre avvertito e cercato, un amico a cui non è disposto a fare del male e con cui ricongiungersi.
Quindi no, la naturale conclusione della storia non è Zayn sfigato che diventa magicamente un figo vincendo il titolo da Reigns, ma Zayn che trova qualcuno che lo accetta per come è e che tenga davvero a lui, ovvero riformare lo storico team con Owens (da cui vincere i titoli). Paradossalmente avrebbe molto più senso la redemption per Jey Uso, costretto a entrare a forza nella stable, abusato da Reigns fino praticamente a un lavaggio del cervello e che ha iniziato a vedere quanto sia abusivo questo rapporto proprio attraverso Zayn.
Poi se vogliamo dire che al pubblico piace vedere l'underdog che vince a WM (anche perché ormai l'andazzo è diventato un po' quello) e in particolare Zayn che è sempre stato molto capace come face ok, ma non facciamolo passare come esito narrativo necessario perché la storia era su tutt'altro. Al di là che poi Zayn può benissimo essere costruito per bene a partire da qui e vincere il titolo in futuro passando per gradi.