WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic
- ManInTheBox
- Città: Foligno
- Has thanked: 34 times
- Been thanked: 14 times
Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic
Boh, sarà che nel periodo in cui è tornato Cody avevo preso uno stop dalla WWE perché mi stava facendo vomitare, quindi per me Rhodes è ancora il coglione vestito da Goldust o, tutt'al più, il cretino con la maschera di plastica che faceva promo sul come eliminare i punti neri dal viso. Vederlo vincere non mi ha suscitato alcun tipo di sensazione, e francamente credo che una sua vittoria su Roman a WM (che mi pare scontata) mi porterà nuovamente ad abbandonare la WWE per un po' (almeno fino alla fine del suo regno).
Mi sono anche rotto il cazzo di assistere a 104 show annuali (fra Raw e SD) dove ci sono sempre i soliti noti a farsi il culo, per poi vedere trionfare il solito protégée calato dall'alto.
Avrei tollerato la sua vittoria se nel frattempo Reigns non fosse stato impegnato in altre storyline, ma alla luce di quanto avvenuto in questi mesi e, soprattutto, nel ME di questo PPV, trovo davvero assurdo non approfittare del triangolo Bloodline/Zayn/Owens solo per poter mandare Cody nel ME e fare uno smacco all'AEW. Sticazzi se Owens e Zayn andranno per i titoli tag... cioè, dai, chi cazzo se ne frega dei titoli tag?
Mi sono anche rotto il cazzo di assistere a 104 show annuali (fra Raw e SD) dove ci sono sempre i soliti noti a farsi il culo, per poi vedere trionfare il solito protégée calato dall'alto.
Avrei tollerato la sua vittoria se nel frattempo Reigns non fosse stato impegnato in altre storyline, ma alla luce di quanto avvenuto in questi mesi e, soprattutto, nel ME di questo PPV, trovo davvero assurdo non approfittare del triangolo Bloodline/Zayn/Owens solo per poter mandare Cody nel ME e fare uno smacco all'AEW. Sticazzi se Owens e Zayn andranno per i titoli tag... cioè, dai, chi cazzo se ne frega dei titoli tag?
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Il fatto che tu lo nomini ancora Stardust è già una grande cavolata e dimostra che parti con pregiudizi. Poi Cody non ha storia?
Il figlio della leggenda che ha costruito una carriera sul "se ti fai il culo i risultati arrivano" e non lascia il segno alla prima run in WWE. Esce fuori, crea letteralmente la concorrenza, si crea un nome, starpower e poi decide di tornare all'ovile da figliol prodigo con l'intento di vincere il titolo. Titolo che significherebbe redenzione per lui, rendere onore al nome di famiglia e al padre morto, aggiunto allo sconfiggere un campione che non viene pinnato da 3 anni.
Se non è storia questa.
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 55 times
- Been thanked: 472 times
Ma che Cody Reigns sia una bella storia non ci piove, cosi come non ci piove che Zayn non è mai stato il profilo di wrestler a cui la WWE da in pasto un regno storico come quello di Reigns (Che è di fatto il più importante dal cambio nome della fed di gran lunga) e che Cody è un wrestler molto più appetibile per fargli terminare il regno del terrore.
Però la reazione generata dal pubblico nel segmento post main event è stata talmente grossa che non vedere la rivalsa di Sami su Roman è imho un gran peccato.
- ManInTheBox
- Città: Foligno
- Has thanked: 34 times
- Been thanked: 14 times
Faccio anche un commento complessivo sul PPV, cercando di restare obiettivo nonostante la delusione suscitata da alcuni risultati.
Rumble maschile: senza infamia e senza lode. Fila dritta, grazie anche alle molte storyline interne (Dominik/Rey, JD/Edge, Lashley/Lesnar, Rollins/Cody), ma di base è stata una rumble modesta e senza grossi picchi. Cody col numero 30 è una scelta incomprensibile, io lo avrei fatto entrare tra i primi (dato che l'intenzione è quella di proporlo come nuovo supereroe de noaltri), però vabbè. Dissapore edulcorato dalla prestazione mastodontica di Gunther, che ormai è il mio preferito in tutta la WWE. Deve migliorare col mic, ma in ring è per distacco il migliore di tutti.
Wyatt vs LA Knight: minchia, che merda fotonica. Mi rifiuto di commentare oltre. Davvero, una merda incredibile, utile solo a fare marchette. Licenziate di nuovo 'sta pippa sopravvalutata (Vince aveva ragione, come in molti casi).
Bliss vs Belair: Bliss scoglionata e Belair che si conferma la solita sopravvalutata. Se la divisione femminile deve essere 'sta robaccia, ridatemi pure i Bra and Panties match così almeno mi faccio una sega nel mentre.
Rumble femminile: meh, carina. Contento per la Ripley. Il finale però è venuto molto bene.
Main event molto bello, non per quanto visto in ring ma per la storyline in sé (che però, almeno per quanto mi riguarda, è stata parzialente rovinata dalla vittoria di Cody alla rumble: cazzo me ne frega dei problemi fra Zayn e Reigns se già so che non sarà lui a mettere a tacere il Tribal Chief?). Jey Uso mi ha fatto godere quando se n'è andato, così come Zayn che colpisce Reigns alle spalle citando il tradimento di Rollins. Post match davvero bellissimo.
Rumble maschile: senza infamia e senza lode. Fila dritta, grazie anche alle molte storyline interne (Dominik/Rey, JD/Edge, Lashley/Lesnar, Rollins/Cody), ma di base è stata una rumble modesta e senza grossi picchi. Cody col numero 30 è una scelta incomprensibile, io lo avrei fatto entrare tra i primi (dato che l'intenzione è quella di proporlo come nuovo supereroe de noaltri), però vabbè. Dissapore edulcorato dalla prestazione mastodontica di Gunther, che ormai è il mio preferito in tutta la WWE. Deve migliorare col mic, ma in ring è per distacco il migliore di tutti.
Wyatt vs LA Knight: minchia, che merda fotonica. Mi rifiuto di commentare oltre. Davvero, una merda incredibile, utile solo a fare marchette. Licenziate di nuovo 'sta pippa sopravvalutata (Vince aveva ragione, come in molti casi).
Bliss vs Belair: Bliss scoglionata e Belair che si conferma la solita sopravvalutata. Se la divisione femminile deve essere 'sta robaccia, ridatemi pure i Bra and Panties match così almeno mi faccio una sega nel mentre.
Rumble femminile: meh, carina. Contento per la Ripley. Il finale però è venuto molto bene.
Main event molto bello, non per quanto visto in ring ma per la storyline in sé (che però, almeno per quanto mi riguarda, è stata parzialente rovinata dalla vittoria di Cody alla rumble: cazzo me ne frega dei problemi fra Zayn e Reigns se già so che non sarà lui a mettere a tacere il Tribal Chief?). Jey Uso mi ha fatto godere quando se n'è andato, così come Zayn che colpisce Reigns alle spalle citando il tradimento di Rollins. Post match davvero bellissimo.
- Captain Phenomenal1
Il problema è che Roman non ragiona in kayfabe ma in character e parliamo di un boss di stable che mostra paranoie sempre maggiori.abc ha scritto: ↑29/01/2023, 17:19 Perdonami, ma sarebbe stata proprio una schifezza di soluzione. Chiedere a Sami di togliere le minacce maggiori, una roba del genere poteva funzionare ai tempi se Triple H dell'Evolution l'avesse chiesto a Batista, non certo Roman a Sami che è considerato una mezza calzetta in keyfabe.
Quindi il chiedere a Sami il "Entra nella Rumble e assicurati che io non abbia problemi, rientra nella dinamica che hanno già detto del capo che non si vuole scomodare".
Poi da lì potevi gestirla in almeno 3 modi.
1) Reigns lo manda dentro apposta perchè sa che avrebbe fallito e quindi ha la scusa per estrometterlo
2) Non c'è l'intenzionalità, ma Roman lo colpevolizza lo stesso: " Non hai eseguito gli ordini ergo sei fuori"
3) Sami vince, Roman sfruttando la sua posizione pensa di avere una difesa titolata facile oppure lo pesta perchè si fa le paranoie per la paura di essere soppiantato.
A me la strada che han scelto va benissimo, ma dire che "Sami nella Rumble" non ti avrebbe aperto altre linee narrative interessanti è una fesseria.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Un paio di cose sulla Rumble maschile:
- ho apprezzato che Sheamus e McIntyre non siano caduti nello schemino dell'alleanza, per poi vederne uno che elimina l'altro di sorpresa. È una piccolezza, ma mi è piaciuta;
- Kofi può anche finirla con la storia dei salvataggi miracolosi, botchato anche quest'anno e ha pure rischiato di farsi male;
- l'eliminazione di Lashley spero sia stata botchata, l'ho trovata anticlimatica a schifo;
- Gunther-Lesnar s'ha da fare, soprattutto alla luce della prestazione dell'austriaco.
- ho apprezzato che Sheamus e McIntyre non siano caduti nello schemino dell'alleanza, per poi vederne uno che elimina l'altro di sorpresa. È una piccolezza, ma mi è piaciuta;
- Kofi può anche finirla con la storia dei salvataggi miracolosi, botchato anche quest'anno e ha pure rischiato di farsi male;
- l'eliminazione di Lashley spero sia stata botchata, l'ho trovata anticlimatica a schifo;
- Gunther-Lesnar s'ha da fare, soprattutto alla luce della prestazione dell'austriaco.
La strada intrapresa è nettamente più sensata di un mandare il membro più scarso del proprio gruppo a fare il lavoro sporco alla Rumble, infatti già prima del ppv ho scritto che probabilmente non ci sarebbe stato Zayn nella rissa reale e infatti non c'è stato. Non è neanche un discorso di non metterlo per non togliere tifo a Cody, che tanto è entrato con il 30 e Sami poteva stare tanto sul ring senza incrociarlo. Hanno preso la strada più coerente, il resto è fantabooking che lascia il tempo che trovaCaptain Phenomenal1 ha scritto: ↑29/01/2023, 17:36 Il problema è che Roman non ragiona in kayfabe ma in character e parliamo di un boss di stable che mostra paranoie sempre maggiori.
Quindi il chiedere a Sami il "Entra nella Rumble e assicurati che io non abbia problemi, rientra nella dinamica che hanno già detto del capo che non si vuole scomodare".
Poi da lì potevi gestirla in almeno 3 modi.
1) Reigns lo manda dentro apposta perchè sa che avrebbe fallito e quindi ha la scusa per estrometterlo
2) Non c'è l'intenzionalità, ma Roman lo colpevolizza lo stesso: " Non hai eseguito gli ordini ergo sei fuori"
3) Sami vince, Roman sfruttando la sua posizione pensa di avere una difesa titolata facile oppure lo pesta perchè si fa le paranoie per la paura di essere soppiantato.
A me la strada che han scelto va benissimo, ma dire che "Sami nella Rumble" non ti avrebbe aperto altre linee narrative interessanti è una fesseria.
- Darth_Dario
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Io continuo a non ricordare regni storici dati in pasto a qualcuno per creare cose grandi.
Onestamente da fuori non capisco come chi abbia seguito e si sia appasionato a questa storia non possa volere il finale più soddisfacente (Sami che batte Reigns). Sono meno catastrofista per l'inserimento di Cody, ma è evidente che al momento è un elemento esterno.
Onestamente da fuori non capisco come chi abbia seguito e si sia appasionato a questa storia non possa volere il finale più soddisfacente (Sami che batte Reigns). Sono meno catastrofista per l'inserimento di Cody, ma è evidente che al momento è un elemento esterno.
- Captain Phenomenal1
Ma infatti ora devono essere bravi loro a spostare il focus su "Reigns/Cody" e non su "Reigns/Zayn". Non è facile.Darth_Dario ha scritto: ↑29/01/2023, 17:45 Io continuo a non ricordare regni storici dati in pasto a qualcuno per creare cose grandi.
Ammesso che facciano Reigns Vs Zayn a EC non so quanto possa bastare questo come chiusura di storia.
- -Jeremy-
- Has thanked: 55 times
- Been thanked: 472 times
A Cody basta un promo, o ci siamo già dimenticati quando nel suo ultimo promo in AEW entrò che pareva Htiler e a fine segmento poteva baciare mani e stringere bambini?Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑29/01/2023, 17:48 Ma infatti ora devono essere bravi loro a spostare il focus su "Reigns/Cody" e non su "Reigns/Zayn". Non è facile.
Ammesso che facciano Reigns Vs Zayn a EC non so quanto possa bastare questo come chiusura di storia.
- Captain Phenomenal1
Non metto in dubbio la capacità di Cody di creare il promo strappalacrima, quanto più il desiderio del pubblico di spostare il suo interesse (o gran parte di esso) verso di lui. Perchè lo ripeto, sempre ad oggi, non c'è nulla che a me porti a preferire Zayn/Owens Vs Usos al posto di un Reigns/Zayn titolato.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
I pianti per Sami non vincitore della Rumble
La storia è già scritta e hanno già iniziata a raccontarla dal Raw post WM dell'anno scorso: lui che vuole vincere il titolo WWE per il padre.

La storia è già scritta e hanno già iniziata a raccontarla dal Raw post WM dell'anno scorso: lui che vuole vincere il titolo WWE per il padre.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
A dimostrazione che la sindrome da "Sami come Bryan nel 2014" la avverte giusto questo forum.
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Godo fortissimo per Cody, andiamoci a prendere il titolo.
Rumble maschile comunque veramente bella, anni luce superiore alla schifezza dell'anno scorso.
Rumble maschile comunque veramente bella, anni luce superiore alla schifezza dell'anno scorso.
- Darth_Dario
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Ma che mi frega di Bryan, è che proprio non capisco: vi piace la storia delle Bloodline degli ultimi mesi, non sarebbe proprio l'evoluzione naturale della storia che vi piace che fosse Zayn ad avere il ruolo da leone? Sono sinceramente perplesso.deadman3:16 ha scritto: ↑29/01/2023, 17:58 A dimostrazione che la sindrome da "Sami come Bryan nel 2014" la avverte giusto questo forum.