WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da -Jeremy- »

Raionmaru ha scritto: 29/01/2023, 12:04

Scontata la vittoria di Reigns, il walk-out di Jey apre verso interessanti scenari.
Il walkout di Jey ha come scopo primario di dare una giustificazione in storyline sul perché gli Usos non saranno ad EC dato che fisicamente non sono ammessi in Canada.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Visto la Rumble maschile.

Avevo una leggerissima riserva su Cody vincitore, benché altamente pronosticabile, dato alcuni precedenti scenari comunque allettanti.
Fuori Zayn dalla competizione, il destino era già scritto.
Gran bel finale e WALTER da recensire generosamente, ma non salva una Rumble al pari dello scorso anno, scialba e francamente noiosa.

Parecchie eliminazioni random, poca concentrazione sulle storie, momenti di stasi o troppo "normali" per un match che deve vivere di fasi altalenanti, insomma, un mezzo fiasco.

Guarderò il resto dopo.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Comunque, alla luce delle sue performance, Sami secondo me al titolo ci arriva.
Magari non adesso (anzi, quasi sicuramente), magari non battendo Reigns, ma un worker del genere non puoi lasciarlo a marcire nel midcard.
Concordo sulla Rumble non proprio esaltante, un paio di eliminazioni che non ho capito (Lashley su tutti, ho pure pensato che fosse un mezzo botch, in realtà), ma alcuni momenti che mi sono piaciuti.
Gunther mastodontico, questo lo devono pushare fino alla luna. Bello il finale, che è stato utile sia all'austriaco che a Rhodes.

La rumble femminile merita o no?

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Barrett Garage ha scritto: 29/01/2023, 8:43 Triple threat a wm in the making come avevo ipotizzato.
Segnatevi anche la vittoria di Sami e la gelosia interna e i demoni di Cody.
Per carità, basta con sti match mappazzoni a WM.
Hai un face over tornato in wwe a prendersi il suo momento e un heel col regno del terrore da sconfiggere. Hanno due mesi per pompare sta roba per bene e coronare il viaggio di Cody che finalmente può essere il salvatore della patria. Vadano con quello, facciano un one on one con l’overbooking e il drama e sono a cavallo.

Zayn ha avuto il suo bel momento, è riuscito a erodere la Bloodline che in questi due mesi rischia di implodere definitivamente, mettano lui e Owens come dream team a pigliarsi il tag contro il resto della cricca.

Comunque buona Rumble in cui si sono delineati alcuni feud importanti per WM, fase finale con Cody che getta il cuore oltre l’ostacolo e abbatte il carro armato ottima per farlo tifare, mancava solo il blade job per fare il drammone perfetto (quello se lo terranno per WM insieme a Goldust che arriva sullo stage ad abbattere il resto della eventuale cricca).

Backbone Crusher

Visto il segmento finale. Poco da aggiungere oltre a quello che avete già detto, fantastico il richiamo al tradimento di Rollins. Gli Usos sono ancora bannati dal Canada?

-Jeremy-

Messaggio da -Jeremy- »

Backbone Crusher ha scritto: 29/01/2023, 12:54 Visto il segmento finale. Poco da aggiungere oltre a quello che avete già detto, fantastico il richiamo al tradimento di Rollins. Gli Usos sono ancora bannati dal Canada?
In teoria si, così come lo erano in UK per clash at the castle

Burzum
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggio da Burzum »

Questo Zayn é senza coglioni, fino l'ultimo ho sperato nel ritorno di El Generico, si vede peró che preferisce aiutare gli orfanelli invece di salvare il vecchio amico Steen. Del resto é anche giusto.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Backbone Crusher ha scritto: 29/01/2023, 12:38
La rumble femminile merita o no?
Molto skippabile. Lo spot finale però gli è riuscito bene.

Backbone Crusher

Burzum ha scritto: 29/01/2023, 13:08 Questo Zayn é senza coglioni, fino l'ultimo ho sperato nel ritorno di El Generico, si vede peró che preferisce aiutare gli orfanelli invece di salvare il vecchio amico Steen. Del resto é anche giusto.
Immagine

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

come da 3 anni a questa parte di WWE seguo solo le rumble (se escludiamo il segmento Owens-Austin di Mania); non credo che quest'anno farò qualcosa di diverso ma devo dire che rispetto alle ultime volte che ho guardato show WWE ho visto un miglioramento netto.
La Rumble maschile non sarà la migliore di sempre ma è molto solida; più o meno tutti hanno avuto i loro spot, anche se in un paio di casi mi è parso che le eliminazioni non siano andate proprio come previsto e, a voler essere pignoli, l'unica cosa che non ho molto apprezzato è il fatto di aver tenuto dentro tutto quel tempo Gargano per fargli fare come spot principale lo sparring partner di Sheamus nell'eliminazione di The Miz. Ma è davvero il cercare il pelo nell'uovo.
Molto sorpreso in positivo invece dalla gestione del finale della rumble. Leggevo che la vittoria di Cody era scontata però devo dire che per come è arrivata, sul momento non ho avvertito la cosa. Anzi, a mio avviso, sono stati molto bravi a tirar fuori Paul, mettere al centro il confronto Rodhes-Rollins (piccolo inciso, adoravo Tyler Black ma questo Seth Rollins è uno dei personaggi più irritanti che abbia mai visto) con i due che snobbano il terzo. Li ho davvero pensato che potesse scapparci la sorpresa di Gunther vincente. Quando poi è rientrato Paul era ovvio che si sarebbe andati al classico finale babyface vs monster heel; forse un filo lungo ma piacevole.
Certo Cody, più che altro la sua gestione in WWE, rimane un mistero di scrittura per me. Ha ricevuto un trattamento riservato a pochissimi, a memoria forse solo a Styles, per quanto concerne il riconoscimento di ciò che ha fatto fuori dalla WWE con il piccolo dettaglio che, a differenza di Styles, Cody le cose più "importanti" le ha fatte dietro una scrivania e non sul quadrato. Praticamente questo se ne è andato come uno dei tanti, si è fatto un regno da campione del mondo Ring of Honor quando, bisogna anche dirlo, la compagnia non era esattamente al massimo dello splendore. Torna come futuro campione del mondo perché si. Ok.

Rumble femminile su cui invece ho un parere diametralmente opposto, rumble che forse è pure la migliore tra quelle femminili disputate ma che comunque ho trovato abbastanza brutta. Ho adorato Asuka ma vabbé. Però proprio non capisco; la rumble maschile dimostra che le sanno scrivere, non mi pare un match "difficile" da adattare alla categoria femminile, anche perché hanno delle interpreti eccezionali nel mazzo, e nemmeno poche. Poi mi fa morire dal ridere i commentatori che quando entrano le ragazze di NXT parlano come se loro di quello show non sapessero nulla. Ma se tu, dipendente WWE, commentatore degli show, non segui uno show di punta (in storyline tra l'altro) della tua compagnia perché io spettatore dovrei dire "ah cacchio, deve essere uno show imperdibile". Anche perché non è che la ragazza di NXT poi va a vincere il match, quindi non si può nemmeno rigirare la frittata dicendo che "stavano preparando la sorpresa".

Dei match ho poco da dire, ho saltato il grosso degli incontri. Alexa-Bianca skippato totalmente, Wyatt boh, non ho capito quello che ho visto. Owens-Reigns skippato per gran parte dell'incontro. Ho visto il finale; l'unica cosa che mi viene da dire è che Reigns continua ad annoiarmi profondamente in tutto ciò che fa e che, visto che Cody ha vinto la Rumble, Zyan e Owens in tag sono la miglior cosa che possa capitare alla categoria.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times

Messaggio da Raionmaru »

-Jeremy- ha scritto: 29/01/2023, 12:24 Il walkout di Jey ha come scopo primario di dare una giustificazione in storyline sul perché gli Usos non saranno ad EC dato che fisicamente non sono ammessi in Canada.
Si, ma non è che sono come i tedeschi che si dimenticano dell'Olocausto una settimana dopo.
Ormai la crepa c'è.

Comunque l'ingresso ad L verso il ring è stato una merda IMHO, visto che ti bruci praticamente metà dei 90 secondi d'ingresso per arrivare al ring.

-Jeremy-

Messaggio da -Jeremy- »

Raionmaru ha scritto: 29/01/2023, 13:24 Si, ma non è che sono come i tedeschi che si dimenticano dell'Olocausto una settimana dopo.
Ormai la crepa c'è.

Comunque l'ingresso ad L verso il ring è stato una merda IMHO, visto che ti bruci praticamente metà dei 90 secondi d'ingresso per arrivare al ring.
Beh, la Bloodline nasce già con le crepe perchè Jey venne forzato a diventare il cane da guardia di Roman, ma che lo scopo primario e più immediato del Walkout sia giustificare l'assenza degli Uso in quel di Monteral è pacifico.

Concordo sulla rampa ad L, veramente terribile.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times

Messaggio da Raionmaru »

Non vedo l'ora di vedere Rey contro Reigns, comunque.

Immagine

Nitrato
Has thanked: 36 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Nitrato »

Che finale di PPV.
In generale gli do un 7.5

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Bray ha abbondantemente rotto la minchia, spiaze
Un match con le luci normali ogni tanto potrebbe anche farlo
L'elbow drop finale ripreso malissimo, non si è visto un cazzo per tutto il "match" ma Uncle Harper che non prende minimamente L.A. si è visto tutto

Cody principe azzurro che sconfigge il male a Wrestlemania sotto il tripudio del pubblico :love: .:smile5:.
Gunther prestazione sontuosa
Logan Paul sempre ottimo ogni volta che si fa vedere
Edge contentissimo che sia tornato, hype per il suo programma per Mania. Magari qualcosa che non coinvolga il Judgement Day e Balor .:disgusto:.

Nia Jax :serious:
Nia Jax :almostlaughing:
Nia Jax :stupito:

Rispondi