deadman3:16 ha scritto: ↑29/01/2023, 6:40
Ma com'era poi? Che quella della Bloodline non è una storia?
Beh ad essere onesti la bloodline è stata figa agli albori quando Jey è entrato e ha preso il volo con Sami.
La parte di mezzo ha avuto pochi se non nulli guizzi creativi suvvia.
Nonostante sia stata sempre Over come pochi e abbia si fatto revitalizzato Reigns.
Checché se ne dica ma questo PPV sembra essere stato scritto da Vince Russo.
Una scrittura quasi perfetta. Dalle due risse reali al paint match di Wyatt, chiosando col segmento finale Zayn-Reigns, oggettivamente tra le cose più belle degli ultimi vent'anni viste in WWE. L'influenza del Triplo e del suo team si sta facendo sentire, quindi chi malignava sul reintegro di McMahon e su come ri-avrebbe influenzato le storyline può tranquillamente optare per qualche altra sega mentale.
Per l'amor di dio, giusto che Lashley si sia preso l'upset su Lesnar per riprendere il feud.
Ma quando Gunther è andato faccia a faccia contro Lesnar l'arena è scoppiata.
Non dico per WM, ma un Gunther/Lesnar più avanti è obbligatorio.
Cawdy
Almeno han capito che Gunther deve essere il boss semi-finale.
Cazzo hanno fatto Logan e Ricochet?
Wyatt percula tutti con il match stile entrata di Naomi è l'upset più bello dal debutto di Funkasaurus (tra l'altro legata alla stessa Naomi ); Uncle Howdy che manca completamente LA
La Ripley che vince alla faccia di chi non capisce un cazzo.
Visto solamente Rumble maschile e main event... Tutto un po' scontato ma comunque bello.. Speravo in intrecci più arzigogolati ma vabè... Rimane il dubbio di vedere cosa farà main event jey uso..
Si gode forte per Cody, peccato per Liv ma non penso ce l'avrebbe mai fatta.
Ottimo il post match del main event anche se mi aspettavo The Rock, Gunther spacca
Ultima modifica di KanyeWest il 29/01/2023, 10:42, modificato 1 volta in totale.
Il finale di evento è semplicemente pazzesco: teso, interpretato magistralmente da tutti.
Il pop alla sediata di Sami sulla schiena di Roman (ottima citazione, come dinamica, a Rollins che tradisce lo Shield) è fantastico e finalmente Roman non è il cool heel, ma partono i "Fuck you, Roman".
Più di tutto, mi ha sorpreso il walkout di Jey, che aggiunge pepe in ottica Elimination Chamber. Ci sono ancora le ultime sfumature da raccontare per chiudere definitivamente la storia, ma intanto il segmento è stato maestoso. E per fortuna non c'è stato The Rock, perché sarebbe stato davvero un "di più" inutile rispetto al dramma che stava avvenendo in ring.
Evento molto godibile nel complesso, scritto bene per quanto riguarda i punti di maggior interesse: mi è dispiaciuto tantissimo per il botch di Owens sul moonsault perché si è visto quanto fosse incazzato nell'aver sbagliato quella manovra. Dal punto di vista prettamente qualitativo, è stato l'Owens vs Reigns meno bello, ma assolutamente il più potente a livello di psicologia e storytelling (e, alla fine, questo era l'obiettivo del match).
Per quanto riguarda le due Rumble, le ho trovate decisamente positive: meglio la maschile, che è stata bookata in modo da creare molte interazioni nelle storie in corso. Belli molti faccia a faccia per tastare il polso del pubblico (sapevo che sul confronto Gunther/Lesnar il pubblico sarebbe esploso) e il finale è stato il miglior finale dai tempi di HBK vs Taker nel 2007. Si può giustamente dire che la vittoria di Cody fosse scontata, ma per fortuna il "come" abbia vinto è stato costruito davvero bene. Ero reticente quando l'ho visto entrare col 30 perché pensavo si volesse puntare su uno storytelling di maggior resistenza nella Rumble, però il mini match finale contro Gunther ha compensato tutto questo. Nel complesso una Rumble molto divertente.
La Rumble femminile, invece, vive di un paradosso davvero intrigante: di solito nelle Rumble la fase centrale è quella più di stasi in attesa dei fuochi d'artificio finale. Qui la parte più interessante è proprio la fase centrale con l'arrivo di ottimi nomi. Finalmente un booking degno di nota per le Damage CTRL, che eliminano diverse lottatrici, mentre continua il loro feud con Becky. Asuka si becca un pop assurdo sia all'ingresso che al reveal del facepaint. Mi è dispiaciuto che siano mancate alcune interazioni interessanti tra le wrestler di NXT. Roxanne eliminata prima dell'ingresso di Zoey o Indi che arriva troppo tardi, quando Candice è già stata eliminata. E qui forse la nota negativa sono stati i commentatori che trattavano le ragazze di NXT come perfette sconosciute. Non le hanno messe particolarmente over per il pubblico a casa.
Anche qui finale fatto davvero bene con più incertezza perché tutte e tre avrebbero potuto vincere, anche se il pronostico pendeva tutto per Rhea, anche per sancire la prima vincitrice della Rumble femminile col numero 1.
Sul match fluo e Bianca vs Alexa combattuto nel silenzio più assordante, non ho molto da dire: skippabilissimi e anonimi.
Il finale del main event ripaga dell'intero PPV. Hanno davvero moltissime strade da poter battere, anche alla luce delle azioni di Jey. A questo punto inizio a dubitare del match tag a WM.