Caroto ha scritto: ↑24/01/2023, 9:13
Perchè è un programma televisivo con componenti di fantasia e non una scazzottata al bar nel mondo reale?
Perchè ci sono 3 milioni di modi con cui uno può perdere o vincere un match da clamoroso underdog?
Io ti sto raccontando una storia, perchè devo portare obbligatoriamente uno al tuo pari (o vicino) o superiore per far considerare la sua vittoria credibile? Ci sono decine di componenti che portano una vittoria o una sconfitta, altrimenti Eddie Guerrero non sarebbe mai esistito e non avrebbe mai battuto Lesnar.
Zayn è un personaggio alla Eddie Guerrero, un wrestler valido (questo sia mark che smart) che grazie alla sua furbizia e abilità nel parlare riesce ad ottenere vantaggi inimmaginabili, spostare umori in una stable, creare amicizie, mettere zizzannia, scegliere come e quando essere decisivo, pari a quelli di un wrestler ignorantemente più forte. La sua forza è quella. Quando c'è lui di mezzo non si può mai dire, è imprevedibile, e se anche solo si è arrivati a pensare possa essere lui "il prescelto" (cosa che comunque non credo) significa è già stato fatto il lavoro sufficiente per innalzarlo a quella cintura.
Che dopo la raggiunga o meno.
In questo momento è Zayn a controllare Reigns e non il contrario. è già a un livello superiore del suo capo. Li ha legati tutti ai suoi fili.
Si ma il contesto di fantasia non mi fa dire "uso gli aspetti del wrestling solo quando voglio io". Per lo status ignorato, hanno cagato fuori robacce come Mahal campione e tutta la gentaglia che vinceva il MITB e si faceva i regni a cazzo di cane, proprio perché avevano uno status infimo.
Guerrero poi non è arrivato al titolo mondiale con "l'abilità nel parlare", ma a suon di prestazioni, tanto da arrivare ad essere l'unico per un periodo ad avere due cinture nello stesso momento (US e di Coppia). Ha vinto una battle royal, dove ha gareggiato alla pari con Angle già pluri campione mondiale, nel match a No Way Out ebbe pure l'aiuto di Goldberg per vincere.
I paragoni col passato non contano nulla, perché c'è troppa differenza di tutto: contesto, storyline, yadda yadda. Come quando si paragona Zayn a Bryan solo per la storia dell'underdog, ma cazzarola, Bryan ha passato mesi e mesi a prendere la gente a calci sui denti ed era una wrestling machine della madonna, aspetti che poi hanno portato all'angle in cui Cena lo "sceglie" come suo sfidante.
Con ciò non vorrei passare come detrattore di Zayn, tutt'altro: l'ho sempre adorato e mi fa solo che piacere vederlo in una posizione importante.
Ma chettedevodì, per me lo status è ancora FONDAMENTALE per sta baracconata.