Dwight Schrute ha scritto: ↑20/01/2023, 11:06
Per l'Inter un enorme perdita economica oltre che tecnica e ora considerate che in scadenza abbiamo anche Darmian, D'Ambrosio, De Vrij, Handanovic, Dzeko e Gagliardini. Questo vuol dire che se non rinnovi i primi 4 avrai tantissimi giocatori da rimpiazzare. E non ho citato Acerbi per cui servono 4 milioni di riscatto.
Escluso Bastoni (scade nel 2024) hai tutta la difesa in dubbio.
Il portiere di scorta non dovrebbe essere un problema: puoi prendere a zero Adriàn, bettinelli, oppure promuovere il figlio di stankovic (o puntare su un epurato da qualche squadra).
Sul resto invece son cazzi, principalmente perchè la dirigenza non ha capito che De Vrij è bollito e con inzaghi ha scazzato (già ai tempi della lazio) e perchè non ha un piano per gestire il cambio rosa.
Ipotizzo un mercato ben fatto:
Onana-ADRIAN
Bastoni-D'ambrosio
Acerbi-NDICKA
LUKEBA-ERAKOVIC/SCALVINI
Dumfries-Darmian
Barella-DAHOUD
Brozovic-Armeno
Chalanoglu-Carboni
DiMarco-Gosens
THURAM-Dzeko
Lautaro-Lukaku/piorrea
Adrian, Ndicka, Dahoud e Thuram li pigli a zero. Lukeba o Erakovic ti costano ma non troppo. Sistemeresti la difesa una volta per tutte (avresti 4 giovani), inizieresti a puntellare il centrocampo e in attacco punteresti sul rinnovo del prestito di Lukaku (che non so dove possa finire altrimenti se non in arabia) e su Thuram che comunque scarso non è.
Servirebbe come il pane una punta di peso giovane da far crescere prima che Dzeko appenda le scarpe al chiodo.
Ora il mercato reale:
Onana-Handanovic
Bastoni-D'ambrosio
Acerbi-Pirola/Vanhedusen
SMALLING
Dumfries-Darmian
Barella-Gagliardini
Brozovic-Armeno
Chalanoglu
DiMarco-Gosens
Piorrea-Dzeko
Lautaro-Satriano/Mulattieri
Handanovic verrà rinnovato per un altra stagione con la promessa di giocare qualche partita (dove farà pena), in difesa si punterà forte su Smalling in una mossa à là Mikitarian (costa poco) e su qualche ritorno dai prestiti per fare numero (pirola o Vanheudsen), a centrocampo si convincerà gagliardini a restare, mentre davanti un marcissimo ritorno dai prestiti permetterà di chiudere a 4 il numero degli attaccanti.
I giovani decenti verranno prestati a squadre del cazzo (Volendam, Lommel, Leixoes...) o venduti per fare cassa