Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute ha scritto: ↑16/01/2023, 13:21
Intanto Maresca nominato arbitro di Supercoppa. Insomma. Uno dei più scarsi. Per me decide lui in un verso o nell'altro.
Capacissimo a farci incazzare entrambi.
Incredibile come a un inetto del genere, che ha dato più volte prova della propria incapacità a questi livelli, venga assegnata la partita secca per l'assegnazione di un trofeo.
Sarebbe uno scambio con aspettative basse ma io Correa non lo posso sopportare. Non c'è neanche margine di miglioramento. È alto 1.88 e non vince un contrasto. Sbaglia i controlli. Sbaglia le scelte in contropiede. Non fa salire la squadra neanche per sbaglio. Non segna neanche con le mani. Non fa assist.
Ce ne si può liberare solo in uno scambio, io accetto (quasi) chiunque.
Mi sembra tanto una bombazza dei giornali o un'operazione tra procuratori.
Depay venisse a fare il titolare, non ne abbiamo se non Lautaro che, un mese si e uno no ha la Febbra.
IlBiondo ha scritto: ↑16/01/2023, 21:33
Sarebbe uno scambio con aspettative basse ma io Correa non lo posso sopportare. Non c'è neanche margine di miglioramento. È alto 1.88 e non vince un contrasto. Sbaglia i controlli. Sbaglia le scelte in contropiede. Non fa salire la squadra neanche per sbaglio. Non segna neanche con le mani. Non fa assist.
Ce ne si può liberare solo in uno scambio, io accetto (quasi) chiunque.
Mi sembra tanto una bombazza dei giornali o un'operazione tra procuratori.
Depay venisse a fare il titolare, non ne abbiamo se non Lautaro che, un mese si e uno no ha la Febbra.
Anche io ho smesso di sopportarlo. Non mi capacito di come possa essere diventato così imbecille, che ancora ho negli occhi un paio di gol in contropiede dove si era mosso benissimo. L'umorale per definizione.
Le voci sullo scambio non le commento per evitare di arrabbiarmi, preferisco concentrarmi su domani. Partita che, considerando la situazione in campionato, vale veramente tantissimo, mi auguro venga approcciata nei modi giusti.
Va vinta a ogni costo, ma c'è da dire che il Milan è la squadra peggiore da affrontare senza Brozovic e Rom, perché loro pressano tanto e bene e noi saremo privi dell'unico centrocampista abituato a resistere alla pressione spalle alla porta e dell'unico giocatore capace sia di ripulire qualunque lancio lungo sia di attaccare la profondità.
Domani essenzialmente saremo costretti a chiedere l'ennesima prestazione monstre a Dzeko per cercare di uscire puliti e cambiare fronte, mentre in fase difensiva soprattutto a dx servirà grande attenzione nel leggere i continui scambi di posizione della loro catena.
Per ora insolitamente cinici, ora si passa alla fase difficile per noi e cioè gestire. Palleggiare tanto è difficile contro la loro aggressività, serve quindi fare attenzione senza palla, evitando di farci bucare in pressione e soprattutto non perdendo le distanze, un paio di volte siamo andati in anticipo e ci hanno bucato, anche semplicemente da palla lunga del portiere.
Sfruttiamo il momento e usiamo la testa, loro sono in difficoltà ma guai ad avere i soliti cali di tensione.
EDIT: Ecco, 'ste due chance per il 3 a 0... Peccato, era il colpo del ko.
RIEDIT: Mmh brutto 'sto giallo a Bare, sta giocando benissimo in pressione ma da quel lato hai i due giocatori più pericolosi del Milan e avere un cartellino sul groppone è pericoloso.
Ultima modifica di christian4ever il 18/01/2023, 20:36, modificato 1 volta in totale.
In questo finale stiamo soffrendo la soluzione che portò anche al ribaltone lo scorso anno, cioè la posizione dei terzini che partono stretti e poi si inseriscono profondamente, in questo movimento perdiamo un po' la bussola e un paio di volte ci siamo trovati scoperti o eccessivamente bassi per rimediare alla lettura mancata. Tonali è più basso e i terzini più alti con Tomori sul csx, piccoli accorgimenti a cui dobbiamo prestare attenzione.
Appurare qualche correttivo perché probabilmente non avremo energie per pressare alto come nei primi 30', quindi se stiamo bassi dobbiamo fare grande attenzione. Per il resto toccherei poco, solamente un po' di gamba sugli esterni verso il 60', poi non so in che condizioni siano Brozo e Rom, teoricamente anche 15' sarebbero utilissimi.
Peccato per la ripartenza finale, i presupposti per chiuderla purtroppo c'erano e non li abbiamo sfruttati.
Ecco dopo 1' minuto ricezione facile facile di Theo, dai ragazzi che sono situazioni leggibili. Loro ora andranno fortissimi e non abbiamo approcciato bene, serve rallentare i ritmi anche prendendoci qualche fallo prima di utilizzare qualche cambio per guadagnare gamba e centimetri. Occhio ai loro cambi.