Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Se la Roma non vince a Milano manterremo tre punti di vantaggio sul quinto posto, a mio parere tra noi e il gruppetto dietro c'è un gap evidente in nostro favore in quanto a qualità di gioco e 11 titolare, però visto che siamo una squadra umorale non fa male guardarsi dietro.

Intanto settimana prossima Napoli e Juve e Lazio e Milan si toglieranno punti a vicenda, come ho già scritto vincere le prossime due in casa chiudendo a 40 ti consentirebbe di girare in una situazione non ideale ma che dopo l'avvio disastroso non era scontata.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Io sinceramente mi sono stancato di fare calcoli e di guardare la classifica. Quando con un inizio così disastroso e con le formazioni che puzzano di sfiga, con Pogba e Dimaria che li stanno scammando, questa Juventus ti é sopra devi soltanto vergognarti.
Mi dispiace ma é così. Con la rosa più forte del campionato si può non vincere una volta ma due volte é da vergognarsi, soprattutto con errori ripetuti di atteggiamento ancora e ancora.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Beh insomma, l'anno scorso abbiamo dimostrato di essere più forti e aver perso il campionato per circostanze incredibili e once in a lifetime.
Quest'anno invece stiamo dimostrando di essere regrediti sotto ogni aspetto.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Depeche boy ha scritto: 08/01/2023, 17:58 Beh insomma, l'anno scorso abbiamo dimostrato di essere più forti e aver perso il campionato per circostanze incredibili e once in a lifetime.
Quest'anno invece stiamo dimostrando di essere regrediti sotto ogni aspetto.
Infatti secondo me lo scorso anno partivamo lo stesso da favoriti nonostante il grande indebolimento per via degli addii di Conte, Lukaku, Hakimi ed Eriksen dopo che la Juve in extremis perse Cristiano Ronaldo. Quest'anno invece a mio avviso ai nastri di partenza eravamo dietro a Juve (contandola nella sua interezza con la rosa al completo) e Milan, poi a sorpresa è uscito fuori pure un grande Napoli e strada facendo la squadra, a parte piccoli exploit come le partite di Champions col Barcellona e la scorsa col Napoli, è sempre più regredita.

Pensiamo al quarto posto che è tutto fuorchè scontato perchè come ho detto ieri le romane e l'Atalanta non sono così distanti e vanno tenute dietro tutte e 3.

Dwight Schrute

Ma dai. Io non ci sto a lottare per il quarto posto con un Atalanta finita, una Roma orrenda e una Lazio così.
Già mi rode finire dietro Milan e Juve ma così sarebbe davvero troppo.
Ho capito fare gli scaramantici e tutto, ma per me l'Inter ha la migliore rosa del campionato insieme alla Juve. La differenza é che la Juve ha Pogba e Dimaria fuori e Chiesa che é stato fuori per mezzo campionato. Noi non abbiamo scuse. Ok, il nostro sesto centrocampista fa cagare ma per me questa squadra per vincere questo scudetto non aveva neanche bisogno di intervenire sul mercato.
L'unica squadra che per mentalità mi sembra superiore a noi é il Milan perché non sembrano sazi e probabilmente Pioli ha fatto il salto che ad Inzaghi manca.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Io faccio fatica a partecipare al discorso sulla "rosa più forte del campionato". Non metto in discussione le vostre opinioni o analisi, ci mancherebbe altro, è solo che sulla carta conta poi relativamente. Un po' come se contasse a FIFA/PES/FM.
Nella Serie A di oggi, ormai lontana dagli anni d'oro del passato, l'allenatore fa una differenza enorme. Non basta più un "gestore" come Mou (dei tempi d'oro) o Ancelotti. Servono allenatori che facciano crescere e diano istruzioni estremamente precise ai giocatori in campo. Conte è l'allenatore perfetto per la Serie A con Spalletti e Pioli subito dietro.
Questa prefazione per anticipare che il ridimensionamento dell'Inter passa anche dalla scelta di Inzaghi (sul quale non condivido l'analisi di Chris) il quale non è ancora in grado di vincere uno scudetto.
Io non mi sono lasciato persuadere dai suoi buoni momenti, secondo me ha navigato sull'onda lunga del lavoro di Conte per poi arenarsi più volte quando è arrivato il momento di prendere decisioni importanti (cambi kamikaze, formazioni inspiegabili, paranoie sui cartellini, richieste di mercato, letture sbagliate dei momenti della partita).

Mi sento di chiudere contando i giocatori campioni del mondo nelle rose di Milan e Juve. Theo Hernandez, Giroud, Pogba, Rabiot, Di Maria.

Noi abbiamo L(ol)autaro.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

IlBiondo ha scritto: 08/01/2023, 23:09 IMi sento di chiudere contando i giocatori campioni del mondo nelle rose di Milan e Juve. Theo Hernandez, Giroud, Pogba, Rabiot, Di Maria.

Noi abbiamo L(ol)autaro.
Theo Merdandez e Rabiot non hanno mai vinto un mondiale

christian4ever

Specifico che quando parlo di posto Champions non faccio riferimento a uno scenario simile al biennio di Spalletti, ma immagino una qualificazione agevole e senza patemi, magari finendo più vicini alla vetta che alla quinta in classifica. Semplicemente ad oggi dobbiamo ancora staccare il gruppo di dietro e, oggettivamente, recuperare punti su tre squadre (di cui una con un vantaggio già notevole) sembra alquanto arduo, a maggior ragione guardando i numeri (gol subiti e sconfitte) e gli errori costanti.
IlBiondo ha scritto: 08/01/2023, 23:09
Questa prefazione per anticipare che il ridimensionamento dell'Inter passa anche dalla scelta di Inzaghi (sul quale non condivido l'analisi di Chris) il quale non è ancora in grado di vincere uno scudetto.
Io non mi sono lasciato persuadere dai suoi buoni momenti, secondo me ha navigato sull'onda lunga del lavoro di Conte per poi arenarsi più volte quando è arrivato il momento di prendere decisioni importanti (cambi kamikaze, formazioni inspiegabili, paranoie sui cartellini, richieste di mercato, letture sbagliate dei momenti della partita).
Concordo relativamente sull'effetto Conte, nel senso che sicuramente all'inizio può aver giovato della consapevolezza data dallo scudetto, ma comunque la squadra ha preso velocemente una direzione diversa giocando un calcio molto differente complici le cessioni eccellenti.

Sono comunque d'accordo sul senso del discorso, Inzaghi secondo me dal punto di vista tecnico è molto preparato, ma anch'io ho paura che la sua dimensione (perlomeno oggi) non sia quella di un top perché manca in una serie di aspetti (tenuta del gruppo, gestione dei cambi e dei momenti delicati, formazioni e tura-over) che quando competi ad alti livelli fanno la differenza.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Mds32 ha scritto: 08/01/2023, 23:23 Theo Merdandez e Rabiot non hanno mai vinto un mondiale
Ho confuso Theo con Lucas 😅
Per Rabiot ho toppato, chiedo venia.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Fare analisi o avere speranze sul lungo termine è bello, ma l'Inter non è la squadra adatta che te lo consente perchè passano da fenomeni a coglioni con una facilità impressionante.

Meglio ragionare partita per partita e vedere che succede.
Ad esempio il Milan, stasera, non ha fatto una figura così tanto distante da quella dell'Inter col Monza. Più o meno il risultato ci aiuta un attimo e ci rimette punto a capo col Napoli.

Dwight Schrute

Per il Milan é un caso isolato. Non é mica la squadra più recuperata da situazioni di vantaggio.
Questo vuol dire due cose. 1. Non chiudi le partite 2. Hai la soglia di concentrazione pari ad uno studente di liceo post-ora di educazione fisica.
E sinceramente mi sono stancato. Anche quei sorrisetti al 92'esimo. L'inculata a volte ce la chiamiamo da soli.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Lukaku salta il Parma per una lieve infiammazione ai tendini :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Per il Parma out Handanovic, Brozovic, Barella (?!), Calhanoglu (?!) e Lukaku

christian4ever

Alla fine il nostro mercato estivo è stato basato principalmente su Lukaku, il cui ritorno è un disastro senza precedenti. Per carità, l'armeno è stato un buon upgrade di Vidal e Acerbi vale più di Ranocchia (ma, di fatto, si trova a rimpiazzare un De Vrij oramai inadeguato), ma la portata principale era ovviamente Rom e alla fine ti ritrovi senza il giocatore che ti avrebbe dovuto cambiare la stagione.

Sostanzialmente siamo la squadra dello scorso anno con Onana in più ma senza Perisic e, praticamente, Brozovic, cioè due dei migliori tre giocatori della stagione. Il terzo è attualmente in scadenza di contratto. Spiace dirlo con il senno di poi ma aver preso Lukaku e non Dybala è stata una scelta clamorosamente sbagliata.

Dwight Schrute

Col senno di poi non avrei preso Lukaku e Gosens ma sul momento per il prezzo pagato e per i giocatori che erano, era follia non investire quei soldi. Almeno su questo solleverei da qualsiasi responsabilità la società.

Rispondi