Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo ha scritto: ↑07/01/2023, 23:24
Se partiamo dal presupposto che io mezza squadra l'avrei già crocifissa senza pietà..
Io non me lo vedo il popolo interista prendersela con un ragazzino della primavera, è vero che San Siro rumoreggia facilmente ma non ci sono più le aspettative che c'erano con Moratti o con Conte.
Ci sono comunque lati negativi sia con una panchina qualitativamente scarsa, sia con un giovane in una partita tiratissima. E' molto più grave che la squadra non sia scesa in campo nel secondo tempo, perchè al netto della sfiga che non può essere un deterrente sempre, devi essere comunque in grado di portarti a casa la partita.
Magari non cambieranno nulla alla fine, ma questi 2 punti persi hanno tutto il sapore di quelli che ti torneranno su più avanti per ricordarti la cazzata fatta.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑07/01/2023, 23:28
Ci sono comunque lati negativi sia con una panchina qualitativamente scarsa, sia con un giovane in una partita tiratissima. E' molto più grave che la squadra non sia scesa in campo nel secondo tempo, perchè al netto della sfiga che non può essere un deterrente sempre, devi essere comunque in grado di portarti a casa la partita.
Magari non cambieranno nulla alla fine, ma questi 2 punti persi hanno tutto il sapore di quelli che ti torneranno su più avanti per ricordarti la cazzata fatta.
Che la mentalità sia il centro del nostro problema cronico è giusto sottolinearlo sempre. In campo oggi come in sessione di mercato con il prestito di Lukaku.
Secondo me solo a noi tifosi fa ridere il fegato un risultato così, assieme forse alla vecchia guardia. Il club è di mentalità ridimensionata, a loro va bene tirare dritto il bilancio e qualificarsi per la Champions.
IlBiondo ha scritto: ↑07/01/2023, 23:33
Che la mentalità sia il centro del nostro problema cronico è giusto sottolinearlo sempre. In campo oggi come in sessione di mercato con il prestito di Lukaku.
Secondo me solo a noi tifosi fa ridere il fegato un risultato così, assieme forse alla vecchia guardia. Il club è di mentalità ridimensionata, a loro va bene tirare dritto il bilancio e qualificarsi per la Champions.
Più che mentalità ridimensionata direi mentalità "accomodante".
Ad inizio stagione partono con l'idea del " Ah si l'Inter deve lottare per lo Scudetto". Poi se a stagione in corso vedono che non ce la fanno aggiustano il tiro al " Ma si dai, basta arrivare tra le prime 4 per la Champions".
Ma questo vale per tutte le squadre di un certo blasone.
christian4ever ha scritto: ↑07/01/2023, 23:21
Ai sorrisini in panchina, a cui è puntualmente seguito il sombrero in mezzo al campo, ho sentito l'odore dell'inculata fortissimo.
Da qui si vede la differenza di mentalità e di approccio tra le due partite.
Tu dici, senza il furto che abbiamo subito oggi la partita é finita. Ma anche se dai un 10 per cento di concentrazione in più questa partita era finita.
Dwight Schrute ha scritto: ↑07/01/2023, 23:43
Da qui si vede la differenza di mentalità e di approccio tra le due partite.
Tu dici, senza il furto che abbiamo subito oggi la partita é finita. Ma anche se dai un 10 per cento di concentrazione in più questa partita era finita.
Ma infatti Limone nello spogliatoio dovrebbe dire una cosa del genere: " Non me ne frega nulla del gol annullato, è colpa vostra se abbiamo subito gol alla fine, se giocate e rimanete concentrati non dobbiamo rimpiangere gli episodi contro.
Depeche boy ha scritto: ↑07/01/2023, 22:55
Praticamente con la vittoria contro il Napoli non abbiamo fatto altro che riaprire le possibilità di vincere lo scudo alla Rube. Siamo ben oltre la golionaggine qua
A sto punto potrebbe finire davvero esattamente così, proprio come nel derby vinto dall'Inter di StrAmala in panchina e davvero vedere ipoteticamente questa Juve col tricolor mi farebbe venire un nervoso come mai successo manco ai tempi di Moggi quando rubavano o alla superbeffa dell'anno scorso.
Anche se alla fine è inutile ipotizzare scenari che potrebbero accadere tra 4 mesi e bisogna guardare nel proprio orticello, quindi pensiamo che siano stati 3 punti importanti per garantire la qualificazione in Champions, alla fine le romane e l'Atalanta sono li e possono far presto a scavalcarti.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑07/01/2023, 23:49
Ma infatti Limone nello spogliatoio dovrebbe dire una cosa del genere: " Non me ne frega nulla del gol annullato, è colpa vostra se abbiamo subito gol alla fine, se giocate e rimanete concentrati non dobbiamo rimpiangere gli episodi contro.
Vero. Giusto recriminare sul gravissimo enorme errore arbitrale, però sono stati dei fessi, non sono capaci di rimanere sempre concentrati e lucidi, non tengono manco l'acqua calda, assurdo.
Un conto è perdere perché sbagli, un altro è farlo in questa maniera approssimativa qua, come se non avessero voglia o giocassero per dispetto, così fa ancora più rabbia.
Double_L ha scritto: ↑08/01/2023, 0:05
Vero. Giusto recriminare sul gravissimo enorme errore arbitrale, però sono stati dei fessi, non sono capaci di rimanere sempre concentrati e lucidi, non tengono manco l'acqua calda, assurdo.
Un conto è perdere perché sbagli, un altro è farlo in questa maniera approssimativa qua, come se non avessero voglia o giocassero per dispetto, così fa ancora più rabbia.
Sempre detto, perdere/pareggiare ci sta se affronti la partita a viso aperto dal 1 al 95esimo minuto. Poi se pareggi perchè hai l'episodio contro allora la lamentela ci sta ed è giustificata.
Ma visto che questi, dopo un buon primo tempo, hanno smesso di giocare allora la colpa non è dell'arbitro, è della squadra che si va a mettere in quella situazione perchè è palese, in pieno stile Inter, che l'inculata arriva negli ultimi minuti. Oltre al danno la beffa. Servisse cone sveglia a tutti, ma sinceramente ne dubito.
Uno_Due ha scritto: ↑08/01/2023, 0:25
ma sul serio c'è chi dice che col napoli non dovevamo vincere perchè così regaliamo lo scudetto alla juve? ma veramente?
E chi l'avrebbe mai detta 'sta cosa? Ho detto solo ciò che è accaduto, che vincendo (e ci mancherebbe non avremmo vinto manco col Napoli) abbiamo riaperto la lotta scudetto. Con una Juve così solida difensivamente e con gli episodi che li aiutano sempre (merito pure loro di essere nel momento giusto nel posto giusto) una Juve così la vedo messa pure meglio del Milan.
Noi ci dobbiamo preoccupare del 4° posto più che altro perché io non sto tranquillo. Con una mentalità così siamo capaci di qualunque stronzata e situazione negativa.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑08/01/2023, 0:12
Sempre detto, perdere/pareggiare ci sta se affronti la partita a viso aperto dal 1 al 95esimo minuto. Poi se pareggi perchè hai l'episodio contro allora la lamentela ci sta ed è giustificata.
Ma visto che questi, dopo un buon primo tempo, hanno smesso di giocare allora la colpa non è dell'arbitro, è della squadra che si va a mettere in quella situazione perchè è palese, in pieno stile Inter, che l'inculata arriva negli ultimi minuti. Oltre al danno la beffa. Servisse cone sveglia a tutti, ma sinceramente ne dubito.
Mi sono voluto male e sono andato a rivedere i goal. Pippo Franco Myky fa un sombrero a fine partita che poi rilancia il contropiede del 2-2. E' anche in ritardo a raddoppiare su Ciurria che fa il primo goal in Serie A (ovviamente contro do noi).
Mi ero perso il "goal" di Lautaro.. Bello..
Oggi parlando con mio fratello ripercorrevamo il cammino del ritorno di Lu(cazzo)kaku all'Inter. Deve rientrare in forma dopo un anno da non titolare. Deve tornare in forma dopo l'infortunio. Deve tornare in forma per il mondiale. Adesso deve tornare in forma dopo il mondiale.. Che tipo di problemi ha questo ragazzo? Io non lo voglio piu' vedere in rosa, anzi se si potesse lo rimanderei al Chelsea senza neanche aspettare Giugno.
IlBiondo ha scritto: ↑08/01/2023, 10:57
Mi sono voluto male e sono andato a rivedere i goal. Pippo Franco Myky fa un sombrero a fine partita che poi rilancia il contropiede del 2-2. E' anche in ritardo a raddoppiare su Ciurria che fa il primo goal in Serie A (ovviamente contro do noi).
Oggi parlando con mio fratello ripercorrevamo il cammino del ritorno di Lu(cazzo)kaku all'Inter. Deve rientrare in forma dopo un anno da non titolare. Deve tornare in forma dopo l'infortunio. Deve tornare in forma per il mondiale. Adesso deve tornare in forma dopo il mondiale.. Che tipo di problemi ha questo ragazzo? Io non lo voglio piu' vedere in rosa, anzi se si potesse lo rimanderei al Chelsea senza neanche aspettare Giugno.
Dzeko in odore di rinnovo a cento anni.
Correa fa schifo al cazzo.
Siamo messi davvero male.
Sul secondo tempo c'è da salvare davvero poco in generale.
Giusto Lautaro, che magari farà incazzare perchè a volte non la butta mai dentro, ma in quanto a voglia e carattere dovrebbe dar lezioni ai suoi compagni( Barella escluso).
Io non credo che siamo messi così male, è che siamo una squadra di un bipolarismo esagerato. Soffrire più col Monza che col Napoli è inspiegabile, mettersi a gestire il 2 a 1 quando il Monza continuava a spingere è inspiegabile, anche no.
Io Lukaku lo terrei, ma perchè semplicemente non può fare peggio di così mentre Dzeko al contrario non può far meglio di così. Anche Milito ha avuto il suo periodo di merda, se Lukaku torna ad essere decente, l'attacco l'abbiamo. Meglio completare la Lu-La che ricostruire un attacco da capo intorno a Lautaro, anche perchè con le nostre possibilità economiche non oso pensare a chi punterebbero già solo per sostituire il grigliatore argentino.
È brutto da dire ma siete diventati la nuova Lazio. Mentalità da mediocre, allenatore mediocre, mercato mediocre, rosa con buchi atomici che non viene rattoppata.
La differenza con la squadra di Lotito è il blasone e la capacità economica più alta rispetto ai Laziali, per il resto si vivacchia in attesa dei soldi della Champions (che è impossibile non prendere) e di qualche exploit (una coppa nazionale, qualche partita di livello)
Ray magini ha scritto: ↑08/01/2023, 14:33
È brutto da dire ma siete diventati la nuova Lazio. Mentalità da mediocre, allenatore mediocre, mercato mediocre, rosa con buchi atomici che non viene rattoppata.
La differenza con la squadra di Lotito è il blasone e la capacità economica più alta rispetto ai Laziali, per il resto si vivacchia in attesa dei soldi della Champions (che è impossibile non prendere) e di qualche exploit (una coppa nazionale, qualche partita di livello)
Ecco, post da incorniciare. Proprietà, area tecnica, allenatore e parte della rosa sono inadeguati se si vuole puntare a vincere con continuità, mi spiace dirlo soprattutto per Inzaghi che a mio parere ha delle capacità tecniche notevoli (basti guardare i numeri offensivi o il lavoro svolto con Bastoni e Calhanoglu, per dirne due) ma ad oggi non è stato in grado di fare il salto di qualità mentale necessario per essere un top.
Il rammarico c'è perché secondo me abbiamo buttato via tanti punti evitabili in questo girone, che nonostante le assenze di Brozovic e Lukaku avremmo potuto chiudere vicini alla vetta. Però così non è stato ed oramai mi sembra che la prospettiva, con questa proprietà, sia quella di pensare innanzitutto al posto CL e di vedere poi se riesce qualche exploit.
Senza tanti giri di parole, davanti il migliore che abbiamo è Dzeko, uno che 3 anni fa è stato scartato senza rimorsi dalla Roma. Basta questo per capire in che schifo siamo. Via sta società il prima possibile e dentro qualcuno che spende senza farsi problemi, basta.
Giusta la frase di Ray Magini che questa di fatto è una Lazio, non una Inter.