NJPW Wrestle Kingdom 17 (Official Thread)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: NJPW Wrestle Kingdom 17 (Official Thread)

Messaggio da AFM2000 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 04/01/2023, 14:38 Stiamo parlando di Okada. Anche nel più "transitional" dei regni non gli faranno mai droppare subito la cintura.

Shingo farà il figurone e basta. Già meglio di perdere tempo sul KOPW.
L'ho detto perché è una cosa che hanno fatto, sfidante con discreto status (o star affermata) che batte il trionfatore del Dome all'evento dopo.

Diciamo che dovrebbe andare come dici tu, più che altro si viene già da un anno in cui 'Kada ha dominato per la prima metà.
Un Shingo che vince a sorpresa e trionfa contro 'Kada, si stabilisce nella fase transitoria prima di Dominion/G1 Climax per intraprendere finalmente anche un percorso con lui, non sarebbe male affatto.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

AFM2000 ha scritto: 04/01/2023, 20:02 L'ho detto perché è una cosa che hanno fatto, sfidante con discreto status (o star affermata) che batte il trionfatore del Dome all'evento dopo.

Diciamo che dovrebbe andare come dici tu, più che altro si viene già da un anno in cui 'Kada ha dominato per la prima metà.
Un Shingo che vince a sorpresa e trionfa contro 'Kada, si stabilisce nella fase transitoria prima di Dominion/G1 Climax per intraprendere finalmente anche un percorso con lui, non sarebbe male affatto.
Se puntano al 2023 come anno della redemption di Ospreay, temo che Shingo non avrà molto spazio. Con Will, Okada deve per forza essere campione.

The Ripper
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da The Ripper »

Okada è sulla strada dei regni fatti da Tanahashi qualche anno fa. Ha già battuto tutti i record possibili in Giappone, a meno che non siano intenzionati a farlo con la nuova cintura non gli serve più fare il regno lungo o con tante difese.

Ha uno status enorme. Takagi che vince potrebbe starci, ma un booking serio vorrebbe Okada/Ospreay al prossimo Dome con quest ultimo vincitore del G1. Al massimo Omega.

I nomi gira e rigira sono sempre Okada Ospreay Omega con White Takagi e Sabre subito dopo. O Khan potrebbe essere lanciato nel 2023 mentre Evil Naito e Sanada hanno perso parecchio negli anni.

Ibushi me lo son perso ma che fine ha fatto?

Ovviamente strafelice per il mio preferito Goto, il buon Hirooki non vincerà più la cinta massima ma si sta togliendo parecchi sfizi con i titoli secondari (2IC 5NEVER 3TAG 2TRIOS) ed i tornei (G1 3NJCup 4Tag League).
Ultima modifica di The Ripper il 04/01/2023, 23:06, modificato 1 volta in totale.

Captain Phenomenal1

The Ripper ha scritto: 04/01/2023, 20:27
Ibushi me lo son perso ma che fine ha fatto?
Riassunta al massimo: grossi problemi con la dirigenza riguardo il suo infortunio e un periodo personale complicato.

E' più fuori che dentro la NJPW al momento.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Grande comedy con tana che blocca a mutoh dal fare il moonsault perché troppo vecchio

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Joy Black ha scritto: 04/01/2023, 19:39

Se ti riferisci al match Omega vs Ospreay potresti recuperare il promo della conferenza stampa che sta a pagina 4 o 5 del topic
Camilloy2j93 ha scritto: 04/01/2023, 19:37 Per me un po' di storia dei due dovresti conoscerla per potertelo godere appieno
Almeno sul discorso che Omega é stato il gaijin di più successo nella storia NJPW e che Ospreay é sempre stato considerato il suo successore
Cosa che entrambi hanno rifiutato per motivi diversi
Omega perché non si considera un gaijin, Ospreay perché essere il successore di ti mette già in una posizione subordinata
Recupera la conferenza stampa di ieri
Perfetto, grazie

Captain Phenomenal1

Backbone Crusher ha scritto: 04/01/2023, 22:43 Perfetto, grazie
Versione corta.

Omega incolpa Ospreay di non essere stato in grado di "sostituirlo" degnamente da quando ha lasciato la NJPW portando la compagnia a descrescere piuttosto che crescere. Tutti i gran risultati di Will sono stati ottenuti in condizioni favorevoli (poco pubblico, poca pressione, compagnie minori).
Ospreay invece sente di essersi caricato la compagnia sulle spalle ed essere diventato un gajin migliore di Omega. Pandemia, guerra, insomma tutti fattori che Omega vede come negativi, Ospreay li vede come sprono per averlo portato al livello a cui è arrivato.

Omega svaluta quindi Will per essere diventato una "sua versione più scarsa". Will invece ribatte di non aver cercato di vivere secondo le aspettative di Omega ma si è creato una carriera che supera quella del Cleaner in NJPW da solo e tramite sacrifici.

In ogni caso il commento in inglese descrive molto bene la storia durante il match.

Camilloy2j93

Io alla fine delle fini credo che Ospreay farà una carriera migliore in NJPW rispetto ad Omega se non altro perché starà di più

Certo, vincere un G1 climax non sarà facile

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Recuperato il resto che volevo.

-Match dignitoso per gli FTR però mi spiace che chiudano questa cavalcata al retrogusto di rimpianto con un match così poco ispirato. Tutti fanno tutto bene ma domani lo avrò già dimenticato. Apprezzata invece la durata ridotta per i titoli tag Jr., che me lo ha fatto apprezzare più del precedente tra i due tag. Francesco adorabile come sempre, anche e soprattutto nel farsi lanciare come un pupazzo da TJP. Per questa celebrazione di Inoki tutto sommato un italiano che vince ci sta proprio bene.

-Il match a 4 per il titolo Jr. mi è sembrato un po’ una puttanata. Per carità, divertente pure, ma fin troppo leggero, gli anni passati ricordo molto più dramma. Ancora Takahashi poi, perché? Perchè sta ancora lì in un mondo che ogni secondo che passa gli va stretto? I commentatori che neanche ricordano che numero di titolo sia sottolinea questa scelta pigra.

-Tutto quello che riguarda le donne non fa altro che confermare le paure di poppo e compagnia degustante dello Joshi. Che sozzeria tutto, impreziosito dal commento inglese che debolmente prova a vendere l’epico odio tra le due rivale che chiudono in 5 minuti, bleah. “The CEO” Mercedes Moné è un nome uscito dritto dritto dal generatore nomidemmerda di #TNAmerda.

Captain Phenomenal1

Nessuno che sottolinea l'entrata di Kenny, che non va con Devil's Sky o Battle Cry, ma sceglie la theme di Sephiroth. Idolo.

Camilloy2j93

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/01/2023, 0:10 Nessuno che sottolinea l'entrata di Kenny, che non va con Devil's Sky o Battle Cry, ma sceglie la theme di Sephiroth. Idolo.
Figherrimo l'ingresso di ospreay pure

Akira con i rayban spacca

Captain Phenomenal1

Camilloy2j93 ha scritto: 05/01/2023, 0:13 Figherrimo l'ingresso di ospreay pure

Akira con i rayban spacca
Ospreay ha rispolverato la sua versione "assassina" ispirata ad Assassin's Creed. Han già iniziato a citare neanche saliti sul ring.

Nonno Libero
Città: Spencer Mansion
Has thanked: 76 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Nonno Libero »

Personalmente era da tanto che non vedevo un WK bello come questo, tutti i match mi sono piaciuti, l'unico che ho trovato debole è stato il 3 vs 3 con Muta-Tana-Naito, ma il resto tutto di molto sopra la sufficienza.
Dispiace per il botch delle donne e del finale tra Tema Tonga e Anderson, ma sono cose che possono succedere.
Omega vs Ospreay dire bellissimo è poco, un capolavoro per quello che mi riguarda, tantissimi rimandi a match vecchi, rimandi a Okaada, sopratutto al match di Wrestlekingdom 11, rimandi al match Omega/Naito nella finale del G1 2017, Ospreay che ritorna a essere aerial assassin e la kamigoye di Ibushi che precede la one winged angel di Omega, bellissimo tutto!
Speriamo di vedere quanto prima un rematch con una vittoria di Ospreay!
Main event buono, sto giro White non ha cannato match come successo con Ibushi 2 anni fa (ma li forse non si trovano visto che neppure la finale del G1 2019 non fu eclatante), il vero problema, almeno per me, è che questa faida mi ha stancato da mò, come mi avrebbe stancato vedere Okada fare sempre lo stesso giro.
Se non sbaglio siamo a 6 match tra i due, 4 vinti da White e solo 2 da Okada, quindi prima o dopo ce li ritroviamo contro.

Camilloy2j93

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/01/2023, 0:21 Ospreay ha rispolverato la sua versione "assassina" ispirata ad Assassin's Creed. Han già iniziato a citare neanche saliti sul ring.
Before united empire, before all this...i was an assassin !!

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Ho visto l'unico match che mi interessava e mi ritengo soddisfatto.

In AEW possono andare a pulire i cessi... Quando ci concederanno la grazia di un bel giro in NJPW anche per Danielson e Cesaro prima che siano veramente bolliti?

Rispondi