All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Hellcome ha scritto: 30/12/2022, 16:14 :beer:

Buon proposito del 2023: run di Christian libera dalla sfiga e dal booking cervellotico. E ci abbracciamo.
Ma magari.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Hellcome ha scritto: 30/12/2022, 16:10 Ma infatti non l'ho definito blindhaterismo, ci mancherebbe pure che si definisca così uno spirito critico (quando, ovviamente, giustificato). E nessuno l'ha definita come una decisione semplice, io dico solo che sui forum si sottovaluti troppo cosa vuol dire WWE per tantissimi wrestler. Purtroppo e/o per fortuna.
Ah, a vedere gli Awards del forum non mi sembra che molti definiscano l'anno degli FTR come "di merda".

Eh, mi spiace, ma citarmi il match dell'Owen Hart Tournament come highlight degli FTR in AEW nel 2022 per me, è un po' da blindmark. Non di quelli patologici, ma è semplicemente troppo di parte. E lo dice uno che l'ha apprezzato moltissimo (come discutevo con Mox. in qualche topic).
E, veramente, l'ultima mia intenzione su questo forum è far ricadere ogni post nella caccia alle streghe.

Perchè non è stata quella la premessa del discorso. Poi l'ho considerato in un altro post e, se non sei d'accordo, spiegami pure perchè la run nelle altre fed dovrebbe cambiare così radicalmente il mio giudizio.
Non li conosco, ergo non mi butto in voli pindarici su aspetti personali.
Stai prendendo il match tra i due estrapolandolo dal resto del discorso: non l'ho preso come highlight degli FTR nel 2022, l'ho inserito in un elenco di altre cose oggettivamente positive (forse sotto la media per gli FTR e per le loro potenzialità, resta però sempre mille volte di più rispetto ai cazzi in faccia che prendevano in WWE nel main roster). A memoria, non mi risulta che i due abbiano avuto un match 1 vs 1: sarà poco, però intanto gli hanno concesso un, seppur modesto, palcoscenico per poter combattere l'uno contro l'altro. Niente di più, non l'ho di certo messo sullo stesso piano delle vittorie dei titoli o dei match con Briscoes e Aussie.

L'AEW gli ha concesso di poter lottare liberamente anche altrove nel mondo, e hanno vinto, tutti assieme, tre titoli di coppia. In WWE non so se gli sarà consentito di fare una cosa del genere.
Se vuoi prendere in considerazione lo status attuale degli FTR non puoi mettere da parte i booking extra-AEW, perché fanno parte della loro carriera, e gli è stato permesso di farlo grazie al contratto AEW. Ora forse con Dragon Lee forse (finalmente) le cose cambieranno anche in WWE, e magari HHH gli ha garantito che potranno tornare in Giappone, Messico o ovunque gli aggrada (tranne AEW e ROH, direi). Ma fino al 2022 hanno potuto diventare "7 Stars FTR" grazie al contratto AEW che gli ha permesso di vincere in ROH, AAA e NJPW.
Ciò non toglie che, di per sé, in AEW, il loro anno sia stato anonimo. Ma il loro anno in generale, seppur sotto le aspettative (non per colpe loro), quantomeno ha avuto dei momenti rilevanti che tanti Tag Team si sognano.

Jeff_HHH
Città: Napoli
Has thanked: 106 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Jeff_HHH »

https://www.shopaew.com/roster/jonmoxle ... -tour.html
Per caso sono andato su shopAEW ed ho cercato Moxley.
Mi è piaciuto il design ma ho pensato : "Le magliette AEW sono di bassa qualità"
Tempo cinque minuti avevo quaranta euro in meno sulla carta.

Parlando di merch: [tweet][/tweet]

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Delphi ha scritto: 30/12/2022, 20:38 Stai prendendo il match tra i due estrapolandolo dal resto del discorso: non l'ho preso come highlight degli FTR nel 2022, l'ho inserito in un elenco di altre cose oggettivamente positive (forse sotto la media per gli FTR e per le loro potenzialità, resta però sempre mille volte di più rispetto ai cazzi in faccia che prendevano in WWE nel main roster). A memoria, non mi risulta che i due abbiano avuto un match 1 vs 1: sarà poco, però intanto gli hanno concesso un, seppur modesto, palcoscenico per poter combattere l'uno contro l'altro. Niente di più, non l'ho di certo messo sullo stesso piano delle vittorie dei titoli o dei match con Briscoes e Aussie.

L'AEW gli ha concesso di poter lottare liberamente anche altrove nel mondo, e hanno vinto, tutti assieme, tre titoli di coppia. In WWE non so se gli sarà consentito di fare una cosa del genere.
Se vuoi prendere in considerazione lo status attuale degli FTR non puoi mettere da parte i booking extra-AEW, perché fanno parte della loro carriera, e gli è stato permesso di farlo grazie al contratto AEW. Ora forse con Dragon Lee forse (finalmente) le cose cambieranno anche in WWE, e magari HHH gli ha garantito che potranno tornare in Giappone, Messico o ovunque gli aggrada (tranne AEW e ROH, direi). Ma fino al 2022 hanno potuto diventare "7 Stars FTR" grazie al contratto AEW che gli ha permesso di vincere in ROH, AAA e NJPW.
Ciò non toglie che, di per sé, in AEW, il loro anno sia stato anonimo. Ma il loro anno in generale, seppur sotto le aspettative (non per colpe loro), quantomeno ha avuto dei momenti rilevanti che tanti Tag Team si sognano.
Oh, l'hai citato tu nel primo post sto benedetto match, mica io. E no, in WWE non hanno mai avuto match singoli (quanto meno che io ricordi) perchè loro stessi, fino all'anno scorso, hanno sempre detto che non erano lontanamente interessati ad averli.
Si può pensare che abbiano cambiato idea, ovviamente, così come si può pensare che si sono resi conti fosse l'unica maniera per essere visibili a Dynamite/Rampage.

Ma non è una necessità sta roba di viaggiare, non per tutti quantomeno. Non farla passare come fondamentale, perchè per innumerevoli workers non è così.
E, per l'ennesima volta, nessuno gli toglie i match clamorosi che hanno avuto. Così come, altrettanto giustamente, nessuno deve sottovalutare il vuoto pneumatico alla quale sono stati sottoposti per troppo, troppo tempo.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Su FTR dirò poco per non ripetere anche cose già dette. Io non credo affatto alla tesi di Cornette dei Bucks invidiosi di loro che giocano politicamente per metterli in secondo piano - anche perchè quest'anno gli hanno anche restituito il job, si potrebbe dire in puntata e non in ppv, ok ma è anche vero che in puntata ti guarda anche più gente che in ppv- , ma vanno fatte due riflessioni perché sebbene la conclusione è una stronzata, le premesse da cui parte sono degne di essere prese in considerazione per rifletterci.
FTR a Dynamite hanno lottato pochissimo, e la maggior parte dei match che hanno fatto li ha fatti Dax in singolo, perdendo praticamente sempre. Hanno se non erro ultimamente vinto a Rampage, ma a Dynamite hanno perso sia con i Gunn sia con gli Acclaimed. I loro match migliori sotto Tony Khan, li hanno avuti in ppv in ROH (quindi davanti ad un platea molto minore), così come in altre federazioni. Diciamo che a livello di gestione non sono over perché Khan li ha bookati forte (se non quel periodo dove batterono i Bucks) e li ha messi in così grande risalto.
Hanno avuto un anno stellare, sono rimasti over, nonostante la AEW non gli ha dato tutto sommato tutto questo spazio (seppur hanno avuto modo di fare promo, e specie Dax ha mostrato le sue doti). Over perché il pubblico gli riconosce il proprio valore, in sintesi.

Ora io non so se vanno via oppure fanno la redemption, perdono tutto e poi risalgono, e puntano proprio su questo sottoutilizzo per guardagnare supporto ulteriore del pubblico. Vedremo. La WWE non la seguo più, quindi non so lì la situazione com'è, ma la scena tag team non è storicamente mai stata una loro priorità (hanno cambiato guida quindi tutto può essere), ma la divisione anche ad NXT era più propedeutica a quella singola (DIY split, UE idem). Mentre per la AEW, per dichiarazione di intenti almeno, la scena Tag vuole essere una delle caratteristiche principali della federazioni, con i tag che sono maineventer potenzialmente (pur anche qui aver avuto l'esempio di Page e Omega). Chiaro che forse di là sono disposti a pagarli di più, però ecco già rifiutarono i big money quando c'era il vecchio, quindi possono pesare fino ad un certo punto. Sinceramente non mi sorprenderei neanche se non si legassero a nessuno in particolare. Alla fine sono nella condizione di fare quello che vogliono.

Intanto segnalo il tweet di Regal di addio alla AEW (con smerdata a EC3 neanche tanto nascosta)

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Regal, uomo di classe sopraffina.
Mi mancheranno le interazioni con Excalibur.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Quanto mancherà Regal... un anno (nemmeno) è stato troppo poco.
E' il Claudio Ranieri del wrestling.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Joy Black ha scritto: 31/12/2022, 2:22 Su FTR dirò poco per non ripetere anche cose già dette. Io non credo affatto alla tesi di Cornette dei Bucks invidiosi di loro che giocano politicamente per metterli in secondo piano - anche perchè quest'anno gli hanno anche restituito il job, si potrebbe dire in puntata e non in ppv, ok ma è anche vero che in puntata ti guarda anche più gente che in ppv- , ma vanno fatte due riflessioni perché sebbene la conclusione è una stronzata, le premesse da cui parte sono degne di essere prese in considerazione per rifletterci.
Io non ricordo se l'ho sentito nel podcast di Dax o in un'altra intervista, ma si parla di "qualcosa di avvenuto nel backstage" tra i Bucks e gli FTR, quindi possibile in realtà che ci siano tensioni tra sti 4.
Poi, che peso abbiano sull'effettiva gestione degli FTR in AEW, rimane un mistero.

Chainer
Has thanked: 167 times
Been thanked: 67 times

Messaggio da Chainer »

ma è rimasto qualcuno nel backstage con cui i Bucks non abbiano tensioni?

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Chainer ha scritto: 31/12/2022, 13:14 ma è rimasto qualcuno nel backstage con cui i Bucks non abbiano tensioni?
Le mogli, forse.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Hellcome ha scritto: 31/12/2022, 12:16 Io non ricordo se l'ho sentito nel podcast di Dax o in un'altra intervista, ma si parla di "qualcosa di avvenuto nel backstage" tra i Bucks e gli FTR, quindi possibile in realtà che ci siano tensioni tra sti 4.
Poi, che peso abbiano sull'effettiva gestione degli FTR in AEW, rimane un mistero.
Non so nulla di questa cosa, si sa la fonte?

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Joy Black ha scritto: 31/12/2022, 13:53 Non so nulla di questa cosa, si sa la fonte?
Sto cercando di capire dove l'ho letta, spero non me la sia flashata (e, nel caso, sorry).

Intanto, Meltzer rivela che Jericho e altri nomi top del backstage (Bryan?) hanno rassicurato lo spogliatoio escludendo l'eventuale ritorno di Punk.
Invece, stando a Fightful, gli FTR hanno volontariamente chiesto di perdere i titoli, in quanto non più interessati a lavorare in Messico (in AAA) nel 2023.

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Nuove notizie sul fatto che ad alcune persone non siano piaciuti i commenti di FTR Calvo sul fatto che CM Punk non abbia fondamentalmente colpe nella situazione di Brawl Out e che tutti debbano fare pace e scusarsi tra loro perché Punk in AEW serve etc. Ovviamente i troll e i cospiratori anglogfoni sono subito corsi ad urlare alla cospirazione contro CM Punk (manco Trump con l'elezione rubata) e che i Bucks Omega Jericho etc non vogliono Punk perché è una star più grande di loro e non perché sia un coglione tossico e permaloso, no no :incredulo:

Le vedove di CM Punk sono veramente i peggiori fans che il mondo del wrestling abbia mai visto. Vince McMahon aveva proprio ragione...

La cosa migliore che potrebbe venire fuori da questa storia sarebbe un remake di Bobby Fish, con gli FTR che escono dalla AEW per riprovare la WWE, ma Nasone che gli chiude la porta in faccia perché lui non vuole gli amichetti di Punk nella sua WWE .:smiley3:. e li costringe a vagare per le indie sfigate .:smiley2:.

Spero comunque che la cosa si chiuda in una bolla di sapone e tutti siano in grado di parlare faccia a faccia - magari evitando di dare i pugni per primi a chi entra nell'ufficio con la legale per parlare del tuo comportamento poco professionale...

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

Simon ha scritto: 02/01/2023, 18:59 Nuove notizie sul fatto che ad alcune persone non siano piaciuti i commenti di FTR Calvo sul fatto che CM Punk non abbia fondamentalmente colpe nella situazione di Brawl Out e che tutti debbano fare pace e scusarsi tra loro perché Punk in AEW serve etc. Ovviamente i troll e i cospiratori anglogfoni sono subito corsi ad urlare alla cospirazione contro CM Punk (manco Trump con l'elezione rubata) e che i Bucks Omega Jericho etc non vogliono Punk perché è una star più grande di loro e non perché sia un coglione tossico e permaloso, no no :incredulo:

Le vedove di CM Punk sono veramente i peggiori fans che il mondo del wrestling abbia mai visto. Vince McMahon aveva proprio ragione...

La cosa migliore che potrebbe venire fuori da questa storia sarebbe una specie di remake di Bobby Fish, con gli FTR che escono dalla AEW per riprovare la WWE, ma Nasone che gli chiude la porta in faccia perché lui non vuole gli amichetti di Punk nella sua WWE .:smiley3:. e li costringe a vagare per le indie sfigate .:smiley2:.
Ma non ci stanno già nell'indy sfigata? :sarcasmo:

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Ah, si aggiunge che Sean Ross Sapp ha detto che quelli che hanno commentato "contro" Dax hanno aggiunto che però lo capiscono perché "è una persona leale e se è così che vede le cose noi non possiamo farci niente". Quindi qualsiasi possibilità per un Brawl Out 2: Bite Harder che DISTRUGGEREBBE la cattivissima AEW, rea di aver fatto male al santo CM Punk, è ancora lungi dall'accadere. Gli odiatori professionisti da forum sono salvi .:smile6:.

Rispondi