AEW Dynamite 2022 - Official Topic
- Hellcome
- Città: Milano
- Has thanked: 220 times
- Been thanked: 298 times
Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic
Per me è stata una delle migliori puntate di Dynamite da un po', specie dopo il passo falso di Holiday Bash.
L'unico grande neo è la gestione criminale della Soho, ma è sempre chiaro che non si graviti attorno alla Baker (e non ti chiami Cargill) non sei considerata un cazzo.
Avete già detto tutto voi, ma apprezzo molto il coraggio riguardante la gestione di Wardlow (ennesima dimostrazione di come tutto sia bookabile) e di rimettere in gioco nomi valevoli come i Martin (tornando anche a far fare qualcosa di utile al BCC) e Ethan Page (piccola chicca la Regal Stretch di Bryan).
In più, storie future come Hook/Perry-Firm e Joe-Allin interessano, quindi ottimo lavoro. Vorrei anche sottolineare quanto Adam Page sia bravo e coinvolgente in un segmento di 1 minuto, ma forse sono un po' blindmark io.
Ah, due parole su Elite-Death Triangle.
Sono stato tra i primi a lamentarsi di questa serie semplicemente inutile, ma il talento di questi 6 fenomeni l'ha resa quantomeno non un peso. Per carità, sono il primo a definirla scontata e quasi "a parte" rispetto al prodotto AEW, ma con storie diluitissime (il martello) e match semplicemente divertenti (questo soprattutto) tutto è andato quantomeno liscio.
E il finale di questo sesto match spacca, sia come spottone che come "significato".
L'unico grande neo è la gestione criminale della Soho, ma è sempre chiaro che non si graviti attorno alla Baker (e non ti chiami Cargill) non sei considerata un cazzo.
Avete già detto tutto voi, ma apprezzo molto il coraggio riguardante la gestione di Wardlow (ennesima dimostrazione di come tutto sia bookabile) e di rimettere in gioco nomi valevoli come i Martin (tornando anche a far fare qualcosa di utile al BCC) e Ethan Page (piccola chicca la Regal Stretch di Bryan).
In più, storie future come Hook/Perry-Firm e Joe-Allin interessano, quindi ottimo lavoro. Vorrei anche sottolineare quanto Adam Page sia bravo e coinvolgente in un segmento di 1 minuto, ma forse sono un po' blindmark io.
Ah, due parole su Elite-Death Triangle.
Sono stato tra i primi a lamentarsi di questa serie semplicemente inutile, ma il talento di questi 6 fenomeni l'ha resa quantomeno non un peso. Per carità, sono il primo a definirla scontata e quasi "a parte" rispetto al prodotto AEW, ma con storie diluitissime (il martello) e match semplicemente divertenti (questo soprattutto) tutto è andato quantomeno liscio.
E il finale di questo sesto match spacca, sia come spottone che come "significato".
Ultima modifica di Hellcome il 31/12/2022, 12:18, modificato 1 volta in totale.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Qui non si tratta di "concepire" il wrestling ma di scelte che possono piacere o meno.PUNKisBACK ha scritto: ↑31/12/2022, 11:56 Per Jungle Boy potevano trovare un altro alleato di Christian senza spostarlo a casissimo e senza un motivo nella faccenda tra Hook e gli altri.
Mjf ha detto che combatterà di meno. I segmenti parlati in cui eccelle sono calati molto di intensità per non dire diminuiti come quantità proprio. Usato così meglio Lesnar o Reigns che spariscono per un tot per come la vedo io.
Mox nella rivalità di punta che affronta tizi a caso perché Hangman è ancora out quando potrebbero sfruttare di più il lato "entertainment" e proseguire la faida aggiungendo piccoli tasselli.
Abbiamo un modo di concepire il wrestling un po' diverso. Non è un errore, ci mancherebbe.
Cage trova un altro alleato, non so, un redivivo Archer per fare un esempio. Torniamo al punto di partenza con Perry che deve far fuori un altro gigante prima di arrivare a Cage, già visto, senza lo stesso impatto emozionale perchè Luchasaurus era un ex amico che Christian gli ha rivoltato contro. Letteralmente, nella storyline Cage-Perry, tutto ciò che non è il match decisivo tra i due è un parcheggio.
MJF sta facendo esattamente come Lesnar e Reigns, parole sue del suo primo promo da campione. "Combatto quando mi tira, mi vedete se mi va, comando io lo show, ora faccio la bella vita. " Che mega promo di qualità eccelsa ti puoi aspettare dal campione? Il MJF personaggio ora è in cima alla montagna e se la gode, il focus ora deve essere sui suoi avversari che devono provare a far finire il suo regno di terrore. Il promo sentito di MJF ci sta da inseguitore non da campione.
Again, Mox- Hangman stanno chiaramente aspettando come con Cage-Perry. Capisco benissimo che non possa piacere, manco a me fa impazzire, ma meglio spingere con i due al 100% piuttosto che forzare. Da parte di Mox ha senso che lui continui a spingere sull'essere un duro mentre Hangman è quello fragile fisicamente ed emotivamente.
E ripeto, legittimo che le loro scelte possano non piacere, ma c'è da dire che la coperta per loro è piuttosto corta e stiano tenendo la roba succosa per tempi migliori.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Di Jungle Boy si criticava il fatto che la storyline con Christian fosse stata troppo lunga e che avrebbero dovuto dirottarlo su altri lidi, proseguire ulteriormente inventandosi un deus ex machina come nuovo alleato di Christian per allungare il brodo sarebbe stato ancora troppo. Giusto chiudere con la vittoria nel Cage Match, da farti credere che Jungle Boy abbia archiviato Christian definitivamente e possa concentrarsi su altro, per poi far tornare Cage al momento opportuno.
Ultima modifica di Delphi il 31/12/2022, 12:50, modificato 1 volta in totale.
- Delphi
Ah notevole lo spot di Dante Martin che salta il fratello mentre riceve lo Swing da Castagnoli, per poi prenderlo alle spalle.
Comunque io voglio troppo, finché è possibile farlo, un "derby" Elite-BCC per i Trios.
Comunque io voglio troppo, finché è possibile farlo, un "derby" Elite-BCC per i Trios.
Ma dirottare Jack Perry ci sta al momento visto che non può chiudere la faida con Christian, è stato metterlo con Hook contro il Firm che puzza tanto di sfiga.
Che poi chissà che nel long term non si vada per un Perry-Hook vs Cage-Luchasaurus, per poi chiusura del cerchio con Perry-Cage
Sarebbe come non aver fatto FTR vs Bucks.. ah no
Che poi chissà che nel long term non si vada per un Perry-Hook vs Cage-Luchasaurus, per poi chiusura del cerchio con Perry-Cage
si beh io mi aspetto che finita la saga tra èlite e death triangle, la BCC vada a competere per il titolo trios come prossima faida dei campioni (indipendentemente da chi ne uscirà vincitore), sarebbe folle non farlo.
Sarebbe come non aver fatto FTR vs Bucks.. ah no
- Captain Phenomenal1
Io qualche centesimo sulla HOB che interferisce nel 7 match me li gioco.
- Hellcome
- Città: Milano
- Has thanked: 220 times
- Been thanked: 298 times
Per me è sicuro, curioso di vedere se porterà alla sconfitta dell'Elite o se avverrà nel post-match.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑31/12/2022, 12:59 Io qualche centesimo sulla HOB che interferisce nel 7 match me li gioco.
- Captain Phenomenal1
Personalmente spero durante il match in modo da rimischiare le carte e allargare la rivalità a tre team, con ogni probabilità costeranno la vittoria all'Elite e inizieranno il feud con loro. Non ci sputerei sopra, è solo molto prevedibile.
- Delphi
Ma speriamo di no. Dopo 7 match, l'ultimo ha la conclusione sporca?Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑31/12/2022, 12:59 Io qualche centesimo sulla HOB che interferisce nel 7 match me li gioco.
- Captain Phenomenal1
Io un Triple Threat Trios Tag Team tra HOB, Elite e Death Triangle me lo guarderei più che volentieri.
Dico solo che preferirei qualcosa di più audace piuttosto che la HOB che costa il match all'Elite, cosa che accadrà al 90%.
L'Elite vincente con attacco della HOB a fine match sarebbe la strada più noiosa.
- Gsquared
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Niente, per me Elite vs Death Triangle ha vinto il "Tajiri vs Super Crazy Award" di match che sarà anche buono, ma non voglio vedere mai più nella vita perchè mi ha rotto pesantemente il cazzo.
Con l'aggravante che ci hanno messo molto meno rispetto al duo ECW per rendersi insopportabili.
In generale, continuo a trovare Dynamite troppo incentrato sul lato in ring per i miei gusti, ci vorrebbero più interazioni e più lunghe... cioè l'attacco di Joe a Wardlow è durato 10 secondi... si poteva dargli più importanza.
Con l'aggravante che ci hanno messo molto meno rispetto al duo ECW per rendersi insopportabili.
In generale, continuo a trovare Dynamite troppo incentrato sul lato in ring per i miei gusti, ci vorrebbero più interazioni e più lunghe... cioè l'attacco di Joe a Wardlow è durato 10 secondi... si poteva dargli più importanza.
-
- Has thanked: 116 times
- Been thanked: 78 times
Ho fatto caso che cerchi sempre di trovare una giustificazione a quello che vedi. Io non sono d'accordo su quasi nulla di quello che hai scritto.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑31/12/2022, 12:15 Qui non si tratta di "concepire" il wrestling ma di scelte che possono piacere o meno.
Cage trova un altro alleato, non so, un redivivo Archer per fare un esempio. Torniamo al punto di partenza con Perry che deve far fuori un altro gigante prima di arrivare a Cage, già visto, senza lo stesso impatto emozionale perchè Luchasaurus era un ex amico che Christian gli ha rivoltato contro. Letteralmente, nella storyline Cage-Perry, tutto ciò che non è il match decisivo tra i due è un parcheggio.
MJF sta facendo esattamente come Lesnar e Reigns, parole sue del suo primo promo da campione. "Combatto quando mi tira, mi vedete se mi va, comando io lo show, ora faccio la bella vita. " Che mega promo di qualità eccelsa ti puoi aspettare dal campione? Il MJF personaggio ora è in cima alla montagna e se la gode, il focus ora deve essere sui suoi avversari che devono provare a far finire il suo regno di terrore. Il promo sentito di MJF ci sta da inseguitore non da campione.
Again, Mox- Hangman stanno chiaramente aspettando come con Cage-Perry. Capisco benissimo che non possa piacere, manco a me fa impazzire, ma meglio spingere con i due al 100% piuttosto che forzare. Da parte di Mox ha senso che lui continui a spingere sull'essere un duro mentre Hangman è quello fragile fisicamente ed emotivamente.
E ripeto, legittimo che le loro scelte possano non piacere, ma c'è da dire che la coperta per loro è piuttosto corta e stiano tenendo la roba succosa per tempi migliori.
I promo di Triple H da campione heel misà che non li hai mai visti. Se uno è campione non può promare anche se se la gode? Non può ostentare il suo status al microfono? Ci sarebbe anche un feud da iniziare con Danielson per altro.
Di alleati per Christian ne trovavi quanti ne volevi e sul fatto del già visto, non dovresti più guardare il wrestling allora considerando che è già stato riciclato tutto più e più volte.
Mox in match a caso è uno spreco. Potrebbero sfruttare la sua indole tweener per fargli provocare Page invitandolo a salire sul ring nonostante il no dei medici, giusto per fare un esempio. Mancano due settimane al rientro dell'Hangman, non due anni.
Io sono per la coerenza e la continuità, per questo al momento apprezzo nettamente di più il lavoro di Triple H nonostante gli errori che ci sono e ci saranno sempre.
Se trovi del positivo in tutto quello che vedi, e non dire di no perché ad ogni critica che viene mossa rispondi sempre in difesa, mi fa piacere per te. L'Aew in questo momento sta bookando male per quanto mi riguarda e come ho difeso Khan moltissime volte in passato ora lo contesto.
- Captain Phenomenal1
Che Khan non stia attraversando un momento brillante di forma è evidente.PUNKisBACK ha scritto: ↑31/12/2022, 14:36 Ho fatto caso che cerchi sempre di trovare una giustificazione a quello che vedi. Io non sono d'accordo su quasi nulla di quello che hai scritto.
I promo di Triple H da campione heel misà che non li hai mai visti. Se uno è campione non può promare anche se se la gode? Non può ostentare il suo status al microfono? Ci sarebbe anche un feud da iniziare con Danielson per altro.
Di alleati per Christian ne trovavi quanti ne volevi e sul fatto del già visto, non dovresti più guardare il wrestling allora considerando che è già stato riciclato tutto più e più volte.
Mox in match a caso è uno spreco. Potrebbero sfruttare la sua indole tweener per fargli provocare Page invitandolo a salire sul ring nonostante il no dei medici, giusto per fare un esempio. Mancano due settimane al rientro dell'Hangman, non due anni.
Io sono per la coerenza e la continuità, per questo al momento apprezzo nettamente di più il lavoro di Triple H al netto degli errori che ci sono e ci saranno sempre.
Se trovi del positivo in tutto quello che vedi, e non dire di no perché ad ogni critica che viene mossa rispondi sempre in difesa, mi fa piacere per te. L'Aew in questo momento sta bookando male per quanto mi riguarda e come ho difeso Khan moltissime volte in passato ora lo contesto.
Tutto è migliorabile e può essere fatto meglio, ma alle volte mi sembra che non si riesca a distinguere la differenze tra quello che uno vorrebbe vedere e quello che si ha la possibilità di mettere in onda.
Dai in mano il booking a 10 persone e 10 persone ti mettono su uno show diverso. Anche io sono per la coerenza e continuità, ma MJF che proma ogni settimana su quanto è bello fare il campione anche no, Jungle Boy che affronta alleati random di Christian idem.
Preferisci vedere roba riciclata o roba coerente? Jungle Boy con Hook è un parcheggio, Jungle Boy con tizi a caso prima di affrontare Christian è sempre un parcheggio.
Mox sta provocando Hangman ogni settimana dandogli del debole, perculandolo sull'infortunio che gli ha causato. Non sto dicendo che è positivo quello che mostrano, ma mi rendo conto che ci sono anche altre variabili che probabilmente impediscono di scrivere roba migliore attorno a questi personaggi.
-
- Has thanked: 116 times
- Been thanked: 78 times
Tizi a random no. Gli dai un perché agli attacchi e li motivi con Cage.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑31/12/2022, 14:48 Che Khan non stia attraversando un momento brillante di forma è evidente.
Tutto è migliorabile e può essere fatto meglio, ma alle volte mi sembra che non si riesca a distinguere la differenze tra quello che uno vorrebbe vedere e quello che si ha la possibilità di mettere in onda.
Dai in mano il booking a 10 persone e 10 persone ti mettono su uno show diverso. Anche io sono per la coerenza e continuità, ma MJF che proma ogni settimana su quanto è bello fare il campione anche no, Jungle Boy che affronta alleati random di Christian idem.
Preferisci vedere roba riciclata o roba coerente? Jungle Boy con Hook è un parcheggio, Jungle Boy con tizi a caso prima di affrontare Christian è sempre un parcheggio.
Mox sta provocando Hangman ogni settimana dandogli del debole, perculandolo sull'infortunio che gli ha causato. Non sto dicendo che è positivo quello che mostrano, ma mi rendo conto che ci sono anche altre variabili che probabilmente impediscono di scrivere roba migliore attorno a questi personaggi.
Hanno un roster incredibile, che non riescano a scrivere di meglio o roba più coerente significa che non ne sono all'altezza.
Te ne dico un'altra, perché Page dovrebbe cercare vendetta da Moxley? Si è infortunato durante un match, mica lo ha attaccato alle spalle o gli ha fatto male volutamente. Sai cosa percepisco io di Hangman? Che è un piagnone. E va bene se nel giro di poco me lo turnano heel, ruolo che gli vedo cucito addosso da sempre con la faccia che ha, altrimenti non ha senso.
- Captain Phenomenal1
Si, ma anche se trovi una ragione per far alleare Christian con altra gente da mandare contro a Perry, sa comunque di un riciclare la stessa idea già vista anche con MJF. Possono anche farlo, ma io non lo vedrei come un valore aggiunto alla faida. Magari è meglio far ricomparire Christian, sano, durante un match importante di Perry per costargli la vittoria in modo da ricordare a fan che tra i due i conti sono aperti.PUNKisBACK ha scritto: ↑31/12/2022, 15:54 Tizi a random no. Gli dai un perché agli attacchi e li motivi con Cage.
Hanno un roster incredibile, che non riescano a scrivere di meglio o roba più coerente significa che non ne sono all'altezza.
Te ne dico un'altra, perché Page dovrebbe cercare vendetta da Moxley? Si è infortunato durante un match, mica lo ha attaccato alle spalle o gli ha fatto male volutamente. Sai cosa percepisco io di Hangman? Che è un piagnone. E va bene se nel giro di poco me lo turnano heel, ruolo che gli vedo cucito addosso da sempre con la faccia che ha, altrimenti non ha senso.
Su Hangman hai ragione, credo che ormai si siano adagiati sul character del millenial cowboy che è badass ma anche preso dalle sue paranoie emotive. Ha funzionato in passato e sembra non se ne vogliano distanziare. Credo che te la vogliano mettere così:
Page si è infortunato durante il match
Mox gli dà del debole, non pronto ad essere un top name della compagnia al suo livello visto che lui si vende come indistruttibile ed amante della violenza.
Page vuole mostrare le palle perchè si sente toccato nell'orgoglio, ma come tipico di lui, gli vengono le seghe mentali.