All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Hellcome »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 29/12/2022, 17:32 A me pare vi stiate fasciando la testa con largo anticipo.
Non vedo così scontato gli FTR mollare la baracca solo perchè stanno perdendo in successione titoli che, per effettiva importanza, sono giusto utili per riempire la loro bacheca.

E' verissimo che solitamente prima di andare in WWE, i titoli vengono persi (ovviamente). Ma cosa potrebbero guadagnarci gli FTR da un ritorno in WWE? (escludendo i money). La scena tag team fa ridere i polli, mentre TK li ha sempre trattati molto bene ogni volta che li ha usati permettendo loro fondamentalmente di fare quello che volevano in altre federazioni.

2 centesimi sulla redemption verso i titoli AEW ce li metto.
Ma nessuno lo da per scontato, certo puzza non poco, anche contando anche i job ai Gunn palesemente atti ad elevarli. E loro stessi hanno detto che non sanno che fare, ergo ci sta ancora di più pensarlo.
Poi chiaramente può succedere qualunque cosa, è wrestling.

Boia, sta frase non la capirò mai.
Ci possono andare per rilanciare la propria immagine (ampiamente rovinata negli ultimi mesi in maniera ultra-meschina), per avere una run degna nel main roster e ciò che ne consegue (WM, feud di alto livello, eventi in grandi stadi) e, in generale, perchè per gran parte dei wrestler americani (e non) la WWE rappresenta, comunque, l'apice.
E su, già definire la categoria tag WWE come scarsa è impietoso (per quanto di certo non sia di alto livello), ma questi hanno passato un anno a perder tempo e con titoli semi-inutili per dargli un barlume di "impegno". Tant'è che loro stessi si sono, più o meno, lamentati.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Hellcome ha scritto: 29/12/2022, 21:38
Boia, sta frase non la capirò mai.
Ci possono andare per rilanciare la propria immagine (ampiamente rovinata negli ultimi mesi in maniera ultra-meschina), per avere una run degna nel main roster e ciò che ne consegue (WM, feud di alto livello, eventi in grandi stadi) e, in generale, perchè per gran parte dei wrestler americani (e non) la WWE rappresenta, comunque, l'apice.
E su, già definire la categoria tag WWE come scarsa è impietoso (per quanto di certo non sia di alto livello), ma questi hanno passato un anno a perder tempo e con titoli semi-inutili per dargli un barlume di "impegno". Tant'è che loro stessi si sono, più o meno, lamentati.
Rilanciare la propria immagine? Non sono stati usati, shame on TK, nessuno discute su quello. Ma la loro "immagine" rimane sempre quella di un team ultra vincente con uno status elevatissimo e già consolidato. Poi se tu mi dici: " Tornano in WWE per avere una run degna", benissimo, ma la mia domanda rimane. Come possono avere una run degna in WWE se l'unico big match che possono letteralmente avere è quello contro gli Usos?

FTR contro Alpha Academy, OC, Brawling Brutes, Judgment Day sinceramente non è roba da strapparsi i capelli neanche lontanamente. Per della gente, a cui sembra interessi principalmente lasciare una legacy fatta di grandi match e grandi storie, non vedo questo grande upgrade tornare in WWE. Esclidendo una paga maggiore e la possibilità di esibirsi davanti a grandi platee.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 29/12/2022, 21:47 Rilanciare la propria immagine? Non sono stati usati, shame on TK, nessuno discute su quello. Ma la loro "immagine" rimane sempre quella di un team ultra vincente con uno status elevatissimo e già consolidato. Poi se tu mi dici: " Tornano in WWE per avere una run degna", benissimo, ma la mia domanda rimane. Come possono avere una run degna in WWE se l'unico big match che possono letteralmente avere è quello contro gli Usos?

FTR contro Alpha Academy, OC, Brawling Brutes, Judgment Day sinceramente non è roba da strapparsi i capelli neanche lontanamente. Per della gente, a cui sembra interessi principalmente lasciare una legacy fatta di grandi match e grandi storie, non vedo questo grande upgrade tornare in WWE. Esclidendo una paga maggiore e la possibilità di esibirsi davanti a grandi platee.
FTR vs Alpha Academy lo vedrei molto volentieri, soprattutto per Gable con loro due.
Anche coi Brawling Brutes può venire fuori una gran roba e ci aggiungo pure l'Imperium.

Sull'upgrade dici niente riguardo la paga e le grandi platee 😅
Anche perché non è che negli ultimi mesi, come ha evidenziato bene Hellcome, abbiano avuto chissà quanto da fare e per essere utilizzati così credo si stiano facendo due conti.

Che poi a me non siano mai particolarmente piaciuti è un altro discorso, ma manco ad essere usati così onestamente.

Captain Phenomenal1

deadman3:16 ha scritto: 29/12/2022, 21:59 FTR vs Alpha Academy lo vedrei molto volentieri, soprattutto per Gable con loro due.
Anche coi Brawling Brutes può venire fuori una gran roba e ci aggiungo pure l'Imperium.

Sull'upgrade dici niente riguardo la paga e le grandi platee 😅
Anche perché non è che negli ultimi mesi, come ha evidenziato bene Hellcome, abbiano avuto chissà quanto da fare e per essere utilizzati così credo si stiano facendo due conti.

Che poi a me non siano mai particolarmente piaciuti è un altro discorso, ma manco ad essere usati così onestamente.
Può venir fuori un match sicuramente piacevole, ma se manca dietro la storia il match te lo scordi dopo 3 giorni. Per questo non vedo questo gran miglioramento, a livello di carriera, tra il fare il match da compitino e il non venire usati nel proprio show ma aver libertà di girare in più compagnie. Sono entrambi contesti negativi dove i due vengono sprecati.

Poi se ne fanno un discorso di soldi e scazzo per il poco utilizzo da parte di Khan non discuto, do' loro tutte le ragioni. Io magari sbaglio a cercare di mettermi nei loro panni.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 29/12/2022, 22:06, modificato 1 volta in totale.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 29/12/2022, 21:47 Rilanciare la propria immagine? Non sono stati usati, shame on TK, nessuno discute su quello. Ma la loro "immagine" rimane sempre quella di un team ultra vincente con uno status elevatissimo e già consolidato. Poi se tu mi dici: " Tornano in WWE per avere una run degna", benissimo, ma la mia domanda rimane. Come possono avere una run degna in WWE se l'unico big match che possono letteralmente avere è quello contro gli Usos?

La loro immagine in WWE, ovviamente, non c'è meschinità nei limiti di booking di Khan (per quanto la stipula del Dog Collar sia strana). Profits, Imperium, Brutes, Creeds, Judgment Day, OC... i nomi ci sono, sicuramente sono di secondo livello, ma non è la WWE del 2004 su.
Ah, il match tra DIY e loro, nel main, se tornano lo fanno al 400%.

Le grandi storie le puoi fare anche contro tag di secondo piano, su, stesso discorso per i match. Minchia, stanno feudando con i Gunn in un anno di deserto dei Tartari, poi diventiamo chef se tornano in WWE.
Eh, hai detto cazzi, è roba tipo importantissima (anche considerando che una grande legacy può anche essere influenzata da fattori esterni come, appunto, grandi arene).

Captain Phenomenal1

Hellcome ha scritto: 29/12/2022, 22:05 La loro immagine in WWE, ovviamente, non c'è meschinità nei limiti di booking di Khan (per quanto la stipula del Dog Collar sia strana). Profits, Imperium, Brutes, Creeds, Judgment Day, OC... i nomi ci sono, sicuramente sono di secondo livello, ma non è la WWE del 2004 su.
Ah, il match tra DIY e loro, nel main, se tornano lo fanno al 400%.

Le grandi storie le puoi fare anche contro tag di secondo piano, su, stesso discorso per i match. Minchia, stanno feudando con i Gunn in un anno di deserto dei Tartari, poi diventiamo chef se tornano in WWE.
Eh, hai detto cazzi, è roba tipo importantissima (anche considerando che una grande legacy può anche essere influenzata da fattori esterni come, appunto, grandi arene).
Non è "diventare chef" se tornano.
Questi han mollato la WWE perchè, parole loro. "Vince non puntava sul tag team wrestling". Non mi sembra che con HHH sia improvvisamente rosa e fiori eh, certo è una divisione ... boh sufficiente?

Il problema sta alla base AEW o WWE che sia, se manca la storia dietro, il grande stadio, stai comunque sprecando gli FTR. In AEW hanno più team qualitativamente di spicco, ma se non vengono coinvolti tutto poi finisce in una nuvola di fumo.

Magari a questo punto è meglio per loro, l'ipotesi che Dax aveva preventivato. Non legarsi a nessuno, farsi un anno o 2 a combattere dove vogliono e con chi vogliono e poi decidere se ri-legarsi ad una compagnia.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 29/12/2022, 22:12 Non è "diventare chef" se tornano.
Questi han mollato la WWE perchè, parole loro. "Vince non puntava sul tag team wrestling". Non mi sembra che con HHH sia improvvisamente rosa e fiori eh, certo è una divisione ... boh sufficiente?

Il problema sta alla base AEW o WWE che sia, se manca la storia dietro, il grande stadio, stai comunque sprecando gli FTR. In AEW hanno più team qualitativamente di spicco, ma se non vengono coinvolti tutto poi finisce in una nuvola di fumo.

Magari a questo punto è meglio per loro, l'ipotesi che Dax aveva preventivato. Non legarsi a nessuno, farsi un anno o 2 a combattere dove vogliono e con chi vogliono e poi decidere se ri-legarsi ad una compagnia.
Ma che Vince non puntasse sulla categoria è palese e dimostrato dai fatti. La categoria è vagamente sufficiente, ma sarebbe anche disonesto intellettualmente non dire che le cinture unificate stiano rappresentando un limite non da poco (così come quella massima).
Io mi attesto ai fatti, HHH ad NXT aveva reso importanti le cinture di coppia, vedremo poi cosa combinerà.

Ma sicuramente il problema sta nel non-utilizzo, ma è cieco non ammettere che ci siano altri parametri/condizioni che possono far avvicinare diversi wrestler alla WWE (vedi amicizie importanti, come con Orton, per quanto sia un aspetto a dir poco terziario) e ciò che significa a livello mainstream.
A me basta vederli lottare e consegnarci bei match, dove lo vorranno fare non sta a me deciderlo. Che sia WWE, AEW o indies mi importa meno di 0.

Captain Phenomenal1

Hellcome ha scritto: 29/12/2022, 22:26 Ma che Vince non puntasse sulla categoria è palese e dimostrato dai fatti. La categoria è vagamente sufficiente, ma sarebbe anche disonesto intellettualmente non dire che le cinture unificate stiano rappresentando un limite non da poco (così come quella massima).
Io mi attesto ai fatti, HHH ad NXT aveva reso importanti le cinture di coppia, vedremo poi cosa combinerà.

Ma sicuramente il problema sta nel non-utilizzo, ma è cieco non ammettere che ci siano altri parametri/condizioni che possono far avvicinare diversi wrestler alla WWE (vedi amicizie importanti, come con Orton, per quanto sia un aspetto a dir poco terziario) e ciò che significa a livello mainstream.
A me basta vederli lottare e consegnarci bei match, dove lo vorranno fare non sta a me deciderlo. Che sia WWE, AEW o indies mi importa meno di 0.
Certo, alla fine è un pour - parler.
Alla fine lascia il tempo che trova provare a capire il perchè di certe scelte, non li conosciamo a livello personale ma solo tramite interviste dove forniscono solo parti del proprio pensiero.

Poi, anche se magari si possono intuire alcune scelte, si ignora la sfera personale che porta altre variabili nel processo decisionale.
Addirittura sta saltando fuori che Finn Balor sia stato un fattore importante nella firma di Dragon Lee in WWE.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 29/12/2022, 22:34, modificato 1 volta in totale.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 29/12/2022, 22:31 Certo, alla fine è un pour - parler.
Alla fine lascia il tempo che trova provare a capire il perchè di certe scelte, non li conosciamo a livello personale ma solo tramite interviste dove forniscono solo parti del proprio pensiero.

Poi, anche se magari si possono intuire alcune scelte, si ignora la sfera personale che porta altre variabili nel processo decisionale.
Ma chiaro, e a vedere la testa di cazzo astronomica di troppi wrestler forse è meglio così. Non mi riferisco a Dax, anzi le frasi sul Colt mi trovano pure d'accordo, ma veramente ci sono troppe variabili.

Trovo solo sempre "ottuso" chiedersi perchè dei worker finiscano in WWE, tutto qui. Purtroppo i motivi sono infiniti.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Ma secondo me gireranno un po' tra Giappone e Messico

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Mi accontenterei di rivedere un altro match con i DIY e con KO/Samy.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Ok che in WWE le coppie buone ci sono, e che in AEW rispetto agli inizi la categoria Tag ha meno importanza... ma la WWE con HHH non mi sembra abbia cambiato più di tanto il valore dei titoli di coppia. Non so se nei progetti di HHH ci sia quello di dare importanza alla categoria Tag (al momento non sembra così), e abbiano avuto dei colloqui in cui rassicurano gli FTR che gli daranno importanza. Ma io fossi in loro non tornerei da dove sono scappati a gambe levate (secondo me in troppi esagerano nelle aspettative di HHH).
Poi "anno di merda" degli FTR: parliamone. Ok che non hanno avuto grandi storylines cucite per loro, però intanto hanno fatto collezione di cinture, avuto una grande storyline e relativi match con i Briscoes, sono quasi sempre comparsi in TV, hanno dato l'opportunità a Dax di mostrare qualcosa anche in singolo, hanno avuto un match uno contro l'altro nel torneo dedicato a Owen Hart. Penso che la maggior parte delle coppie venderebbe un rene per avere un anno di merda così. Poi ovvio che con il loro potenziale avrebbero potuto gestirli molto meglio di così. E con il senno di poi, avrei ritardato l'inaugurazione dei titoli Trios per fare questo FTR-Bucks III con tutte le cinture in palio.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Delphi ha scritto: 30/12/2022, 13:46 Ok che in WWE le coppie buone ci sono, e che in AEW rispetto agli inizi la categoria Tag ha meno importanza... ma la WWE con HHH non mi sembra abbia cambiato più di tanto il valore dei titoli di coppia. Non so se nei progetti di HHH ci sia quello di dare importanza alla categoria Tag (al momento non sembra così), e abbiano avuto dei colloqui in cui rassicurano gli FTR che gli daranno importanza. Ma io fossi in loro non tornerei da dove sono scappati a gambe levate (secondo me in troppi esagerano nelle aspettative di HHH).
Poi "anno di merda" degli FTR: parliamone. Ok che non hanno avuto grandi storylines cucite per loro, però intanto hanno fatto collezione di cinture, avuto una grande storyline e relativi match con i Briscoes, sono quasi sempre comparsi in TV, hanno dato l'opportunità a Dax di mostrare qualcosa anche in singolo, hanno avuto un match uno contro l'altro nel torneo dedicato a Owen Hart. Penso che la maggior parte delle coppie venderebbe un rene per avere un anno di merda così. Poi ovvio che con il loro potenziale avrebbero potuto gestirli molto meglio di così. E con il senno di poi, avrei ritardato l'inaugurazione dei titoli Trios per fare questo FTR-Bucks III con tutte le cinture in palio.
Si infatti, credo che il 90% dei tag team al mondo attuale venderebbe un parente per avere la run e l'esposizione che gli FTR hanno avuto st'anno.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Delphi ha scritto: 30/12/2022, 13:46 Ok che in WWE le coppie buone ci sono, e che in AEW rispetto agli inizi la categoria Tag ha meno importanza... ma la WWE con HHH non mi sembra abbia cambiato più di tanto il valore dei titoli di coppia. Non so se nei progetti di HHH ci sia quello di dare importanza alla categoria Tag (al momento non sembra così), e abbiano avuto dei colloqui in cui rassicurano gli FTR che gli daranno importanza. Ma io fossi in loro non tornerei da dove sono scappati a gambe levate (secondo me in troppi esagerano nelle aspettative di HHH).
Vabbè oh, se volete continuare a far finta che l'ambiente in WWE sia lo stesso di (anche solo) 6 mesi fa, fate pure eh. Ci sono interviste su interviste che affermano il contrario però (dai producer ai worker, letteralmente chiunque).
La categoria di coppia in WWE è, a dir poco, svogliata (seppur io veda i campioni fissi nel ME e act, come gli RK-Bro, tra i più over dell'intera federazione), ma in AEW quest'anno non è che abbiamo visto il capolavoro eh. Perchè grazie a Dio gli Acclaimed sono esplosi, ma vedo vi scordate selettivamente cose come il regno di Saurus/Perry (deludente per tot motivi, purtroppo), i titoli quasi dati agli Hardyz (con conseguente regno ultra-inutile dei Bucks) e i SIOG messi lì a caso (e lo dice uno che riteneva Lee-Strickland una coppia molto interessante).

Nessuno dice anno di merda, ma negare che sia stato un anno troppo vuoto è cecità (o blindmarkismo). Le cinture sono solo ammennicoli se non scrivi storie... e, mi spiace, il capolavoro con i Briscoes, in termini di narrativa, è prossimo allo 0 (3 match e 1-2 segmenti, con i Gunn che fanno da intermediari per ovvi motivi).
Poi oh, se avere comparsate random a Dynamite o in un torneo inutile (e manco entrambi, solo Dax è veramente risaltato) non è la definizione di "anno vuoto", io veramente non so che dirvi. Si saranno lamentati perchè volevano fare di meno, evidentemente.

EDIT: ovviamente mi riferisco alla run AEW/ROH, non NJPW/AAA/indiez (per quanto in AAA il loro contributo sia stato infimo).

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Hellcome ha scritto: 30/12/2022, 14:43 Vabbè oh, se volete continuare a far finta che l'ambiente in WWE sia lo stesso di (anche solo) 6 mesi fa, fate pure eh. Ci sono interviste su interviste che affermano il contrario però (dai producer ai worker, letteralmente chiunque).
La categoria di coppia in WWE è, a dir poco, svogliata (seppur io veda i campioni fissi nel ME e act, come gli RK-Bro, tra i più over dell'intera federazione), ma in AEW quest'anno non è che abbiamo visto il capolavoro eh. Perchè grazie a Dio gli Acclaimed sono esplosi, ma vedo vi scordate selettivamente cose come il regno di Saurus/Perry (deludente per tot motivi, purtroppo), i titoli quasi dati agli Hardyz (con conseguente regno ultra-inutile dei Bucks) e i SIOG messi lì a caso (e lo dice uno che riteneva Lee-Strickland una coppia molto interessante).

Nessuno dice anno di merda, ma negare che sia stato un anno troppo vuoto è cecità (o blindmarkismo). Le cinture sono solo ammennicoli se non scrivi storie... e, mi spiace, il capolavoro con i Briscoes, in termini di narrativa, è prossimo allo 0 (3 match e 1-2 segmenti, con i Gunn che fanno da intermediari per ovvi motivi).
Poi oh, se avere comparsate random a Dynamite o in un torneo inutile (e manco entrambi, solo Dax è veramente risaltato) non è la definizione di "anno vuoto", io veramente non so che dirvi. Si saranno lamentati perchè volevano fare di meno, evidentemente.
Ma tutte le cinture nel wrestling sono ammenicoli. E' uno show scriptato, ogni cintura non conta un cazzo di nulla ai fini della fiera, nel wrestling qualsiasi stronzo può essere venduto bene con una cintura, abbiamo avuto uno YOUTUBER nel match per i titoli più importanti e come storia di base ci stava anche (E ci stava pure potesse vincere toh, nonostante il match in se poi quella storia si sia dimenticata di raccontarla, ma è n'altro discorso).
Gli FTR (Che potevano sicuramente essere utilizzati meglio, specialmente se ci siamo dovuti sorbire quei relitti come gli Hardy, e se esiste un dio Jeff Hardy non lavorerà mai più ma ci spero poco) hanno comunque un bel pò di roba all'attivo che davvero molti ucciderebbero per avere.
E non si possono scindere (Visto ora l'edit) AEW/Roh e NJPW indies. Sempre Tony Khan decide che fargli fare e sempre col suo benestare vincono le cinture altrove e fanno match altrove.

Rispondi