In primis il walkout è uno solo. Nel 2019 chiese il rilascio, Vince non glielo concesse e concordarono un periodo di pausa inizialmente di un mese che fu poi prolungato a 4. In questo periodo Mercedes Varnado andò in terapia perché sostanzialmente soffriva di depressione. Alla fine tornò chiuso quel periodo e risolti i suoi problemi e firmò un nuovo contratto (e alla luce di cosa successo negli anni successivi alla fine fu un bene per la sua carriera).Dwight Schrute ha scritto: ↑16/12/2022, 16:39 Uscita la notizia che Sasha avrebbe rifiutato di tornare (tornare eh, non era libera da contratto) perché voleva essere pagata almeno quanto Charlotte e Becky che in qualche modo conferma la mia teoria. Non si sente inferiore a Charlotte e Becky ed é abbastanza gelosa del loro status.
Vorrei dire che Becky era in una situazione ben peggiore prima del SummerSlam del turn heel, poi é stata anche brava lei a rimettere tutto in discussione, mentre a me sembra che la migliore Sasha Banks (e sottolineo la MIGLIORE) l'abbiamo vista ad NXT nel 2015 dove fu pazzesca in tutto.
Ad oggi non capisco ancora chi la difendesse per i suoi DUE walk-out. Per me é un comportamento non professionale ai livelli di quelli di Tessa Blanchard. Fosse stata trattata come é stato trattato Ali, avrei anche capito, ma non é questo il caso. E anche se fosse aveva un problema col booking team di allora che ora é cambiato. Allora ha usato tutto questo e la consapevolezza che Triple H fosse un suo grande fan per chiedere una cifra quasi irragionevole. Io WWE ad oggi non darei mai 2-3 milioni l'anno per Sasha Banks sinceramente perché non la vedo come indispensabile.
Sul secondo walkout, la sua versione non è mai uscita e tutt'oggi non si sa nulla del perché siano arrivate a quel punto.
Chiedere gli stessi soldi, in realtà il report (che è di Meltzer che ha cambiato versione 70 volte su Banks in questi mesi) dice che voleva salario vicino a quello di Becky e Charlotte che non mi sembra indice di nulla, semplicemente voleva essere pagata come persone che hanno uno status paragonabile al suo (perché sono loro e Bianca ad esserlo in sostanza o vogliamo negare che non sia così). Che è una richiesta tutt'altro che campata in aria ed irraggionevole.
Poi chiaro che subentrano altri fattori, ed entrambi le parti valutano. Per me è una cazzata a livello di business, è una richiesta ragionevole anche se la devi prendere per sostanzialmente farle fare lo stesso ruolo di ora. Se il problema è che hai paura che se ne vadi di nuovo, calibri il contratto di conseguenza quindi è un cosa che pesa fino ad un certo punto. LA tieni però lontano dalla concorrenza, e ti garantisci nel caso i suoi progetti extra wrestling vadano bene di averla dalla tua parte, vanno male sti cazzi è un win win per te. Perchè metti che questa fa tipo Cody, e poi tra due anni la vuoi riprendere capace che ti chiede molto più di ora.
Poi se dietro questa decisione (che mi sembra stupida anche per loro al punto che non la ritengo veritiera - infatti è la 50esima che dà Meltzer -, alla luce anche del fatto che poi le parti hanno negoziato una via di uscita consensuale ma qui bisogna vedere che è successo, ma vedi PAC che ha fatto lo stesso è stato quasi due anni fermo è una sorpresa) ci sono altri motivi tipo non voler dare un messaggio al resto del roster, ok è anche comprensibile (per me stupido ma comprensibile, perché il walkout è avvenuto con un regime diverso).
Passiamo al walkout per un secondo.
I rumors molto spesso su Banks spesso si sono rivelati inesatti o esagerati (per fare facile clickbait) - e non vale solo per lei ovviamente. Basta solo sentire Meltzer quante versioni completamente diverse ha dichiarato in questi mesi. O Sapp che riconosce di non avere nulla che può confermare davvero su di lei.
Il fatto è che spesso i rumor negativi li fanno uscire le persone che sono tue nemiche nel backstage. Ne sa qualcosa anche Rollins accusato di andare in giro e dar tacere i colleghi sulle cose successe un Arabia, riportato da Meltzer che poi rettifica quando Rollins minaccia di fargli causa.
Ora sul fatto di Naomi e Sasha, non sappiamo a mesi di distanza nulla a parte che se ne sono andati. L'unico dettaglio in più emerso e che in realtà la decisione era stata comunicata e presa ore prima e che loro hanno lasciato l'edificio all'inizio dello show perché volevano parlare con Vince e una volta lo show iniziato non potevano per ovvi motivi farlo.
Detto questo mi limito solo ad osservare che non sono state le uniche in quei mesi a fare dei walkout, Ali mesi prima era andato via e poi tornato settimane dopo, Lesnar addirittura va via e poi lo convincono a tornare la sera stessa (cosa confermata da tantissimi). Diciamo che un caso può essere una cosa dell'individuo singolo, più casi il fattore ambientale diventa più determinante.
Cornette dice che i walkout nel wrestling sono legittimi (perché i wrestler campano con il loro status e devono tutelarsi - il rapporto tra perfomer e personagigo è molto più identificativo rispetto ad un attore nel cinema - o a volte ci sono motivi economici ect), e ce ne sono tanti nella storia, ma solo in WWE i walkout avvengono prima dello show il giorno stesso (mentre altrove succede il giorno prima -MJF- o nel post show disertando le date successive). Anche qui fattore ambientale probabilmente (se ti cambiano di corsa un piano, tu ti sei preparato su quello e poi devi tutto buttare nel cesso per gli umori di un vecchio ti girano i Maroni immagino, per fare un esempio). - Nota di cronaca Cornette ha dato ragione a Sasha e Naomi e ha argomentato in modo approfondito perché facendo anche delle comparazioni storiche sullo scenario che uscii all'epoca sui booking.
Ma ripeto finché non si sanno le versioni quindi è pura speculazione anche quella.
Fatto sta che nello specifico della Banks, ci si dimentica gli ultimi mesi dello stint che ci sono delle cose che avrebbero fatto saltare i nervi a molti wrestler. Tipo lei pubblicizzata a Summerslam anche se la compagnia sapeva che non c'era (probabilmente per positività al covid, ma cazzo lo sai non pubblicizzarla fino all'inizio del match); oppure quando le fanno battere Becky (che non perdeva da 3 anni) e tempo 3 secondi arriva Pierce che dice toglietevi dalle palle che devono firmare il contratto Roman e Brock (cioè tu di fatto distruggi una cosa importante nel momento in cui avviene rendendola inutile perché poi non ci fai nulla dopo), oppure il segmento sabotato da Charlotte (mai punita che si sappia), che doveva costruire il match con Sasha per il titolo ma che ha finito per danneggiare lei che era l'unica persona che rispettò il copione del segmento (cosa più volte evidenziato da Becky, e da diverse versione uscite, come ennesimo comportamento tossico e prepotente di Charlotte a danno di una collega), per non parlare per la Rumble promessa poi data a Ronda, che è paradossalmente il meno (anche se è l'ennesima promessa tradita) è peggio il fatto di averla fatta tornare con riabilitazione per poi eliminarla tipo meno di 10 minuti all'inizio dalla Vega. Poi tutta la questione dei titoli di coppia. Il fatto è questo Sasha è stata considerata sacrificabile per qualcun altro dall'inizio della carriera.
Ripeto non che lei abbia fatto una brutta carriera, anzi... ha raggiunto tutto quello che voleva alla fine, l'ha ammesso anche lei, ma come detto il suo essere over è più dovuto alla sua capacità di connettere con i fan e di polarizzare che ad un merito del booking (è over malgrado il booking) e se hai legittimamente altre ambizioni è giusto anche che la cosa possa non andarti bene. Dati alla mano, lei è stata una delle poche che muoveva gli ascolti (non è Austin, ma è una di quella che performava meglio), vendeva merch e ha avuto la sua ribalta più che onesta fuori dal wrestling.
Se vediamo google trend, la differenza che c'è fra lei, becky e Charlotte negli USA è imbarazzante se si guarda al booking delle tre (Sasha genera molto più buzz di loro anche quando non c'è e non dice nulla e questa è una qualità in questo ambiente).
https://trends.google.it/trends/explore ... %2F0h2hjmk
Detto questo se la compagnia e lei hanno idee diverse e distanti, giusto che si separino. Lei come detto di là, le sue soddisfazioni fuori se le sta togliendo e un modo per campare molto molto bene lo trova lo stesso. A me sta benissimo.
