WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

Shinobi ha scritto: 20/12/2022, 17:25 Magari faranno un lavoro brillante con Reed affiancato a Miz, ma qui si giudicava proprio la reazione del pubblico che non è la prima volta che resta ammutolito e si crea un'atmosfera imbarazzante.
Non parliamo di gente come Wyatt e Cody che avevano una popolarità già conclamata per il pubblico generalista e infatti si sono presi dei pop clamorosi al loro ritorno. I vari Gargano, Yim, LeRae, Reed, Nox ecc. non puoi farli tornare come se fossero stelle, perché hai l'effetto opposto: la gente in arena si gira l'una verso l'altra e si chiede chi siano.
Ma io ho detto esattamente il punto opposto, basta leggere.
Ho detto che è quantomeno limitante valutare un ritorno solo in base al pop, specie se si è fan "da forum" e non casual. E manco loro sono interessati evidentemente, prendi un Gargano che debutta il Raw dopo quello a Cleveland.

Abbiamo concetti molto diversi da ritorni "da star". Cody lo ha ricevuto, Bray uguale, perchè come dici tu lo "meritavano".
TUTTI gli altri sono stati run-in o semplici sorprese, non hanno nemmeno un bricio della gravitas dei sopracitati (giustamente).
Marvels ha scritto: 20/12/2022, 17:26 Si ma tu puoi mettere tutta la gente che vuoi e farla lottare contro Rollins , Reigns , Styles ma se non hanno una storia e un personaggio non se li filerà nessuno , manco per essere buoni midcarder o avversari di transizione .
Pippe o meno che siano sul ring .
Basta vedere la diversa percezione tra Lumis e Gargano .
Il primo fa quello in cui riesce meglio , l'altro è totalmente irrilevante nella storyline e se non cui fosse stato non avrebbe tolto o aggiunto nulla .
Il problema non è che perde contro Omos o Corbin ma che non si sa bene che cosa sia .
Penso volessi rispondere a me, magari mi sbaglio e nel caso sorry.

Io non ho mai detto il contrario, nè mai inteso. E, ovviamente, sono d'accordo con te.
Ma ciò non c'entra assolutamente nulla con la "questione pop/non pop".
Ultima modifica di Hellcome il 20/12/2022, 17:48, modificato 1 volta in totale.

Marvels
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Hellcome ha scritto: 20/12/2022, 17:14

Ma chi ha detto il contrario?
Non ho la palla di cristallo, non posso (possiamo) prevedere come bookeranno Reed. Conosco solo ciò che può apportare in-ring, l'interesse riguardante ciò poi, ovviamente, sarà dato dalla federazione stessa tramite il booking.
Ma ripeto, ha debuttato da 24h, poi se farà male/malino come molti (non tutti) dei ritorni, lo criticheremo. Ma ciò non è per forza legato al pop del ritorno, vedi Wyatt che a molti di voi è saltato sul cazzo/perso di interesse dopo quel debutto clamoroso.
Mai criticato Wyatt per le sue storyline e per la gestione attuale , visto che non è mai partito forte e esce alla distanza come sviluppo .
Wyatt si può discutere sul lottato ma ha sempre dato una identità al personaggio , anche nella versione peggiore del Guru che attaccava gente a caso
Oltre al fatto che parliamo di un tre volte campione del mondo e che ha uno status totalmente diverso .
A me non stupirebbe se jobbasse a L.A . Knight .

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Marvels ha scritto: 20/12/2022, 17:33 Mai criticato Wyatt per le sue storyline e per la gestione attuale , visto che non è mai partito forte e esce alla distanza come sviluppo .
Wyatt si può discutere sul lottato ma ha sempre dato una identità al personaggio , anche nella versione peggiore del Guru che attaccava gente a caso
Oltre al fatto che parliamo di un tre volte campione del mondo e che ha uno status totalmente diverso .
Ma si, era un voi immaginario, non intendevo chiaramente te compreso (se non ne fai parte).
E' solo la dimostrazione che una grande reazione al ritorno non corrisponde per forza ad una grande aggiunta allo stesso (al momento, sono abbastanza sicuro accadrà in futuro).

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Io non ci vedo tutto sto male nei ritorni senza pop. Non è che abbiano sprecato un'entrata da dieci minuti con pyros, laser e trenta comparse mascherate, sono perlopiù run-in (che vengono peraltro approfonditi la settimana dopo) come hanno fatto anche tanti debuttanti "veri". Secondo me il pop manco lo cercano, semplicemente se accade meglio, sennò pazienza.

Comunque puntata scorrevole, che è più di quanto si possa normalmente chiedere ai solitamente fiacchissimi ultimi colpi pre-RTWM.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Il pop è parte integrante del wrestler che ritorna. Non è indispensabile, ma ad un livello personale penso possa fare solo che piacere se l'arena sa chi sei. Ad esempio Gargano, in un'intervista backstage, la prima cosa che ha detto è stata: " Sono felicissimo che si ricordano di me."
Di una Nox, di Mia Yim, di Reed non credo si possa dire lo stesso anche perchè è gente che nel main roster non c'è mai andata e un debutto fatto bene può solo che aiutare questa gente a partire col piede giusto.

Gargano invece era uno degli uomini di punta di Nxt, era andato virale con le Glorious Bomb, è probabile che la gente lo conoscesse di più. E sono sicurissimo che, se messi in condizione e scritti bene, tutta questa gente possa rendere al meglio ma il problema è che HHH sta facendo lo stesso errore di TK in AEW. Dare per scontato che il tuo pubblico segua il tuo prodotto al 100% e sappia tutto di tutti.

Però il pubblico WWE è composto in maggior parte da casualoni, gente che dei feticci di nasono ne conoscerà forse 1 su 5. Visto che ora NXT è in continuity con il main roster, un video, un filmatino qua e là per far vedere alla gente che una Nox o un Reed è gente talentuosa non penso guasti.

Non è che deve venir giù l'arena con chiunque ma reagire un minimo quello si.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 20/12/2022, 18:23, modificato 1 volta in totale.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Hellcome ha scritto: 20/12/2022, 17:25 Boia, il tempo passa ma la comprensione del testo/prodotto rimane sempre bassa eh.
Basta vedere qualità media dei PPV, degli show settimanali (SD! soprattutto), biglietti venduti (ergo entusiasmo del pubblico) e critica da ogni angolo del wrestling web.
Ah, su due piedi: entrambi i titoli rivalutati pesantemente (anche l'US), tutto la storyline Zayn-Bloodline, gente finalmente ben sfruttata (dai Ricochet, agli Sheamus, passando per la Lynch), 24/7 fatto sparire nell'oblio, rivalità che vanno oltre il me-te-fiammifero e bla bla bla.

Ma no, SNM su TW.com è in disaccordo.
la Bloodline è la storyline più lunga della Wwe recente...ma forse dimentichi che è stata partorita sotto Vince
La Lynch faceva la fame con Vince ? :stupito:
Sheamus è sempre stato in orbita main event-uppercard ...anche senza gli scagnozzi messi assieme dal Triplo :serious:
Ricochet un match con Gunther (non indimenticabile) ed è già rivalutato? :stupito:
La critica è a favore del Triplo ... ma le critiche per i ritorni a cazzo li scriviamo solo qui? :serious:
Quali grandi rivalità ha messo in scena il Triplo da quando è arrivato? Miz - Dexterino ? :almostlaughing:
Dove sono rivalutati i due titoli minori ? che anche se i possessori non l'indossassero non cambierebbe nulla :almostlaughing:

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

PUNKisBACK ha scritto: 20/12/2022, 15:52 Già abbiamo le vedove di Vince? Madò quanto ha ragione MJF quando dice che il pubblico è volubile. Prima si fa le campagne a favore del nuovo che avanza e poi si rivuole il vecchio. Siamo una società annoiata e incontentabile.
Credo che l'utente si riferisse alla deturpazione da parte del Triplo della scena indy, a McMahon fregava un cazzo, gli bastava Reigns e altri 30 wrestler.

La profondità del roster è sempre stata un pallino del Triplo, spero si renda conto però che adesso non ci sono più i "call-up" che ti levano i wrestler dai coglioni a fine percorso. Ora deve anche repackeggiare.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Hellcome ha scritto: 20/12/2022, 17:30 Ma io ho detto esattamente il punto opposto, basta leggere.
Ho detto che è quantomeno limitante valutare un ritorno solo in base al pop, specie se si è fan "da forum" e non casual. E manco loro sono interessati evidentemente, prendi un Gargano che debutta il Raw dopo quello a Cleveland.

Abbiamo concetti molto diversi da ritorni "da star". Cody lo ha ricevuto, Bray uguale, perchè come dici tu lo "meritavano".
TUTTI gli altri sono stati run-in o semplici sorprese, non hanno nemmeno un bricio della gravitas dei sopracitati (giustamente).
Io invece ti sto dicendo che non ha senso far tornare gente in modo così anonimo e nel silenzio generale nei tuoi show di punta. In tv è un'altra storia e nel wrestling il silenzio in arena (a meno che non ci sia mistero su chi sia il wrestler perché magari entra mascherato, incappucciato o comunque a volto coperto), crea un effetto negativo. Io ad esempio l'ho trovato piuttosto imbarazzante, ma non solo quello di Reed (pure quello della Yim o della Nox mi hanno dato la stessa sensazione). In questi casi cito sempre il debutto di Asuka che fu gestito molto bene, perché con una serie di filmati e clip ti hanno raccontato chi era e cosa aveva fatto ad NXT. Per Reed avrebbe funzionato, perché non aveva mai messo piede nel main e potevi giocartelo come nuovo arrivo negli show di punta.

Ritorno "da star" era ovviamente un'iperbole, ma se i due al commento mi urlano "It's Bronson Reed!" a me pare che provino a venderlo come chissà chi cavolo sia tornato (qualcuno di noto che chiunque oltre me e te di TW Forum dovrebbe conoscere). Però nella realtà dei fatti per il 90% del pubblico che guarda Raw dal divano di casa e per quello presente in arena, Bronson Reed non esisteva nemmeno fino ad un minuto prima.
E non è una questione di "meritarlo", il pop gente come Wyatt o Cody se lo prendono perché di sicuro una percentuale maggiore di gente (anche nella fanbase generalista) sa chi sono.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Shinobi ha scritto: 20/12/2022, 18:40 Io invece ti sto dicendo che non ha senso far tornare gente in modo così anonimo e nel silenzio generale nei tuoi show di punta. In tv è un'altra storia e nel wrestling il silenzio in arena (a meno che non ci sia mistero su chi sia il wrestler perché magari entra mascherato, incappucciato o comunque a volto coperto), crea un effetto negativo. Io ad esempio l'ho trovato piuttosto imbarazzante, ma non solo quello di Reed (pure quello della Yim o della Nox mi hanno dato la stessa sensazione). In questi casi cito sempre il debutto di Asuka che fu gestito molto bene, perché con una serie di filmati e clip ti hanno raccontato chi era e cosa aveva fatto ad NXT. Per Reed avrebbe funzionato, perché non aveva mai messo piede nel main e potevi giocartelo come nuovo arrivo negli show di punta.

Ritorno "da star" era ovviamente un'iperbole, ma se i due al commento mi urlano "It's Bronson Reed!" a me pare che provino a venderlo come chissà chi cavolo sia tornato (qualcuno di noto che chiunque oltre me e te di TW Forum dovrebbe conoscere). Però nella realtà dei fatti per il 90% del pubblico che guarda Raw dal divano di casa e per quello presente in arena, Bronson Reed non esisteva nemmeno fino ad un minuto prima.
E non è una questione di "meritarlo", il pop gente come Wyatt o Cody se lo prendono perché di sicuro una percentuale maggiore di gente (anche nella fanbase generalista) sa chi sono.

Eh... ok?
Cioè, non capisco il senso della discussione. Io dico "oh, i ritorni non sono stati clamorosi/ottimi, però è limitante valutarne solo il pop", risposta "eh ma il pop...".

No, provano a venderlo punto. Appunto, per chi non lo conosce e per chi invece lo fa.
Credo che "oh raga è tornato un tizio grosso" non sia così producente no?
(per merito intendevo esattamente l'essere più o meno conosciuti, motivo delle virgolette)
Show No Mercy ha scritto: 20/12/2022, 18:22 la Bloodline è la storyline più lunga della Wwe recente...ma forse dimentichi che è stata partorita sotto Vince
La Lynch faceva la fame con Vince ? :stupito:
Sheamus è sempre stato in orbita main event-uppercard ...anche senza gli scagnozzi messi assieme dal Triplo :serious:
Ricochet un match con Gunther (non indimenticabile) ed è già rivalutato? :stupito:
La critica è a favore del Triplo ... ma le critiche per i ritorni a cazzo li scriviamo solo qui? :serious:
Quali grandi rivalità ha messo in scena il Triplo da quando è arrivato? Miz - Dexterino ? :almostlaughing:
Dove sono rivalutati i due titoli minori ? che anche se i possessori non l'indossassero non cambierebbe nulla :almostlaughing:
Mamma mia, ce ne vuole per guardare e non capirci nulla.

Sì, la Bloodline nasce sotto Vince, regalandoci perle come "il più grande ME di WM di sempre" (con una RTW tra le peggiori degli ultimi 10 anni) di quest'anno e i vari mesi di inutilità cosmica post-WM. E' diventata piacevole con l'aggiunta di Zayn e le varie faide interne, fatto accaduto sotto HHH.
La Lynch, la stessa che ha criticato il suo stesso turn heel, definito stupido e non necessario. Non a caso, già a Summerslam, turnata face e tutti felici.
Sì, eppure Sheamus mai stato così over come nel periodo settembre/ottobre, al punto da finire in un ME di Survivor Series con un peso specifico clamoroso. Cosa faceva prima di settembre? Lo ricordi?
No, non un match con Gunther. Le vittorie con Strowman, il match notevole (nonchè finale di un torneo) con Escobar. E' tanto? No, ma improvvisamente il pubblico lo segue un minimo e ha il suo spazio nella card.
Ma ce la fai? Tu stesso hai definito GUNTHER uno dei lati positivi, così come un titolo US che ha avuto più storyline/difese in PPV in 3-4 mesi che in un decennio quasi.

No, non solo qui sono criticati i ritorni. E no, nessuna rivalità è stata iconica o clamorosa, vuoi per errori di booking e per un periodo a dir poco storicamente fiaccio. Ma vedo che solo qui, o meglio solo da uno come te, ciò è la discriminante maggiori di mesi di lavoro. Tutte le altre cose che ho citato, ovviamente, non contano perchè non concordi alla tua cieca tesi.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Hellcome ha scritto: 20/12/2022, 19:22

Mamma mia, ce ne vuole per guardare e non capirci nulla.

mi son fermato qui.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Show No Mercy ha scritto: 20/12/2022, 20:11 mi son fermato qui.
Non avevo dubbi, figurati.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times

Messaggio da Raionmaru »

Comunque Reed sembra fosse una priorità del Nasone.

E dopo i post (cancellati) sul fatto che l'autismo sia qualcosa di artificiale credo che Lacey Evans si sia giocata anche questa possibilità. :LOL:

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Barrett Garage »

Raionmaru ha scritto: 20/12/2022, 21:46 Comunque Reed sembra fosse una priorità del Nasone.

E dopo i post (cancellati) sul fatto che l'autismo sia qualcosa di artificiale credo che Lacey Evans si sia giocata anche questa possibilità. :LOL:
Oh. Cazzo. Si conosce il testo di questa sparata a minchia?

Ospreayism
Has thanked: 37 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da Ospreayism »

PUNKisBACK ha scritto: 20/12/2022, 15:52 Già abbiamo le vedove di Vince? Madò quanto ha ragione MJF quando dice che il pubblico è volubile. Prima si fa le campagne a favore del nuovo che avanza e poi si rivuole il vecchio. Siamo una società annoiata e incontentabile.
E da quando Triple H punta a eliminare qualsiasi compagnia non sia sotto l'egida WWE che spero sparisca dalle scene. Il periodo con solo McMahon al comando era ottimo in tal senso, i fan WWE avevano il loro prodottino e io potevo stare tranquillo senza vedere ogni wrestler che mi piace finire la, sogno purtroppo finito

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times

Messaggio da Raionmaru »

Barrett Garage ha scritto: 20/12/2022, 22:01 Oh. Cazzo. Si conosce il testo di questa sparata a minchia?
Praticamente aveva rilinkato un video complottista in cui si sosteneva che sia autismo che ADD (disordine da deficit di attenzione) siano frutto dell'alimentazione e non esistessero in passato.

Rispondi