iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Ospreayism ha scritto: 11/12/2022, 11:19 Ok visto per intero ora posso confermarlo, uno dei migliori match del 2022, se non il migliore in assoluto.
Alexander fa un lavoro maiuscolo ma è Bailey la star assoluta dell'incontro. Dal selling all'espressività a un lavoro offensivo più cinico e meno da "esibizione" rispetto al classico Speedball. Questa è una performance che lo conferma definitivamente tra i migliori wrestler del pianeta, in grado tranquillamente di lottare come un main eventer (cosa che, nonostante sia un suo fan, non pensavo di vedere)
Ma mannaggia a me che ti ho dato retta, ora chi me li restituisce questi 60 minuti? :perplesso:

Seriamente parlato, ho solo una domanda: sulla base di quello che si è visto sul ring, perché questo match è durato così tanto?
Neanche per un secondo ho mai pensato che lo sfidante stesse trascinando il campione al suo limite, cosa per esempio è stata raccontata molto meglio nel match tra Danielson e Page, per fare un esempio recente.

Non c'è un motivo per questo "broadway", se non un vago sottotesto di Alexander impreparato per Bailey e che ci mette un po' ad allinearsi, ma è una cosa che finisce dopo circa 20 minuti: da lì fino agli ultimi dieci sono mosse scambiate perché sì. Si sono visti scambi fichi, ma sempre fini a se stessi (basta contare i tentativi di pin, quanti saranno stati, 5?).

Gli ultimi 10 minuti poi smontano tutto il match, perché sostanzialmente Alexander si sveglia e uccide Bailey con poche possibilità di appello. Se avessero attaccato i 10 minuti finali ai primi 20 sarebbe stato pure digeribile, ma così, bho. Cioè, l'intento nella loro testa era molto chiaro, ma 'ste operazioni raramente escono bene.

MajorDragon
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da MajorDragon »

Darth_Dario ha scritto: 13/12/2022, 18:51Cioè, l'intento nella loro testa era molto chiaro, ma 'ste operazioni raramente escono bene.
Secondo me sono due le motivazioni dietro al booking di questo match, una tutto sommato comprensibile, l'altra, diciamo che è importante solo per loro.
La prima motivazione è che volessero ripetere, in un'altra versione, lo stupendo Ironman Match tra Alexander e TJP dell'anno scorso, che purtroppo fu disputato senza pubblico per motivi che tutti sappiamo; Bailey è un tipo di wrestler molto diverso da Perkins, tuttavia il match di Giovedì scorso sarebbe potuto essere tranquillamente per il Titolo X Division.
L'altro motivo ed è stato scritto anche nei social, è che il match ha coinciso con l'anniversario (non so se esatto, ma siamo lì) della firma del contratto di Bailey dell'anno scorso, che fu fatta sulla schiena di Alexander. Penso per chi lavora dietro le quinte abbia rappresentato un momento "full circle" e una sorta di celebrazione dell'orgoglio canadese, cosa di cui però nessuno sente il bisogno onestamente.

Io ho visto il match, molto bello, ho preferito però l'Ironman citato precedentemente e comunque, certo, questi match qua avrebbero un quid in più se ci costruisci un contesto dietro, altrimenti è abbastanza uno spreco. E si diventa come l'AEW attuale, a grandi tratti. Non è il caso.

Chiudo postando la perfetta sincronizzazione tra la pelata di Lance Storm col Bully Ray del poster :LOL: :LOL:

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

È tornato Gresham

bakke85
Città: Twin Peaks
Has thanked: 469 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da bakke85 »

bakke85 ha scritto: 12/12/2022, 14:10 Novità sulla trasmissione di impact su dazn ?
Che ad oggi non vedo ancora niente di nuovo sull'app
Mi rispondo da solo, sull'app di Dazn ci sono gli episodi dal 45 al 49, quello di settimana scorsa

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Anche la TNA alla fine ha ceduto alla gimmick della strega con la Wilde.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 290 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Alieus »

Shera che vince un match, wow. È la seconda volta in poco tempo che succede.
Vittoria un po' di rapina di Eddie su Delirious. Notare inoltre come Edwards mantenga "Tidal Wave" come theme song, quella che era stata la theme song degli HNM... A me piace molto come canzone quindi sono contento, però un po' mi spiace non torni "I am the fire".
Non mi sono bevuto neanche un secondo il ritorno all'"Onore" di Eddie.
E... Gresham ritorna. Se non erro se n'era andato dalla AEW: nuova assunzione dalla IW o semplice apparizione a gettone?
Squash di Bully verso Skyler... E confronto con Dreamer, in cui Ray conferma di essere stato colui che aveva aggredito Ace Austin.
Trey che aggredisce e "marchia" Steve prima del Tag Team Match contro i Major Players.
Bellissimo Kenny King gasatissimo per il match di Bailey... Salvo poi mostrare i propri veri colori.
Callihan aveva perso contro Kon ma esce vincitore contro Angels. Voglio vedere se Deaner lo menerà (o farà menare da Kon) come veniva menato lui quando perdeva i primi tempi.
Ma il repackage di Taylor Wilde? Era proprio necessario, tanto più che ricorda Scarlett coi suoi tarocchi?
Ah, ma la finisher di Gujjar si chiama "Gargoyle Spear"? Non male come nome.
John Skyler e Jason Hotch nuovo tag team? Mi può star bene, c'è sempre bisogno di nuovi team (a maggior ragione se Cardona torna in WWE).
Nuovi campioni i MCMG? Non l'avrei detto, non così di botto. Bene per loro che sono sempre in forma, peccato per Heath e Rhino (anche se quest'ultimo ormai è bollito).

Darth_Dario

Heart Break Kid ha scritto: 16/12/2022, 11:30 È tornato Gresham

Io sono contento (e dispiaciuto per il mancato match con Danielson).

Gsquared
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Io al contrario di voi resto abbastanza freddo su Gresham, se non altro perchè più che un altro tizio bravo sul ring ma carismatico come uno scopettone, avrei preferito arrivasse qualcuno che sappia muoversi anche nell'extra ring.

Bully Ray e Dreamer fanno anche un segmento bello sentito, il problema è che sono due cinquantenni finiti da un pezzo.

Bene Trey in questa versione heel aggressiva, che dà un vantaggio decisivo ai Major Players per battere la Decay.

La costruzione del match titolato femminile è atroce. Un face vs face con delle tensioni create forzosamente da una Mickie francamente fastidiosa, unito all'ennesima costruzione fotocopia dei match con Jordynne che deve fare un tag team match con la sua sfidante. D'Amore è un booker ripetitivo a schifo, andrebbe licenziato.

Grande Kenny King! Questo è portare avanti una storyline, non il promo recitato a memoria e a macchinetta di Shitball di poco dopo.

I The Design ci provano anche, ma faccio una fatica bestia a prenderli sul serio, quando sono 3 tizi che possono fare al massimo gli scagnozzi, e personalmente tutta sta storyline mi sembra uno spreco di Callihan.

Taylor Wilde aveva bisogno di una caratterizzazione maggiore di "sono stata campionessa tanto tempo fa", ma francamente sta strega uscita così dal nulla mi sembra una belinata.

Bene che dopo un regno di transizione che ci poteva anche stare, Heath & Rhino abdichino ai Guns, perchè soprattutto Rhino non ce la faceva più, e i Guns hanno sempre raccolto meno di quanto hanno seminato e sono ancora in ottima forma dopo tutti questi anni.

MajorDragon
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da MajorDragon »

Daje DW!!

Darth_Dario

Match per i titoli dignitoso e poco più: i Guns praticamente combattono da soli, che però è anche il fascino di questo match per me. Vedere Shelley e Sabin fare cose da Guns è bello oggi come nel 2007. Ogni minuti che sono sul ring sono interessanti e divertenti. Il finale un po' così, ma il risultato scalda il cuore.

Alieus

Messaggio da Alieus »

Scott D'Amore e Gisele Shaw celebrano quattro anni assieme:

Ospreayism
Has thanked: 37 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da Ospreayism »

Heart Break Kid ha scritto: 16/12/2022, 11:30 È tornato Gresham

Dite che a IMPACT imparerà a non spammare 800 leve e presine varie per il gusto di sentirsi un bravo technician?

Alieus

Messaggio da Alieus »

La Wilde Witch debutta a BTI, vincendo. Vediamo a cosa porterà questo personaggio. Highlight di BTI l'imprecazione molto natalizia di Gia nel finale.
Mi aspettavo uno split rapido delle Deathdollz e invece macinano vittorie... Non che mi aspettassi una loro sconfitta a 'sto giro, chiaro. D'altro canto, l'abbandono di Chelsea potrebbe aver fatto cambiare loro rotta: mi aspettavo che Rosemary le tradisse per far vincere nuovamente i titoli alle VXT...
Mi piace come Deaner nella vita reale sia un oratore professionista specializzato in discorsi motivazionali, e di fatto il suo promo di oggi sia un promo distruttivo nei confronti della persona di "Samuel" Callihan.
Bello il modo in cui è schizzato Angels appena Sami ha detto di voler entrare nella stable. Non ho capito se la richiesta di Sami fosse da considerare un bluff (come ho pensato) o seria e rifiutata da Deaner, come ha detto Tom al commento.
Bailey dopo il match dell'altra volta torna a vincere. Uemura, invece, continua perlopiù a perdere.
Hotch e Skyler venduti a Ray? Non me l'aspettavo. Un debutto col botto come tag team.
Full Metal Mayhem? Bully potrà sopravvivere? Almeno potrebbe essere un match più interessante.
Ribadisco: Maclin campione, altro che Bully Ray.
Nessuno si sarebbe mai potuto aspettare una sconfitta di James con conseguente ritiro proprio poco prima del PPV. Molto bene il finale con i dissidi tra lei e la Grace, comunque.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

IW ha messo sotto trademark il nome Santino Marella, la cui precedente registrazione è scaduta nel 2021.

Si suppone quindi che il padre dell'Ariannona (di cui vi mostriamo una chiappositiva) approdi nella promotion a breve.

Immagine

Gsquared
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Beh, ma Carelli collabora con Impact già da parecchio in ruoli extra ring... magari ritorna a fare minchiate, se lo confinano a feudare tipo con Swinger non ho nulla in contrario.

Comunque ho visto BTI, per il debutto di KiLynn King, contro Wilde Witch. Purtroppo ancora non sono riuscito a vedere Impact, spero di farlo nei prossimi due giorni, se l'abbiocco post prandiale di natale e santo stefano non sarà troppo elevato :)

Che dire, continuo ad avere parecchie perplessità sul turn strega della Wilde, ancora senza una spiegazione, ma il match non è male... solo che si vede che la King è molto meglio. Spero che sia un tryout e si sia guadagnata il posto, può fare tantissimo in match contro Jordynne o contro Masha...

Rispondi