In più i turchi calcisticamente sono UEFA
La vostra senza dubbio considerando la retorica insopportabile che si fa sulle origini di Messi e CR7 per farli sembrare due persone del popolo.
La vostra senza dubbio considerando la retorica insopportabile che si fa sulle origini di Messi e CR7 per farli sembrare due persone del popolo.
La mia che guardo con distacco questi mondiali sperando che finiscano presto e che si possa tornare a vedere i soliti ignoti mentre sparecchio
Se la gioca con la Corea del Nord nel 2010 ai mondiali sudafricaniLieutenant Loco ha scritto: ↑12/12/2022, 11:43 Cina (probabilmente la squadra più imbarazzante presentatesi ad un Mondiale in questo millennio)
La sfida leggendaria ripetuta ogni due anni in Coppa AmericaAFM2000 ha scritto: ↑12/12/2022, 9:54 Ma poi quali sottotesti si possono trovare più di un Argentina/Brasile in una semifinale mondiale? E qui si parla della figaggine di Francia Marocco![]()
Invece di vedere una sfida leggendaria tra Messi e Neymar vedremo l'ennesima partita della Croazia che tenterà di sculare trainandola ai supplementari e rigori. Bella roba.
Uno prova pure a dialogare, ma 'sti due post sono di una provocazione a livello 1000.Emperador Horace ha scritto: ↑12/12/2022, 10:43 Considerare più storico l'ennesimo stucchevole Argentina -Brasile che Francia-Marocco definisce bene l'idea di epicità da cameretta che trasuda da queste pagine.
Ma guarda che a nessuno gliene importa così tanto di quei calciatori, ma sai, sono i più forti, quindi di loro si parla di più.Emperador Horace ha scritto: ↑12/12/2022, 6:53 Vi si sta solo spiegando che mentre state a piangere per gente inutile al mondo come CR7 o Messi, che però vi ricordano quando facevate le medie e allora ne parlate come se fossero le ragazzine con cui volevate uscire all'epoca, il calcio fuori da questo forum viaggia pure su altri binari.
Che cazzo lo seguite a fare il calcio se per voi questi sono sottotesti a margine? Non sono sottotesti, è il motivo per cui il calcio fu fenomeno di massa, e adesso è uno sport stranoioso per cui si entusiasmano solo dei nerd imbarazzanti.
E che smuova i sentimenti dei marocchini, chissenefrega. Da italiano non mi sento sentimentalista in questo caso.Emperador Horace ha scritto: ↑12/12/2022, 7:10 Eh, ma se due luminari come Hazard o Gundogan hanno detto questo, prendiamo per buona la stronzata che il calcio è solo uno sport tra milionari che non smuove i sentimenti di nessuno.
Ma bluff cosa che è un giocatore straordinario. Contro la Croazia poi è stato il migliore in campo. Vabbè se vogliamo tirare fuori discorsi per fare giusto un po' di scena, diciamolo pureEmperador Horace ha scritto: ↑12/12/2022, 10:23 Il calcio si gioca in 11, già Neymar e un bluff colossale, 'sto Brasile era pieno di pupazzi senza personalità.
Sì boh, stai facendo tutto tu. Nessuno ha detto qualcosa di simile. Si guarda la manifestazione e bonEmperador Horace ha scritto: ↑12/12/2022, 11:54 La vostra senza dubbio considerando la retorica insopportabile che si fa sulle origini di Messi e CR7 per farli sembrare due persone del popolo.
Lieutenant Loco ha scritto: ↑12/12/2022, 11:43 Diverso il percorso, però. La Turchia ai gironi arrivò dietro al Brasile (e fin qui...), davanti alla Cina (probabilmente la squadra più imbarazzante presentatesi ad un Mondiale in questo millennio) e a pari punti col Costarica, passarono loro e non i centramericani sostanzialmente perché col Brasile evitarono la goleada (e comunque quel Costarica era una squadretta appena passabile, niente da vedere col decennio successivo). Ad eliminazione diretta fecero fuori Giappone, Senegal e appunto Corea per il terzo posto dopo aver ri-perso col Brasile in semifinale... a conti fatti ebbero la meglio solo con squadre inferiori (la Turchia all'epoca aveva anche una discreta squadretta, bene o male paragonabile al Marocco odierno).
I maghrebini hanno già buttato fuori il Belgio ai gironi vincendo contro di loro, poi ad eliminazione diretta hanno eliminato Spagna e Portogallo... per quanto ci siano di mezzo dei rigori, è forse il cammino in assoluto più difficile finora.
Mettiamoci anche il diverso peso della comunità marocchina in Italia rispetto ai turchi (magari in Germania nel 2002 ci sarà stato un discreto casino...).
Questo è quello che combatto da giorni, nella rivalutazione di una serie di frasi messe a caso al solo scopo di dire cose senza contenuto.Lord Ares ha scritto: ↑12/12/2022, 12:41 Sono 16 anni che il Brasile non si dimostra all'altezza della sua fama ai mondiali arrivando a collezionare anche notevoli figure di merda (tipo il 2014), ora sembra che i cattivissimi croati (come si permettono di fare un calcio difensivo? Meglio giocare in 7 sopra la linea della palla, prenderne 3 a partita, non arrivare in semifinale ma prendersi gli elogi dagli esteti del calcio) ci abbiano privato della sfida del millennio.
Il cammino degli slavi, per quanto accompagnato dalla fortuna, è notevole. La finale di 4 anni fa era difficilmente pronosticabile, ripetersi con una squadra più vecchia e complessivamente più debole è un impresa
Per evitare di passare per colui che non si appassiona alle storie degli underdog, pur riconoscendo che non riescono a fare 3 passaggi di fila in croce (perché ho visto tutta la partita contro la Croazia) ho visto nel Giappone quello che tutti stanno vedendo nel Marocco. Io quel sentimento che si sta provando per il Marocco, l'ho provato per il Giappone e mi è dispiaciuto vederli uscire ai rigori.Inklings ha scritto: ↑12/12/2022, 14:12 Mah, per me sto mondiale poteva essere minimamente interessante solo con una storia stile Marocco o con una finale Messi-Ronaldo con successivo ritiro del perdente![]()
Personalmente sono contento che non l’abbia sfangata l’Olanda perché lo starpower di quella semifinale sarebbe stato terrificante, ma al tempo stesso vedere l’ennesimo Brasile-Argentina mi avrebbe annoiato parecchio, meglio sto compromesso decisamente.
Per l’altra semifinale mi aggrego agli amanti del contesto extra calcistico (anche perché sticazzi del gioco in sé a una certa), sperando non sia troppo one-sided e anzi di vedere una sorpresa![]()