Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Ma a me sinceramente del valore o del significato culturale di questa partita me ne frega davvero poco.
Sì, sono contento del Marocco che da underdog è arrivato in fondo, ma poi basta.
Cioè tutti i marocchini giocano in Europa, di cosa dovrei sensibilizzarmi?
Ma a te fregherà di quello che vuoi e pure giustamente. ma non è banalissima storia dell'underdog e stop (quella al massimo è la croazia).
Che i giocatori poi giochino in Europa non capisco cosa c'entri visto che stiamo parlando della nazionale marocchina e non dei singoli giocatori.
Il mio discorso sulla Francia era culturale, sticazzi dei risultati sportivi se devo tifare a un Mondiale.
La spocchia ce l'hanno pure loro sotto tanti aspetti ma sicuramente possono permetterselo più dei creatori di questo gioco che prendono cazzi in faccia regolarmente da un secolo, hanno vinto solo un mondialetto rubando e si gode che quest'anno è pure morta la Regina che li aveva premiati bene vecchia bastarda
Dovreste recuperarvi le live di Sazhiro in cui spiegava cosa significava tifare il Marocco pure per uno come lui che in Marocco ci torna raramente e il calcio non lo segue.
Che poi con tutti i trapper che sono italo-marocchini non è che ci vuole molto a capire il sentimento che c'è attorno a questa affermazione.
Che cazzo v'ascoltate? Gaia Bianchi?
Questo sarà uno di quei topic da detonare appena finisce l'evento in discussione.
Non capisco l'animo nelle affermazioni. Potrei capire se chi scrive fosse argentino, croato, francese o marocchino (ordine puramente alfabetico).. Non c'è l'Italia, ognuno tiferà chi gli pare e piace senza dover sentirsi in dovere di giustificare la propria scelta. Anzi dovrebbe proprio evitare se il risultato sono post semi-deliranti.
Io sono sontento in qualsiasi caso. Il Marocco è già nella storia. La Francia ha una squadra speciale, superiore a tutte le altre (come squadra, non come singoli come poteva essere il Brasile). la Croazia è tignosa, imprevedibile; Come l'Italia, anche loro nei momenti difficili possono tirare fuori l'ultra instinct. l'Argentina è Messi, non mi piace questa cosa ma davvero gli altri interpreti sono pochissima roba; Salvo De Paul e Di Maria perché hanno una storia ma come gioco sono inguardabili e hanno anche avuto un percorso fin'ora in discesa (girone lol, Australia, Olanda di rigore..).
Io sto con Fourcade (anzi, io manco sono contento che siano arrivati in fondo), quello culturale é un sottotesto che si vuol trovare dove non é inteso, questi sono lavoratori ultramilionari che si sono presentati in Qatar(...) ribadendo che il loro compito sia quello di "shut up and dribble", leggasi le parole di Hazard, Gundogan e tanti altri, la rivalsa sociale cazzi e mazzi va cercata in altri contesti, qua l'unico sottotesto credibile che esiste é quello sportivo, in tutti gli altri i calciatori (e chi muove i fili del carrozzone tutto) si muovono tra il disagio generale.
Citare Hazard, Mr vado al Real, batto cassa e divento un ex-giocatore, non è che provi un granché.
Comunque polemiche inutili. Nel crollo verticale della cultura occidentale, si è arrivati al voler attribuire valori etici e morali al calcio che di etico e morale non ha mai avuto niente. Così oggi al mondiale così come in Italia, con i cori da stadio analizzati parola per parola come se fossero lezioni all'università.
Io sono per lasciare le persone linere di tifare la squadra che preferiscono senza isterismi, man period o crociate varie.
Nel senso che Mourinho fa quel che ha fatto Van Gaal moltiplicato per 9 mesi .
Con la sola differenza che quello che fa a Roma è veramente l'ombra dello spettacolo che faceva a Milano , Madrid e Londra .
Prima faceva Mind Games , ora puro circo tra conferenze e comportamenti nelle gare interne .
IlBiondo ha scritto: ↑11/12/2022, 23:41
Citare Hazard, Mr vado al Real, batto cassa e divento un ex-giocatore, non è che provi un granché.
Comunque polemiche inutili. Nel crollo verticale della cultura occidentale, si è arrivati al voler attribuire valori etici e morali al calcio che di etico e morale non ha mai avuto niente. Così oggi al mondiale così come in Italia, con i cori da stadio analizzati parola per parola come se fossero lezioni all'università.
Io sono per lasciare le persone linere di tifare la squadra che preferiscono senza isterismi, man period o crociate varie.
Ma chi vi sta dicendo di tifare il Marocco? Attribuite un valore di persuasione a delle semplici osservazioni sulla realtà. Osservazioni neutre, l'invito a dover tifare Marocco ve lo siete immaginato voi perché succubi delle narrazioni dei media occidentali. Vi si sta solo spiegando che mentre state a piangere per gente inutile al mondo come CR7 o Messi, che però vi ricordano quando facevate le medie e allora ne parlate come se fossero le ragazzine con cui volevate uscire all'epoca, il calcio fuori da questo forum viaggia pure su altri binari.
Che cazzo lo seguite a fare il calcio se per voi questi sono sottotesti a margine? Non sono sottotesti, è il motivo per cui il calcio fu fenomeno di massa, e adesso è uno sport stranoioso per cui si entusiasmano solo dei nerd imbarazzanti.
Mystogan ha scritto: ↑11/12/2022, 22:24
Io sto con Fourcade (anzi, io manco sono contento che siano arrivati in fondo), quello culturale é un sottotesto che si vuol trovare dove non é inteso, questi sono lavoratori ultramilionari che si sono presentati in Qatar(...) ribadendo che il loro compito sia quello di "shut up and dribble", leggasi le parole di Hazard, Gundogan e tanti altri, la rivalsa sociale cazzi e mazzi va cercata in altri contesti, qua l'unico sottotesto credibile che esiste é quello sportivo, in tutti gli altri i calciatori (e chi muove i fili del carrozzone tutto) si muovono tra il disagio generale.
I marocchini sono quasi tutti ragazzi di seconda generazione, come i ragazzi che li tifano qua in Europa, e già questo crea empatia tra di loro.
È tra le poche occasioni che hanno per sentirsi orgogliosamente marocchini in un contesto in cui ormai spesso se lo dimenticano pure.
Tra l'altro, avendo la doppia cittadinanza, hanno pure rinunciato alle nazionali europee per giocare nel loro Paese d'origine, una controtendenza che potrebbe aumentare se anche le nazionali africane cominceranno a raggiungere risultati.
Eh, ma se due luminari come Hazard o Gundogan hanno detto questo, prendiamo per buona la stronzata che il calcio è solo uno sport tra milionari che non smuove i sentimenti di nessuno.
Emperador Horace ha scritto: ↑12/12/2022, 6:53
Ma chi vi sta dicendo di tifare il Marocco? Attribuite un valore di persuasione a delle semplici osservazioni sulla realtà. Osservazioni neutre, l'invito a dover tifare Marocco ve lo siete immaginato voi perché succubi delle narrazioni dei media occidentali. Vi si sta solo spiegando che mentre state a piangere per gente inutile al mondo come CR7 o Messi, che però vi ricordano quando facevate le medie e allora ne parlate come se fossero le ragazzine con cui volevate uscire all'epoca, il calcio fuori da questo forum viaggia pure su altri binari.
Che cazzo lo seguite a fare il calcio se per voi questi sono sottotesti a margine? Non sono sottotesti, è il motivo per cui il calcio fu fenomeno di massa, e adesso è uno sport stranoioso per cui si entusiasmano solo dei nerd imbarazzanti.
Mi spiace che tu ti sia sentito preso di mira dalla mia affermazione, non era riferita minimamente alle cose che hai scritto.
Anzi.
Io sarei il primo a festeggiare se il Marocco vincesse.
Non sarei assolutamente sorpreso se la Francia vincesse in scioltezza.
Sarebbe da mega-lol se vincesse la Croazia.
L'unica che non vorrei vedere vincere è l'Argentina perché creerebbe un'armata di eroi che, tranne Lui, tutto sono fuorché eroi o bei giocatori.
IlBiondo ha scritto: ↑12/12/2022, 8:20
Mi spiace che tu ti sia sentito preso di mira dalla mia affermazione, non era riferita minimamente alle cose che hai scritto.
Anzi.
L'unica che non vorrei vedere vincere è l'Argentina perché creerebbe un'armata di eroi che, tranne Lui, tutto sono fuorché eroi o bei giocatori.
L'utente con le sfuriate è noto.
Ah ok scusami allora, mi sembrava che la fazione a cui fosse riferita era la mia.
Quindi l'etica e la morale le attribuivi a Citing che parla della vittoria dell'Argentina come di un'affermaziobe del Bene, non l'avevo capito.
Vabbè, la Francia dovrebbe vincere facile, ma io mi ricordo l'Europeo che vinse la Grecia era uguale, lì ad ogni partita tutti a scommettergli contro.
Anche se, ad essere sinceri, quella Grecia tecnicamente mi sembrava meglio di questo Marocco. Oppure sono influenzato dal fatto che in quella nazionale c'era uno dei miei giocatori preferiti di sempre (Tsartas/Tsiartas).
luchador ha scritto: ↑11/12/2022, 5:33Francia [...] unica big capace di comportarsi da big e di mettere al proprio posto " le sorprese di turno ".
Più che altro, una squadra che va al mondiale senza Maignan, Benzema, Pogba e Kantè ed arriva almeno in semifinale senza i 4 su citati penso sia nettamente la miglior nazionale attualmente in circolazione.
IlBiondo ha scritto: ↑12/12/2022, 8:20
Anzi.
L'utente con le sfuriate è noto.
Ma allora non vi sta proprio bene niente
Se Messi vincesse, con una squadra imbarazzante perché di quello si tratta, allora non va bene uguale perché gli altri so scarsi.
Se Messi vince coi forti, vince perché gioca coi forti. Ma trovatevi un punto d'incontro
Che vi devo dire, spruzzatevi per Marocco e Croazia o bagnatevi per il bis francese
Der Metzgermeister ha scritto: ↑12/12/2022, 8:59
Più che altro, una squadra che va al mondiale senza Maignan, Benzema, Pogba e Kantè ed arriva almeno in semifinale senza i 4 su citati penso sia nettamente la miglior nazionale attualmente in circolazione.
dimentichi un particolare, prova a fare una formazione riserve di francia, non sarà la più forte in assoluto ma sicuramente la più "funzionale"