Darth_Dario ha scritto: ↑02/12/2022, 21:13
Si, però rimane il punto iniziale: perché comprare il marchio se non hai la certezza assoluta che ci potrai fare qualcosa (mandarlo in onda)?
E quindi poi ci tocca tenercela in giro ancora per sempre? Facessero rebranding di Rampage e la infilassero lì e basta.
Secondo me per il solo fatto di poterla avere lui a due spicci (l’ha pagata 4 milioni, un McMahon con 4 milioni ci si pulisce il sedere in prospettiva) e non altri, che so, un Billy Corgan. Essere promoter di due federazioni gli faceva gola. Però fattori esterni gli hanno tagliato le gambe e lui si è reso conto di aver fatto la cazzata solo dopo che si è reso conto che ora non poteva più tornare indietro.
A liberarsene si inimica un sacco di persone che con la ROH ci sono cresciute o che ci lavoravano, inclusi i suoi stessi lottatori. Rampage è uno show AEW perché il network voleva un’ora in più di AEW, non di ROH. Al massimo potrebbe rebrandizzarlo come “AEW Ring Of Honor”, ma anche lì, il marchio ci fa una figura di cazzo. È stata una delle mosse troppo azzardate di uno che alla fine è un superfan ex giocatore di E-fed che pensava di poter fare il passo più lungo della gamba.
Per dire, Vince ne ha avuti di fallimenti alle spalle (ed è anche lui un figlio di papà eh), ma non l’han mica fermato. TK ha papà Shahid che lo aiuta a mantenere la baracca con i milioni, quindi un cuscinetto lo hanno sempre.
Tangente non ROH: Non capisco perché perché i fallimenti di Khan debbano essere trattati come Hogan e Bischoff in TNA, quando al massimo siamo nel 2005 (la compagnia ridendo e scherzando esiste comunque da 3 anni). Ci saranno altre grandi cose e altre cazzate gigantesche. È il ciclo del wrestling.
Secondo me il problema principale è che viene messa su la narrativa (non qui eh, dico altrove) che il Brawl Out sia l’evento che ha condannato l’AEW a rimanere a vita una promotion che non terrà mai testa alla WWE, una indie sfigata con l’Élite sfigata, col grandissimo bravissimo santo CM Punk che presto tornerà da HHH nella fed numero uno al mondo Etc. Posto che la AEW con Punk non è che sia cresciuta così tanto (e questo Meltzer e Thurston l’han ribadito), gli serviranno comunque altri anni per arrivare al livello di RAW, che l’anno prossimo fa 30 anni di storia e a malapena arriva a 2 milioni di spettatori (e perde più di 400mila persone ogni sera). Secondo me, senza star per il pubblico generalista/normie, il tetto della AEW rimane quel milioncino che ogni tanto riesce a fare. Spero di sbagliarmi, ma a me andrebbe benissimo così.