Mondiali 2022-Semifinali

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da Marvels »

Adieu ha scritto: 26/11/2022, 21:56 Guarda, io manco stravedo per Adani, o meglio i primi tempi mi piaceva mentre poi è vero che si è un po' lasciato andare con "folklore" esasperato e uscite talvolta sopra le righe. Dico solo che secondo me non si merita nemmeno questi livelli di pubblica gogna
La gogna ? Sui Media non ho letto una critica nei suoi confronti , se non dalla stampa di Torino e per la solita pallosa faida con Allegher
Sul web ne riceve , ma praticamente chiunque svolga un ruolo pubblico ne subisce .
Oltre al fatto che alla Bobo TV applica lo stesso metodo a sua volta .

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Marvels ha scritto: 26/11/2022, 22:02
Sul web ne riceve , ma praticamente chiunque svolga un ruolo pubblico ne subisce .
Insomma. Non tutti nello stesso modo. Lui ora è massacrato, cioè qualsiasi contenuto che ha a che fare con lui è pieno zeppo di commenti su "quell'incompetente di Adani". Mi faceva semplicemente strano considerare ciò in virtù di quanto invece fosse idolatrato agli esordi.
Sarà anche cambiato un po' ma non l'ho mai visto turnare tipo Austin a WM 17, per cui il tutto mi rimane strano

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Adieu ha scritto: 26/11/2022, 22:07 Insomma. Non tutti nello stesso modo. Lui ora è massacrato, cioè qualsiasi contenuto che ha a che fare con lui è pieno zeppo di commenti su "quell'incompetente di Adani". Mi faceva semplicemente strano considerare ciò in virtù di quanto invece fosse idolatrato agli esordi.
Sarà anche cambiato un po' ma non l'ho mai visto turnare tipo Austin a WM 17, per cui il tutto mi rimane strano
Si ma lui si è fatto cacciare da Sky perchè ha sfanculato letteralmente la direzione ( che aveva una linea e volerla imporla a prescindere ) , basta vedere le frecciatine che lui e Caressa si tirano ogni volta ,
Adesso farlo passare come uno epurato dalle TV tipo un De Sisti anche no .
Anche perchè ci lavora e ha pure un canale pubblico su Internet .

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Marvels ha scritto: 26/11/2022, 22:11 Si ma lui si è fatto cacciare da Sky perchè ha sfanculato letteralmente la direzione ( che aveva una linea e volerla imporla a prescindere ) , basta vedere le frecciatine che lui e Caressa si tirano ogni volta ,
Adesso farlo passare come uno epurato dalle TV tipo un De Sisti anche no .
No macchè, non parlavo di questioni del genere.
Dico solo che dopo il gol di Messi (oh, alla fine ha fatto un po' di manfrina su Rosario e si è limitato a dire "il miglior calciatore del mondo"), la mia home di Facebook è stata intasata di meme su di lui provenienti da sedici gruppi a temi completamente diversi.
È una parabola curiosa, ripeto, da "eroe" a zimbello, e non la vedo giustificata fino in fondo dai fatti

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Adieu ha scritto: 26/11/2022, 22:15 No macchè, non parlavo di questioni del genere.
Dico solo che dopo il gol di Messi (oh, alla fine ha fatto un po' di manfrina su Rosario e si è limitato a dire "il miglior calciatore del mondo"), la mia home di Facebook è stata intasata di meme su di lui provenienti da sedici gruppi a temi completamente diversi.
È una parabola curiosa, ripeto, da "eroe" a zimbello, e non la vedo giustificata fino in fondo dai fatti
Che poi, anche tralasciando Adani, stasera Messi ha fatto un gran gol prendendosi l'Argentina sulle spalle(cosa che i suoi tanti hater gli rinfacciavano sempre di non fare). Cioè questi sono andati avanti per anni dicendo che Messi, nei momenti di difficoltà, non si prendesse l'Argentina sulle spalle, che non fosse un leader per tale ragione; stavolta lo ha fatto, e, anziché complimentarsi, pensano a fare battutine su Adani(che non piace neanche a me per il suo personaggio troppo folkloristico) che lo esalta, anche giustamente? Ma perché piuttosto non si godono il gol di Messi, o si stanno zitti se li fa rosicare? Perché, per un Adani e un Cassano che "bestemmiano" parlando della carriera di Cristiano Ronaldo, ci sono tantissimi "tifosi" che danno addosso a un giocatore fantastico come Leo Messi, senza rendersi conto della grandezza di questo giocatore neanche in serate come questa.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Io non ho mai visto partite commentate da lui, non ho idea di come sia.
Dalla Bobo TV posso dire che se la sente caldissima ed è enormemente di parte. Ha le sue idee ma non accetta molto quelle degli altri. Praticamente è la versione calcistica del prete di paese, predicatore del suo credo con una persistenza discutibile.
Per esempio oggi esaltare Messi è ridicolo, il Messico ha fatto "scena muta", l'Argentina ha fatto poco meglio e ha vinto ma non me li vedo alzare la coppa.
Adani li esalta perché a lui piace il calcio argentino.
Lo dice apertamente: "dobbiamo tifare Argentina". "Si deve tifare Argentina".
Ma chi lo ha detto? Io penso che il Brasile sia mille volte più forte. Va bene avere delle idee personali, anche forti, ma se si commentano le partite in TV si deve essere intellettualmente onesti. Lui non lo è.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Ray magini ha scritto: 26/11/2022, 18:18 Non mi pare, se i gallesi vincono 1 a zero con gli inglesi non passano.
Aspetta, credo di essermi espresso male (ed effettivamente rileggendomi è così).

Volevo dire che sono tipo 40 anni (non prenderla alla lettera, non ho voglia di andare a ricontrollare precisamente da quanto vale questo criterio) che si valutano punti fatti, differenza reti e maggior numero di gol segnati.

Poi, in caso di ulteriore parità, si valutano gli scontri diretti e il resto che ho scritto.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Cena 4 Ever ha scritto: 22/11/2022, 11:12E 1.
E 2.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Mi fa schifo che per colpa di Adani e Cassano non si celebri Messi ma purtroppo capisco. Ho sentito cosa ha detto dopo il gol ed é stato francamente imbarazzante. Bizzotto si sentiva in colpa e lui continuava a menarla con Rosario la città del calcio. Dopo Inter - Tottenham ha perso totalmente la testa.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Dwight Schrute ha scritto: 27/11/2022, 11:01 Mi fa schifo che per colpa di Adani e Cassano non si celebri Messi ma purtroppo capisco. Ho sentito cosa ha detto dopo il gol ed é stato francamente imbarazzante. Bizzotto si sentiva in colpa e lui continuava a menarla con Rosario la città del calcio. Dopo Inter - Tottenham ha perso totalmente la testa.
Letteralmente il motivo per cui spero in un'uscita vergognosa dell'Argentina e magari Cristiano col Mondiale.

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

Sì ma riascoltiamo un attimo.

Cioè questo ha fatto un commento cattivo e rabbioso dicendo cose tipo "rispetto per il numero 1!!".
Oh ma tranquilli che non ve lo tocca nessuno il vostro Leo eh. Messi è un calciatore da uno ogni 100 anni, fa cose fantastiche, si salta mezza squadra e va in porta, ha qualità assurde, quindi tranquilli che c'è sicuramente rispetto.

I fan di Messi cosa vogliono di più? Ha vinto tutto, 7 palloni d'oro, universalmente riconosciuto come uno dei più forti di sempre. Ma gli brucia il culo che Maradona ha vinto un mondiale e lui no? Ma state calmi va.

Le critiche e le "prese in giro" poi ce le hanno tutti (CR7 anche di più, probabilmente), fa parte del gioco.
E comunque tranquilli che il rispetto c'è assolutamente, non c'è bisogno di fare sto teatrino imbarazzante.

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Messi ha avuto la fortuna di giocare in un Barcellona in cui c'era mezza Spagna campione del mondo e d'europa. Erano Xavi e Iniesta i due veri fenomeni di quella squadra. E infatti casualmente Messi non vince piu champions league dal 2015 in concomitanza con il loro ritiro.
Ha avuto la fortuna di giocare in tridenti spaziali, prima con Eto'o e Ronaldinho, poi con Suarez e Neymar ( e con Xavi e Iniesta dietro ).Non nego che abbia avuto dei meriti, ma lui e' stato una parte di ingranaggio di una macchina perfetta. E che aveva 11 fenomeni.
E comunque puo' solo allacciare le scarpe a Maradona. Quello ha vinto due scudetti con il Napoli, giocando contro la Juve di Platini, il Milan di Sacchi e gli olandesi, l'Inter dei 3 tedeschi campioni di Italia90...2 scudetti vinti in quella Serie A, valgono piu di 10 lighe vinte giocando una squadra di mostri. Perche non e' la stessa cosa vincere avendo per compagni Xavi, Iniesta, Suarez, Neymar etc....e riuscire a fare la differenza avendo per compagni Bruscolotti, Romano, Giordano, Renica...tutti buoni mestieranti.

Poi stesso numero di gol di presenza e di gol di Maradona in nazionale? Peccato che quello ha vinto un mondiale praticamente da solo, con una squadra di scarpari. Messi ha fallito pur avendo avuto come compagni Tevez, Aguero, Higuain, Milito del triplete, Samuel, Mascherano e altri fenomeni.

Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Tigermask »

luchador ha scritto: 27/11/2022, 12:10 Messi ha avuto la fortuna di giocare in un Barcellona in cui c'era mezza Spagna campione del mondo e d'europa. Erano Xavi e Iniesta i due veri fenomeni di quella squadra. E infatti casualmente Messi non vince piu champions league dal 2015 in concomitanza con il loro ritiro.
Ha avuto la fortuna di giocare in tridenti spaziali, prima con Eto'o e Ronaldinho, poi con Suarez e Neymar. Non nego che abbia avuto dei meriti, ma lui e' stato una parte di ingranaggio di una macchina perfetta. E che aveva 11 fenomeni.
E comunque puo' solo allacciare le scarpe a Maradona. Quello ha vinto due scudetti con il Napoli, giocando contro la Juve di Platini, il Milan di Sacchi e gli olandesi...2 scudetti vinti in quella Serie A, valgono piu di 10 lighe vinte giocando una squadra di mostri. Perche non e' la stessa cosa vincere avendo per compagni Xavi, Iniesta, Suarez, Neymar etc....e riuscire a fare la differenza avendo per compagni Bruscolotti, Romano, Giordano, Renica...tutti buoni mestieranti.

Poi stesso numero di gol di presenza e di gol di Maradona in nazionale? Peccato che quello ha vinto un mondiale praticamente da solo, con una squadra di scarpari. Messi ha fallito pur avendo avuto come compagni Tevez, Aguero, Higuain, Milito del triplete, Samuel, Mascherano e altri fenomeni.
Non vinci cmq un mondiale con gli scappati di casa , Maradona valeva per 3 sicuramente, ma aveva cmq una buona squadra dietro. E anche in quella squadra, oltre i citati, ha avuto pure più di qualcuno che tutto era tranne che mestierante.

Non capisco sta storia del minimizzare Messi, la realtà è che quella squadra era perfetta, e lui ha fatto parte di quell'ingranaggio che poi si è consolidato in quel periodo. Ma anche lì, se non sei uno che i gol se li crea anche, puoi averci dietro chiunque , non segni. E mi pare che negli anni giocate degne di nota ne ha fatte, e anche parecchie.

Tralascio cmq il fatto che Xavi o Iniesta erano tra quelli che avrebbero meritato il pallone d'oro al posto suo a mani basse, ma sul pallone d'oro ce ne sarebbe da dire.

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

La cosa che Messi é stato in un Barcellona fortissimo e ha vinto solo grazie ai compagni non regge. Come modo di gioco, goal, assist, occasioni create, Messi era indubbiamente la stella e il fulcro della squadra, di certo più di Xavi e Iniesta. Poi certo, avere una squadra fortissima conta.
Non ha vinto il mondiale, Maradona sì, e chissenefrega. Che poi vabbè, c'è da vedere questa edizione

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Però ad una certa anche basta con questo falso mito che l'Argentina del 1986 e quel Napoli erano squadre di seghe (Maradona a parte) perchè vuol dire non sapere di cosa si sta parlando.
Giusto da uno come Cassano mi posso aspettare simili affermazioni.
Ultima modifica di Mds32 il 27/11/2022, 12:34, modificato 1 volta in totale.

Rispondi