AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Camilloy2j93 ha scritto: 20/11/2022, 16:35 Ingresso dell'elite da spellarsi il cazzo

Over come non mai

Cori contro punk durante il match

Giusto per ricordare chi sono i simboli della federazione

Giusto per ricordare chi è la federazione
Omega era tirato come un tamburo, più asciutto rispetto a due mesi fa. E si è fatto tutto il match a duemila, magari questo tempo extra gli ha fatto bene.

Non l'ho scritto prima e lo scrivo qui: i pantaloni di Moxley erano terribili. Ma anche Sting vestito come se stesse andando a buttare la spazzatura.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Darth_Dario ha scritto: 20/11/2022, 18:25 Omega era tirato come un tamburo, più asciutto rispetto a due mesi fa. E si è fatto tutto il match a duemila, magari questo tempo extra gli ha fatto bene.

Non l'ho scritto prima e lo scrivo qui: i pantaloni di Moxley erano terribili. Ma anche Sting vestito come se stesse andando a buttare la spazzatura.
Il coro per la tna durante il face to face tra sting e jarrett mi ha fatto emozionare

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Camilloy2j93 ha scritto: 20/11/2022, 18:28 Il coro per la tna durante il face to face tra sting e jarrett mi ha fatto emozionare
A me hanno fatto ridere le loro facce, soprattutto quella di Sting, non sembrava proprio felice della cosa :mustache:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

PPV pieno di sorprese in termini di risultati, almeno per me, e davvero godibile se non fosse per la durata un po' troppo (specie con l'ora di pre-show). Commento dopo se riesco.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Shinobi ha scritto: 20/11/2022, 13:49 Ok, ma se invece l'arbitro fosse stato vigile, come si spiega che MJF aveva ceduto? Avrebbe perso il match. In che modo Regal lo avrebbe aiutato? E soprattutto, lo avrebbe aiutato? Vero che bisogna aspettare Dynamite per avere qualche risposta (che ovviamente daranno e so già che sarà quella che hai esposto tu o qualcosa di analogo), ma lì per lì la logica è andata un po' a farsi benedire. Poi narrativamente per come hanno raccontato la storyline durante le puntate il turn di Regal ci sta. Il problema è questo twist improvviso nella mente di Regal che apparentemente non ha senso. Prima ti vado contro e poi ti aiuto.
Dovrei rivederlo perché non ricordo la successione degli eventi. Ma a me sembra chiaro come detto da beast, che Regal decide di passare dalla parte di MJF solo dopo che lui rinuncia all'anello e diventa degno ai suoi occhi al punto da voltare le spalle a Mox. Per questo non l'aiuta prima, e mi sembra che lui ritorni fuori a bordo ring proprio quando MJF sta per usare l'anello. Poi quando MJF cede l'arbitro è già ko mi sembra, quindi non doveva far nulla in quel caso. Ma magari ricordo male la successione degli eventi.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Allora, a caldo, il trios match mi è piaciuto tanto, ma...
...ok che il wrestling va guardando con occhi particolari, ma Knox che non vede il martello di Fenix, mi ha lasciato un po' così

Camilloy2j93

comunque la barca motore di MJF nel suo ingresso se non era d'accordo con la ragazza è una molestia

Non è importante che lei rida o sembri contenta

se non erano d'accordo è una molestia

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Prima ora:

-Perry vs Saurus: match solido e che funziona, sicuramente meglio del precedente a Dynamite ("solo" buono). Funziona come Cage Match e in termini di storytelling, riuscendo a giustificare sensatamente tutti gli spottoni (e i quasi no-sell di Saurus) e aggiungendo una buona carica di drama. L'unica cosa che ho reputato inutile è stato il tavolo, cosa che ha portato a problemini di stipulazione (ma che cazzo escono dai) e ha depotenziato molte nearfalls nella gabbia (perchè, chiaramente, il finale sarebbe avvenuto dopo lo spottone). Non mi aspettavo la vittoria per sottomissione, component che, assieme ad un pubblico decisamente interessato, eleva Perry a dovere: hype per il match con Christian, ma che facciano le cose lineari senza cazzate di sorta (cosa già avvenuta in sto feud). Molto bene, grande opener.

-Death Triangle vs Elite: ottimo e decisamente significativo. Dopo la dirigenza AEW con Cabana-Jericho, questa volta è parte del pubblico AEW che scarica Punk, venerando l'Elite e insultando direttamente Brooks: spiace, ma se l'è a dir poco cercata. Match che funziona per mille motivi, non ultima un'azione sicuramente impressionante (miglior trios match dell'anno personalmente, se la combatte con Elite/Dark Order & Page di All Out e Death Triangle vs House Of Block di Double Or Nothing) e uno storytelling che stupisce per direzione e coraggio. Il DT merita spazio che vada oltre l'apparire random, magari questa è la volta buona. L''annuncio del Best Of 7 però mi fa cadere i coglioni: onanismo puro, classica bulimia produttiva firmata AEW che porterà a 6 match "uguali" nel giro di meno di due mesi. Veramente non se ne sentiva il bisogno, specie poi considerando che il canovaccio classico di sti match è letteralmente sempre lo stesso. Still, bravissimi, assolutamente... e l'ennesima prova di come la AEW debba aver le palle di rilasciare i "pesi morti".

-Bidone Cargill vs Rose: di nuovo, dopo il match con la Nightingale di BOTB 4, la Cargill dimostra che per fare qualcosa di sensato ha bisogno di chi la conduca passo per passo. Il build-up mi ha fatto cagare (ma almeno esiste), ma il match specie nella fase finale è quasi apprezzabile. L'auto-esaltazione della Cargill puzza di brutta WWE da morire, dopo un anno ha portato letteralmente a 0 progressi in-ring (sempre un tronco) e minimi passi nell'extra. Almeno fotte solo 5 minuti di solito.

PUNKisBACK
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da PUNKisBACK »

Camilloy2j93 ha scritto: 20/11/2022, 19:24 comunque la barca motore di MJF nel suo ingresso se non era d'accordo con la ragazza è una molestia

Non è importante che lei rida o sembri contenta

se non erano d'accordo è una molestia
Ma si saranno messi d'accordo forse? Ma forse eh. Stai tranquillo che era più contenta lei che lui.

Camilloy2j93

PUNKisBACK ha scritto: 20/11/2022, 20:26 Ma si saranno messi d'accordo forse? Ma forse eh. Stai tranquillo che era più contenta lei che lui.
ho specificato ( ovviamente ) che bisogna vedere se si fossero messi d'accordo

se non si sono messi d'accordo è una molestia in ogni caso, con ogni reazione da parte di lei

Camilloy2j93

Per chi non lo sapesse l'elite è entrata ieri con la theme song dei Kansas - Carry on wayward son che altro non è che la sigla della serie tv supernatural

serie super consigliata per chi non l'avesse mai vista

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Camilloy2j93 ha scritto: 20/11/2022, 20:38 Per chi non lo sapesse l'elite è entrata ieri con la theme song dei Kansas - Carry on wayward son che altro non è che la sigla della serie tv supernatural

serie super consigliata per chi non l'avesse mai vista
Non è la sigla, comunque bella serie se ci si ferma dopo la quinta stagione.

Camilloy2j93

The Inquisitor ha scritto: 20/11/2022, 20:43 Non è la sigla, comunque bella serie se ci si ferma dopo la quinta stagione.
si, non so perché ho scritto sigla ma intendevo i recap di fine stagione

comunque la lego a supernatural anche perché il testo della canzone è molto in linea con la trama della serie

A me è piaciuta molto fino alla fine dell'ottava/ inizio nona stagione

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

Concordo su chi dice che è stato il miglior show da diverso tempo a questa parte ma, a parte l'ovvio commento positivo su quasi tutti i match che mi scoccio a scrivere, la cosa che più vorrei sottolineare è come hanno sostanzialmente fatto vedere che chi continuamente parla di ex WWE che tolgono spazio (come se poi ex-WWE fosse un marchio) lo fa a vanvera.
Un gran bell'opener tra due che sono roba loro fin dall'inizio, MJF campione, Caster e Bowens campioni di coppia e con un regno davvero sorprendente per quanto mi riguarda, la Cargill che fa bene con la Rose (anche qui merito a lei spesso sottovalutata), la Hayter che vince il titolo. E comunque anche nei match dove erano dominanti gli ex c'era sempre un tassello riconducibile alla storia della AEW. Mi sembra un aspetto molto positivo.

L'unica vera delusione il match di Saraya, andava protetta di più dopo tanta inattività

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Si era raggiunto il punto più basso nell'ultimo PPV. Una pietra tombale sull'interesse.

L'ego che era arrivato ad un punto di non ritorno ha portato a scelte pesanti ma che hanno rimesso un po' di ordine e pulizia.

È sembrata praticamente una ripartenza dopo essersi fermati un anno. Una AEW 2.0 che fa ripartire il motore. Con umiltà e piedi per terra.

Punto più alto degli ultimi mesi sicuramente Punk silurato dal pubblico inneggiando l'Elite. Grandissima goduria.

Rispondi