AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da FAT MIKE »

Secondo me tutto molto bello in questo ppv, sia per il lottato che per i risultati, i momenti clou e i colpi di scena. Un paio di cose che invece sono andate malino.

In particolare apprezzo che abbiano mantenuto i Death Triangle perché non puoi trattarli come piano di ripiego e appena tornano gli altri li mandi subito a fanculo. Giusto dare loro questo riconoscimento, il momento dell'Elite comunque arriverà molto presto.

Apprezzo anche lo split tra Swerve e Lee, che mi sono sempre sembrati un tag raffazzonato, mentre in singolo danno di più.

Bene anche tutto il resto, mentre invece mi è piaciuto moltissimo il turn del tutto inaspettato di Regal e la scelta di far vincere MJF, le tempistiche sono giuste, però com'è stato detto ci sono state delle illogicità non da poco, perché MJF ha rischiato di perdere poco prima peraltro anche proprio a causa sua. Comunque un bel colpo di scena.

E poi, anche qui è già stato detto, il terribile match di Saraya e Britt. Di certo Baker non è l'avversario ideale per ben figurare, ma purtroppo Saraya era l'ombra di sé stessa. Del tutto comprensibile, ovviamente. Resta comunque la gioia di vederla tornare, di vederla commossa e felice e tutto quanto, questa è la cosa più importante. Spero che pian piano migliori nel ring.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Ho apprezzato molto il booking finale nel match per il titolo femminile

Banfer
Been thanked: 22 times

Messaggio da Banfer »

Rispetto al ppv precedente è stato un buon punto di ripartenza. Devo rivedere bene tutto.
Spero che il regno di Toni Storm da interim venga reso valido anche se a livello di regolamento non è così, ma del resto rosa è fuori da troppo tempo. Reputo il regno di Toni più che sufficiente e mi dispiace che venga cestinato così per il discorso "interim" che reputo una cagata pazzesca.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

A livello di booking lo trovo uno dei migliori PPV della storia della AEW. Questa volta sono andati dritti al punto, non hanno temporeggiato e hanno sparato le giuste cartucce con la prova della maturità per alcuni wrestlers, come, ad esempio, "Jungle Boy" Jack Perry, e con alcuni momenti giusti e fondamentali per il futuro della federazione.

La prima parte di evento riserva tre match notevoli come lo Steel Cage (grande prova da parte di entrambi: scontro bello duro e sentito...e per fortuna non c'è stata la dinamica del face scemo che si fa prendere dai sensi di colpa nel colpire l'ex amico. Giù botte e tanti saluti), il 3 vs 3 con il sorprendente (e secondo me giustissimo) risultato finale con tanto di strizzata d'occhio allo storytelling (PAC che corrompe Rey Fenix è un interessante twist per il Death Triangle) e il Fatal Four Way per il titolo ROH che ho davvero adorato per l'interazione tra i quattro lottatori, per le dinamiche createsi tra Jericho e Guevara e per il misto di qualità in ring e storytelling offerto.

Voglio vedere l'assegnazione del titolo TNT a Joe come un setup per Final Battle. Magari un Winner Takes All per dare il giusto buzz al PPV. In quell'ottica non sarebbe male, anche perché Wardlow è rimasto ben protetto e quindi puoi fare un one on one contro Joe o magari ancora un Triple Threat, viste le occhiate che si sono scambiati Wardlow e Hobbs mentre Joe se ne andava con le cinture.

Finalmente la Hayter! Anche qui ... il finale è stato giusto perché è vero che la Hayter è over come Gesù la Domenica delle Palme, ma è ancora una heel e la stable non ha ancora subito split interni. Comunque una contesa solida e divertente con una fase finale rocambolesca e la Storm in grado di uscire da qualsiasi pin. Per fortuna è stato l'ultimo match femminile della card ed è il ricordo che possiamo conservare rispetto a Cargill vs Nyla e a Britt vs Saraya (ok l'emozione per rivedere Saraya sul ring, ma il match a livello qualitativo è stato davvero inguardabile).

E vai anche di tanto atteso split tra Keith Lee e Swerve. Quest'ultimo da heel funziona benissimo e credo che, ad oggi, sia una delle migliori chiamate fatte dalla AEW. Swerve ha fatto un'annata tra AEW e indies davvero solida: match convincenti, character sempre ben curato, carismatico, un ottimo heel sia al microfono che nella gestione dei match. Spero che il feud diretto contro Keith Lee ci riservi altrettante soddisfazioni. Comunque altro bel match tra Acclaimed e Swerve in Our Glory. Il primo resta insuperabile per atmosfera, ritmo e livello di azione, ma i due team hanno offerto una bella trilogia.

E poi il Main Event: il turn di Regal era intuibile ed è stato giustissimo non temporeggiare ulteriormente nell'assegnare il titolo a MJF, anche per dare questa meritata vacanza a Moxley, che quest'anno è un nome facilmente spendibile come Wrestler of The Year. Si è caricato la federazione sulle spalle e l'ha trascinata in momenti davvero complicati. Il match mi è piaciuto: bello carico e intenso a livello di struttura con un Moxley solidissimo a guidare MJF (comunque condivido l'osservazione fatta in precedenza sui troppi piledriver presenti nei vari match) e il finale con un overbooking che ha comunque senso e non infastidisce troppo, in attesa di Dynamite per capire quali dinamiche si creeranno. Ah, spero che MJF rimanga heel, anche se Jericho glielo aveva detto che sarebbe diventato face col pubblico, pur non desiderandolo (è vero che giocava in casa, ma il pubblico si sta sempre più schierando con lui).

Camilloy2j93

La scena di Christian che incula le chiavi all'arbitro con nonchalance mi ha steso dal ridere

Ottimo opener in ogni caso

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Appena finito di vedere il PPV, più tardi dirò cosa ne penso (ma complessivamente l'ho trovato buonissimo). Sulla tempistica del turn di Regal non so come lo spiegheranno mercoledì, ma la mia sensazione è che la scena della rinuncia all'anello anche a costo di perdere sia stata un passaggio narrativo fondamentale. Regal ha detto per settimane che MJF aveva ancora tanto da dimostrare e MJF pur rimanendo un heel ha raccolto il guanto di sfida. Solo quando si è convinto del fatto che la prova fosse stata superata Regal ha reso MJF campione. Paradossalmente anche se i due fossero stati d'accordo da settimane la scena sarebbe facilmente spiegabile intendendola con un "eravamo d'accordo che mi avresti dimostrato la tua forza di volontà rinunciando a usare l'anello, non deludermi proprio ora che siamo a un passo dal traguardo".

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Beast ha scritto: 20/11/2022, 13:25 Appena finito di vedere il PPV, più tardi dirò cosa ne penso (ma complessivamente l'ho trovato buonissimo). Sulla tempistica del turn di Regal non so come lo spiegheranno mercoledì, ma la mia sensazione è che la scena della rinuncia all'anello anche a costo di perdere sia stata un passaggio narrativo fondamentale. Regal ha detto per settimane che MJF aveva ancora tanto da dimostrare e MJF pur rimanendo un heel ha raccolto il guanto di sfida. Solo quando si è convinto del fatto che la prova fosse stata superata Regal ha reso MJF campione. Paradossalmente anche se i due fossero stati d'accordo da settimane la scena sarebbe facilmente spiegabile intendendola con un "eravamo d'accordo che mi avresti dimostrato la tua forza di volontà rinunciando a usare l'anello, non deludermi proprio ora che siamo a un passo dal traguardo".
Ok, ma se invece l'arbitro fosse stato vigile, come si spiega che MJF aveva ceduto? Avrebbe perso il match. In che modo Regal lo avrebbe aiutato? E soprattutto, lo avrebbe aiutato? Vero che bisogna aspettare Dynamite per avere qualche risposta (che ovviamente daranno e so già che sarà quella che hai esposto tu o qualcosa di analogo), ma lì per lì la logica è andata un po' a farsi benedire. Poi narrativamente per come hanno raccontato la storyline durante le puntate il turn di Regal ci sta. Il problema è questo twist improvviso nella mente di Regal che apparentemente non ha senso. Prima ti vado contro e poi ti aiuto.

PUNKisBACK
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da PUNKisBACK »

Acquistassero dei road agent seri che concordano coi wrestlers le fasi importanti dei match però.

Guevara che si rivolta a Jericho troppo presto (tra l'altro avrei fatto schienare lui da the ocho). Climax inesistente nella vittoria di Sarayah e stessa cosa per quanto riguarda la Hayter. Tutto fatto in fretta perché la card è piena e devono correre ma non rimane l'epicità del momento.

Tradimento di Regal palese fin da quando ha avuto il face to face con Mjf. Main event un po' noioso all'inizio, poi solito copione dell'arbitro messo KO e il resto è storia. Però venuto su bene.

Match della serata quello per il titolo femminile, al netto del finale un po' frettoloso come già scritto.

PUNKisBACK
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da PUNKisBACK »

Shinobi ha scritto: 20/11/2022, 13:49 Ok, ma se invece l'arbitro fosse stato vigile, come si spiega che MJF aveva ceduto? Avrebbe perso il match. In che modo Regal lo avrebbe aiutato? E soprattutto, lo avrebbe aiutato? Vero che bisogna aspettare Dynamite per avere qualche risposta (che ovviamente daranno e so già che sarà quella che hai esposto tu o qualcosa di analogo), ma lì per lì la logica è andata un po' a farsi benedire. Poi narrativamente per come hanno raccontato la storyline durante le puntate il turn di Regal ci sta. Il problema è questo twist improvviso nella mente di Regal che apparentemente non ha senso. Prima ti vado contro e poi ti aiuto.
Probabilmente ha ragione l'altro utente che ha scritto che Regal aveva già in mente di voltare le spalle a Moxley e quando gli si è presentata l'occasione ed MJF gli ha dimostrato che ne valeva la pena ha compiuto il turn.

In chiave smart comunque palese fin dalla prima volta che hanno interagito, al di là di come la spiegheranno.

Concordo sulle molte cose illogiche e il booking caotico di questo periodo comunque.

Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Bravi, bravi tutti.

Tony secondo me ha avuto un momento, post disastro Punk, in cui prendere coscienza di tutti gli errori fatti in passato (rallentare i percorsi di crescita dei talenti cresciut internamente, toppare i momenti clou in cui un wrestler ha presa col pubblico, non dare il giusto spazio ai match..) e ha invertito la rotta in questo PPV.

Ovviamente la perfezione non esiste, ma è giusto che gli Acclaimed abbiano mantenuto.

Che la Hayter avesse il suo climax oggi.

Che Jungle Boy vincesse così.

Che MJF si portasse a casa il titolo.

Tutto bello.

Poi l'elite ragazzi...io vado matto per loro, ma come fai a non amare cosa han tirato su. E ora si va al meglio delle 7.
E Omega lo vediamo a Wrestle Kingdom contro Ospreay.

I pianeti si stanno di nuovo allineando, come nel 2018. Prepariamoci a del grande wrestling.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Sarà un mio grande rimpianto "internettiamo". Già da una settimana vedendo quanto fosse centrale la figura di Regal nel feud ho pensato che potesse tradire Moxley per MJF, ma non l'ho scritto da nessuna parte :(

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

PUNKisBACK ha scritto: 20/11/2022, 13:56 Guevara che si rivolta a Jericho troppo presto (tra l'altro avrei fatto schienare lui da the ocho).

Secondo me gli hanno fatto schienare Castagnoli per toglierlo dal giro titolato. Dopo aver perso la cintura non ha avuto il suo rematch fino a ieri, fosse stato schienato o sottomesso qualcun altro Claudio sarebbe stato ancora legittimato a chiedere un nuovo incontro titolato mentre evidentemente i piani per Jericho sono altri (a occhio immagino vogliano lui e Danielson nel main event di Final Battle).

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Commento a pezzi, ogni volta per vedere un PPV mi tocca prendermi 2 giorni. Sono in no-spoiler, scusatemi se ripeto cose già dette.

Pre-show:
Gente simpatica vs Inutili: vabè, fa il suo. I BF li adorerò per sempre e Danhausen meno rincoglionito è piacevole (e sempre over). Certo, in meno di 6 mesi dall'introduzione l'All-Atlantic è finito qui... però vabbè, dopo il carino Cassidy-Pac lo accetto anche. Cole Karter veramente boh
Starks-Cage: felice per il risultato ovviamente, una finale Page-Starks è una bella ventata di aria fresca: onestamente non darei così per scontato che Ricky vinca il torneo però, specie se MJF vince il titolo più tardi. Fortunatamente è ancora overissimo, non semplice dopo quello schifo di split.
Kingston-Akiyama: felicissimo umanamente per Eddie, dopo mesi di nulla cosmico "immeritato". Questo è comunque il nulla, ma almeno c'è calore e sentimento. Sentire nomi come Misawa, Jumbo e Baba è sempre emozionante.
Ultima modifica di Hellcome il 20/11/2022, 17:20, modificato 1 volta in totale.

Camilloy2j93

Ingresso dell'elite da spellarsi il cazzo

Over come non mai

Cori contro punk durante il match

Giusto per ricordare chi sono i simboli della federazione

Giusto per ricordare chi è la federazione

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Con difetti, ma divertente. Fino al match ROH era PPV dell’anno, poi precipita fino a riprendersi nel ME.

-Cage match che quando è classico è perfetto, quando fa il Wrestling moderno fa rodere il culo. Quel giretto fuori ring quasi mi ha fatto passare la voglia, per fortuna poi riprendono. Come faceva notare la mia compagna, Perry non ha fatto praticamente nulla del suo repertorio e ha tirato fuori il match della vita, guarda un po’ ‘sti bei match quando c’è un senso dietro, incredibile.

-Élite torna a cazzo duro e perde, PAC unica vera bestia nera di Omega e daje fortissimo. La serie di 7 match mi ha già annoiato, ma ieri notte perfetti tutti.

-Prima delusione da bestioni della serata. Qua i limiti della Cargill mi sono pesati, perché avrei sperato in molte più tozze con Rose, che porcella ci prova ma miracoli non fa. Bel finale, comunque va giù leggero e per spezzare è perfetto.

-Match a 4 sempre a cazzo di cane, ma il solo talento nel ring sarebbe bastato per renderlo interessante. Hanno infilato tante storielle e azioni da spot fest “pensato”, quindi va bene. Rimane il buio sul futuro della ROH però, che deve sbrigarsi a scrostarsi dalle palle.

-Le cose buone da qui in poi: Sting/Allin garanzia di divertimento, la Theme di Jarrett :godimento: , il match per il titolo del mondo femminile (diciamo la seconda metà). Tutto il resto da buttare al secchio: Joe è un adorabile scaldabagno ma in queste condizioni non può vincere titoli e il match a tre mi ha lasciato solo voglia di vedere un bello scontro tra Wardlow e Hobbs. Magari era l’obiettivo, magari Wardlow ucciderà Joe al PPV ROH, ma non lo fare in PPV se è un teaser per altro. Stessa cosa il match per i titoli Tag: è tutto giusto, ma nessuno voleva veramente vedere una bella tra loro (e si è sentito). Saraya iper-lol, sporca come la merda sui marciapiedi, doveva vincere e vabbè, ma che sozzeria. Baker e Storm hanno reinventato la faccia da job, la dentista soprattutto scandalosa, praticamente non è salita sul ring :divertito2:

- Questo Moxley stronzo è una goduria e il ME tutto giusto. Ho apprezzato di più il precedente, ma è stato un bel massacro. C’è hype per lo scazzo supremo del BCC, che spero ci sia.

Rispondi