[A.C. Fiorentina's Topic]

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
thelionking

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da thelionking »

DiXan ha scritto:

mica solo lui ne posso scomodare anche qualcun altro. :mrgreen:

poi voglio dire, lassù perchè dovrebbero preferire il diavolo all'asinello che riscaldò gesù nella grotta? :bike:
Evangelisticamente parlando non fa una grinza.
Ma visto quanto bestemmiamo noi fiorentini serve il miracolo per ottenere una vittoria.
La cosa positiva è che giocheranno senza rischiare nulla, tanto la stagione è definitivamente tramontata.

vale23

Messaggio da vale23 »

DiXan ha scritto:
poi voglio dire, lassù perchè dovrebbero preferire il diavolo all'asinello che riscaldò gesù nella grotta? :bike:

:LOL: che chi di dovere esaudisca le tue preghiere :bike:

Mario A. Santana

Messaggio da Mario A. Santana »

vale23 ha scritto:
Ma sicuramente in questo momento ce la possiamo giocare con tutti,anche se senza Mutu non sarà facile
in più conta che in questo momento per ogni occasione che creano gli avversari prendiamo 2 gol e si viaggia alla media di 2 legni presi a partita quindi bisognerebbe che il vento girasse un pò. In parole povere per far punti col milan avremo bisogno di tutto il culo di questo mondo

quoto in toto

Mario A. Santana

Una squadra normale, troppo normale

Ho provato a spiegare il concetto portante della gara di oggi in radio, in televisione e ritento ora sul blog: il problema non è aver pareggiato la partita, perché potevamo vincerla come perderla.
Il problema è che non mi pare in tutta onestà che la Fiorentina abbia messo alle corde al Cesena, che sia stata insomma superiore ai romagnoli nella manovra e nell’intensità, come imporrebbe la caratura dei calciatori e il diverso monte ingaggi.
Eppure c’è chi continua a magnificare questa seconda parte del campionato viola, forse solo perché la prima era al limite dell’indecenza e può anche darsi che lo si faccia per un ottimismo che rasenta la fede.
A me pare invece che con tutti gli uomini a disposizione, a parte Jovetic e Frey, la Fiorentina continui ad essere una normalissima squadra di serie A, che non a caso è decima in classifica a pari punti col Cagliari e dietro al Bologna, se non fosse penalizzato.
Aurea mediocrità, per dirla tutta, ma se poi ci vogliamo esaltare perché non lottiamo per la retrocessione, beh, io “non mi lego a questa schiera” perché davvero non ce la faccio a non considerare negativamente un campionato che finisca dopo il settimo posto.
Se poi sbaglio, ditelo pure, non mi offendo, ma credo che il popolo viola (2500 tifosi a Cesena, tanto per gradire) meriti davvero di più.

dal blog di David Guetta :cool

Come sempre un pezzo perfetto

Mario A. Santana

Gilardino: 100 presenze in maglia viola in serie A e 45esimo gol

Grande traguardo quello raggiunto ieri a Cesena da Aberto Gilardino. Il centravanti di Biella ha infatti festeggiato la 100esima presenza in serie A con la maglia viola con il 45esimo gol con la Fiorentina nel massimo campionato. Per quanto riguarda le reti in Serie A con la maglia viola, Gilardino è a due gol da Luca Toni (47) e a nove da Adrian Mutu (54).

:bravo:

thelionking

Sempre molto lucida ed attenta la disamina post partita di David Guetta.

Rui Costa 10
Città: Firenze

Messaggio da Rui Costa 10 »

6 punti buttati letteralmente via con Bari, Cesena e Lecce...tre delle ultime 4 in classifica

con quei punti eravamo al pari della Juve e a -2 dalla Roma...

peccato, peccato e ancora peccato!

Rui Costa 10
Città: Firenze

Messaggio da Rui Costa 10 »

Boruc 6,5 semipapera e un grande intervento
De Silvestri 5 fotocopia dello scorso anno
Gamberini 5 idem sopra
Natali 6,5 sfortunatissimo
Pasqual 6 generoso come sempre
Montolivo 7 finalmente una buona partita
Donadel 5 abbiamo visto tutti i suoi limiti tecnici
Vargas 7 dimostra che quando vuole sa fare la differenza
Santana 6,5 secondo me inspiegabile l'uscita
Mutu 5,5 sottotono
Gilardino 6,5 generoso anche se un paio di anni fa in questa partita faceva 2 gol

i due sostituti uno più anonimo dell'altro

Mihajlovic 5: media tra il 6 di come gioca bene (a tratti) la squadra con il 4 dei cambi

ma visto che ormai siamo fuori da ogni cosa...dare una chance ai vari Neto, Piccini, Agey, Taddei, Carraro, ecc ecc ecc ecc invece che a (alcuni a malincuore) lasceranno sicuramente la viola la prossima stagione

thelionking

Dici bene,largo ai giovani campioni della primavera viola.

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

[youtube][/youtube]

:love: :IT:

pure nuno gomes sembrava i' Bati

thelionking

Vedendo il filmato di quella magnifica partita di ormai 11 anni fa non si pià che notare la differenza come capitano e giocatore tra Cesar Manuel Rui Costa e Montolivo.
Contro il Milan uno score di 3 assist perfetti e 1 rete nonchè trascinatore leader di tutta la squadra.

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

thelionking ha scritto:Vedendo il filmato di quella magnifica partita di ormai 11 anni fa non si pià che notare la differenza come capitano e giocatore tra Cesar Manuel Rui Costa e Montolivo.
Contro il Milan uno score di 3 assist perfetti e 1 rete nonchè trascinatore leader di tutta la squadra.
ma poi fu proprio una partita clamorosa..gniamo su fece un gol da urlo Cois...COIS!!! che l'era bravo ad andà a maiale ma un pò meno a giohare a i' pallone

thelionking

Ho intravisto Pierini,Tarozzi,Torricelli nella linea difensiva con Bressan mediano in quella partita.
Ad oggi forse non troverebbero posto neanche ai tornei di calcio balilla.Immagine

vale23

Messaggio da vale23 »

mamma mia che bei ricordi!! Certo con un giocatorino come quello col 10 era tutto un pò più facile :ave:

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

vale23 ha scritto:mamma mia che bei ricordi!! Certo con un giocatorino come quello col 10 era tutto un pò più facile :ave:
diahane ci credo..era e secondo me giocasse pure ora, sarebbe sempre avanti a tontolivo di parecchio

Rispondi