Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑08/11/2022, 22:39
E aggiungo, sarei a favore se l'MITB diventasse valido, da ora in poi, per qualsiasi titolo a discrezione del possessore. Darebbe una rinfrescata al concept della valigetta e ne aumenterebbe l'imprevedibilità.
Ma io dagli scarsi ricordi che ho di quando facevo quinta superiore... credo che all'inizio fosse stato presentato esattamente così, una title shot valida per qualsiasi titolo in WWE. E mi sembra che nel periodo tra la prima vittoria della valigetta da parte di Edge e il suo incasso la cosa fosse stata ribadita più e più volte.
Poi è chiaro che il possessore, potendo scegliere, essendo in una situazione di enorme vantaggio potendolo sfruttare ad avversario moribondo, abbia sempre scelto i titoli mondiali. Peraltro l'incasso a sorpresa era una specie di forzatura delle regole, un cavillo usato da un genio per ottenere un ingiusto guadagno: l'incasso di Edge a mio parere avrebbe dovuto essere un unicum, inserendo dall'anno dopo la clausola che l'avversario debba essere dichiarato sano e disposto, come per qualsiasi match in WWE.
Ultima cosa: secondo me l'utilizzo su un titolo non mondiale andava fatto, prima o poi, ma per rinsaldare una vecchia coppia storica (esempio? Owens e Zayn).
Immaginate un tag team praticamente imbattibile (Bloodline?), dominante da mesi, che ha feudato con Zayn e un partner qualsiasi, massacrandolo.
Immaginate Reigns e famiglia distrutti a centro ring, con Reigns che temendo un incasso da parte di Owens scappa tra il pubblico come un coniglio. E immaginate Owens che entra insieme a Zayn, senza avere spottato troppo la loro reunion, e incassa sugli Uso's.
Ah, ovviamente immaginate il tutto dopo mesi e mesi di sana costruzione del titolo tag con relativa sovraesposizione.
Secondo me, già più bellino che l'incasso su un campione US che oltretutto lancia le Open Challenge