Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑09/11/2022, 11:28
Se volevi mandarlo contro Reigns dovevi iniziare già iniziare a cambiarlo radicalmente mesi prima, questo si è fatto terra bruciata attorno perchè si crede un pezzo grosso, dargli scagnozzi/alleati voleva dire cambiare quello che hai fatto passare su Theory, cioè uno con del talento ma che è un pallone gonfiato clamoroso.
Sono d'accordo che in quel caso avrebbero dovuto usare una scrittura diversa e certosina, ma non vedo problemi irrisolvibili. Miz è sempre stato un arrogante bastardo eppure metà della sua carriera ha avuto scagnozzi e bodyguard che lo aiutavano per filo e per segno. Con un po' di attenzione potevi costruirci una storyline su Theory che maturava capendo di aver bisgono di rinforzi e cercava di mettere su gente per intaccare la Bloodline. Comunque non dico che avrebbero per forza dovuto fare così, era giusto un'ipotesi tra varie opzioni che potevano mettere in campo, probabilmente c'era di meglio.
Poi nulla è impossibile se vogliono, sicuramente possono aver optato per l'opzione facile, ma mettere Reigns in una posizione credibile per tentare l'incasso, annullando la Bloodline nel contempo, non è facile. Rollins era uno che il cervello lo sapeva far andare, Theory invece no. Alla fine, devono trovare una situazione in cui devono far credere che Reigns sia davvero battibile, se no Theory è andato da solo a suicidarsi. Può pure farmi il match della vita, ma cosa ci guadagna quando sai che il campione è straprotetto? Mi fai vedere che hai del talento, ma in quanto a neuroni ancora non ci siamo.
Anche qui, sono d'accordo che non fosse facile, ma non vedo ostacoli insormontabili. Theory potevi iniziare a scriverlo in modo diverso, farlo maturare, renderlo più scaltro ora che non ha più la protezione del capoccia, con una scrittura graduale in mesi di tempo.
Se dopo questo fallimento, perchè è indubbio che fallimento sia, iniziano a presentare Theory che cresce, matura, fa meno lo spaccone ed inizia ad aver risultati, allora si può dire che fargli fallire l'incasso abbia portato ad uno sviluppo e non sia stato il classico swerve ad cazzum della WWE.
Qui invece mi spiace, ma io non sono religioso e i salti di fede tendo a non farli, così come tendo a non giustificare il presente sulla base del futuro. Se tra un anno Theory mi vince il titolo ciò non cancella l'aver fatto la figura del coglione in questo segmento, così come il fatto che avrebbe potuto essere inserito in storyline con Bobby e Rollins senza necessariamente essere strapazzato e aver sprecato la sua occasione per un obiettivo tutto sommato minore e poco ambizioso.
Ultima roba, poi la chiudo.
Possiamo sicuramente avere idee diverse su questo segmento, possiamo discuterne, argomentare e mi sta bene che a qualcuno possa piacere come idea e sperare che sia l'inizio di una redemption. Perfetto, può darsi che mi sbagli e sia l'inizio di una carriera luminosa per Theory (dubito, ma può essere).
Ma non facciamo passare sta roba come esito inevitabile o come la migliore scrittura possibile, che mi pare stiamo confondendo l'intuizione di una necessità con la mancanza di immaginazione. Ed è sempre un errore.