Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑08/11/2022, 22:22
2) Dare credito alle parole di Rollins sul titolo.
Io 'ste parole però le considererei relativamente... mi spiego, sono parole atte a dare credito al titolo o sono parole per giustificare preventivamente un incasso "controverso"? Il regno di Rollins è durato, letteralmente, meno di un mese ed ha avuto una sola difesa.
Nel senso, narrativamente è un mezzuccio piuttosto "infame". Poi chiaro, è un dettaglio.
Hellcome ha scritto: ↑08/11/2022, 22:28
Io 'ste parole però le considererei relativamente... mi spiego, sono parole atte a dare credito al titolo o sono parole per giustificare preventivamente un incasso "controverso"? Il regno di Rollins è durato, letteralmente, meno di un mese ed ha avuto una sola difesa.
Nel senso, narrativamente è un mezzuccio piuttosto "infame". Poi chiaro, è un dettaglio.
Direi che possono ricoprire entrambi i ruoli.
Chiaro, non sarà mai come vincere il titolo massimo, però un incasso su un titolo secondario può far passare il messaggio che comunque si tratta di un titolo prestigioso.
Se poi si rivelerà essere solo un incasso dovuto alla situazione particolare, allora diventa chiaro che si è trattato di un booking ad hoc.
Hellcome ha scritto: ↑08/11/2022, 22:17
Il titolo ovviamente.
Beh però si può ammettere che questa situazione abbia in qualche maniera creato una situazione di ‘first time’, della valigetta su un titolo secondario.
E aggiungo, sarei a favore se l'MITB diventasse valido, da ora in poi, per qualsiasi titolo a discrezione del possessore. Darebbe una rinfrescata al concept della valigetta e ne aumenterebbe l'imprevedibilità.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑08/11/2022, 22:34
Chiaro, non sarà mai come vincere il titolo massimo, però un incasso su un titolo secondario può far passare il messaggio che comunque si tratta di un titolo prestigioso.
Se poi si rivelerà essere solo un incasso dovuto alla situazione particolare, allora diventa chiaro che si è trattato di un booking ad hoc.
Ma non ho dubbi che anche questa scelta possa avere un buon esito (forse addirittura migliore), dico solo che c'è un dissonanza palese tra le parole di Rollins e i fatti. E ovviamente va considerata. Andava solo preparato meglio, tutto qui.
Mox. ha scritto: ↑08/11/2022, 22:35
Beh però si può ammettere che questa situazione abbia in qualche maniera creato una situazione di ‘first time’, della valigetta su un titolo secondario.
Mai detto il contrario, anche perchè non è quello il punto della mia discussione con te.
Ho risposto al tuo "eh ma il titolo non ha questo status per colpa anche di Rollins".
Hellcome ha scritto: ↑08/11/2022, 22:40
Ma non ho dubbi che anche questa scelta possa avere un buon esito (forse addirittura migliore), dico solo che c'è un dissonanza palese tra le parole di Rollins e i fatti. E ovviamente va considerata. Andava solo preparato meglio, tutto qui.
Ma più che altro, per me, il grosso buco logico è che Lashley non abbia provato a vincere il titolo.
Dal backstage dice che è incazzato 1) Per Lesnar 2) Per colpa di Rollins che gli ha fregato il titolo. Vai fuori, fai partire il match, Lashley domina poi fai in modo che il match finisca in un no contest (ad esempio Lashley mena Rollins fuori ring e non si accorge che l'arbitro lo conta fuori).
Interviene Theory, stende Lashley, fai partire il nuovo match e poi vai avanti come abbiamo visto con Lashley che si vendica ed impedisce a Theory di vincere.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑08/11/2022, 22:34
Il problema è che sono anni che questo titolo viene svalutato, in questo momento manco un tentato incasso del MITB può farlo rivalutare, fosse stato un titolo secondario nuovo avrei potuto capirlo, ma così...
Cioè Theory ha tentato l'incasso per un titolo che letteralmente negli ultimi anni hanno detenuto cani e porci e perchè? Perchè Rollins ha detto che questo è il titolo importante ecc. ecc. ? Mi pare un pò pochino, onestamente.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑08/11/2022, 22:45
Ma più che altro, per me, il grosso buco logico è che Lashley non abbia provato a vincere il titolo.
Dal backstage dice che è incazzato 1) Per Lesnar 2) Per colpa di Rollins che gli ha fregato il titolo. Vai fuori, fai partire il match, Lashley domina poi fai in modo che il match finisca in un no contest (ad esempio Lashley mena Rollins fuori ring e non si accorge che l'arbitro lo conta fuori).
Interviene Theory, stende Lashley, fai partire il nuovo match e poi vai avanti come abbiamo visto con Lashley che si vendica ed impedisce a Theory di vincere.
Mh, capisco, a me sinceramente è fregato poco.
O almeno, l'ho proprio inteso come un "hey, voglio solo vendicarmi, arrivo lì e ti demolisco". Cosa che spiegherebbe anche l'attacco a Theory (giustificabile anche solo dal "non volevo ti prendessi i miei meriti").
Però sì, sono tutte sfumature che potevano esser delineate meglio.
Numero5 ha scritto: ↑08/11/2022, 22:49
Il problema è che sono anni che questo titolo viene svalutato, in questo momento manco un tentato incasso del MITB può farlo rivalutare, fosse stato un titolo secondario nuovo avrei potuto capirlo, ma così...
Cioè Theory ha tentato l'incasso per un titolo che letteralmente negli ultimi anni hanno detenuto cani e porci e perchè? Perchè Rollins ha detto che questo è il titolo importante ecc. ecc. ? Mi pare un pò pochino, onestamente.
Hai ragione, infatti questo è un episodio che deve poi aver un seguito nel tempo. Se è finito qua allora non cambiano o migliorano la percezione sui titoli secondari.
Dall'altra parte faranno la World Cup per l'IC title, è un'altra buona mossa. Ma questo tipo di attenzione ed importanza va protratta nel tempo.
Hellcome ha scritto: ↑08/11/2022, 22:40
Mai detto il contrario, anche perchè non è quello il punto della mia discussione con te.
Ho risposto al tuo "eh ma il titolo non ha questo status per colpa anche di Rollins".
Non per forza deve essere una colpa, magari e perché è solo all’inizio del suo regno? Il mio non è un puntare il dito su Rollins, forse mi sono spiegato male, ma sul fatto che al momento non è così importante il titolo poiché, con questo non ha (ancora) dimostrato poi così tanto.
Hellcome ha scritto: ↑08/11/2022, 22:51
Mh, capisco, a me sinceramente è fregato poco.
O almeno, l'ho proprio inteso come un "hey, voglio solo vendicarmi, arrivo lì e ti demolisco". Cosa che spiegherebbe anche l'attacco a Theory (giustificabile anche solo dal "non volevo ti prendessi i miei meriti").
Però sì, sono tutte sfumature che potevano esser delineate meglio.
Si, così mi fai passare però l'idea che Lashley abbia pochi neuroni in testa anche per come si è fatto uccellare da Lesnar a CJ.
Era comunque una situazione dove era impossibile far uscire tutti perfettamente, se dovevano fare un resettone a Theory va alla fine bene così.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑08/11/2022, 23:01
Si, così mi fai passare però l'idea che Lashley abbia pochi neuroni in testa anche per come si è fatto uccellare da Lesnar a CJ.
Era comunque una situazione dove era impossibile far uscire tutti perfettamente, se dovevano fare un resettone a Theory va alla fine bene così.
Ma sì, l'ennesimo powerhouse incazzato non da MENSA e il finale di CJ lo giustifichi in mille maniere in chiave mark.
Niente di nuovo insomma, per quanto sicuramente non spicchi per originalità o profondità.
Mox. ha scritto: ↑08/11/2022, 22:58
Non per forza deve essere una colpa, magari e perché è solo all’inizio del suo regno? Il mio non è un puntare il dito su Rollins, forse mi sono spiegato male, ma sul fatto che al momento non è così importante il titolo poiché, con questo non ha (ancora) dimostrato poi così tanto.
Ah no, colpa mia allora, pensavo fosse un'altra stilettata a Rollins.
Sul momento ci sono rimasto male, però poi ha avuto tutto dannatamente senso.
In un'ottica mark, Reigns è intoccabile per Theory. Troppo forte per un match frontale, troppo protetto per un incasso di rapina (e Theory non potrebbe nemmeno trovare alleati perché è uno stronzo). I titoli massimi sono fuori discussione, meglio ripiegare su un dignitosissimo US Championship (che ultimamente ha ripreso spolvero e dà comunque prestigio).
Pensando smart, stesso discorso: Theory contro Reigns era ingiocabile, c'è già troppa carne al fuoco attorno alla Bloodline, e l'esito dell'incasso sarebbe stato scontatissimo. In più adesso Theory è stato inserito in un programma contro Rollins, con possibili incroci con Lashley e magari addirittura contatti con Lesnar: mica male. In più si è tentata la novità dell'incasso su un titolo minore (che prima o poi era da fare) e si è costruito un bel programma pur facendo fallire l'incasso (che ogni tanto va fatto per creare incertezza).
Per me è tutto promosso.
Raga, va bene tutto ma sta roba per me non ci sta minimamente.
Hanno passato mesi a mettere in scena un Theory vanesio e molto ambizioso che sfruttava la sua amicizia con Vince per raggiungere traguardi più importanti. Ottiene la valigetta, prova ad incassare qualche volta senza successo e il pensiero diventa “sticazzi, va bene pure il US title”?
Dai, Theory insieme a Riddle era una delle poche cose che stavano funzionando nell’ultima gestione Vince e da quando c’è HHH vagano entrambi nello sticazzi (Riddle ha vinto la faida con Rollins ma sta fondamentale allo stesso punto da quando si è dovuto separare da Orton). Non c’era alcuna fretta né bisogno di gestire la valigetta o di sbolognarla adesso. E la giustificazione che tanto non poteva vincere con Reigns quindi tanto vale fargliela perdere come un coglione non l’accetto, è un tentativo di far passare come necessario quello che hanno deciso di fare quando non lo era.
Potevi sfruttare questa situazione in molti modi. Raccontare un Austin che cerca alleati per avere la parità numerica in un incasso futuro e intanto costruire una faida a lungo termine con la Bloodline rendendo Theory meno macchietta e più stratega. Potevi raccontare un Austin frustato che per esasperazione sfida Reigns in qualche stipula speciale per evitare interferenze; poi potevi pure farlo perdere, ma a testa alta, magari provando pure un turn face e rendendolo più credibile. Potevi pure fargli usare la valigetta come merce di scambio per qualcos’altro, se proprio non avevano voglia di provare a scrivere qualcosa di decente.
Insomma, di soluzioni ce n’erano mantenendolo intanto come variabile impazzita che metteva un minimo d’incertezza nel regno di Reigns. Soluzioni che magari non lo facessero passare come un fesso codardo, incapace e ridicolo che usa la chance di vita per ottenere un titolo minore, titolo che tra l’altro ha già vinto e che Rollins sta pure mettendo in open challenge. Qui leggo che sta roba servirà a ricostruirlo, come se non fosse stato in rampa di lancio nell’ultimo periodo di Vince e non fosse divenuto l’ultimo anello della catena alimentare proprio con HHH. E intanto continuiamo a giustificare delle pessime scelte di booking presenti con dei fantomatici futuri su cui bisogna avere fede perché sì.
E in tutto questo, valutando sta messa in scena per quello che è senza mettere in campo la sfera di cristallo:
a) l’ennesimo twist sensazionalistico che la wwe mette in campo per smuovere le acque
b) una scelta di booking pigra e incoerente rispetto al percorso di Theory pre-HHH
c) un segmento in cui l’unico a fare la figura del coglione è proprio Theory
Non proprio dei bei presupposti per costruirlo, eh.
Aldilà che storicamente o sei Cena o se fallisci l’incasso puoi dire addio al treno per il main event (ciao Sandow, ciao Corbin)
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑08/11/2022, 22:22
Incassare su Roman che è Dio e ha 4 persone che gli parano il culo?
Non è che debba incassare ritrovandosi sul ring con tutta la stable, eh?
Primo esempio stupido che mi viene in mente: War Games tra la Bloodline e un altro team, indipendentemente da chi vince i sottoposti di Roman sono tutti ko e Theory prova l'incasso, comunque poi fallito perché nelle settimane prima ha scazzato con Gargano che gli vuole rovinare la festa.