WWE CROWN JEWEL 2022 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Mox.

Re: WWE CROWN JEWEL 2022 - Official Thread

Messaggio da Mox. »

Ah comunque, Bad Bunny >>> Logan Paul



Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: WWE CROWN JEWEL 2022 - Official Thread

Messaggio da SNM UOTC »

Mox. ha scritto: 07/11/2022, 12:45 Ah comunque, Bad Bunny >>> Logan Paul
ma in quale universo? :stupito:

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: WWE CROWN JEWEL 2022 - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

BestintheWorld1982 ha scritto: 07/11/2022, 12:45
Affiancare ad un heel un gruppo di scagnozzi che fa il lavoro sporco è normale tantopiù vista la gimmick di Roman del capo tribù, gli Anoa/Fatu sono perfetti in questo ruolo non vedo dove sia il problema, se gli fan vincere pulito contro tutti, Taker a WM compreso, non va bene se vince da heel sporco con l'aiuto dei suoi consanguinei che proteggono il campo legittimato dagli anziani della tribù e non va bene lo stesso, dite che vi sta sul cazzo a prescindere e facciamo prima.

Zayn è un di più che funziona e fanno bene a sfruttarlo, ma Reigns e la Bloodline funzionerebbero anche senza e si è visto in questi 2 anni
Non c'è nessun problema. Ma ancora una volta questi accorgimenti rientrano nel concetto di: "copriamo le sue lacune ed evidenziamo i suoi pregi".
Nello Shield, Rollins e Ambrose erano i due workhorses di turno che facevano il 90% del lavoro, Reigns era quello flashy che entrava e spaccava tutto. E lo è ancora, solo che qui c'è la scusa del "è funzionale perchè lui è il capotribù". Il concetto alla base è identico.

Reigns quando l'han fatto camminare da solo ha toppato clamorosamente, segno che 1) non lo sanno scrivere da face 2) Ha bisogno lui di un contesto che lo faccia emergere perchè da solo non ce la fa.

Triple H o Batista, anche senza Evolution han dimostrato di camminare con le loro forze. La prova del nove per Reigns è se sopravvive, una volta tolto titolo, Bloodline e Heyman che lo aiutano.

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10678
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE CROWN JEWEL 2022 - Official Thread

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 07/11/2022, 12:59 Non c'è nessun problema. Ma ancora una volta questi accorgimenti rientrano nel concetto di: "copriamo le sue lacune ed evidenziamo i suoi pregi".
Nello Shield, Rollins e Ambrose erano i due workhorses di turno che facevano il 90% del lavoro, Reigns era quello flashy che entrava e spaccava tutto. E lo è ancora, solo che qui c'è la scusa del "è funzionale perchè lui è il capotribù". Il concetto alla base è identico.

Reigns quando l'han fatto camminare da solo ha toppato clamorosamente, segno che 1) non lo sanno scrivere da face 2) Ha bisogno lui di un contesto che lo faccia emergere perchè da solo non ce la fa.

Triple H o Batista, anche senza Evolution han dimostrato di camminare con le loro forze. La prova del nove per Reigns è se sopravvive, una volta tolto titolo, Bloodline e Heyman che lo aiutano.
ma le lacune di Ronan non sono in discussione, ma è oggettivo che in questo ruolo sia più sciolto nei promo e si vede, anche durante i match crea empatia col pubblico, cosa che non succedeva con gli urletti che faceva da face e, anche per merito degli avversari che gli hanno dato in questi 2 anni, è sempre riusciti a raccontare una storia sul ring

Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: WWE CROWN JEWEL 2022 - Official Thread

Messaggio da Beast »

KaiserSp ha scritto: 07/11/2022, 11:36 io vedo che:
- gli hanno affiancato uno che sa parlare (heyman) perchè lui non è granchè a farlo
- gli hanno affiancato una stable che fa il lavoro sporto e prende botte (gli usos) perchè lui non è granchè a farlo
- gli hanno affiancato uno che sa intrattenere il pubblico (zayn) perchè lui non è granchè a farlo
- gli hanno affiancato anche qualcuno che probabilmente sta là a tenergli su i calzoni (solo sikoa) perchè lui non è granchè a fare neanche quello

cioè ogni aggiunta del gruppo, se da un lato serve per aumentare il prestigio della stable, dall'altro non fa che evidenziare le numerose lacune del leader, che ha sempre bisogno di qualcuno che faccia qualcosa al posto suo perchè lui non è granchè a farlo

in aggiunta:
- lo hanno fatto lavorare con tutti i migliori worker della federazione ma oltre il compitino non è mai andato
- gli hanno fatto battere tutti i part-timer ma i momenti memorabili latitano decisamente
- hanno mortificato ed umiliato l'intero roster per farlo risaltare, visto che da solo non ce la faceva proprio
- ad ogni WM si parla ancora di "consacrazione di reigns", dopo che ha già avuto 329874329874 consacrazioni in passato

il fatto che, appunto, sia "molto impacchettamento per attirare l'attenzione, materiale umano mediocre" certamente non rientra nella lesa maestà e lascia sempre il dubbio di cosa si sarebbe potuto realizzare se, al posto di bellicapelli, la federazione avesse deciso di puntare su qualcuno che il talento lo ha davvero


Mi sono fermato al passaggio su Solo Sikoa perché a quel punto è diventato evidente il tuo "pregiudizio". Che gli abbiano costruito attorno tutto ciò che serviva per renderlo la migliore versione di sé stesso è assolutamente vero, ma è altrettanto vero anche che il Roman Reigns attuale sia di suo superiore anni luce di quello face di qualche anno fa. Per intenderci, secondo me siamo passati da "molto impacchettamento per attirare l'attenzione, materiale umano mediocre" a "impacchettamento perfetto per attirare l'attenzione, materiale umano sufficiente".

Che la WWE avrebbe potuto scegliere qualcuno di più bravo, talentuoso o interessante per renderlo la face of the company lo sappiamo tutti ed è evidente. Io per esempio a suo tempo avrei dato il mondo a Danielson, così come a Kevin Owens anni dopo. Però sappiamo anche che i gusti di Vince quelli sono e che Roman incarna l'immagine esatta della superstar secondo quel tipo di dirigenza, quindi pretendere diversamente significa voler guardare un prodotto diverso. Ti dico di più: per me Triple H ha una visione solo parzialmente diversa da quella di Vince, per lui i vari Balor & co. sono utili ma le stelle sono comunque altre.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: WWE CROWN JEWEL 2022 - Official Thread

Messaggio da The Inquisitor »

Sto recuperando qualcosa pian piano (avevo visto solo roba sparsa cazzeggiando)

Lashley-Lesnar male. Match corto e banale come i soliti di Lesnar negli ultimi anni con la differenza che qui è stato abbastanza dominato (certo lashley è partito sporco). Post-match moscio senza alcun pathos. Finale che ci poteva anche stare per proteggere lashley e portarli comunque sul 1-1 ma uscito maluccio. L'attire di lashley coi pantaloni lunghi comunque non gli si addice e questo faceva particolarmente cagare.

Kross-McIntyre soporifero. Kross è un mediocre che non si capisce perché piaccia tanto al triplo. Sarà perché incarna la sua idea di macho badass con l'entrata figa e la gnocca al seguito (il peggior riacquisto comunque resta Lumis)

Wyatt supercazzole da ormai un mese. Non ha interagito con nessuno e non si capisce una mazza di dove vogliano andare a parare. Solita solfa di Rotunda...

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: WWE CROWN JEWEL 2022 - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

BestintheWorld1982 ha scritto: 07/11/2022, 13:22 ma le lacune di Ronan non sono in discussione, ma è oggettivo che in questo ruolo sia più sciolto nei promo e si vede, anche durante i match crea empatia col pubblico, cosa che non succedeva con gli urletti che faceva da face e, anche per merito degli avversari che gli hanno dato in questi 2 anni, è sempre riusciti a raccontare una storia sul ring
Certo, assolutamente vero.
Fin dalla rottura dello Shield su Roman si è detto: " Deve parlare poco e spaccare i culi". In un contesto da face non lo sono riusciti a fare, come heel invece si.

Tutta questa aura di grandezza che gli hanno costruito attorno è merito principalmente di fattori esterni, prima o poi questo stallo dovrà finire.
E' over? Si, perchè il contesto che gli han creato attorno lo rende over. Lui riesce a rendersi over? Non saprei. Funziona perchè si son concentrati ad esaltarne i pregi, quando feudava con Corbin fra un po' la gente tifava Corbin.

Big Evil
Messaggi: 595
Iscritto il: 26/04/2011, 19:52
Città: Roma
Has thanked: 29 times
Been thanked: 25 times

Re: WWE CROWN JEWEL 2022 - Official Thread

Messaggio da Big Evil »

Beast ha scritto: 07/11/2022, 13:47 Mi sono fermato al passaggio su Solo Sikoa perché a quel punto è diventato evidente il tuo "pregiudizio". Che gli abbiano costruito attorno tutto ciò che serviva per renderlo la migliore versione di sé stesso è assolutamente vero, ma è altrettanto vero anche che il Roman Reigns attuale sia di suo superiore anni luce di quello face di qualche anno fa. Per intenderci, secondo me siamo passati da "molto impacchettamento per attirare l'attenzione, materiale umano mediocre" a "impacchettamento perfetto per attirare l'attenzione, materiale umano sufficiente".

Che la WWE avrebbe potuto scegliere qualcuno di più bravo, talentuoso o interessante per renderlo la face of the company lo sappiamo tutti ed è evidente. Io per esempio a suo tempo avrei dato il mondo a Danielson, così come a Kevin Owens anni dopo. Però sappiamo anche che i gusti di Vince quelli sono e che Roman incarna l'immagine esatta della superstar secondo quel tipo di dirigenza, quindi pretendere diversamente significa voler guardare un prodotto diverso. Ti dico di più: per me Triple H ha una visione solo parzialmente diversa da quella di Vince, per lui i vari Balor & co. sono utili ma le stelle sono comunque altre.
Aggiungo che c'è un abisso tra il proporre un top face e il proporre un top heel. Reigns ha fallito come face, ma non stava scritto da nessuna parte che in ruoli alternativi non avrebbe funzionato.
Il vero problema è che l'abbandono di John Cena ha messo in profonda crisi la wwe da un punto di vista creativo nel periodo 2017-2020. Si sono ritrovati senza uno schema narrativo efficace e impossibilitati a continuare con le narrazioni alla Cena, con cui campavano da anni. Allora ci hanno provato con Reigns fallendo, con Rollins fallendo ancora. Alla fine hanno abbandonato l'idea e cambiato paradigma: mettiamo l'heel al posto del face. Difatti questo Reigns ricalca il ruolo di Triple H del periodo 2002-2004 dove pensate un po' non c'era un top face. E funziona. Non Reigns, ma lo show in generale.
Il guaio per loro da anni è capire come far funzionare un top face. Spero ci stiano pensando, perchè prima o poi questa questione gli si ripresenterà. Per ora l'hanno solo allontanata.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: WWE CROWN JEWEL 2022 - Official Thread

Messaggio da SNM UOTC »

The Inquisitor ha scritto: 07/11/2022, 13:59 Sto recuperando qualcosa pian piano (avevo visto solo roba sparsa cazzeggiando)

Lashley-Lesnar male. Match corto e banale come i soliti di Lesnar negli ultimi anni con la differenza che qui è stato abbastanza dominato (certo lashley è partito sporco). Post-match moscio senza alcun pathos. Finale che ci poteva anche stare per proteggere lashley e portarli comunque sul 1-1 ma uscito maluccio. L'attire di lashley coi pantaloni lunghi comunque non gli si addice e questo faceva particolarmente cagare.

Kross-McIntyre soporifero. Kross è un mediocre che non si capisce perché piaccia tanto al triplo. Sarà perché incarna la sua idea di macho badass con l'entrata figa e la gnocca al seguito (il peggior riacquisto comunque resta Lumis)

Wyatt supercazzole da ormai un mese. Non ha interagito con nessuno e non si capisce una mazza di dove vogliano andare a parare. Solita solfa di Rotunda...
:truce:

Avatar utente
Pumphandle STO
Messaggi: 163
Iscritto il: 19/06/2019, 15:06
Città: Roma
Has thanked: 414 times
Been thanked: 66 times

Re: WWE CROWN JEWEL 2022 - Official Thread

Messaggio da Pumphandle STO »

BestintheWorld1982 ha scritto: 06/11/2022, 11:16 ranchi misti - il New Daw - Baylay
KaiserSp ha scritto: 07/11/2022, 11:36 il lavoro sporto
BestintheWorld1982 ha scritto: 07/11/2022, 12:45 Hayman al mick - se gli fan vincere pulito contro tutti - Ronan
Follia.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE CROWN JEWEL 2022 - Official Thread

Messaggio da FAT MIKE »

deadman3:16 ha scritto: 06/11/2022, 21:05 Tenerissimo che qualcuno sia due mesi che va avanti con la sua ossessione e continui a provocare senza ricevere risposta :fiori:
Spero non ti riferissi a me perché io parlavo in generale :( Non siete solo voi fanboy di Reigns e del vecchiaccio ad amare l'Arabia :pollicealto: Anzi, sordida confessione, l'anno scorso era stato il miglior ppv anche secondo me, insieme a WM, perché era stata una baracconata divertente e non piatta come la consuetudine WWE. Però spesso ho letto che piace proprio sempre lo squallore arabico. A me not so much.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2452
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Re: WWE CROWN JEWEL 2022 - Official Thread

Messaggio da Barrett Garage »

Reigns l’hanno quasi rovinato quando hanno insistito a fargli fare il top face, ruolo a lui inadatto. Da heel è sempre stato più over e sta facendo un buon lavoro con chiunque nella bloodline.

Il resto è giudizio personale. Non ti piace? Bene. Nemmeno io sono un suo fan. Ma sta funzionando. Alla fine far fare a qualcuno le cose che sa fare meglio si fa ovunque, no? Mettere le persone giuste in un team per creare una macchina ben oliata non significa che il team leader non sa fare un cazzo.

La differenza tra la wwe e utenti a caso su internet è che per la prima è un business e i secondi sono tifosi. Se la prima sbaglia perdono milioni, se i secondi sbagliano rigirano la frittata e finita lì.

Adesso scusatemi che devo andare su internet a spiegare che gli esperti di economia sono tutti incompetenti e la soluzione è eliminare le tasse.

Mox.

Re: WWE CROWN JEWEL 2022 - Official Thread

Messaggio da Mox. »

Show No Mercy ha scritto: 07/11/2022, 12:55 ma in quale universo? :stupito:
Nel mio, preferisco il primo al secondo, più per simpatia.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: WWE CROWN JEWEL 2022 - Official Thread

Messaggio da KaiserSp »

Barrett Garage ha scritto: 07/11/2022, 16:14 Reigns l’hanno quasi rovinato quando hanno insistito a fargli fare il top face, ruolo a lui inadatto. Da heel è sempre stato più over e sta facendo un buon lavoro con chiunque nella bloodline.

Il resto è giudizio personale. Non ti piace? Bene. Nemmeno io sono un suo fan. Ma sta funzionando. Alla fine far fare a qualcuno le cose che sa fare meglio si fa ovunque, no? Mettere le persone giuste in un team per creare una macchina ben oliata non significa che il team leader non sa fare un cazzo.

La differenza tra la wwe e utenti a caso su internet è che per la prima è un business e i secondi sono tifosi. Se la prima sbaglia perdono milioni, se i secondi sbagliano rigirano la frittata e finita lì.

Adesso scusatemi che devo andare su internet a spiegare che gli esperti di economia sono tutti incompetenti e la soluzione è eliminare le tasse.
il business diceva che gli introiti della wwe erano cmq molto elevati, se non da record, anche quando sputavano addosso a bellicapelli, nonostante ci fosse the rock a sollevargli il braccio, quindi è un'argomentazione deboluccia a sostegno della tesi "soldi vs tifo"

la bloodline è rilevante? mi pare il minimo, dopo tutto il tempo e la fatica spesa! ma per farla funzionare hanno sacrificato qualsiasi altro nome e distrutto il resto del roster, quindi, in mancanza di alternative, l'ultimo edificio rimasto in piedi non può fare altro che risaltare tra le macerie circostanti

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2452
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Re: WWE CROWN JEWEL 2022 - Official Thread

Messaggio da Barrett Garage »

KaiserSp ha scritto: 07/11/2022, 16:31 il business diceva che gli introiti della wwe erano cmq molto elevati, se non da record, anche quando sputavano addosso a bellicapelli, nonostante ci fosse the rock a sollevargli il braccio, quindi è un'argomentazione deboluccia a sostegno della tesi "soldi vs tifo"

la bloodline è rilevante? mi pare il minimo, dopo tutto il tempo e la fatica spesa! ma per farla funzionare hanno sacrificato qualsiasi altro nome e distrutto il resto del roster, quindi, in mancanza di alternative, l'ultimo edificio rimasto in piedi non può fare altro che risaltare tra le macerie circostanti
Chi merita il palcoscenico al posto di bellicapelli?

Rispondi