Guerra in Ucraina

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Emperador Horace »

Io sposo la tesi che intendeva imbecille nel senso che imbelle, vediamo gli altri.

Ma Colt lo abbiamo bannato noi o è morto? :boccaaperta2:

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Ah certo, è colpa di Zelensky, perché senza di lui i russi se ne andrebbero dall'Ucraina? Il golione non capisce che lui si auspica proprio che i russi non se ne vadano da lì perché se seguiamo il suo ragionamento ai russi dovremmo lasciare buona parte dell'Ucraina quindi lui vuole proprio che i russi restino lì dove sono :pollicealto: . La logica dei rossobruni.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

luchador ha scritto: 01/11/2022, 9:13 La Russia ha fatto tantissime aperture.
parlo da ignorante in materia

"ma se la Russia vuole così tanto aprire un tavolo di trattative, perchè semplicemente non cessa le ostilità e non ritira le truppe? in questa maniera metterebbe zelensky con le spalle al muro e gli toglierebbe qualsiasi argomentazione"

giusto?

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

KaiserSp ha scritto: 01/11/2022, 13:08 parlo da ignorante in materia

"ma se la Russia vuole così tanto aprire un tavolo di trattative, perchè semplicemente non cessa le ostilità e non ritira le truppe? in questa maniera metterebbe zelensky con le spalle al muro e gli toglierebbe qualsiasi argomentazione"

giusto?
Han letteralmente lanciato un missile su Kyiv quando Guterres era andato a parlare con Zelensky, più di questo non so cosa debbano fare per far capire che non gliene può fregar di meno della diplomazia (non quella che gli lascerebbe in mano mezza Ucraina)

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Mi sembra di capire che la maggioranza della sezione Mondo non sarà alla manifestazione per la pace di sabato. :addolorato:

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Hard Is Ono ha scritto: 01/11/2022, 13:33 Mi sembra di capire che la maggioranza della sezione Mondo non sarà alla manifestazione per la pace di sabato. :addolorato:
Quale manifestazione della pace? Io so di un convegno Rossobruno :LOL2:

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

luchador ha scritto: 01/11/2022, 9:13 Ho motivato il mio post. La Russia ha fatto tantissime aperture. É zelenski che non vuole saperne di trattare e insiste per avere sempre più armi ( a punto che persino Biden si sta irritando) adesso hanno attaccato le navi russe usando scorrettamente il corridoio del grano, che doveva essere utilizzato unicamente per trasportare il grano dai porti ucraini all'europa e che non doveva essere utilizzato per azioni belliche. Come risultato la Russia ha sospeso l'accordo del grano per mettere in sicurezza quel tratto di mare.

Io continuo a pensare che fino a quando ci sarà zelenski non si potrà mai arrivare ad un trattato,. Questa guerra non finirà mai. La Russia non andrà mai via da lì. Bisogna sedersi a un tavolo per trattare ma con zelenski é impossibile.
Per quello dicevo che andrebbe destituito. Sta solo irresponsabilmente facendo vivere al suo popolo una lunga agonia, infinita. Quando basterebbe sedersi attorno a un tavolo e trattare. All'Ucraina servirebbe un leader piu saggio, intelligente, moderato. Il comico si sta rivelando completamente inadeguato.
Ma il motivare delle puttanate, mica le rende meno puttanate. Anzi

Hard Is Ono

DF PUNK ha scritto: 01/11/2022, 13:43 Quale manifestazione della pace? Io so di un convegno Rossobruno :LOL2:
è una domanda vera o è una gag che non capisco?

La faccina mi confonde solo le idee.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Hard Is Ono ha scritto: 01/11/2022, 14:22 è una domanda vera o è una gag che non capisco?

La faccina mi confonde solo le idee.
Che le marce pacifiste sono una puttanata in questo momento, perchè non sono focalizzate a chiedere il ritiro dell'invasore ma la resa dell'invaso.

Hard Is Ono

DF PUNK ha scritto: 01/11/2022, 14:30 Che le marce pacifiste sono una puttanata in questo momento, perchè non sono focalizzate a chiedere il ritiro dell'invasore ma la resa dell'invaso.
Ah ok, mi sembrava infatti che tu stessi continuando a giocare a Hearts of Iron IV, ma come detto, l'emoticon m'aveva ingannato.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Hard Is Ono ha scritto: 01/11/2022, 14:32 Ah ok, mi sembrava infatti che tu stessi continuando a giocare a Hearts of Iron IV, ma come detto, l'emoticon m'aveva ingannato.
No. A HoI IV, Call of Duty et similia ci stanno giocando i russi.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Emperador Horace ha scritto: 01/11/2022, 12:45 Io sposo la tesi che intendeva imbecille nel senso che imbelle, vediamo gli altri.

Ma Colt lo abbiamo bannato noi o è morto? :boccaaperta2:
Sono impegnato nell'inventario delle scorte da portare nel bunker antiatomico che ho appena acquistato e in cui mi trasferirò nelle prossime settimane(sperando di fare in tempo). :occhiolino:

Il bello/brutto di questa sezione, dipende dai punti di vista, è che non è stato minimamente possibile instaurare una discussione sulla guerra e sulle possibili vie d'uscita senza che arrivasse Luchador a perorare la causa di Putin premio Nobel per la Pace, o qualche bellicista che ha scambiato la realtà per una partita di Heart of Iron IV(ottima citazione di HIO e, soprattutto, ennesimo capolavoro Paradox). Come ogni dibattito polarizzato ideologicamente, nel breve periodo può anche essere stimolante parteciparvi pungolando ora l'una, ora l'altra parte; a lungo andare però, diventa anche stucchevole rileggere in loop sempre le solite cose, infatti se non mi avessi citato avrei evitato accuratamente di commentare di nuovo qui.

Avendolo fatto, a questo punto non vedo perché non dire che il 5 novembre sarò a Roma alla manifestazione per la Pace e no, non andrò a chiedere la resa dell'Ucraina, ma la fine della guerra attraverso la diplomazia, che deve essere la nostra stella polare al posto delle armi. Già so che queste dichiarazioni mi faranno passare per filo-putiniano, ma come chiunque ha seguito questa sezione dall'inizio sa benissimo, la mia posizione non è cambiata di una virgola: ferma condanna dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia; legittimazione della difesa del proprio territorio da parte dell'esercito ucraino, anche con le armi occidentali che, soprattutto all'inizio, hanno riequilibrato i rapporti di forza sproporzionati in favore della Russia; necessità dell'Europa e, in particolar modo, dell'Italia di portare avanti il dialogo con ambedue le parti per giungere quanto prima a un cessate il fuoco e a un tavolo di trattative che porti a un compromesso che metta fine alla guerra e ai rischi di catastrofe nucleare che da essa scaturiscono. Essendo queste manifestazioni, tardive per quanto mi riguarda, improntate a un approccio del genere, non vedo per quale motivo non parteciparvi.

Hard Is Ono

Colt877 ha scritto: 01/11/2022, 15:27 il 5 novembre sarò a Roma alla manifestazione per la Pace
Magari porto di nuovo un cartello per Ankie.

Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da Talebanoontheblocco »

A ogni post di salettone e DF Punk in questo topic mi viene voglia di tatuarmi una bella Zeta sul petto, simile alla svastica del protagonista di American History X.
A ogni post di Depeche Boy invece il faccione di Kadyrov sulla schiena (qua il riferimento invece è il miglior calciatore della storia del calcio italiano, Pasquale Mazzocchi).

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Aaaah la famosa diplomazia, quella che ha auspicato il Papa dicendo che con la vittoria o la sconfitta non si fa la pace. Lo andasse a dire a tutti i partigiani e soldati che hanno combattuto contro l'Impero Austro-Ungarico prima e i nazifascisti poi in modo di permetterci di vivere in una democrazia che altrimenti non ci sarebbe. Certo, perché con Hitler si poteva trattare, non c'era bisogno di sconfiggerlo e costringerlo a suicidarsi, siamo stati proprio dei cattivoni a permettere che accadesse no?

Strada diplomatica per la PAZE111, una pace dove gli ucraini dovrebbero0 privarsi di mezzo stato, senza la libertà di aderire a questo o quello e dove anche gli ucraini sotto la probabile amministrazione russa verrebbero discriminati e dove si vivrebbe in dittatura.
Bel concetto di pace che avete oh.

Poi daremmo proprio un bel messaggio se permettessimo che con la minaccia nucleare si possa fare qualunque nefandezza. A quel punto è un liberi tutti e ciao ciao diritto internazionale. Eeeh ma noi siamo bellicisti, come se fossimo noi a parteggiare per l'aggressore o a spostare l'attenzione e responsabilità dall'aggressore all'aggredito.

Rispondi