Lei è un cesso a pedali identica ad altre 30000 negli U.S. però sono riusciti lo stesso a cavarne fuori qualcosa di decente, sia con questa robetta che con i due match che ha fatto, uno in cui ha demolito una Pom Harajuku perfetta nel ruolo di vittima imbecille e poi con il tag assieme a Yuki Aino con il siparietto finale: se quest'ultima si trasforma in selvaggia zozza e putrida potremmo avere il materiale giusto per la storyline dell'anno
Tornando al torneo, livello alzatosi decisamente con le semifinali e la finale, magari non si é raggiunto il picco stabilito con la sfida tra Maki e Mizuki dello scorso anno, ma quanto a scrittura generale del torneo siamo decisamente su un altro pianeta, inoltre la qualità media dei match credo sia stata comunque maggiore.
Il ruolo di schiacciasassi lo ha svolto una Yuka Sakazaki in veste da killer, meno scherzi e svolazzi e più botte e powermoves e infatti negli ultimi due atti molto si é giocato sulla possibilità di venire sconfitta di rapina con le sfidanti bene o male sempre in svantaggio, in primis Suzume che ha cercato di batterla in agilità dopo essere stata annullata in tutto e per tutto per 3/4 di match (anche se devo ancora una volta bacchettarla perchè davvero non ha sellato un cazzo del lavoro alla schiena fatto da Yuka, sta diventando una brutta abitudine).
Al contrario Miu Watanabe ha completato il suo percorso da underdog battendo la favorita Miyu Yamashita con una prova magistrale dove non solo ha venduto alla perfezione ogni calcione che si è beccata, ma pure a livello di espressività ha raccontato benissimo il suo voler gettare il cuore oltre all'ostacolo per battere l'ex campionessa e anche lei in tal senso non è stata da meno nel mostrarsi sprezzante e fin troppo sicura di vincere, salvo capitolare in maniera piuttosto inaspettata, ma non senza il giusto climax
Stesso copione in finale, veterana in conduzione facile e Miu di rincorsa a suon di bombe per cercare di pareggiare i conti, ma sempre stringendo i denti essendo sul filo di cedere da un momento all'altro. Belle peraltro le sue powermoves modificate (la tear drop dal paletto, ma anche la swing rovesciata), ben costruite e ben inserite nella narrazione e ancora un a volta ottimo il lavoro di mimica ed acting.
La pecca? Il finale. Io di solito non lascio che influisca sulla valutazione, però cavolo dopo un lavoro del genere é davvero un peccato che non abbiano avuto il coraggio necessario per premiare un nome diverso dal solito giro. Capisco che la scelta non poteva essere che questo o il consolidamento di una delle 2 stelle, però dai quello lo si poteva fare in un'edizione più scarna o in caso di partenza imminente, invece così andiamo di nuovo con Yuka-Shoko e via in loop.
Logico e sensato visto l'ultimo precedente, però se ne poteva fare tranquillamente a meno e tentare una strada alternativa per una volta.

