-Raven e Dreamer alla HOF
-Kaz/CampioneodiatodaGsquared bellino. Il veterano da subito mette in chiaro che non è lì per fare il +1 tirando fuori roba sepolta dal suo arsenale (ottimamente sottolineato al commento, bravi) e il giovane risponde come può. Hanno preso il meglio del Wrestling moderno (match strapieno di mossoni apocalittici) limitandone le brutture (selling altalenante e faccine sorprese a caso). Contento per Kaz, spero in una difesa contro Daniels.
-I MCMG non fanno il miracolo di far fare il matchone ai campioni e va bene così. Match classico impreziosito dal moveset meraviglioso di Sabin e Shelley, ma gli OGK sono proprio noiosi. Ho capito però chi mi ricorda Taven: Mitch The Butler che accompagnava Simon Diamond in ECW.
-Match per il titolo femminile che contribuisce ottimamente alla causa del Wrestling delle botte vere. Venendo dalla grotta AEW, il mio cuore ha gioito nel vedere una campionessa credibile e tifata contro una sfidante costruita e temibile. Tanta azione che un pochino rischia di essere troppa, ma glielo si perdona. Unica nota urticante sono le milioni di faccette di Taya dopo le mosse, che anche meno. Nel buio della mia cameretta sogno un giorno un match a tre tra lei, Jade Cargill e Kamille.
Il resto non visto, ma sono perplesso da questo Risorgimento di Bully Ray, seppur vagamente incuriosito
Il che mi porta a una non richiesta considerazione finale: a BFG 2008 io come tutti imprecai e ingiuria la federazione di Orlando nel vedere i vecchi di merda schiacciare la nuova guardia. 14 anni dopo, festeggio un ultra quarantenne che vince il titolo X-Division e quasi spero che un cinquantenne ciccione vinca quello mondiale. Sono parte del problema? Sicuramente si, ma è anche vero che nel 2008 i vecchi erano i cattivi mente oggi sono i buoni, quindi in realtà sono rimasto allineato con la narrazione proposta. Chissà se vedremo mai la fine della monetizzazione totalizzante della nostra nostalgia.
Per ridere, il topic di BFG 2008 (in realtà volevo solo postare questo e mi serviva una scusa):
https://tuttowrestling.freeforumzone.co ... one.aspx/1