Topic dedicato al maestro della letterarura americana ( e pure appassionato di wrestling )
Sto leggendo fairy tale e lo sto trovando meraviglioso
Specialmente nel modo con cui flirta con riferimenti alla saga della torre nera
Era da un po' che non usciva una bomba del genere
Lunghi giorni e piacevoli notti a voi, almeno fino a quando non arriveremo alla radura in fondo al sentiero;)
Stephen King official topic
-
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 220 times
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Re: Stephen King official topic
Non era meglio aprirlo in mondo?
Vabbè, ad ogni modo, sempre adorato King, pur non avendo letto molti suoi romanzi. Tempo fa ho fatto un acquisto compulsivo e in una botta sola mi sono comprato Cujo, Carrie e Misery, che ho in programma di leggere ( il primo e il terzo) e rileggere (il secondo) a breve.
Vado controcorrente a molti e dico che "L'ombra dello Scorpione" non mi ha fatto impazzire ed ho fatto una fatica immane a portarlo a termine. Non che sia un brutto romanzo, tutt'altro, ma non sono mai riuscito a farmici prendere del tutto e mi ha pesato molto.
"Pet Sematary" l'ho riletto un paio di anni fa, dopo che lo lessi per la prima volta a scuola eoni addietro, e mi ha messo addosso una roba bruttissima. Inquietudine, ansia e terrore, non lo so, ma deve avermi toccato un nervo scoperto e non ho smesso di pensarci per giorni. Probabilmente, l'averlo letto con più maturità, mi ha fatto capire tante cose che mi erano sfuggite ai tempi e mi ha colpito nel vivo.

Vabbè, ad ogni modo, sempre adorato King, pur non avendo letto molti suoi romanzi. Tempo fa ho fatto un acquisto compulsivo e in una botta sola mi sono comprato Cujo, Carrie e Misery, che ho in programma di leggere ( il primo e il terzo) e rileggere (il secondo) a breve.
Vado controcorrente a molti e dico che "L'ombra dello Scorpione" non mi ha fatto impazzire ed ho fatto una fatica immane a portarlo a termine. Non che sia un brutto romanzo, tutt'altro, ma non sono mai riuscito a farmici prendere del tutto e mi ha pesato molto.
"Pet Sematary" l'ho riletto un paio di anni fa, dopo che lo lessi per la prima volta a scuola eoni addietro, e mi ha messo addosso una roba bruttissima. Inquietudine, ansia e terrore, non lo so, ma deve avermi toccato un nervo scoperto e non ho smesso di pensarci per giorni. Probabilmente, l'averlo letto con più maturità, mi ha fatto capire tante cose che mi erano sfuggite ai tempi e mi ha colpito nel vivo.
-
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 220 times
Re: Stephen King official topic
Leggo recensioni negative sull'ultima meraviglia kinghiana
Per me fairy tale é una meraviglia pazzesca
" I ricchi portano doni, i coraggiosi aiuto "
Per me fairy tale é una meraviglia pazzesca
" I ricchi portano doni, i coraggiosi aiuto "