JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Impreza »

Silenzio stampa fino alla prossima partita nella speranza si calmino le acque, vedrete. Che strazio di società

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

I singoli giocatori sono ingiudicabili, soprattutto da voi dove i talenti non mancano.
Si vede la frustrazione dei calciatori, molto probabilmente perché l'allenatore è un cretino.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ci siamo pagati Ramsey per 3 anni e ora non possiamo permetterci di mandare via un allenatore perché sarebbe un "bagno di sangue"?
Ma ricordo male o avevamo in squadra un certo Ronaldo che ne prendeva 30 all'anno?
Alle volte fatico a capire ma questo può solo far denotare la mia ignoranza.

Cacciare Allegri a mio avviso non sarà la soluzione di tutti i mali ma è quella più semplice, perché la squadra non la puoi cambiare.
Almeno Arrivabene ha avuto le palle di dire che se le cose non stanno andando la responsabilità è sua.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Come sapete nelle ultime settimane mi sono allineato anche io, e non ho problemi a chiedere la testa di Allegri.
Al di là delle colpe più o meno estese che gli si riconoscono, è evidente come la squadra gli sia ormai completamente sfuggita di mano, e non ha senso incaponirsi ed andare avanti. (Poi oh, magari fa il suo progetto di tre o quattro anni e nel 2026 siamo una schiacciasassi... ma lo vedo quantomeno improbabile).

Detto ciò, i giocatori sono da prendere a calci nel culo dalla mattina alla sera, e qualcuno di loro anche razione extra la notte.
Perchè vanno bene gli schemi, e va bene l'idea di gioco, e va bene che l'allenatore ti punge in conferenza stampa, e va bene davvero tutto, ma questi stanno più o meno palesemente remando contro. Non so nemmeno se volontariamente o meno, ma non importa. Sembrano dei perfetti imbecilli, tanto poi hanno l'alibi perfetto dell'allenatore, e allora giù di stop sbagliati continui, giù di falli senza senso, giù di passaggi omicidi, giù di disattenzioni difensive. E poi ti trovi Di Maria, con l'esperienza di un capitano navigato, che prende a gomitate gli avversari davanti all'arbitro.

Ecco, la mia speranza è che vada via Allegri perchè sono stanco del fatto che i giocatori continuino ad avere questo splendido alibi.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 19/09/2022, 9:20 Ci siamo pagati Ramsey per 3 anni e ora non possiamo permetterci di mandare via un allenatore perché sarebbe un "bagno di sangue"?
Ma ricordo male o avevamo in squadra un certo Ronaldo che ne prendeva 30 all'anno?
Alle volte fatico a capire ma questo può solo far denotare la mia ignoranza.

Cacciare Allegri a mio avviso non sarà la soluzione di tutti i mali ma è quella più semplice, perché la squadra non la puoi cambiare.
Almeno Arrivabene ha avuto le palle di dire che se le cose non stanno andando la responsabilità è sua.
Il problema è che quando avevi Ronaldo in squadra a livello economico la Juve stava "bene", ma poi è arrivato il Covid.

Ora la Juve ha 250 milioni di passivo e sta attenta a fare certe scelte... sta attenta quando vuole però. Perché ripeto, si parla tanto di sostenibilità e poi a ogni nuovo giocatore ingaggiato si parte da una base fissa di 6 milioni all'anno e si strapagano i giocatori nonostante i risultati sportivi non lo permetterebbero.

Quello che penso, a questo punto, è che terranno Allegri nella speranza che possa risolvere la situazione e magari con un colpo di scena vincere almeno lo Scudetto, perché se dovesse saltare Allegri allora salterebbe tutta la dirigenza. E a nessuno piace perdere il lavoro, soprattutto se con quel lavoro ti puoi permettere la vacanza alle Maldive.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

uomodelmonte88 ha scritto: 19/09/2022, 9:40 Come sapete nelle ultime settimane mi sono allineato anche io, e non ho problemi a chiedere la testa di Allegri.
Al di là delle colpe più o meno estese che gli si riconoscono, è evidente come la squadra gli sia ormai completamente sfuggita di mano, e non ha senso incaponirsi ed andare avanti. (Poi oh, magari fa il suo progetto di tre o quattro anni e nel 2026 siamo una schiacciasassi... ma lo vedo quantomeno improbabile).

Detto ciò, i giocatori sono da prendere a calci nel culo dalla mattina alla sera, e qualcuno di loro anche razione extra la notte.
Perchè vanno bene gli schemi, e va bene l'idea di gioco, e va bene che l'allenatore ti punge in conferenza stampa, e va bene davvero tutto, ma questi stanno più o meno palesemente remando contro. Non so nemmeno se volontariamente o meno, ma non importa. Sembrano dei perfetti imbecilli, tanto poi hanno l'alibi perfetto dell'allenatore, e allora giù di stop sbagliati continui, giù di falli senza senso, giù di passaggi omicidi, giù di disattenzioni difensive. E poi ti trovi Di Maria, con l'esperienza di un capitano navigato, che prende a gomitate gli avversari davanti all'arbitro.

Ecco, la mia speranza è che vada via Allegri perchè sono stanco del fatto che i giocatori continuino ad avere questo splendido alibi.
Alcuni sì, stanno remando contro, però io credo che il problema sia proprio strutturale. La partita di ieri è stata l'apoteosi dello schifo, ma se io prendo il secondo tempo con la Salernitana, vedo una squadra che comunque ci ha provato a non perdere, di agonismo puro. Se però non ci sono idee, la tenuta fisica è deficitaria, non può essere una partita di grinta ogni tanto a mascherare dei limiti evidentissimi.

Quello che molti non capiscono tra i sostenitori dell'AllegriOut è che qui il problema non lo risolveremo solo cacciando Allegri, perché con la preparazione che abbiamo fatto ce lo porteremo appresso per tutta la stagione. Stesso dicasi per la mancanza di schemi. Ovviamente con un allenatore capace qualcosa in più della mediocrità a cui siamo abituati si vedrebbe, anche dopo poche partite, ma non dobbiamo avere aspettative eccessivamente elevate per un cambio a stagione in corso con una squadra senza idee e a pezzi fisicamente. Anche se arrivasse Tuchel, non potrebbe fare miracoli se non provare a speculare sulle carenze altrui per puntare al quarto posto per quest'anno.

Tuttavia, una buona ragione per non cacciarlo non è necessariamente una buona ragione per tenerlo. Lui continua a dire che deve lavorare, ma io non vedo miglioramenti, anzi a me sembra che ogni partita vada sempre peggio. Col PSG tutti abbiamo detto: "dai, pensavamo peggio"; arriva la Salernitana e, al netto del furto al Var, si è parlato giustamente di peggior prestazione dell'anno; partita col Benfica già da dentro o fuori, parti bene, trovi il gol, dieci minuti giochi di inerzia dopo il gol, sparisci dal campo e vieni umiliato per 70 minuti e conseguente peggior prestazione dell'anno; ieri Monza non ci sono parole. Peggior prestazione degli ultimi dieci anni, forse di sempre. Ecco, io su quali basi dovrei fidarmi del lavoro di uno staff del genere, che più va avanti e peggio la squadra gioca. Visto che il ritornello del lavoro lo stanno usando da settimane, o non lavorano, o lavorano male. Non ci sono vie di mezzo.

Non mi piace dire "ve l'avevo detto", perché sembra quasi che uno ci stia godendo a vedere la squadra perdere. Però da tifoso, che si vede tutte le partite, trovo indecoroso il trattamento che ci stanno riservano allenatore, giocatori e dirigenza. Non potendo cambiare tutti i giocatori, non potendo pensare di far saltare la dirigenza a stagione in corso, l'unica alternativa è che a saltare sia lui, anche solo per vedere uno scatto di orgoglio nella squadra, desiderosa di dimostrargli di essere migliore di lui. In questo periodo non mi sento neanche di attaccare troppo Allegri, mi piaceva attaccarlo quando era forte, all'apice del successo, e contava su milioni di sostenitori delle sue teorie che a me erano sempre apparse bislacche e senza fondamento. Oggi, che è diventato un meme vivente tipo Giampaolo credo sarebbe anche ingeneroso spalargli ulteriore sterco addosso. Oggi che quando si parla dei grandi campioni per scherzare si tira fuori il suo nome solo per dire, "provaci tu a giocare in quel modo con Allegri in panchina", cosa vuoi dirgli? Se avesse dato le dimissioni di sua spontanea volontà avrei anche apprezzato il gesto. Probabilmente però sa benissimo di essersi bruciato e non le darà mai, e questo lo qualifica anche in relazione a quello che aveva sempre detto, mettendo l'uomo allo stesso livello dell'allenatore.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

I discorsi che leggo qui su Vlahovic sono gli stessi che leggevo su Kulusevski.

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Smoker ha scritto: 19/09/2022, 10:48 I discorsi che leggo qui su Vlahovic sono gli stessi che leggevo su Kulusevski.
Esatto.
Metti Vlhaovic nel contesto tattico/offensivo di Arsenal o Liverpool.... fara' i suoi 30 gol a campionato.

Se non gli arrivano mai palloni perche il modo di giocare dell'allenatore non prevede l'utilizzo degli attaccanti, c'e' poco fa fare...non ce la si puo' prendere con il serbo.

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

luchador ha scritto: 19/09/2022, 11:16 Esatto.
Metti Vlhaovic nel contesto tattico/offensivo di Arsenal o Liverpool.... fara' i suoi 30 gol a campionato.

Se non gli arrivano mai palloni perche il modo di giocare dell'allenatore non prevede l'utilizzo degli attaccanti, c'e' poco fa fare...non ce la si puo' prendere con il serbo.
https://www.football.london/arsenal-fc/ ... 919354.amp

“Juventus are always Juventus”

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ragazzi, ma io leggo qua di giocatori che giocano contro, del rapporto incrinato con lo spogliatoio, e altre belle storie, ma ieri la Juve giocava con sei nuovi acquisti, Vlahovic preso a gennaio, De Sciglio uomo di Allegri, Perin il secondo portiere che se non gioca bene adesso non vede il campo mai, Danilo che si é preso pure la fascia da capitano per l'impegno, avanza McKennie che dubito abbia sto grosso peso politico dentro lo spogliatoio, possibile che in un mese Allegri stia già in culo a tutti?

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Comunque si può dire che Rovella abbia annichilito Paredes nella partita di ieri? :almostlaughing: Se per merito del primo o demerito del secondo non lo so :justwatching:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Mystogan ha scritto: 19/09/2022, 12:24 Ragazzi, ma io leggo qua di giocatori che giocano contro, del rapporto incrinato con lo spogliatoio, e altre belle storie, ma ieri la Juve giocava con sei nuovi acquisti, Vlahovic preso a gennaio, De Sciglio uomo di Allegri, Perin il secondo portiere che se non gioca bene adesso non vede il campo mai, Danilo che si é preso pure la fascia da capitano per l'impegno, avanza McKennie che dubito abbia sto grosso peso politico dentro lo spogliatoio, possibile che in un mese Allegri stia già in culo a tutti?
Guarda gli altri non lo so, ma secondo me Vlahovic a casa ha una foto della faccia di Allegri che usa per giocarci a freccette. :divertito1:

De Sciglio e McKennie non giocano contro, son loro che fanno cagare di default.

In ogni caso non penso che sia bastato un mese per incrinare i rapporti, già la scorsa stagione qualcosa non andava e quest'anno le cose sono solo peggiorate.

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Mystogan ha scritto: 19/09/2022, 12:24 Ragazzi, ma io leggo qua di giocatori che giocano contro, del rapporto incrinato con lo spogliatoio, e altre belle storie, ma ieri la Juve giocava con sei nuovi acquisti, Vlahovic preso a gennaio, De Sciglio uomo di Allegri, Perin il secondo portiere che se non gioca bene adesso non vede il campo mai, Danilo che si é preso pure la fascia da capitano per l'impegno, avanza McKennie che dubito abbia sto grosso peso politico dentro lo spogliatoio, possibile che in un mese Allegri stia già in culo a tutti?
Secondo me ridurlo ad un discorso di simpatia o antipatia è sbagliato. Per come gioca la sua Juve, l'unico giocatore che ne sta uscendo rivitalizzato è Perin. La difesa è sempre in sofferenza, e anche un giocatore a mio parere ottimo come Bremer si è trovato a giocare in una squadra tragica, fragile dietro e nulla davanti, cosi da costringerlo a toccare un numero spropositato di palloni. Anche Gatti sta pagando lo scotto di essere messo sotto anche dal Monza, ma questo discorso vale per tutti.

Sul centrocampo e l'attacco il discorso è sempre lo stesso. Non c'è un'idea, uno schema, Paredes ieri ha chiaramente giocato perchè costretto dal contratto, ma si è visto da subito che si è già rotto i coglioni, nelle altre partite lui chiedeva palla, alzava la testa e non aveva mai linee di passaggio, la squadra era ferma, immobile, e lo stesso vale per tutti gli altri, Locatelli in primis.

Vlahovic è passato dall'essere una tigre alla Fiorentina ad un gattino arrabbiato da noi, non è più in fiducia, si incazza perchè non viene mai servito e perde una quantità enorme di palloni per errori tecnici banalissimi. Di Maria ieri si è fatto buttar fuori volontariamente, nessuno me lo toglie dalla testa, la partita era stata corretta e tranquilla fino a quel momento, penso che anche lui sia allibito dall'esser passato dal Psg alla Juve di Allegri.

Per tirare le somme, giocare in questa squadra equivale a rovinarsi la carriera. Rischi sempre l'infortunio muscolare, difendi con tanti uomini ma male, non crei gioco in mezzo al campo, sei lento e prevedibile li davanti, solo Miretti, arrivando dall'under 23, ha mostrato carattere e corsa, ma se continua cosi anche lui finirà con l'adeguarsi agli altri.

Deve andare via, e la dirigenza con lui.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Colt877 ha scritto: 18/09/2022, 20:57 In questa Juventus non farebbe reparto da solo neanche Benzema. Io credo che Dusan debba crescere tantissimo e che la Fiorentina di Italiano avesse mascherato molti dei suoi difetti che sono emersi qui alla Juve. Però io sono anche comprensivo, perché se la tua squadra non riesce a essere pericolosa manco contro il Monza, lui che colpa ne ha?

Qui sopra tutti sanno che io ho sempre anteposto le prestazioni ai risultati, perché sono dell'idea che i progetti vincenti si costruiscono con idee e buone prestazioni, non con risultati sculati. La prima Juve di Allegri non mi piaceva, ma era una squadra solida e mentalmente fortissima. Questa Juventus esce dal campo alla prima difficoltà, difensivamente fa pena, sfilacciata fra i reparti, non ha i tempi per pressare, non sa palleggiare, non riesce a costruire azioni che non siano cross dal fondo e potrei andare avanti ancora per parecchio tipo Salvini che elenca cose.

Detto questo, Vlahovic come tutti ha delle responsabilità. Però dio bono non si può leggere(non mi riferisco a te, ovviamente) che abbiamo una squadra da serie b. Come se di punto in bianco lo stesso Dusan, Bremer, Paredes, Di Maria, Kostic, Danilo siano diventati tutti giocatori da Serie B. Le assenze come giustificazione posso accettarle se non fai risultato col PSG. Ma se diventano una scusante per prestazioni imbarazzanti contro la Salernitana, il Benfica e addirittura il Monza vuol dire che qualcosa non funziona.

Allegri e il suo staff continuano a dire che devono lavorare. A me sembra che più lavorano e peggio andiamo. Se proprio quel ridicolo di Agnelli non vuole assecondare l'AllegriOut, abbia almeno la decenza di consigliare al mister di non lavorare più. Secondo me farebbe meno danni in questo caso.
Infatti, se parlo di Dusan, è perché uno dei pochi che salvo e a cui non attribuisco colpe o altro.

Era solo una mia considerazione individuale su Vlahovic calciatore, sa fare tante cose, mentalmente cattivo, buon piede, ottima progressione, senso del gol ecc. ma è abbastanza carente nel gioco spalle alla porta ma col fisico che ha potrebbe sicuramente migliorare e lavorarci, soprattutto sul controllo fatto in maniera più intelligente, perché come la stoppa gliela portano via.

Ah, a proposito di prestazioni individuali, Gatti anche male male sulla difesa posizionale anche se in generale eravamo un po’ tutti fermi dalle palle laterali (tipo il gol subito), ma a prescindere da questo è sembrato molto carente nella lettura di queste palle alle spalle della difesa, ne poteva fare altri 3 il Monza così.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Mettiamo pure sia vero che i giocatori sono contro l'allenatore.
- Sarri esonerato dopo un mese perché ha mezza squadra contro.
- Pirlo tutti parlano di autogestione.
- Allegri di nuovo con mezza squadra contro.

Quindi se cambiassimo allenatore chi mi dice che non sarebbe di nuovo così?

Rispondi