JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Impreza »

Paredes ha fatto 4 partite, in cui è stato il nostro miglior centrocampista. Metterlo in croce per un errore, seppur molto grave, quando è l'unico a verticalizzare e a muoversi decentemente, mi sembra disonesto

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Impreza ha scritto: 17/09/2022, 14:14 Paredes ha fatto 4 partite, in cui è stato il nostro miglior centrocampista. Metterlo in croce per un errore, seppur molto grave, quando è l'unico a verticalizzare e a muoversi decentemente, mi sembra disonesto
In realtà con il Benfica ha sbagliato qualsiasi palla gli sia arrivata tra i piedi, e nelle sue precedenti partite in bianconero non ho visto niente che mi facesse dire "oh, adesso sì che il centrocampo è a posto". Per dire, con la Fiorentina ha fatto un fallo di mano che se lo avesse fatto De ligt saremo ancora qui a deriderlo perché è un "biondino pallavolista".

Lieto di essere smentito eh, ci mancherebbe, ma attualmente mi ha dato decisamente più certezze Miretti nonostante la minor esperienza. Poi appunto sono solo 4 partite, ma io mi baso su quello che ho visto su Paredes in passato e come giocatore non mi ha mai detto niente.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Impreza ha scritto: 17/09/2022, 14:14 Paredes ha fatto 4 partite, in cui è stato il nostro miglior centrocampista. Metterlo in croce per un errore, seppur molto grave, quando è l'unico a verticalizzare e a muoversi decentemente, mi sembra disonesto
Paredes ha fatto degli errori perchè è l'unico con i coglioni (con Miretti) di farsi passare la palla e provare a imbastire un azione che non proponga solo passaggi in orizzontale. Però gioca nella Juventus f.c. allenata da Massimiliano Allegri, mettetevelo bene in testa, se togliete Paredes e ci mettete Pirlo o Iniesta cambierebbe poco o nulla, nessun singolo può annullare la mancanza di schemi e mentalità, almeno in questo momento.

Fino ad oggi qualunque valutazione su tutti i membri della rosa deve essere rimandata. Fino a che non ci saranno miglioramenti portati da mister 9 milioni l'anno, tutti i nostri giocatori daranno molto meno delle loro potenzialità. Pur non essendo il Real o il Bayern, la nostra rosa avrebbe le possibilità per fare di più, io di questo ne sono convinto.

Domani spero nei tre punti, se cosi non dovesse essere la dobbiamo perdere. Basta pareggi che servono solo a prolungare l'agonia, o c'è una reazione e l'ebete comincia a guadagnarsi lo stipendio, oppure la finiamo subito e lo mandiamo a Livorno a calci nel culo.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Allegri che in conferenza dice che i risultati con contano ma conta la prestazione.

Allora il mondo è davvero piatto :perso:

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Perché dice che la mancava la voce dell'esonero?

«Questo mi diverte: manca mezzo risultato e subito si mette in discussione. Sono fiducioso su quello che stiamo facendo e su quello che sarà, poi i risultati giudicano il lavoro. Ma sono sereno e convinto».

Ma questo ha capito che, oltre ai risultati disastrosi in Champions, ci siamo rotti i coglioni di addormentarci davanti al televisore perchè giochiamo di merda? Ma basta cristo, svegliati ebete.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Corilo1 ha scritto: 17/09/2022, 17:39 Perché dice che la mancava la voce dell'esonero?

«Questo mi diverte: manca mezzo risultato e subito si mette in discussione. Sono fiducioso su quello che stiamo facendo e su quello che sarà, poi i risultati giudicano il lavoro. Ma sono sereno e convinto».

Ma questo ha capito che, oltre ai risultati disastrosi in Champions, ci siamo rotti i coglioni di addormentarci davanti al televisore perchè giochiamo di merda? Ma basta cristo, svegliati ebete.
Ma a me che giochiamo di merda frega relativamente. Nemmeno il Real ha un calcio spumeggiante, il problema è che il Real compensa questo con dei campioni di un certo livello.

La Juventus della prima era Allegri non era bellissima, ma con i giocatori che c'erano in campo giocava da sola e in alcune partite annichiliva l'avversario senza possibilità di risposta.

Se questa Juve di Allegri giocasse di merda ma le vincesse tutte amen, avrebbe ragione lui. Ma qui oltre alle prestazioni mancano i risultati (quelli di cui lui ha parlato sempre e comunque, snobbando ogni discussione sulla prestazione), e qui è colpa di quelli che lo scorso anno si sono fatti le seghe per i quattro 1-0 consecutivi (il primo Agnelli che fece fare pure un post a tema). Se devi giocare di merda, di 1-0 consecutivi devi farne venti, non quattro.

Ma adesso non ci sono più Chiellini e Barzagli a togliergli le castagne dal fuoco.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

PaulSacz ha scritto: 17/09/2022, 17:55 Ma a me che giochiamo di merda frega relativamente. Nemmeno il Real ha un calcio spumeggiante, il problema è che il Real compensa questo con dei campioni di un certo livello.

La Juventus della prima era Allegri non era bellissima, ma con i giocatori che c'erano in campo giocava da sola e in alcune partite annichiliva l'avversario senza possibilità di risposta.

Se questa Juve di Allegri giocasse di merda ma le vincesse tutte amen, avrebbe ragione lui. Ma qui oltre alle prestazioni mancano i risultati (quelli di cui lui ha parlato sempre e comunque, snobbando ogni discussione sulla prestazione), e qui è colpa di quelli che lo scorso anno si sono fatti le seghe per i quattro 1-0 consecutivi (il primo Agnelli che fece fare pure un post a tema). Se devi giocare di merda, di 1-0 consecutivi devi farne venti, non quattro.

Ma adesso non ci sono più Chiellini e Barzagli a togliergli le castagne dal fuoco.
Sulla qualità del gioco, vedo che per fortuna sempre più tifosi rinnegano "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" se questo comporta il vomitare ad ogni partita stile Griffin.

Ma uno può dire, come te, chissenefrega del bel gioco, mi basta vincere anche di misura e mi accontento. Sono gusti, nulla da ridire. Il problema però diventa lo spettacolo che offri non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo.

Se non ricordo male lo aveva detto lo stesso Agnelli, il calcio si sta trasformando e l'interesse verso questo sport, di conseguenza rivolto ai principali campionati europei, è in aumento. Ci sono centinaia di milioni di tifosi sparsi in ogni continente disposti a spendere per abbonamenti tv, merchandising e biglietti per tour estivi o partite singole giocate nei loro paesi.

Pensa te se un ragazzo/a asiatico, africano, australiano o chi per esso decide di dare un occhio alla Serie A e capita su una partita della Juve. La squadra dove giocava CR7. Ma chi può appassionarsi ad uno schifo del genere? Poi come ho detto ognuno la può pensare come vuole, io ho il dubbio che questa mentalità sia antimercato prima ancora che anticalcio.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Corilo1 ha scritto: 18/09/2022, 10:12 Sulla qualità del gioco, vedo che per fortuna sempre più tifosi rinnegano "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" se questo comporta il vomitare ad ogni partita stile Griffin.

Ma uno può dire, come te, chissenefrega del bel gioco, mi basta vincere anche di misura e mi accontento. Sono gusti, nulla da ridire. Il problema però diventa lo spettacolo che offri non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo.

Se non ricordo male lo aveva detto lo stesso Agnelli, il calcio si sta trasformando e l'interesse verso questo sport, di conseguenza rivolto ai principali campionati europei, è in aumento. Ci sono centinaia di milioni di tifosi sparsi in ogni continente disposti a spendere per abbonamenti tv, merchandising e biglietti per tour estivi o partite singole giocate nei loro paesi.

Pensa te se un ragazzo/a asiatico, africano, australiano o chi per esso decide di dare un occhio alla Serie A e capita su una partita della Juve. La squadra dove giocava CR7. Ma chi può appassionarsi ad uno schifo del genere? Poi come ho detto ognuno la può pensare come vuole, io ho il dubbio che questa mentalità sia antimercato prima ancora che anticalcio.
Però aspetta, il punto non è che non mi interessa del bel gioco. Se la Juventus dovesse offrire un calcio spumeggiante ben venga, anzi ne sarei felicissimo. Quello che dico io è che ok, Allegri schifa il "belgiochismo" ed è legittimo, ma se vuole portare avanti questa battaglia personale e vuole vincere giocando di merda allora DEVE vincere e non sbagliare mezza partita, cosa nella quale riusciva nel suo primo ciclo alla Juve.

Quando dico che del bel gioco mi frega relativamente, lo dico in correlazione al fatto che con Allegri in panchina non chiedo di vedere la squadra giocare bene, chiedo che si vinca. E se mancano anche le vittorie, allora può andarsene e allenare una squadra dove non deve costruire nulla ma lascia fare ai campioni che sono in campo.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Qualche passaggio interessante della "chiacchierata" (che clown) di Allegri con Sconcerti:

"Poi c’è stato un errore di marcatura sul rigore, ma non di Miretti, che ha comunque 19 anni e non si può chiedergli tutto. Quella era la zona di Paredes, toccava a lui. Paredes non gioca praticamente da sei mesi, questo conta".

Primo, ha rotto anche il cazzo di giudicare i giocatori per la loro età, quando nel resto d'Europa giocano titolari giocatori di diciassette anni senza che gli allenatori caghino il cazzo perché non hanno l'alternativa "più forte". Secondo, che Paredes non gioca da sei mesi lo sapeva, mica lo ha scoperto una volta arrivato.

"Lo so che manca chi sappia inventare negli ultimi trenta metri, ma avevamo preso Pogba e Di Maria per questo. E stiamo valorizzando Miretti, il più adatto in quel ruolo tra quelli che ci sono. Ma non è Pogba. È un 2003".

Avesse detto "Miretti è ancora inesperto" avrei anche potuto accettarlo, ma stare sempre lì a sottolineare il fatto che se uno è nato in data x allora è più scarso rispetto a chi è nato in data y mi fa venire l'orticaria.

"Se a Cuadrado chiedo di fare l’ala, sa farla ancora benissimo. Ma non posso più chiedergli di fare sempre due ruoli"

Avessero tenuto Pellegrini magari Cuadrado non sarebbe stato costretto a fare sia l'ala che il terzino.

"Il Psg perdeva 1-0 in Israele, poi hanno segnato Messi, Mbappè e Neymar, non tre chiunque. La qualità sta sempre nei giocatori, non negli schemi":

Infatti il Benfica aveva in campo come suo Top Player l'irreprensibile Joao Mario, che Adani ha persino definito "Joao Modric" per la prestazione che ha fatto con la Juve. Eddai, ancora con sta storia che le partite si vincono con i giocatori? Certo, in certe partita la giocata singola serve, ma in molte altre è il gioco corale a fare la differenza, esattamente come ha fatto il Benfica. Ma poi la Salernitana che ha palleggiato in faccia alla Juve per 70 minuti buoni ha fenomeni in rosa?

"Oggi non so nemmeno con quale squadra andremo a Monza, partita solo da vincere. Ma ho altri due acciaccati e non ho più sostituzioni. Guardo con felicità alla sosta, dopo potrò almeno recuperare tre giocatori".

Ma la colpa sarà di qualcuno se alla Juve al posto della lista infortunati c'è un vero e proprio bollettino di guerra? Giroud ha 35 anni e le sta giocando tutte, mi sembra fresco come una rosa.

Slow Savage
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Slow Savage »

Immagine

Colt877
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Indegni tutti. Se la società non prende provvedimenti ora che c'è anche la sosta per le nazionali non so davvero cosa pensare.

E c'era gente che difendeva anche queste prestazioni quando era chiaro a tutti quale fosse l'andazzo con un allenatore rimasto indietro di almeno cinque anni rispetto al calcio moderno, solo perché ogni tanto sfangavamo il risultato. 60% di possesso palla del Monza(anche in parità numerica), farli palleggiare fin dentro la nostra metà campo(anche in parità numerica). Basterebbe questo per rendere l'idea del disastro. Una rosa che ha delle lacune, nessuno lo nega. Ma pensare che non si possa fare meglio contro queste squadre è disonestà intellettuale. Se ne deve andare. Punto.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Vabbè oggi Allegri dirà che è colpa del rosso a Di Maria e del fatto che lui non c'era a bordo campo :facciadafesso:

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Io provo a buttarla li. E' possibile che i giocatori si siano rotti le palle di Allegri, che non vogliano avercelo per altri 3 anni ( questo incluso ) e che adesso stiano anche un po' remando contro per farlo cacciare?

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Oggi la squadra, o almeno buona parte di essa, ha sfiduciato l'allenatore.

Se non avete visto la partita, anche prima dell'espulsione di Di Maria non avevamo fatto assolutamente nulla, mentre un volenteroso ma mediocrissimo Monza faceva del proprio meglio. Anche l'espulsione in se mi puzza molto, la partita stava scorrendo in tranquillità senza falli violenti o risse, e Di Maria dal nulla tira una gomitata al petto di Izzo, cosi, dal nulla. Mah...

Visto che non possiamo cambiare tutta la rosa a gennaio, io spero che John Elkann prenda in mano la situazione ed entri in gamba tesa nella dirigenza e nell'allenatore.

Oggi abbiamo giocato per non vincerla dal primo minuto di gioco.

Colt877
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

luchador ha scritto: 18/09/2022, 17:10 Io provo a buttarla li. E' possibile che i giocatori si siano rotti le palle di Allegri, che non vogliano avercelo per altri 3 anni ( questo incluso ) e che adesso stiano anche un po' remando contro per farlo cacciare?
Probabile. Io credo che almeno 5-6 giocatori importanti nel gruppo non lo vogliano più e stiano remando contro. Però questa Juventus ha un problema strutturale. Non ha gioco e fisicamente è a pezzi. La prima cosa viene ancora più amplificata dalla seconda. Se io penso che Dybala da noi non giocava più di due partite di fila e a Roma le sta giocando tutte da inizio stagione, qualche domanda me la faccio. Lo stesso vedendo già quanti infortuni abbiamo avuto, non solo rotture, ma anche tantissimi problemi muscolari.

Allegri ha delle colpe enormi e la squadra probabilmente gli vuole dare il benservito. Però non è solo questo. Tatticamente Allegri non ci sta capendo niente, di valorizzazione manco a parlarne. Un tempo avremmo provato a mascherare tutto dietro l'agonismo, almeno contro le squadrette tipo Monza. Adesso manco più questo riusciamo a fare. Serve una scossa, ma non è affatto detto funzioni, perché se come penso la preparazione è stata fatta male, ce la porteremo almeno fino alla pausa mondiale.

Rispondi