è sicuramente possibile ma è semplicemente un errore fare una cosa del genere perché non ci sono vie di mezzo: o smussi diversi aspetti peculiari che rendevano quel tipo di prodotto quel che era oppure lo rendi un ghetto, anche molto bello e molto grande ma pur sempre un ghetto.FAT MIKE ha scritto: ↑15/09/2022, 14:04 Se c'è una cosa positiva della AEW è che all'interno di uno stesso show è in grado di proporre prodotti diversi. Ci sta bene il jappo, ci sta bene lo svolazzone messicano, il match ultra tecnico, quello tutto storytelling, ecc. Non dico che possano ricreare l'angolo Lucha Underground dentro Dynamite, ma un contesto in cui Penta e Fenix possano muoversi sfruttando al meglio le loro potenzialità io credo proprio sia possibile. E ingiustamente non sfruttato. Per quanto mi riguarda, da tag saltellante non dicono un cazzo neanche a me, e vorrei vederli entrambi da singoli, come hanno fatto anche a LU. Entrambi, impacchettati anche solo decentemente come dici tu, sarebbero tanta tantissima roba. Questo per rispondere anche a Uragano: a LU era anche merito anche di Vampiro e della scrittura dello show in generale se Penta era un catalizzatore d'attenzione, ma vorrei sapere quanti wrestler sono in grado di andare over da soli senza una scrittura decente: pochi, pochissimi. Penso proprio che a LU il merito fosse di tutte le parti coinvolte, Penta compreso.
Ci vorrebbe davvero poco per rendere Penta interessante, davvero poco. L'hanno fatto diventare Penta Oscuro a casissimo, è tornato normale altrettanto a cazzo, quando invece con una svolta dark heel dove spezza le braccia a tutti, ma con una spiegazione alle spalle, sarebbe figherrimo. Posso capire che a tanti non piaccia sul ring, perché effettivamente è quello che è, ma ha un carisma che la metà basta e avanza. Ma pure Fenix potrebbe spaccare. Poi è probabile che effettivamente non ci puntino per via dei loro impegni extra AEW, e nel caso di Fenix anche per la propensione agli infortuni.
Un conto è lo stile di lotta giapponese o il fatto che si segua un booking più simile a quello della NJPW nello sviluppo di certe storie: ti arriva un giapponese molto bravo a picchiare e che parla zero inglese, la cosa più ovvia è gestirlo in quel modo li. Altro discorso è costruire un "universo narrativo in cui ci sono mostri cannibali, divinità millenarie o alieni. Fin quando lottano tra di loro tutto molto divertente; quando devi mandare uno contro il Punk di turno che fai? Sputtani "l'angolino LU" facendo andare la divinità millenaria alla pari con una persona come le altre o gli fai ammazzare il campione come logica vorrebbe? Non si esce bene da una roba del genere; o fai LU o fai una federazione sulla scia della AEW.
Su Pentagon e Fenix credo che il problema sia uno solo. Al pari di Allin hanno sofferto tantissimo dei rimescolamenti che ci sono stati. Come Allin si era partiti bene, introduzione discreta, ottimo feud con i Bucks, regno dove hanno fatto quello che dovevano. Unione con Pac che doveva spingerli e invece è stata utile solo a dargli tempo televisivo. Questo si è trasformato in un parcheggio con tutti gli arrivi che ci sono stati. Da un certo punto di vista questa tendenza che l'AEW ha non è un male; pur parcheggiando certi lottatori li riescono a tenere abbastanza in alto come considerazione e questo significa che se decidi di accendere ad un certo punto i riflettori su di loro devi fare la metà del lavoro. In questo caso la metà del lavoro che manca è una storia che coinvolga maggiormente: ma quello non credo sia un problema, basta prendere il canovaccio di LU di cui si parlava poco prima. Tutto sta nell'affiancare ai due qualcuno che possa parlare per loro

.