AEW Dynamite 2022 - Official Topic
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic
Pentagon con Vampiro miglior storyline di "lancio" degli ultimi anni. Peccato abbiano svaccato poi, col titolo mancato a Ultima Lucha 2.
- FAT MIKE
- Città: Milano
- Has thanked: 86 times
- Been thanked: 274 times
Se c'è una cosa positiva della AEW è che all'interno di uno stesso show è in grado di proporre prodotti diversi. Ci sta bene il jappo, ci sta bene lo svolazzone messicano, il match ultra tecnico, quello tutto storytelling, ecc. Non dico che possano ricreare l'angolo Lucha Underground dentro Dynamite, ma un contesto in cui Penta e Fenix possano muoversi sfruttando al meglio le loro potenzialità io credo proprio sia possibile. E ingiustamente non sfruttato. Per quanto mi riguarda, da tag saltellante non dicono un cazzo neanche a me, e vorrei vederli entrambi da singoli, come hanno fatto anche a LU. Entrambi, impacchettati anche solo decentemente come dici tu, sarebbero tanta tantissima roba. Questo per rispondere anche a Uragano: a LU era anche merito anche di Vampiro e della scrittura dello show in generale se Penta era un catalizzatore d'attenzione, ma vorrei sapere quanti wrestler sono in grado di andare over da soli senza una scrittura decente: pochi, pochissimi. Penso proprio che a LU il merito fosse di tutte le parti coinvolte, Penta compreso.Lieutenant Loco ha scritto: ↑15/09/2022, 12:30 Lucha Underground però, per quanto la adorassi anch'io, era un contesto MOLTO particolare. Un contesto in cui John Morrison vs Ezekiel Jackson è un ottimo match settimanale, con hype e in cui entrambi i protagonisti gasano. Cioè, solo a scriverlo pare una realtà parallela.
Così su due piedi fatico a ricordarmi altri frangenti in cui i Lucha Bros siano stati anche solo utili, a nord del Rio Bravo. Già onestamente ero perplesso sulla scelta di proporli in AEW in coppia a fare i classici vanilla midget messicani mascherati saltellanti, perché Penta impacchettato anche solo decentemente almeno agli inizi della federazione avrebbe potuto essere molto più utile... Ma le cose non hanno fatto altro che peggiorare quando li hanno messi Triàngulo de la Esfiga con PAC, un altro che onestamente in AEW ha portato solo fiumi di noia (la butto lì, molto meglio il suo stint in WWE, forse forse pure anche senza considerare NXT).
Per carità, magari dietro ci sono ragioni contrattuali, del tipo che essendo molto impegnati fuori dalla federazione li tengono a fare il loro senza lavorarci sù troppo, ci sta. Ma in tal caso a che pro dar loro i titoli di coppia (regno più noioso di sempre in AEW, l'unico dove mi ero letteralmente dimenticato chi avesse le cinture) e ora addirittura i Trios? A quel punto tanto vale dare una gioia ai Best Friends, che ormai nel ruolo di face sacrificabili ne hanno prese talmente tante che batterli ha più o meno lo stesso valore di battere la mitica coppia Cutler&Avalon.
Ci vorrebbe davvero poco per rendere Penta interessante, davvero poco. L'hanno fatto diventare Penta Oscuro a casissimo, è tornato normale altrettanto a cazzo, quando invece con una svolta dark heel dove spezza le braccia a tutti, ma con una spiegazione alle spalle, sarebbe figherrimo. Posso capire che a tanti non piaccia sul ring, perché effettivamente è quello che è, ma ha un carisma che la metà basta e avanza. Ma pure Fenix potrebbe spaccare. Poi è probabile che effettivamente non ci puntino per via dei loro impegni extra AEW, e nel caso di Fenix anche per la propensione agli infortuni.
- Backbone Crusher
E qui si sta delineando lo stesso problema della WWE degli ultimi decenni, ovvero: "non scriviamo un cazzo a tal wrestler, tanto va over da solo".
Che è tipo il ragionamento più sbagliato da fare, a meno che tu non voglia mandare a morire il midcard.
Che è tipo il ragionamento più sbagliato da fare, a meno che tu non voglia mandare a morire il midcard.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Il controsenso è che Pentagon è over senza scrittura. Gli basta fare "zero miedo" 45 volte a match che il pubblico lo adora, ma se gli dessero un po' di spessore come personaggio ci guadagnerebbero tutti.Backbone Crusher ha scritto: ↑15/09/2022, 14:11 E qui si sta delineando lo stesso problema della WWE degli ultimi decenni, ovvero: "non scriviamo un cazzo a tal wrestler, tanto va over da solo".
-
Vader_time!
- Città: Trieste
- Has thanked: 10 times
- Been thanked: 79 times
Credo che la stable di Hathaway sia una delle robe peggiori pensate, roba da rimpiangere il Corre visto il livello di jobber al suo interno
- *play297*
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Giuro che al promo della stable nuova di Hathaway la mia mente si è completamente spenta.
Mi sono davvero chiesto a fine promo come mai gli è stato data metà puntata per fare sta cosa, salvo poi scoprire che erano passati solo pochi minuti. Mamma mia
Mi sono davvero chiesto a fine promo come mai gli è stato data metà puntata per fare sta cosa, salvo poi scoprire che erano passati solo pochi minuti. Mamma mia
- Lieutenant Loco
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 255 times
Siamo d'accordo. Infatti ribadisco che Penta da singolo con un minimo di impacchettamento sarebbe stato utilissimo nella primissima fase di Dynamite, dove avevano (relativamente) tanti tag spendibili&credibili, non mancavano i main eventer ma paradossalmente mancavano mid-uppercarder solidi (tanto che lo stesso Omega ha passato qualcosa come un anno in quella zona della card). Fenix onestamente al di fuori degli spotfest lo vedo male male in singolo, ma fra un "tag sticazzi" e un "midcarder over+midcarder sticazzi buono per le fagiolate" mi tengo la seconda soluzione.FAT MIKE ha scritto: ↑15/09/2022, 14:04 Se c'è una cosa positiva della AEW è che all'interno di uno stesso show è in grado di proporre prodotti diversi. Ci sta bene il jappo, ci sta bene lo svolazzone messicano, il match ultra tecnico, quello tutto storytelling, ecc. Non dico che possano ricreare l'angolo Lucha Underground dentro Dynamite, ma un contesto in cui Penta e Fenix possano muoversi sfruttando al meglio le loro potenzialità io credo proprio sia possibile. E ingiustamente non sfruttato. Per quanto mi riguarda, da tag saltellante non dicono un cazzo neanche a me, e vorrei vederli entrambi da singoli, come hanno fatto anche a LU. Entrambi, impacchettati anche solo decentemente come dici tu, sarebbero tanta tantissima roba. Questo per rispondere anche a Uragano: a LU era anche merito anche di Vampiro e della scrittura dello show in generale se Penta era un catalizzatore d'attenzione, ma vorrei sapere quanti wrestler sono in grado di andare over da soli senza una scrittura decente: pochi, pochissimi. Penso proprio che a LU il merito fosse di tutte le parti coinvolte, Penta compreso.
Ci vorrebbe davvero poco per rendere Penta interessante, davvero poco. L'hanno fatto diventare Penta Oscuro a casissimo, è tornato normale altrettanto a cazzo, quando invece con una svolta dark heel dove spezza le braccia a tutti, ma con una spiegazione alle spalle, sarebbe figherrimo. Posso capire che a tanti non piaccia sul ring, perché effettivamente è quello che è, ma ha un carisma che la metà basta e avanza. Ma pure Fenix potrebbe spaccare. Poi è probabile che effettivamente non ci puntino per via dei loro impegni extra AEW, e nel caso di Fenix anche per la propensione agli infortuni.
Il punto è che una volta imboccata la strada del tag team non credo fosse possibile fare diversamente, a meno di non dedicar loro uno spazio che non possono ottenere, vuoi per la loro poca presenza o vuoi perché ci sono altre priorità.
Ora onestamente sarebbe tardi pure per lo split, il roster è super intasato per un eventuale Penta singolo anche costruito, anzi paradossalmente ora c'è più spazio fra i tag visto che dopo l'entusiasmo iniziale la divisione è stata lasciata a sé stessa (e nonostante ciò il loro regno ha fatto cagare i morti uguale).
Non dico che nel roster non ci stiano, eh. Anzi, pur con tutti i loro impegni esterni hanno il loro perché: occupano poco spazio, Fenix vola, Penta fa taunt, PAC fa le faccine incazzose e va bene così. Il punto è quando dai loro i titoli (specie quelli trios, che già hanno puzza di sfiga addosso per i fatti loro).
-
Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 220 times
Figata jericho vs danielson
Hype per MJF che sfida apertamente moxley
Peccato speravo che mox ammazzasse di più sammy
Hype per MJF che sfida apertamente moxley
Peccato speravo che mox ammazzasse di più sammy
Settimana scorsa Jericho parla del futuro match con Bryan prima che questi abbia superato il suo turno nel torneo, ora MJF si concentra quasi solo su Moxley nel suo promo. O ci fanno la sorpresa o è la seconda volta di fila che "spoilerano" un risulato.
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 55 times
- Been thanked: 472 times
Che MJF si concentri solo su mox ha senso però.
Non solo hanno dei trascorsi, dove MJF ci tiene a dire che è cambiato ma dato che Mox è visto dal mondo come ultimo baluardo dell'AEW (nonchè ex campione che ha comunque già battuto sia Danielson che Jericho) e lui si professa comunque il diavolo ovvio che va a parare contro Mox e non contro Danielson o Jericho, lui vuole vincere il titolo per portarselo via. Quale migliore occasione che portarlo via a chi dice di "essere l'aew"?
E aggiungo, MJF sa di "poter" battere Mox visto che in keyfabe Mox ha vinto sporco contro di lui.
- Jeff_HHH
- Città: Napoli
- Has thanked: 106 times
- Been thanked: 71 times
"A note from the Wade Keller Pro Wrestling Post Show on AEW Dynamite when discussing the long disjointed promo on The Firm on Dynamite last night. Some people backstage think that Stokely is more focused on getting himself over than the wrestler he's representing.
PWTorch"
Menomale che Jericho durante il meeting ha detto di non parlare più con i giornalisti
PWTorch"
Menomale che Jericho durante il meeting ha detto di non parlare più con i giornalisti
- Backbone Crusher
Madonna, ma lasciare Ethan Page da solo, senza un manipolo di sfigati da tirarsi appresso, pare tanto brutto?
-
Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 220 times
Vorrei spendere due parole per il main event
Finalmente all elite mette nel main event il meglio della puntata
Match due livelli sopra a quello di All Out, grande prova di entrambi, grande storytelling ed ottima psicologia
Jericho con il solito acting sublime, ormai non sorprende più, ma riesce sempre a reinventarsi in maniera incredibile e Danielson davvero non ci sono più aggettivi da spendere
Meraviglioso il modo in cui riescono a creare un climax ascendente che sfocia nell'epica
Grande, grande match
Finalmente all elite mette nel main event il meglio della puntata
Match due livelli sopra a quello di All Out, grande prova di entrambi, grande storytelling ed ottima psicologia
Jericho con il solito acting sublime, ormai non sorprende più, ma riesce sempre a reinventarsi in maniera incredibile e Danielson davvero non ci sono più aggettivi da spendere
Meraviglioso il modo in cui riescono a creare un climax ascendente che sfocia nell'epica
Grande, grande match