JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Colt877 ha scritto: 07/09/2022, 10:24 Pensare che ci sia tutta quest'esaltazione per una partita persa 2-1, dove abbiamo mostrato una mentalità da perdenti di prima categoria
Siamo semplicemente l'ennesima squadra italiana in Champions.
"Uuuuh, un figurone fatto nel girone di ferro! Eliminazione decisa solo all'ultima giornata!"
"Eeeeh, vah che certe partite non vanno sottovalutate, questa squadra qui è arrivata seconda in Bielorussia per tre anni di fila, non è così scontato batterla in trasferta".

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Mah, a me la Juve non è dispiaciuta.

Alla fine ce la siamo giocata a viso aperto, e abbiamo rischiato di segnare più volte, ed avevamo i tre giocatori più forti tutti fuori. Vorrei vedere loro giocare senza Messi, Neymar e Mbappè.

Quanto ai cambi... boh, ma la panchina l'avete vista? Chi deve mettere di preciso? I giocatori sono quelli, piacerebbe pure a me far entrare Håland ma abbiamo quella merda indegna di Kean e altra gentaglia, e tra questi peschi.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

lando ha scritto: 07/09/2022, 11:40 Mah, a me la Juve non è dispiaciuta.

Alla fine ce la siamo giocata a viso aperto, e abbiamo rischiato di segnare più volte, ed avevamo i tre giocatori più forti tutti fuori. Vorrei vedere loro giocare senza Messi, Neymar e Mbappè.

Quanto ai cambi... boh, ma la panchina l'avete vista? Chi deve mettere di preciso? I giocatori sono quelli, piacerebbe pure a me far entrare Håland ma abbiamo quella merda indegna di Kean e altra gentaglia, e tra questi peschi.
La differenza grossa è che noi sapevamo a cosa stavamo incontro. Se io prendo giocatori vecchi, logori, infortunati cronici, poi non posso mascherarmi dietro le assenze. Quando abbiamo preso Pogba e Di Maria sapevamo cosa stavamo prendendo. Che avremmo dovuto fare a meno di Chiesa per buona parte della stagione lo stesso(per come è strutturata causa mondiale a dicembre). Non a caso io criticavo non il valore dei giocatori comprati, ma mi chiedevo cosa sarebbe successo in caso di assenza nelle partite decisive.

Comunque io critico la mentalità dei cambi. Noi al 68esimo, sotto 2-1 e con l'inerzia dalla nostra parte togliamo Milik e mettiamo Locatelli. Per quanto Kean possa essere una merda, se Milik non ce la fa più, metti lui. Non si può vedere una squadra che sta spingendo per cercare il pareggio sotto 2-1 fare un cambio difensivista. Un cambio che avrà fatto forse venire il durello a Bad, ma che a me ha fatto bestemmiare tutti i santi del calendario per il messaggio che trasmetteva alla squadra.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

In quel caso io non l'ho visto come difensivista ma come un tentativo di cambiare approccio passando dal 3-5-2 a un 4-3-3, tant'è che Danilo è passato basso a sinistra mentre Kostic e Cuadrado li ha alzati, quindi forse è stato tutto il contrario di difensivista per come l'ho visto io :ammiccante:

Comunque anche ieri sera Rabiot benino = Juve benino, peccato ne faccia una ogni 7.

Bisognerebbe dare la mentalità di Danilo a Rabiot e avremmo un centrocampista totale.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Roberto Rossi, chirurgo che ha operato Pogba: «Come si è visto anche dalla precedenti risonanze magnetiche, la lesione meniscale era peggiorata e quando il giocatore ha provato a forzare correndo in campo ha avuto un blocco articolare del ginocchio. La terapia conservativa non ha funzionato. Anzi, la lesione si è aggravata. Immaginiamo il menisco come una guarnizione, costituita da fibre di collagene. A volte accade che le fibre non siano più riparabili: dipende dalla sede della lesione, dalla tipologia della lesione e dalla qualità dei tessuti. Quando martedì siamo intervenuti abbiamo valutato tutti questi tre elementi. Anche se avessimo voluto compiere una sutura del menisco rotto, non c’erano le condizioni per poterlo fare: non era più riparabile. Si è potuti intervenire soltanto con una meniscectomia. Del resto, il giocatore era già stato visitato da due luminari del settore, una consulenza direttamente negli Stati Uniti e un’altra in Francia: in entrambi i casi i chirurghi avevano dato indicazione per un intervento".

Quello che pensava di saperne di più dei medici, ripeto, è Pogba. Tra l'altro il fatto che sia specificato che non era possibile fare la sutura a causa del danno causato da Pogba del forzare il ginocchio mi fa preoccupare, non vorrei che abbia peggiorato la situazione a tal punto da aver provocato un danno permanente al ginocchio anche con la rimozione del pezzo di menisco rotto.
Ultima modifica di PaulSacz il 07/09/2022, 12:50, modificato 3 volte in totale.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

MacheteKowalski ha scritto: 07/09/2022, 12:30 In quel caso io non l'ho visto come difensivista ma come un tentativo di cambiare approccio passando dal 3-5-2 a un 4-3-3, tant'è che Danilo è passato basso a sinistra mentre Kostic e Cuadrado li ha alzati, quindi forse è stato tutto il contrario di difensivista per come l'ho visto io :ammiccante:

Comunque anche ieri sera Rabiot benino = Juve benino, peccato ne faccia una ogni 7.

Bisognerebbe dare la mentalità di Danilo a Rabiot e avremmo un centrocampista totale.
Quando è in serata, la confidenza che ha con il pallone non ce l'ha nessun altro tra i nostri centrocampisti.
Mi impressiona.
Peccato, come dici tu, che sia una volta su sette.

Colt877

Messaggio da Colt877 »

MacheteKowalski ha scritto: 07/09/2022, 12:30 In quel caso io non l'ho visto come difensivista ma come un tentativo di cambiare approccio passando dal 3-5-2 a un 4-3-3, tant'è che Danilo è passato basso a sinistra mentre Kostic e Cuadrado li ha alzati, quindi forse è stato tutto il contrario di difensivista per come l'ho visto io :ammiccante:

Magari sbaglio io, ma visto quanto bene stavamo facendo con l'ampiezza degli esterni che creavano superiorità abbiamo semplicemente aiutato il PSG.

Ieri Max aveva azzeccato la formazione, perché alla fine stiamo qui a parlare di una partita persa non perché presi a pallate, ma semplicemente perché loro hanno dei fenomeni. Il senso di cambiare lo schieramento alla fine, privandoci dell'arma che ci stava dando maggiori soddisfazioni non lo capisco, per giunta togliendo un attaccante e mettendo un centrocampista, pur con l'intenzione di alzare altri due, di cui almeno uno teoricamente dovrebbe fare il terzino. Cioè il tuo discorso lo avrei condiviso se stavamo sacrificando Chiesa e Di Maria in fascia per fare il 352 e volevamo provare ad essere più pericolosi passando al 433. Se lo facciamo con Cuadrado e Kositc invece non è per niente la stessa cosa.

Una cosa di cui non stiamo parlando resta la manovra, tra parentesi. Ieri abbiamo avuto almeno 3-4 azioni potenziali non concretizzate per colpa di mancanza di personalità dei giocatori nel rischiare la giocata. A parte facili ironie su Bernardeschi, io non so se non la rischino perché scarsi, perché hanno paura di essere cazziati dal mister pubblicamente se sbagliano, entrambe le cose. Però trovo deprimente vedere quel poveraccio di Vlahovic scattare in profondità, facendo il movimento giusto, e non venire servito con gente che perde due, tre tempi di gioco a centrocampo facendo rientrare tutto il PSG. Se siamo sterili in fasi di possesso e lenti in contropiede, è ovvio che soffriamo ogni santissima partita, perché non ci adattiamo a nessun tipo di avversario.

MacheteKowalski

Colt877 ha scritto: 07/09/2022, 12:43 Una cosa di cui non stiamo parlando resta la manovra, tra parentesi. Ieri abbiamo avuto almeno 3-4 azioni potenziali non concretizzate per colpa di mancanza di personalità dei giocatori nel rischiare la giocata. A parte facili ironie su Bernardeschi, io non so se non la rischino perché scarsi, perché hanno paura di essere cazziati dal mister pubblicamente se sbagliano, entrambe le cose. Però trovo deprimente vedere quel poveraccio di Vlahovic scattare in profondità, facendo il movimento giusto, e non venire servito con gente che perde due, tre tempi di gioco a centrocampo facendo rientrare tutto il PSG. Se siamo sterili in fasi di possesso e lenti in contropiede, è ovvio che soffriamo ogni santissima partita, perché non ci adattiamo a nessun tipo di avversario.
Manca la personalità, semplice.
Un po' l'abitudine, come detto, a giocare a 2 all'ora e fare mille passaggi da 3 metri, un po' comunque anche la mancanza di volontà di rischiare 1 pallone che sia 1.
Posso trovare un'attenuante forse a Bonucci, uno che queste cose le ha sempre provate ma probabilmente ieri sera era impallato dopo lo stop di diverse settimane.
Anche Miretti spesso tentava l'inserimento ma mai nessuno che abbia provato a servirlo, mai!

Colt877

Messaggio da Colt877 »

MacheteKowalski ha scritto: 07/09/2022, 14:32 Manca la personalità, semplice.
Un po' l'abitudine, come detto, a giocare a 2 all'ora e fare mille passaggi da 3 metri, un po' comunque anche la mancanza di volontà di rischiare 1 pallone che sia 1.
Posso trovare un'attenuante forse a Bonucci, uno che queste cose le ha sempre provate ma probabilmente ieri sera era impallato dopo lo stop di diverse settimane.
Anche Miretti spesso tentava l'inserimento ma mai nessuno che abbia provato a servirlo, mai!
Io credo che ci sia una preoccupante tendenza alla mediocrità. Dirigenza, squadra e in ultimo anche i tifosi. Tantissimi juventini parlano della partita di ieri come di una mezza vittoria. "Poteva andare peggio"; "pensavo ne prendessimo 5"; "non abbiamo sfigurato"; "con un po' più di fortuna avremmo pareggiato". Tutte frasi anche condivisibili, se prese singolarmente. Nel contesto mi preoccupano parecchio, invece. Come dice uomodelmonte, stiamo diventando ciò che per anni abbiamo avversato. Quei tifosi che si accontentano di partecipare alla Champions, che accampano scuse e inventano premi tipo "siamo usciti all'ultima giornata del girone di ferro"; "abbiamo tenuto testa a delle corazzate"; "avessimo avuto noi il girone X o Y saremmo andati avanti sicuramente". Questa mentalità ovviamente viene trasmessa dalla dirigenza, che ha evidentemente tirato i remi in barca e che sta cercando piano piano di superare i tanti errori commessi negli ultimi anni, purtroppo commettendone di nuovi(Zakaria è un caso eclatante. Preso, dopo 6 mesi mandato in prestito, fra 9 mesi probabilmente ce lo ritroveremo di nuovo in squadra, svalutato e senza sapere cosa farci). L'allenatore non ci perdo neanche tempo, in questa mediocrità diffusa ci sguazza.

Insomma, se manca la personalità è colpa di tanti fattori. In primis, direi questo appiattimento collettivo di tutta la squadra alla mediocrità dell'ambiente. Allegri aveva già messo le mani avanti a Firenze, dicendo che non era certo quella di ieri la partita da vincere. Verissimo, però forse evitare di dirlo pubblicamente può aiutare. Una squadra non può crescere se non viene messa di fronte alle proprie responsabilità. Il PSG ci è superiore, ma noi siamo la Juventus. Se iniziamo a giocare le partite che dovrebbero essere il momento in cui mostrare il nostro vero valore, come partite già perse in partenza, con tanto di ammissione pubblica dell'allenatore nei giorni precedenti, poi non stupiamoci se chi va in campo gioca senza personalità, facendo il compitino e cercando di non prendere un'imbracata. Ieri il PSG ha sbandato pericolosamente nel secondo tempo. Sfido un solo Juventino a dirmi di aver visto la nostra squadra col sangue agli occhi per andare a pareggiare la partita.

MacheteKowalski

La questione è, come dici bene tu, che serve uscire da questa tendenza alla mediocrità e per farlo devi avere un progetto pluriennale ma, paradossalmente, abbiamo affidato il progetto pluriennale ad un allenatore che nonostante abbia dimostrato in passato di avere le capacità di portarci in alto, in questo momento è forse quanto di più sbagliato possa esserci alla guida della squadra.

Poteva essere Sarri (che a me non è mai piaciuto e non lo nego), poteva perfino essere Pirlo, purtroppo non vedo in Allegri un allenatore che possa farci tornare in alto.

Quanto vorrei un all or nothing con Allegri, per vedere veramente quello che fa.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Colt877 ha scritto: 07/09/2022, 11:54 La differenza grossa è che noi sapevamo a cosa stavamo incontro. Se io prendo giocatori vecchi, logori, infortunati cronici, poi non posso mascherarmi dietro le assenze. Quando abbiamo preso Pogba e Di Maria sapevamo cosa stavamo prendendo. Che avremmo dovuto fare a meno di Chiesa per buona parte della stagione lo stesso(per come è strutturata causa mondiale a dicembre). Non a caso io criticavo non il valore dei giocatori comprati, ma mi chiedevo cosa sarebbe successo in caso di assenza nelle partite decisive.

Comunque io critico la mentalità dei cambi. Noi al 68esimo, sotto 2-1 e con l'inerzia dalla nostra parte togliamo Milik e mettiamo Locatelli. Per quanto Kean possa essere una merda, se Milik non ce la fa più, metti lui. Non si può vedere una squadra che sta spingendo per cercare il pareggio sotto 2-1 fare un cambio difensivista. Un cambio che avrà fatto forse venire il durello a Bad, ma che a me ha fatto bestemmiare tutti i santi del calendario per il messaggio che trasmetteva alla squadra.
Quindi metto un attaccante sono offensivo, metto un centrocampista (uno dai piedi buoni) sono difensivista, senza guardare i compiti in campo.
Amico mio mi sa che il dinosauro sei tu, non Allegri.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Condivido la lettura.
Del resto, l'atteggiamento in campo è stato tutto fuorché difensivista, abbiamo continuato a spingere fino alla fine cercando di riprenderla.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Altra intervista del professor Rossi che ha operato Pogba. Per la serie: i tifosi pensano di saperne di più dei dottori, Pogba ha agito con il benestare dei luminari :justwatching:

"Il giocatore sperava di rientrare il prima possibile con la terapia conservativa, si fosse operato subito avrebbe risolto tutti i problemi, sia in chiave Juventus che in chiave Francia verso i Mondiali, considerando che l’infortunio era di 45 giorni fa".

"Ha sbagliato a non operarsi subito, il non farsi operare subito ha peggiorato la lesione. La prima risonanza dopo l’infortunio era un conto, adesso è tutt’altra situazione. La lesione è peggiorata, è una crepa: se prosegue devi rimuovere anche di più e sacrificare una parte in più per avere meno problemi. Forse i giocatori hanno troppo potere anche su questi temi che sono comunque complessi, le società devono avete un po’ più di impatto nel dare le corrette linea guida".

"Al momento è impossibile fare una previsione su quanto possa ancora giocare ad alto livello. Sicuramente di anni ne ha ancora, bisogna vedere a che livello e tutto dipenderà da come reagirà il ginocchio. Inoltre, bisogna anche tenere conto dell’età, nei calciatori da 30 a 35 anni stiamo vedendo sempre più problematiche a livello muscolare perché le fibre tendono naturalmente a indebolirsi, sono tutte cose di cui bisognerà tenere conto"

Vabbè, da uno che fa le macumbe non posso aspettarmi niente di diverso :almostlaughing:

MacheteKowalski

Immagine

Giacomo = PaulSacz
Giovanni = Arrivabene
Aldo = Pogba

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 08/09/2022, 11:05 Immagine

Giacomo = PaulSacz
Giovanni = Arrivabene
Aldo = Pogba
Ma la multina (bella cit. apprezzo :clap: ) serve a poco. La Juventus ha investito un enorme capitale sul giocatore, sia per lo stipendio che per la campagna marketing. Ricordiamoci poi che gli hanno pure (ri)dato la dieci, e con il fatto che almeno per metà stagione del giocatore non vedremo nulla in campo direi che avrà un impatto sulla vendita di maglie.

Rimprovero a Pogba che della Juve non gliene è fregato niente, e paradossalmente ha messo da parte pure la sua integrità fisica perché stando alle parole di Rossi questa sua scelta potrebbe avere conseguenze anche per il proseguo della carriera. Poi sottolineo che io mi sto limitando a riportare le parole del professore che lo ha operato, il quale sottolinea in maniera anche didascalica come sia stato il giocatore a insistere sulla non operazione.

Però voglio dire, c'è chi nasce torto e muore testa di cazzo :almostlaughing:

Rispondi