AEW ALL OUT 2022 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: AEW ALL OUT 2022 - Official Thread

Messaggio da Hellcome »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 06/09/2022, 1:37 Se vuoi fare un paragone culinario con la storyline dell'AEW, con un dolce (All Out) bello la storyline non sarebbe stato un completo naufragio. Se l'80% di qualsiasi cosa mi fa cagare non dirò mai: " OMG fantastico". Ci sono le vie di mezzo.

Si può farlo, ma come in molti hanno già detto, sapendo quello che hanno cercato di raccontare loro fai un giudizio che centra direttamente il punto. Un mio ipotetico finale può venir tranquillamente ignorato o rivelarsi sbagliato quanto un giudizio ad uno stadio iniziale, ma come ho detto quando arrivi alla fine non fai considerazioni o ipotesi a vuoto.

Se fa cagare fa cagare, se fa cagare ma poi l'hanno corretta in corsa e trasformata in qualcosa di bello, questo è qualcosa che sai per certo solo se arrivi alla fine.
Perfettamente d'accordo.
Quindi si valuta un'opera in corso d'opera e, considerando il finale, si valuta globalmente il tutto.
E' esattamente questo che si sta dicendo da giorni, ed è esattamente quello che definite tra il fuorviante e lo sbagliato.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Hellcome ha scritto: 06/09/2022, 1:47
E' esattamente questo che si sta dicendo da giorni, ed è esattamente quello che definite tra il fuorviante e lo sbagliato.
Può esserlo come no.
Quello lo puoi stabilire appunto solo una volta che arrivi alla fine e hai il quadro generale.
Che poi ora va bene perchè non hanno salvato nulla, se ci fossero riusciti?

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 06/09/2022, 1:52 Può esserlo come no.
Quello lo puoi stabilire appunto solo una volta che arrivi alla fine e hai il quadro generale.
Che poi ora va bene perchè non hanno salvato nulla, se ci fossero riusciti?
Bravissimi a salvare un inizio di merda. Molto semplice.

L'inizio rimane merda. La fine bella. Fine.

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

Probabilmente hanno voluto fare lo shocking moment 10 giorni prima perché se no sarebbe stata troppo scontata la vittoria di Punk in casa sua. Avendolo fatto perdere a Dynamite hanno fatto annusare un risultato più incerto (turn, overbooking, robe così) ad All Out.

Rimane comunque il fatto che la storia raccontata è scadente, cioè questo ha perso malamente e poi subito redemption, con lui che ritrova la condizione e la fiducia, si carica e vince, in 10 giorni

Captain Phenomenal1

Hellcome ha scritto: 06/09/2022, 1:54 Bravissimi a salvare un inizio di merda. Molto semplice.

L'inizio rimane merda. La fine bella. Fine.
Per te che magari sei obiettivo, per altri che ormai si erano instradati col "fa merda quindi finirà di merda", no.
Ed è questo quello che si cercava di dire quando alcuni hanno detto: " Aspettiamo All Out per capire che fanno", ma no:

- difendente la merda a prescindere
- nulla di quello che han fatto a senso quindi ad All Out non succederà nulla
- fate le sovraletture
- rassegnatevi non cambierà nulla
- farete una figura di merda ancora una volta
- critichiamo perchè fa schifo

Giusto per fare un esempio della roba detta in questi giorni.
Che poi sul topic di Clash of the Castle alcuni volevano la vittoria di Drew, o immaginarsi Cody che batta Reigns quello non è fare sovraletture o ipotizzare scenari.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 06/09/2022, 2:02 Per te che magari sei obiettivo, per altri che ormai si erano instradati col "fa merda quindi finirà di merda", no.
Ed è questo quello che si cercava di dire quando alcuni hanno detto: " Aspettiamo All Out per capire che fanno", ma no:

- difendente la merda a prescindere
- nulla di quello che han fatto a senso quindi ad All Out non succederà nulla
- fate le sovraletture
- rassegnatevi non cambierà nulla
- farete una figura di merda ancora una volta
- critichiamo perchè fa schifo

Giusto per fare un esempio della roba detta in questi giorni.
Che poi sul topic di Clash of the Castle alcuni volevano la vittoria di Drew, o immaginarsi Cody che batta Reigns quello non è fare sovraletture o ipotizzare scenari.
Mh, capisco. Possibile che siano "dinamiche da forum" alla quale sono ancora "nuovo".
Però regà, per quanti blindhater ci siano, c'è una quantità di blindmark altrettanto paurosa eh. Si leggono cose che manco Narnia eh.

Captain Phenomenal1

Hellcome ha scritto: 06/09/2022, 2:09 Mh, capisco. Possibile che siano "dinamiche da forum" alla quale sono ancora "nuovo".
Però regà, per quanti blindhater ci siano, c'è una quantità di blindmark altrettanto paurosa eh. Si leggono cose che manco Narnia eh.
Basta avere la mentalità abbastanza aperta per realizzare che se qualcosa non piace all'inizio non è una condanna a morte.
O semplicemente si cessasse il fazionismo tra due federazioni di wrestling con gente che gode da una parte all'altra, quando la "rivale" fa cazzate. Sembra quasi una vittoria personale dei detrattori vedere che chi aveva fiducia o li difende, ammetta che hanno fatto una cazzata.

Dinamiche da forum? Dinamiche da asilo. Non ho letto nessuno che ha scritto che il main event lo ha soddisfatto da un punto di vista di booking, però solo il fatto che tu "speravi" potessero uscirne ti rende un'idiota.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Smoker ha scritto: 05/09/2022, 23:03 Se non sai dove la storia andrà a parare e cosa vogliono raccontare nel complesso non ha senso.

Non è che se mi guardo la trilogia classica di Star Wars mi posso fermare ad Una nuova speranza e dire che storia di merda che stanno raccontando
In realtà si perché è un film autoconclusivo e il resto nasce postumo dopo il successo, con Lucas che si inventa di aver già scritto tutto che si ritrova a dover scrivere altri due film in fretta e furia, facendosi aiutare da un dialoghista e una vagonata di soldi per convincere Ford a tornare dopo che se ne era andato esclamando "quei dialoghi di merda non li leggo più o mi ammazzi la carriera".
A prescindere dall'esempio sbagliato, qualsiasi film che nasce parte di una trilogia, o di una serie, deve reggersi in piedi da solo o la critica lo stronca.
Penso sia più corretto l'esempio delle serie TV. Ma anche li, puoi avere il finale più bello che vuoi ma se le puntate iniziali fan cagare io smetto di guardarlo. Poi certo scattano anche i meccanismi di fiducia verso un prodotto, regista, casa di produzione che ti portano ad avere più o meno pazienza. Ma sta sempre a te convincermi a continuare, non a me autoconvincermi.

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

Delphi ha scritto: 06/09/2022, 0:14 Nì. Una storia ben raccontata va compresa e interpretata nella sua interezza, perché magari molte cose non chiare fin da subito vengono chiarite dopo, al momento più opportuno, oppure vengono gettati semi che poi germogliano più avanti. Poi in qualsiasi storia c'è sempre quella che chiamano "tassa di pedaggio" da pagare iniziale, proprio perché devi pazientare prima di capire determinati aspetti della storia.
E' anche vero che il wrestling è un tipo di narrazione con sue specifiche modalità, e anche delle serie tv si può parlare di belle/brutte puntate prese da sole, però per comprendere (e giudicare) la storia va compresa nella sua interezza. Penso per esempio a Peaky Blinders, che in ogni stagione c'è Thomas Shelby che ha un piano e compie molte azioni apparentemente insensate, poi alla fine della stagione rivela il piano e capisci tutto. O anche Sons of Anarchy.
Chiaro, non voglio paragonare SoA e PB alla costruzione di All Out, era solo per dire che i due utenti un certo grado di ragione ce l'hanno.
Il problema di questa storyline è che è durata pochissimo, fosse stata costruita in più mesi forse oggi avremmo giudizi più positivi, anche senza gridare al capolavoro. Basti fare il confronto con la grande storyline del 2022 AEW, MJF-Punk, che è durata quattro mesi, e infatti hanno avuto tempo di gestirla adeguatamente.
Toh, avete citato Austin-Owens: io fino all'ultimo non credevo che avrebbero veramente fatto fare un match vero a Austin, e se fosse finito tutto nel classico angle con Stunner e birra, avrei giudicato la storyline in un modo (perlopiù negativo); invece alla fine il match l'hanno fatto, e non è durato due minuti, quindi il giudizio finale è stato positivissimo per me.
Delphi con tutto il bene ma questa è semplicemente la tua opinione che cozza contro tutto quello che mi hanno insegnato di critica cinematografica e televisiva in anni di università. I film sono una roba troppo diversa che non ha manco senso prenderli in considerazione come paragone. Le serie TV anch'esse sono un esempio al limite. Sono molto più adatte le telenovelas per il loro concetto di infinito nel tempo con ministorie che iniziano e finiscono nel mezzo. Se fai due puntate mosce di seguito il pubblico abbandona, ed è il motivo per cui i cliffhanger son quasi sempre a fine puntata.

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 06/09/2022, 0:35 Ma perchè? Io posso andare ad un ristorante, ordinare un antipasto ed un primo che mi fanno schifo e pensare che il ristorante faccia cagare, poi prendo un secondo e un dolce che invece mi soddisfano.

Il ristorante non farà cagare ma sarà passabile, allo stesso modo la storyline. Così non è stato, ma criticare come dice Delphi, senza avere tutti gli elementi in mano è saltare alle conclusioni frettolosamente.
Si ma questo non è un ristorante in cui ho ordinato e sono obbligato a rimanere fino al dolce. Questa è una telenovelas che deve farmi venire voglia di ricollegarmi il giorno dopo. Questo è un prodotto che non ha mai fine e che ciclicamente si reinventa con microstorie che nascono e finiscono. Se mi annoio un paio di volte dico ciao e non ho torto io ma non sono stati capaci di catturare la mia attenzione loro.

Captain Phenomenal1

L'uragano ha scritto: 06/09/2022, 7:12 Si ma questo non è un ristorante in cui ho ordinato e sono obbligato a rimanere fino al dolce. Questa è una telenovelas che deve farmi venire voglia di ricollegarmi il giorno dopo. Questo è un prodotto che non ha mai fine e che ciclicamente si reinventa con microstorie che nascono e finiscono. Se mi annoio un paio di volte dico ciao e non ho torto io ma non sono stati capaci di catturare la mia attenzione loro.
Certo, il discorso è solo limitato alla microstoria Punk Vs Mox adesso.
Ma è applicabile ad ogni programma che fanno, main event o midcarding che sia.

fm90
Città: lucca
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da fm90 »

Ragazzi che evento è stato? Vale la pena recuperare qualcosa?

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

fm90 ha scritto: 06/09/2022, 10:46 Ragazzi che evento è stato? Vale la pena recuperare qualcosa?
Evento è bello, se hai tempo puoi recuperarlo, anche se a livello di match alcuni li puoi skippare

fm90
Città: lucca
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da fm90 »

Joy Black ha scritto: 06/09/2022, 10:47 Evento è bello, se hai tempo puoi recuperarlo, anche se a livello di match alcuni li puoi skippare
Ok grazie. Vedo di recuperarmelo
Una domanda
Si può acquistare su Sky on demand una volta finite le repliche della diretta?

Smoker
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

deadman3:16 ha scritto: 05/09/2022, 23:22 Un conto è quando commenti prima un match dicendo che sarà una merda, soprattutto senza che fosse avvenuto niente se non un paio di promo di Owens e uno di Austin.

Qui qualcosa è avvenuto (lo squash per dire) e quello lo si può tranquillamente commentare.
Qui nessuno ha scritto che il match ad All Out sarà una merda (al massimo si è detto che l'idea di fare il rematch dopo dieci giorni dallo squash era una merda, pure JR è d'accordo). Si è detto che lo squash e tutto quello che hanno fatto dopo era una merda.
Si sono commentate cose avvenute, non che dovevano ancora succedere.
A me sembra che le due cose combacino. Li non sapevamo se sarebbe stato un match o solo un segmento, c'erano più probabilità che facessero una cosa rispetto all'altra ma non si poteva sapere con certezza cosa avrebbero fatto e fu stupido da parte mia esprimermi a priori. Con il match di domenica è successa la stessa cosa dato che gli scenari possibili erano diversi e non sapevamo quale avrebbero scelto però molti avevano già deciso a priori che sarebbe stato una merda.
L'uragano ha scritto: 06/09/2022, 6:52 In realtà si perché è un film autoconclusivo e il resto nasce postumo dopo il successo, con Lucas che si inventa di aver già scritto tutto che si ritrova a dover scrivere altri due film in fretta e furia, facendosi aiutare da un dialoghista e una vagonata di soldi per convincere Ford a tornare dopo che se ne era andato esclamando "quei dialoghi di merda non li leggo più o mi ammazzi la carriera".
A prescindere dall'esempio sbagliato, qualsiasi film che nasce parte di una trilogia, o di una serie, deve reggersi in piedi da solo o la critica lo stronca.
Penso sia più corretto l'esempio delle serie TV. Ma anche li, puoi avere il finale più bello che vuoi ma se le puntate iniziali fan cagare io smetto di guardarlo. Poi certo scattano anche i meccanismi di fiducia verso un prodotto, regista, casa di produzione che ti portano ad avere più o meno pazienza. Ma sta sempre a te convincermi a continuare, non a me autoconvincermi.
Va bene potrà anche essere stato autoconclusivo all'inizio (anche se mi chiedo come dato che abbiamo Luke che si addestra con la spada ma non la usa mai e Vader che sopravvive) ma il mio discorso lo prendeva ad esempio come trilogia fatta e finita. Se mi fermo al primo capitolo, autoconclusivo o no che sia, non posso dire "che trilogia di merda". Posso giudicare il film di per sé perchè magari mi ha annoiato o per la regia o gli attori ma usarlo per giudicare tutta la storia che mi vuole raccontare è uno sbaglio.

Rispondi