AEW Dynamite 2022 - Official Topic
- Triple H
- Città: Cuzzolandia sul Lago
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 13 times
Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic
Nel migliore dei casi, si tratta di una costruzione altamente discutibile (quantomeno per quanto riguarda le tempistiche), nel peggiore tirano fuori una schifezza che nemmeno il peggior Cena dei tempi d'oro. Che poi, tempistiche a parte, il segmento di Punk l'ho trovato veramente brutto... cheap da morire... Questo che arriva mogio mogio, occhi lucidi, mani in tasca, scuse su scuse (il piede, non sono al 100% chissà se lo sarò mai più, l'autobus era in ritardo, il brutto tempo, che brutto che ho deluso i fan)... Poi arriva Ace Steel sotto cocaina a strattonarlo un po', ed ecco che si risveglia e va a limonarsi i fan (che tra l'altro boh, ha beccato veramente una balconata che sembra uscita da un meme) dicendo che tuttobbene, che solo a Chicago ce l'hanno duro, ecc. ecc....
Boh, davvero, mi è sembrato veramente cheap, roba che l'avesse fatta Cena un tempo lo riempivano di carta igienica.
E spiace, sia per le potenzialità del personaggio, sia perché si rischia che a rimetterci sarà anche Moxley che, veramente, è una delle cose più fighe del wrestling main stream degli ultimi anni, in tiro e a lucido come non mai, intenso nei promo, non sta cannando nulla manco per sbaglio e, almeno a sto giro, merita più di Punk.
Boh, davvero, mi è sembrato veramente cheap, roba che l'avesse fatta Cena un tempo lo riempivano di carta igienica.
E spiace, sia per le potenzialità del personaggio, sia perché si rischia che a rimetterci sarà anche Moxley che, veramente, è una delle cose più fighe del wrestling main stream degli ultimi anni, in tiro e a lucido come non mai, intenso nei promo, non sta cannando nulla manco per sbaglio e, almeno a sto giro, merita più di Punk.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Il problema è che il rematch si basa proprio sul fatto che Punk sia stato preso a calci in culo. Senza squash allora si che tutto quello che stanno cercando di raccontarti perderebbe ancor più di senso.deadman3:16 ha scritto: ↑01/09/2022, 21:46 Sì ma ripeto, non gliel'ha detto il dottore di fare questo swerve e intraprendere questa strada.
Il match ad All Out lo potevano fare tranquillamente senza squash.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Sostanzialmente si, cioè lui ha sentito dolore e pensava di essersi rotto di nuovo, ma alla fine invece è cleared e ha detto questa condizione del piede potrebbe essere il suo nuovo 100% (sostanzialemente che non tornerà mai come prima, detto in fase di depressione). E questo va ad incastrarsi con quello che dice Moxley all'inizio: Punk si è reso conto di non essere all'altezza e ha imboccato la prima via di fuga quando ha avuto la possibilità.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑01/09/2022, 21:43 Che poi da quanto ho capito dal promo di Punk sembra abbia voluto dire che ha sentito dolore al piede, pensava di essersi di nuovo infortunato, ma alla fine non era così grave. Non son sicuro.
Punk per All Out è apparentemente il babyface (e ripeto per come hanno fatto l'angle non mi aspetto turni ad All Out, dopo è un altro discorso).
Tieni duro.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Ma infatti, perché doveva essere un rematch quello di All Out?Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑01/09/2022, 21:53 Il problema è che il rematch si basa proprio sul fatto che Punk sia stato preso a calci in culo. Senza squash allora si che tutto quello che stanno cercando di raccontarti perderebbe ancor più di senso.
Senza squash arrivavi al match e potevi tranquillamente mostrare un Punk in estrema difficoltà e se l'obiettivo è il turn lo fai vincere barando.
Prima roba che mi è venuta in mente così di getto.
Mi dispiace ma qui sono completamente in disaccordo.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑01/09/2022, 21:50 Stiamo parlando di Punk e Mox, non di Luther e Serpentico.
Presi da soli in puntata Punk e Mox ti hanno tirato fuori due promo della madonna, il build up sarà deficitario ma quando due ci sanno fare e le perle le tirano fuori a prescindere.
Certo che si dà peso al build up, ma visto che siamo davanti a qualcosa di non lineare è inutile dare troppo peso ora al build up se poi il pay off è qualcosa di buono.
La costruzione lineare che tanti decantano qua avrebbe generato la metà di pagine di discussione, poi è chiaro che se ti imbarchi nelle robe complicate devi essere anche in grado di farle. Ci si sarebbe comunque lamentati della loro eventuale mancanza di alzare il tiro quando hai Mox e Punk in rivalità.
Se anche il payoff è buono, il build up ora come ora di può tranquillamente criticare perché a conti fatti è dove sono arrivati finora.
E sull'ultima ti prego no, non il "bene o male, purché se me parli".
Regalavi due/tre settimane di promo della madonna che tanto Mox e Punk sono capaci di tirarteli fuori ogni settimana e arrivavi tutto bello fomentato al PPV.
- Captain Phenomenal1
Mezze misure non sarebbero un deterrente, deve succedere qualcosa di netto. La via di fuga può essere qualcosa di interessante se usata bene.Joy Black ha scritto: ↑01/09/2022, 21:55 Sostanzialmente si, cioè lui ha sentito dolore e pensava di essersi rotto di nuovo, ma alla fine invece è cleared e ha detto questa condizione del piede potrebbe essere il suo nuovo 100% (sostanzialemente che non tornerà mai come prima, detto in fase di depressione). E questo va ad incastrarsi con quello che dice Moxley all'inizio: Punk si è reso conto di non essere all'altezza e ha imboccato la prima via di fuga quando ha avuto la possibilità.
Punk per All Out è apparentemente il babyface (e ripeto per come hanno fatto l'angle non mi aspetto turni ad All Out, dopo è un altro discorso).
- Hellcome
- Città: Milano
- Has thanked: 220 times
- Been thanked: 298 times
Oh, mi sarò perso ste perle. Ad oggi ho visto roba tra il brutto e l'ok.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑01/09/2022, 21:50 Stiamo parlando di Punk e Mox, non di Luther e Serpentico.
Presi da soli in puntata Punk e Mox ti hanno tirato fuori due promo della madonna, il build up sarà deficitario ma quando due ci sanno fare e le perle le tirano fuori a prescindere.
Certo che si dà peso al build up, ma visto che siamo davanti a qualcosa di non lineare è inutile dare troppo peso ora al build up se poi il pay off è qualcosa di buono.
La costruzione lineare che tanti decantano qua avrebbe generato la metà di pagine di discussione, poi è chiaro che se ti imbarchi nelle robe complicate devi essere anche in grado di farle. Ci si sarebbe comunque lamentati della loro eventuale mancanza di alzare il tiro quando hai Mox e Punk in rivalità.
Frega niente dei nomi, ci sono state rivalità e rivalità con nomi enormi che hanno floppato comunque e alla quale il pubblico non ha dato comunque peso.
Poi oh, sono anche quasi d'accordo che con questa costruzione, il pay off sia più importante del solito. Ma non giustifica la poca qualità della stessa.
E, di nuovo, il buzz mediatico/forumistico non è e non può essere indice di qualità/gradimento/interesse, non serve citi tutti gli aborti che abbiamo visto negli ultimi 30 anni e di cui sono state scritte pagine e pagine.
La pretesa di "alzare il tiro" è sempre legittima, ma veramente nessuno chiedeva più di un banalissimo match di unificazione. Non regge il "eh avreste criticato qualcos'altro" perchè, per una volta, serviva fare letteralmente il minimo.
- Joy Black
Per me Punk vince da face, ma dopo delle circostanza controverse, come un intervento di MJF, che non dedice direttamente il risultato ma sfavorisce nei fatti Moxley.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑01/09/2022, 22:00 Mezze misure non sarebbero un deterrente, deve succedere qualcosa di netto. La via di fuga può essere qualcosa di interessante se usata bene.
Punk non vince quindi imbrogliando da heel, ma non vince dimostrandosi superiore davvero a Moxley.
Poi da lì prosegui.
- Captain Phenomenal1
deadman3:16 ha scritto: ↑01/09/2022, 21:58 Ma infatti, perché doveva essere un rematch quello di All Out?
Senza squash arrivavi al match e potevi tranquillamente mostrare un Punk in estrema difficoltà e se l'obiettivo è il turn lo fai vincere barando.
Prima roba che mi è venuta in mente così di getto.
Mi dispiace ma qui sono completamente in disaccordo.
Se anche il payoff è buono, il build up ora come ora di può tranquillamente criticare perché a conti fatti è dove sono arrivati finora.
E sull'ultima ti prego no, non il "bene o male, purché se me parli".
Regalavi due/tre settimane di promo della madonna che tanto Mox e Punk sono capaci di tirarteli fuori ogni settimana e arrivavi tutto bello fomentato al PPV.
Perchè al PPV non puoi fare un match di 5 minuti come Main Event. Punk che si infortuna dopo 20 minuti non è uno shock, è sfiga che accade dopo una battaglia. Non ha lo stesso significato di Punk che si spacca alla prima reazione e poi viene completamente sovrastato.
Non è bene o male purchè se ne parli, è un dato di fatto. 3 settimane di promo della madonna e della famosa costruzione lineare non ti lasciavano tutte le domande che ci sono ora. Avresti avuto un match comunque interessante che al 90% era: Punk Wins perchè sono a Chicago. Lo shocking moment di lui che perde per infortunio avrebbe avuto un peso completamente differente.
Poi lo ripeto, la costruzione attuale ha tutti i difetti di questo mondo, ma il fattore da non sottovalutare è che davvero il risultato è imprevedibile. Nel bene e nel male.
- Captain Phenomenal1
Domanda. A Mox hanno contato anche i giorni da interim o solo i giorni dall'unificazione? Perchè se fosse la seconda sarei sorpreso di assistere ad un cambio, lo sarei anche alla prima opzione perchè di solito hanno sempre fatto regni titolati lunghi.Joy Black ha scritto: ↑01/09/2022, 22:05 Per me Punk vince da face, ma dopo delle circostanza controverse, come un intervento di MJF, che non dedice direttamente il risultato ma sfavorisce nei fatti Moxley.
Punk non vince quindi imbrogliando da heel, ma non vince dimostrandosi superiore davvero a Moxley.
Poi da lì prosegui.
Il Punk mezzo heelish che vince sfruttando un vantaggio esterno, dito nell'occhio accidentale, turnbuckle scoperto, lascerebbe l'amaro in bocca. Prometti fuoco e fiamme, devono tirare fuori le palle al PPV e fare qualcosa di grosso.
Di certo non mi aspetto Punk che vinca perchè superiore, ma per fattori esterni a lui o controversi.
- Joy Black
Comunque dati alla mano gli ascolti sono positivi, hanno fatto anche meglio nei 18-49 rispetto settimana scorsa dove avevano il match dell'unificazione annunciato
Da questo punto di vista, sembra funzionare (vedremo come andrà in ppv)
Big shock è MJF che torna.
Qualcosa che ti insinua il dubbio, su quello poi lavori per il turn eventualmente.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑01/09/2022, 22:10 Domanda. A Mox hanno contato anche i giorni da interim o solo i giorni dall'unificazione? Perchè se fosse la seconda sarei sorpreso di assistere ad un cambio, lo sarei anche alla prima opzione perchè di solito hanno sempre fatto regni titolati lunghi.
Il Punk mezzo heelish che vince sfruttando un vantaggio esterno, dito nell'occhio accidentale, turnbuckle scoperto, lascerebbe l'amaro in bocca. Prometti fuoco e fiamme, devono tirare fuori le palle al PPV e fare qualcosa di grosso.
Di certo non mi aspetto Punk che vinca perchè superiore, ma per fattori esterni a lui o controversi.
- Captain Phenomenal1
Hai Punk e Mox in rivalità e va bene il minimo? Qui sono io a non essere d'accordo.Hellcome ha scritto: ↑01/09/2022, 22:04 Oh, mi sarò perso ste perle. Ad oggi ho visto roba tra il brutto e l'ok.
Frega niente dei nomi, ci sono state rivalità e rivalità con nomi enormi che hanno floppato comunque e alla quale il pubblico non ha dato comunque peso.
Poi oh, sono anche quasi d'accordo che con questa costruzione, il pay off sia più importante del solito. Ma non giustifica la poca qualità della stessa.
E, di nuovo, il buzz mediatico/forumistico non è e non può essere indice di qualità/gradimento/interesse, non serve citi tutti gli aborti che abbiamo visto negli ultimi 30 anni e di cui sono state scritte pagine e pagine.
La pretesa di "alzare il tiro" è sempre legittima, ma veramente nessuno chiedeva più di un banalissimo match di unificazione. Non regge il "eh avreste criticato qualcos'altro" perchè, per una volta, serviva fare letteralmente il minimo.
Fossi io il promoter, non punterei certo al minimo ma al massimo possibile con tutti i rischi annessi e connessi. Magari qui non faranno 6 mesi di rivalità, tutto lì. Non possono offrire nulla di più grosso di Punk e Mox, con Omega occupato ad altro.
Non è indice di gradimento, ma dimostra un certo interesse che c'è attorno alla questione.
Poi magari tra 3 giorni saremo qui a dire che hanno sbagliato su tutta la linea come con l'Exploding Barbed Wire, ma visti i nomi non puoi accontentarti del "minimo". Fan o TK del caso.
- Captain Phenomenal1
E mi va pure bene perchè ha avuto trascorsi con entrambi, dipende come lo fai tornare e cosa gli fai fare.Joy Black ha scritto: ↑01/09/2022, 22:15 Comunque dati alla mano gli ascolti sono positivi, hanno fatto anche meglio nei 18-49 rispetto settimana scorsa dove avevano il match dell'unificazione annunciato
Qualcosa che ti insinua il dubbio, su quello poi lavori per il turn eventualmente.
- Hellcome
- Città: Milano
- Has thanked: 220 times
- Been thanked: 298 times
Ma non mi aspetto il minimo per i nomi, ma per le tempistiche completamente folli (alla base della confusione di cui stiamo parlando). E' il main event di un PPV, per il titolo massimo, tirato su in 14 giorni: perdonami, ma non mi aspetto e non pretendo di avere Sting-nWo (esempio infausto, lo so, ma il primo lungo che mi è venuto in mente).Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑01/09/2022, 22:17 Hai Punk e Mox in rivalità e va bene il minimo? Qui sono io a non essere d'accordo.
Fossi io il promoter, non punterei certo al minimo ma al massimo possibile con tutti i rischi annessi e connessi. Magari qui non faranno 6 mesi di rivalità, tutto lì. Non possono offrire nulla di più grosso di Punk e Mox, con Omega occupato ad altro.
Non è indice di gradimento, ma dimostra un certo interesse che c'è attorno alla questione.
Poi magari tra 3 giorni saremo qui a dire che hanno sbagliato su tutta la linea come con l'Exploding Barbed Wire, ma visti i nomi non puoi accontentarti del "minimo". Fan o TK del caso.
Allo stesso tempo, non ho bisogno di shock value per interessarmi ad una roba del genere. Non dopo 2 settimane sicuramente.
- Captain Phenomenal1
Nessuno ne aveva il bisogno, ma si son presi un rischio puntando a fare qualcosa magari di diverso e fuori dai canoni soliti. Per questo spero anche che Khan, non sia da solo a bookare, ma che prenda in esame opinioni da wrestler e altra gente.Hellcome ha scritto: ↑01/09/2022, 22:26 Ma non mi aspetto il minimo per i nomi, ma per le tempistiche completamente folli (alla base della confusione di cui stiamo parlando). E' il main event di un PPV, per il titolo massimo, tirato su in 14 giorni: perdonami, ma non mi aspetto e non pretendo di avere Sting-nWo (esempio infausto, lo so, ma il primo lungo che mi è venuto in mente).
Allo stesso tempo, non ho bisogno di shock value per interessarmi ad una roba del genere. Non dopo 2 settimane sicuramente.
Perchè non fatico a credere che certe robe nella sua testa sembrano geniali, ma poi la riuscita è deficitaria. Un po' la costante in AEW.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑01/09/2022, 21:43 Se non lo fai a ridosso del PPV, per giustificare un rematch, ti apri poi alla possibilità di costruire un nuovo avversario. Per tempistiche doveva essere così, se avevano in testa di fare Mox vs Punk in ogni caso. Questa è l'idea che mi son fatto per dare una spiegazione al match, escludendo volontà di arrufianarsi l'emittente televisiva o di gratificare un Mox tirato a lucido.
Vedi ragazzo, questo è proprio il problema che ti affligge... stiamo guardando wrestling. Non sei tu ogni volta a doverti fare un'idea per giustificare le loro mosse, sono loro che ti devono raccontare una storia lineare o complicata che sia. Cercate sempre di dare spiegazioni quando in realtà sono loro che devono spiegare la storia.