AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Moxicity ha scritto: 01/09/2022, 20:50 Ribadisco ad oggi la costruzione è quantomeno debole. Poi quando sarebbe la fine? Se torna MJF bisogna aspettare ancora?

Ed il match di unificazione, soprattutto se puoi tirare una storyline così lunga ed interessante è stato un errore. Ripeto, bastava fare le cose semplici, unificazione ad All Out e poi vediamo.
Io sono il primo che avrebbe fatto l'unificazione in ppv prendendosi la responsabilità di scegliere un vincitore.
Chiaro che qui ci sono diverse esigenze in gioco che hanno fatto si che optassero per una storia non lineare come questa (in primis Moxley che ha fatto molto bene con il titolo e anche dare una scossa a livello di prodotto).

E c'è il fatto ascolti e acquisti, e vediamo se pagherà (tenendo sempre presente che non arriveranno mai al dato stratosferico dello scorso anno).

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

PRO:
-Mox è un figo sempre e comunque.
-Triangolo Bryan-Garcia-Jericho semplicemente ottimo, chiara dimostrazione di come un booking "diretto" sia spesso la soluzione migliore. Se Garcia mette a posto due lacune nell'extra-ring diventa uno dei volti di questo prodotto.
-Il fu Big Cass può essere un'aggiunta interessante al roster infinito, specie perchè è "diverso" da gran parte degli altri wrestler. Magari poi danno un senso a Stokely dopo qualche mese di boh.
-Benissimo Jake Perry, super-curioso per All Out.
-Main Event con i controcazzi, funziona quasi tutto. Ospreay-Omega ho l'impressione lo sparino per Wrestle Kingdom... e un po' mi dispiacerebbe per la AEW, quindi spero di sbagliarmi. Però il torneo...

CONTRO:
-Fregacazzi dell'intera divisione femminile... ma il pin su Britt mi darà gli incubi fino al PPV.
-Mi spiace per tutti i coinvolti, ma la fagiolata House Of Black vs Miro, Sting & Allin è veramente "scarica".
-FTR & Wardlow... bah.
-... veramente doveva chiudersi con Elite vs Dark Order? Boh, mi sembra un po' anticlimatico.

Sono rimasto talmente spiazzato da Ishii vs Kingston nel pre-show che non so cosa pensare. Stesso discorso per Pac-Sabian.
Ultima modifica di Hellcome il 01/09/2022, 21:15, modificato 1 volta in totale.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Hellcome ha scritto: 01/09/2022, 20:46 Ma veramente siamo arrivati a questo?
Il build-up di questa rivalità, alla puntata pre-PPV, è deludente e confusionario. Ergo, si critica e si considera come tale. Ho tutto il diritto di arrivare ad All Out dubbioso e, francamente, se i nomi in ballo non fossero questi saremmo tutti qua inferociti (e lo dice un markone di Punk eh).

Possono metterlo a posto? Certo, non sarebbe la prima volta nella storia, e credo ne saremmo tutti contenti.
Ma cazzo, se leggo un libro e le prime 50 pagine fanno cagare posso dire che non mi sono piaciute o devo aspettare l'ultimo capitolo?
E se le restanti invece sono belle? Possiamo sparare tutti i giudizi che vogliamo adesso, sarà comunque aria fritta, giudicare quando hanno messo in onda ciò che volevano raccontare per avere delle basi concrete no?

E' un build up confusionario si? Ma stanno facendo un rematch immediato a poca distanza dal primo e di solito non li fanno mai, parliamo di due top guys, Chicago, Punk con l'infortunio, credo sia lecito aspettarsi qualcosa di grosso al PPV perchè solitamente il loro modo di bookare era più sul lungo periodo.

Poi se fanno SuperPunk che vince resistendo a 15 Death Rider con una gamba sola, le palate di merda se le meritano tutte.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Per me esce da due deathrider, perché è quante gliene ha fatte Moxley settimana scorsa.

Captain Phenomenal1

Moxicity ha scritto: 01/09/2022, 20:47 Non è essere prevenuti, è non farsi false speranze. Ad oggi questo feud lo hanno rushato in maniera esagerata, scegliendo la strada peggiore. Poi magari tirano fuori il coniglio dal cilindro, ma non lo darei per scontato.

Anche perché pure la costruzione di un ipotetico turn è abbastanza meh.
E' confusionario si, ma io aspetto All Out per tirare fuori il "E' una merda", perchè voglio capire dove vanno a parare loro.

Se volevano creare lo "shock moment", non potevano farlo al PPV, avevano bisogno di una tappa intermedia perchè la gente paga quindi gli devono dare un main event lungo e combattuto.

C'è un rematch immediato, insolito per il loro modo di bookare, quindi non mi aspetto lo stesso esito del primo match. L'infortunio è una forzatura? Ni, può aggiungere qualcosa al match del ppv in più modi.

Se si arriva a Punk che diventa SuperCena è una merda, se l'infortunio diventa un catalizzatore al turn di Punk allora lo capisco. In base a cosa mi fan vedere poi lo giudico bello o bellissimo, ma se turna per me si salvano in corner.

Se al PPV torna MJF ed interferisce nel match dipende come lo fa e cosa fa. Con MJF si aprirebbe poi una nuova narrazione, il climax tra Punk e Mox lo si ha al PPV.
Esistono ancora troppe variabili e alcune di queste possono ancora salvare il tutto, non diventerà nulla di OMG epico, bellissimo, ma almeno ne capisco il senso di certe scelte e le apprezzo col senno di poi.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 01/09/2022, 21:14, modificato 1 volta in totale.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/09/2022, 21:03 E se le restanti invece sono belle? Possiamo sparare tutti i giudizi che vogliamo adesso, sarà comunque aria fritta, giudicare quando hanno messo in onda ciò che volevano raccontare per avere delle basi concrete no?

E' un build up confusionario si? Ma stanno facendo un rematch immediato a poca distanza dal primo e di solito non li fanno mai, parliamo di due top guys, Chicago, Punk con l'infortunio, credo sia lecito aspettarsi qualcosa di grosso al PPV perchè solitamente il loro modo di bookare era più sul lungo periodo.

Poi se fanno SuperPunk che vince resistendo a 15 Death Rider con una gamba sola, le palate di merda se le meritano tutte.
Rimarranno 50 pagine di merda e x belle. Si considera tutto perchè questo che abbiamo visto è già parte del racconto, non ne è escluso. Il match di settimana scorsa (unificazione del titolo massimo eh, non l'opener di Dark) e l'angle di questa puntata sono già basi concrete, ma piuttosto chiaramente eh. E sono ultra-criticabili.

Ma assolutamente è lecito aspettarsi tutto il meglio per All Out, ovvio. Ma era, allo stesso modo, lecito aspettarsi di più anche da questo build-up e ciò va considerato. Il booking sul lungo periodo io sinceramente, da gennaio, l'ho visto veramente poco eh (ma posso sbagliarmi tranquillamente, ho ripreso seriamente proprio a gennaio).

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

=TimothyLeary= ha scritto: 01/09/2022, 17:10 quindi l'utente uomomorto3:16 non trolla, è che proprio non è capace di leggere nemmeno un semplice testo in italiano. Dovevo capirlo da subito.
O forse basterebbe ammettere di aver preso una cantonata e fine, invece di iniziare sovraletture al limite dell'imbarazzante.

Che poi, Khan l'ha capito e infatti scrive alla membro di cane, tanto poi ci sono i fan che ci fanno sopra le millemila sovraletture e il lavoro è fatto.
Mi sembra il periodo dei #tasselli della faida tra Taker e Shane dove la WWE scriveva a merda, tanto i fan si lanciavano in stronzate clamorose e facevano il lavoro per loro.

Captain Phenomenal1

Hellcome ha scritto: 01/09/2022, 21:13 Rimarranno 50 pagine di merda e x belle. Si considera tutto perchè questo che abbiamo visto è già parte del racconto, non ne è escluso. Il match di settimana scorsa (unificazione del titolo massimo eh, non l'opener di Dark) e l'angle di questa puntata sono già basi concrete, ma piuttosto chiaramente eh. E sono ultra-criticabili.

Ma assolutamente è lecito aspettarsi tutto il meglio per All Out, ovvio. Ma era, allo stesso modo, lecito aspettarsi di più anche da questo build-up e ciò va considerato. Il booking sul lungo periodo io sinceramente, da gennaio, l'ho visto veramente poco eh (ma posso sbagliarmi tranquillamente, ho ripreso seriamente proprio a gennaio).
Sono criticabili sulla base di quello che hai visto, ma ti manca la parte conclusiva che può darti il senso alla confusione di prima oppure rimanere lo stesso una delusione.

Se l'unificazione, con annesso l'infortunio, perdita del titolo serve a raccontarmi di un Punk che, per la paranoia di non deludere i fan di casa sua e che realizza di non essere all'altezza di Mox, perde e turna allora quello che ho visto acquista un senso e dico: "Ok, capisco quello che mi han voluto raccontare, bello, ma personalmente l'avrei dilatato di più".

Se mi raccontano di Punk che diventa immortale e vince, no, non regge, è un castello di carte che crolla. MJF è una variabile impazzita che puà migliorare il tutto o renderlo ancora peggio.

E poi onestamente, veramente qualcuno credeva che al go home show si inventavano un nuovo avversario per Mox? Dai su.

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/09/2022, 21:21 Sono criticabili sulla base di quello che hai visto, ma ti manca la parte conclusiva che può darti il senso alla confusione di prima oppure rimanere lo stesso una delusione.

Se l'unificazione, con annesso l'infortunio, perdita del titolo serve a raccontarmi di un Punk che, per la paranoia di non deludere i fan di casa sua e che realizza di non essere all'altezza di Mox, perde e turna allora quello che ho visto acquista un senso e dico: "Ok, capisco quello che mi han voluto raccontare, bello, ma personalmente l'avrei dilatato di più".

Se mi raccontano di Punk che diventa immortale e vince, no, non regge, è un castello di carte che crolla. MJF è una variabile impazzita che puà migliorare il tutto o renderlo ancora peggio.

E poi onestamente, veramente qualcuno credeva che al go home show si inventavano un nuovo avversario per Mox? Dai su.
A maggior ragione, allora, lo shocking moment non lo fai a due settimane dal PPV.
Non gliel'ha ordinato il dottore di fare lo squash, andavano lineari e all'eventuale turn di Punk ci si poteva arrivare tranquillamente anche senza mercoledì scorso.
Poi sul resto del discorso, prima della domanda finale, sono d'accordo.

Che poi non è partire prevenuti.
Sta costruzione fa cagare e ad All Out dovranno rimediare, che non significa che parto con l'idea che farà cagare, si è semplicemente detto che fin qui è stata una costruzione molto meh (per stare buoni).

Poi oh, non è che se mi tirano fuori Austin-Bret si cancella la costruzione balbettante fin qui.
Perché sono anche curioso dell'infortunio, visto che settimana scorsa manco poteva camminare mentre a sto giro è corso bello tranquillo fuori dal ring scavalcando poi la barricata e salendo ad ampi passi in tribuna.

EDIT:
Preciso.
Sono d'accordo sugli eventuali sviluppi e reazioni che proponi, ma ciò non significa che per giudicare non possa farlo già da ora o non debba tenere in considerazione il build up.
Ultima modifica di deadman3:16 il 01/09/2022, 21:43, modificato 1 volta in totale.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/09/2022, 21:21 Sono criticabili sulla base di quello che hai visto, ma ti manca la parte conclusiva che può darti il senso alla confusione di prima oppure rimanere lo stesso una delusione.

Spiace, ma non sarò mai d'accordo con tutto questo, proprio visioni diverse... ci sta.
Si da troppo poco peso al build-up, si da troppo per scontato che uno rimanga interessato.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Joy Black ha scritto: 01/09/2022, 20:02 E' forzatissimo, sono d'accordo.
Però se vogliamo vederci qualcosa, Ace Steel è un dirigente della compagnia quindi potrebbe aver abusato del suo potere (un po' come in WWE Finlay che fa entrare Becky nella Rumble con "il 31").
Vorrei averti al fianco nella vita vera a sollevarmi e trovare una motivo a tutte le cose brutte o inspiegabili che mi succedono

Captain Phenomenal1

deadman3:16 ha scritto: 01/09/2022, 21:32 A maggior ragione, allora, lo shocking moment non lo fai a due settimane dal PPV.
Non gliel'ha ordinato il dottore di fare lo squash, andavano lineari e all'eventuale turn di Punk ci si poteva arrivare tranquillamente anche senza mercoledì scorso.
Poi sul resto del discorso, prima della domanda finale, sono d'accordo.

Che poi non è partire prevenuti.
Sta costruzione fa cagare e ad All Out dovranno rimediare, che non significa che parto con l'idea che farà cagare, si è semplicemente detto che fin qui è stata una costruzione molto meh (per stare buoni).

Poi oh, non è che se mi tirano fuori Austin-Bret si cancella la costruzione balbettante fin qui.
Perché sono anche curioso dell'infortunio, visto che settimana scorsa manco poteva camminare mentre a sto giro è corso bello tranquillo fuori dal ring scavalcando poi la barricata e salendo ad ampi passi in tribuna.
Se non lo fai a ridosso del PPV, per giustificare un rematch, ti apri poi alla possibilità di costruire un nuovo avversario. Per tempistiche doveva essere così, se avevano in testa di fare Mox vs Punk in ogni caso. Questa è l'idea che mi son fatto per dare una spiegazione al match, escludendo volontà di arrufianarsi l'emittente televisiva o di gratificare un Mox tirato a lucido come non mai.

Se il match di unificazione fosse durato 5 minuti in più poi Punk si infortuna, uno dice sticazzi, l'hanno dovuto proteggere in quel modo ma 10 minuti combattuti, sono diversi da 5 minuti dove vieni dominato e alla prima reazione che hai senti dolore.

Che poi da quanto ho capito dal promo di Punk sembra abbia voluto dire che ha sentito dolore al piede, pensava di essersi di nuovo infortunato, ma alla fine non era così grave. Non son sicuro.

E sono io il primo a dire che è confusionaria, perchè sono il primo a cercare di capire dove vogliono andare a parare. O ad All Out fanno qualcosa di epico che sistema tutto, oppure completano la cagata, mezze misure non ci sono. Come ho detto in altri post, tutto sembra dire: " Ad All Out succede qualcosa di OMG". Va bene, deve essere qualcosa di veramente OMG però.

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/09/2022, 21:43 Se non lo fai a ridosso del PPV, per giustificare un rematch, ti apri poi alla possibilità di costruire un nuovo avversario. Per tempistiche doveva essere così, se avevano in testa di fare Mox vs Punk in ogni caso. Questa è l'idea che mi son fatto per dare una spiegazione al match, escludendo volontà di arrufianarsi l'emittente televisiva o di gratificare un Mox tirato a lucido come non mai.

Se il match di unificazione fosse durato 5 minuti in più poi Punk si infortuna, uno dice sticazzi, l'hanno dovuto proteggere in quel modo ma 10 minuti combattuti, sono diversi da 5 minuti dove vieni dominato e alla prima reazione che hai senti dolore.

Che poi da quanto ho capito dal promo di Punk sembra abbia voluto dire che ha sentito dolore al piede, pensava di essersi di nuovo infortunato, ma alla fine non era così grave. Non son sicuro.

E sono io il primo a dire che è confusionaria, perchè sono il primo a cercare di capire dove vogliono andare a parare. O ad All Out fanno qualcosa di epico che sistema tutto, oppure completano la cagata, mezze misure non ci sono. Come ho detto in altri post, tutto sembra dire: " Ad All Out succede qualcosa di OMG". Va bene, deve essere qualcosa di veramente OMG però.
Sì ma ripeto, non gliel'ha detto il dottore di fare questo swerve e intraprendere questa strada.
Il match ad All Out lo potevano fare tranquillamente senza squash.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Il promo di Ace Steel si mangia qualunque altra cosa. Sarebbe stato perfetto anche se Punk non avesse aggiunto nulla e si fosse limitato a firmare, ma figurarsi se voleva perdere l'occasione di arringare la folla a Chicago. Comunque il tutto è stato funzionale a creare interesse su qualcosa che sulla carta interessava a pochi: il rematch tra un Mox megadominante e un Punk che ha perso come ha perso. E ora qualcuno abbia il coraggio di dire che sa esattamente cosa aspettarsi dal main event di All Out. Finalmente un po' di imprevedibilità.

A proposito di main event, che cosa non è stato il 3 vs 3. E che cosa non sarà Omega vs Ospreay.

Morrissey non so cosa possa combinare in AEW. L'avrei visto molto meglio in WWE ma sotto la gestione del vecchio.

Captain Phenomenal1

Hellcome ha scritto: 01/09/2022, 21:37 Spiace, ma non sarò mai d'accordo con tutto questo, proprio visioni diverse... ci sta.
Si da troppo poco peso al build-up, si da troppo per scontato che uno rimanga interessato.
Stiamo parlando di Punk e Mox, non di Luther e Serpentico.

Presi da soli in puntata Punk e Mox ti hanno tirato fuori due promo della madonna, il build up sarà deficitario ma quando due ci sanno fare e le perle le tirano fuori a prescindere.

Certo che si dà peso al build up, ma visto che siamo davanti a qualcosa di non lineare è inutile dare troppo peso ora al build up se poi il pay off è qualcosa di buono.

La costruzione lineare che tanti decantano qua avrebbe generato la metà di pagine di discussione, poi è chiaro che se ti imbarchi nelle robe complicate devi essere anche in grado di farle. Ci si sarebbe comunque lamentati della loro eventuale mancanza di alzare il tiro quando hai Mox e Punk in rivalità.

Rispondi