Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Visto che spesso viene fuori il discorso VAR ed il come (e quanto) viene applicato, riporto queste tabelle, decisamente emblematiche.
Mi raccomando, adesso venite ancora a raccontare che non è vero che con la Juve hanno il terrore di sbagliare a favore, che non cercano ogni minimo pretesto per annullare o sanzionare per paura di finire nell'occhio del ciclone, e continuiamo a parlare del gol di Turone o del giallo di Pjanic.
luchador ha scritto: ↑31/08/2022, 11:59
Allegri ha ancora 3 anni di contratto (inclusa questa stagione in corso ). E a 9 milioni netti l'anno non si prendera' MAI le sue responsabilita' ( se con questo,intendi dimissioni ) piuttosto si fara' cacciare.
Ma infatti fessi quelli della Juve a fargli un quadriennale a quelle cifre, nella speranza che bastasse Allegri per far sparire tutti i problemi della squadra.
lando ha scritto: ↑31/08/2022, 12:11
Visto che spesso viene fuori il discorso VAR ed il come (e quanto) viene applicato, riporto queste tabelle, decisamente emblematiche.
Mi raccomando, adesso venite ancora a raccontare che non è vero che con la Juve hanno il terrore di sbagliare a favore, che non cercano ogni minimo pretesto per annullare o sanzionare per paura di finire nell'occhio del ciclone, e continuiamo a parlare del gol di Turone o del giallo di Pjanic.
Tabella che indica semplicemente che erano stati fatti molti errori a vostro favore poi corretti dal VAR e molti errori a sfavore di Napoli, Lazio, Inter e Atalanta poi corretti dal VAR. Milan e Roma sono più o meno in linea.
Senza la VAR voi avreste goduto di 18 errori in più a vostro favore e le altre di 19, 9, 8 e 5 errori in più a loro sfavore.
Mds32 ha scritto: ↑31/08/2022, 12:28
Tabella che indica semplicemente che erano stati fatti molti errori a vostro favore poi corretti dal VAR e molti errori a sfavore di Napoli, Lazio, Inter e Atalanta poi corretti dal VAR. Milan e Roma sono più o meno in linea.
Senza la VAR voi avreste goduto di 18 errori in più a vostro favore e le altre di 19, 9, 8 e 5 errori in più a loro sfavore.
Ceeeerto, come no.
Il fatto che in 10 secondi ti possa citare almeno altrettanti episodi clamorosi senza intervento VAR per ogni squadra ovviamente è casuale.
Che poi è una roba che disse ESPLICITAMENTE, ma proprio chiarissimo, il presidente della federazione già 15 anni fa, "nel dubbio NON FAVORIRE LA JUVE".
Più chiaro di così non so cosa si debba fare.
Ma niente, è ovviamente una coincidenza, scherzava forse. Oggi il calcio è pulito e il VAR è oggettivo, imparziale e fa giustizia.
E poi c'era la marmotta che impacchettava la cioccolata.
lando ha scritto: ↑31/08/2022, 12:11
Con questa tabella hai solo dimostrato che, senza il VAR, gli arbitri fischiano a favore della Juve
Moxicity ha scritto: ↑31/08/2022, 17:09
Con questa tabella hai solo dimostrato che, senza il VAR, gli arbitri fischiano a favore della Juve
Sì, effettivamente guardando le partite al televideo si può pensare così.
Poi vedi una qualsiasi partita della Juve (in tele) e vedi che a de Ligt hanno fischiato una decina di rigori per mani identici a quello di Smalling con la Roma (che però neppure viene rivisto), che Cuadrado stende uno della Lazio a 50 metri dalla porta e prende il rosso ma se Handanovic (che teoricamente fa il portiere, quindi lascia la porta vuota uscendo) stende uno del Sassuolo a 30 metri viene ammonito, che per un mani presunto di Vlahovic spinto dell'avversario si annulla la rete ma se Alex Sandro viene travolto neppure si rivede...
Certo, capisco che il calcio di Allegri invogli ad usare solo il televideo, in effetti capita anche a me.
Fagioli dovrebbe rimanere, a questo punto credo che Pogba sia più rotto di quello che pensavano. Avevano detto che sarebbe tornato con la Salernitana, adesso Allegri ha detto che solo ora sta ricominciando a correre. Poi la questione del fratello potrebbe aver inciso, ma sono speculazioni. In ogni caso, credo che lo rivedremo a gennaio (e si romperà di nuovo perché non si è operato ) e per allora Fagioli andrà in prestito.
Chissene del var e del fratello di Pogba, stasera voglio vedere un'altra prestazione perlomeno dignitosa, con i tre punti in saccoccia.
Paredes è arrivato, spero possa portare un po' più di qualità in mezzo al campo. Con lui l'unico reparto in cui non si è intervenuti, in maniera inspiegabile a mio parere, sono i terzini.
Nel complesso abbiamo un miscuglio di punti di forza (punta, ali, due portieri affidabili) reparti in cui boh (centrali, centrocampo) e debolezze (Alex Sandro-De Sciglio ancora qui e titolari).
Non so se vinceremo il campionato, ma di sicuro, con l'arrivo anche di Paredes, io chiedo ad Allegri di lottare per il primo posto. Se poi non arriverà per meriti altrui amen, ma penso che abbiamo la rosa per competere in Italia.
In Europa, dobbiamo passare il turno. Poi dipende cosa peschi agli ottavi, ma il turno va passato.
Ufficiale Paredes, prestito gratuito di un anno e diritto di riscatto a 25M (con bonus, oneri e cazzate varie), che diventa obbligo al raggiungimento di obiettivi (non comunicati).
Adesso Allegri ha un alibi in meno, il regista (con colpevole ritardo) glielo hanno preso.
Secondo tempo peggiore di come era finito il primo.
A livello difensivo Perin inoperoso, in effetti abbiamo rischiato poco o nulla, però abbiamo avuto una povertà di gioco disarmante, con lo stadio che mugugnava e fischiava a vedere una squadra che si faceva schiacciare in casa dallo Spezia.
Allegri dei miei coglioni ha messo su il suo solito spettacolo, con urla e calci quando dovrebbe essere lui a dare un qualcosa in più a questa squadra, troppo facile prendersela con quel cesso atomico di De Sciglio.
Miretti non va più tolto, anche se è stanco, è un ragazzo e da le piste ai due colleghi, un Rabiot stasera pessimo ma soprattutto Locatelli, inguardabile.
Però, e io di solito non lo dico mai, stasera erano importanti i tre punti e ce li siamo presi. Dalla prossima spero in un centrocampo diverso, con Di Maria (stasera male) titolare.
Comunque, che ci piaccia o no, la mancanza di Bonucci si sente. Gatti ha fatto una partita da 6, con qualche sbavatura di troppo, ma al posto dei piedi ha due termosifoni, Bremer un filo meglio ma Bonucci, quando il centrocampo non funziona, può dare qualche opzione in più. Se basta marcare Locatelli per bloccarci, stiamo freschi.