Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Inter FC *Official topic*
Qualcosina nella fase difensiva e nel palleggio continua a non piacermi, non siamo pulitissimi e anche a difesa schierara non diamo mai la sensazione di eseere impenetrabili. Non siamo mai feroci, ma sempre leggermente superficiali, usciamo con tempi sbagliati e non chiudiamo bene lo spazio tra mezz'ala e braccetto. Quando si alza il play prendiamo fisso l'imbucata. Gol preso oramai tassa fissa.
Per il resto decisamente bene De Vrij, bene a dx, bene l'uscita nel primo tempo, benissimo Barella che quando ha campo fa male, bene tutte le azioni in transizione che hanno portato ai gol, speriamo la vittoria porti fiducia, fare bene nel derby darebbe un bello slancio.
Handa 5,5 sempre fermo
Skriniar 5,5
De Vrij 6,5
Di Marco 6 media tra le due fasi
DD 7
Barella 7,5
Brozo 6
Calha 7
Dzeko 5,5
Correa 6
Lautaro 6,5
Gli altri 6
Inzaghi 6+ avrei gestito diversamente 11 titolare e cambi, anche nella tempistica. Difesa posizionale e palleggio rivedibili verso il derby. Ripresa peggio del 1t, ma bene l'attacco dello spazio, preparato bene sulle caratteristiche della Cremonese.
Per il resto decisamente bene De Vrij, bene a dx, bene l'uscita nel primo tempo, benissimo Barella che quando ha campo fa male, bene tutte le azioni in transizione che hanno portato ai gol, speriamo la vittoria porti fiducia, fare bene nel derby darebbe un bello slancio.
Handa 5,5 sempre fermo
Skriniar 5,5
De Vrij 6,5
Di Marco 6 media tra le due fasi
DD 7
Barella 7,5
Brozo 6
Calha 7
Dzeko 5,5
Correa 6
Lautaro 6,5
Gli altri 6
Inzaghi 6+ avrei gestito diversamente 11 titolare e cambi, anche nella tempistica. Difesa posizionale e palleggio rivedibili verso il derby. Ripresa peggio del 1t, ma bene l'attacco dello spazio, preparato bene sulle caratteristiche della Cremonese.
- John Smith
- Messaggi: 1833
- Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Re: Inter FC *Official topic*
Quoto tutto quel che dice Chris, meno che De Vrij che mi pare abbia sbavato un pochino (si è beccato un po' anche con Handanovic). Ci manca un po' di olio.
- John Smith
- Messaggi: 1833
- Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Re: Inter FC *Official topic*
No, se ne parla. 2 mln di prestito + 28 con obbligo di riscatto. Pare che sia stato lui a chiedere di andare. Un po' una figura di merda il suo acquisto a gennaio, a questo punto. Si fa il nome di Sousa dello Stoccarda per sostituirlo.
- IlBiondo
- Messaggi: 5486
- Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
- Città: Sydney
- Località: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Re: Inter FC *Official topic*
Bè sarebbe venduto al doppio di quello che è stato pagato. Visto che comunque non lo fa giocare..
A fine anno voglio il conto dei goal presi dove Laser non si butta neanche. Siamo a tre.
Si vedono anche gli insegnamenti a Radu, stessa tecnica sul goal di Lautaro
A fine anno voglio il conto dei goal presi dove Laser non si butta neanche. Siamo a tre.
Si vedono anche gli insegnamenti a Radu, stessa tecnica sul goal di Lautaro
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Inter FC *Official topic*
Io dubito che in 24 ore si possa cedere Gosens e rimpiazzarlo, prendendo al contempo l'alternativa a De Vrij. Situazione veramente confusionaria, meglio concentrarsi sul campo.
La partita di ieri conferma che serve lavorare tanto, sicuramente mentre sei in ritardo di condizione e con meccanismi da rivedere, è già fondamentale non perdere punti contro squadre più deboli, però è chiaro che il livello va alzato perché le prossime partite sono contro Milan, Toro e Udinese, quindi un big match e due gare contro avversari ostici e fisici (a Udine per altro non perdiamo da una vita, occhio).
L'assenza di Rom pesa tantissimo, ieri a lungo non siamo usciti dalla loro pressione e giocavamo contro la Cremonese, immaginatevi cosa può succedere con Milan e Bayern, dove sarà fondamentale avere Correa perché piaccia o meno solo lui e Dumfries ti danno un po' di verticalità.
Contro il Milan che ha però una coppia di centrali velocissimi non puoi abbassarti e ripartire, questo significa che necessariamente devi uscire anche palleggiando, cosa che in questo inizio di stagione non facciamo sempre in modo pulito (manca un po' di fluidità, a sx fatichiamo a prendere campo perché Darmian torna sul piede naturale e Di Marco fa meglio partendo da dietro).
È una soluzione terribile ma credo che in questo mese e mezzo vada anche pensato di usare l'armeno come seconda punta, sicuramente perdi peso offensivo ma avresti un giocatore verticale e che ti offrirerebbe una linea in più di passaggio, consentendo alle mezze ali o a DD di giocare da secondi attaccanti.
Tantissimo lavoro da fare in fase difensiva: se usciamo con aggressività veniamo imbucati, se aspettiamo siamo passivi (1,07 xG concessi alla Cremonese...) e superficiali, così alla lunga non reggi.
Vale il discorso fatto a inizio anno: bisogna vincere quante più partite possibili, e per questo mi preoccupa prendere gol sempre (ti togli la possibilità di vincere di misura), per avere il tempo di ritrovare i meccanismi migliori e recuperare Rom, basta rimanere in scia.
La partita di ieri conferma che serve lavorare tanto, sicuramente mentre sei in ritardo di condizione e con meccanismi da rivedere, è già fondamentale non perdere punti contro squadre più deboli, però è chiaro che il livello va alzato perché le prossime partite sono contro Milan, Toro e Udinese, quindi un big match e due gare contro avversari ostici e fisici (a Udine per altro non perdiamo da una vita, occhio).
L'assenza di Rom pesa tantissimo, ieri a lungo non siamo usciti dalla loro pressione e giocavamo contro la Cremonese, immaginatevi cosa può succedere con Milan e Bayern, dove sarà fondamentale avere Correa perché piaccia o meno solo lui e Dumfries ti danno un po' di verticalità.
Contro il Milan che ha però una coppia di centrali velocissimi non puoi abbassarti e ripartire, questo significa che necessariamente devi uscire anche palleggiando, cosa che in questo inizio di stagione non facciamo sempre in modo pulito (manca un po' di fluidità, a sx fatichiamo a prendere campo perché Darmian torna sul piede naturale e Di Marco fa meglio partendo da dietro).
È una soluzione terribile ma credo che in questo mese e mezzo vada anche pensato di usare l'armeno come seconda punta, sicuramente perdi peso offensivo ma avresti un giocatore verticale e che ti offrirerebbe una linea in più di passaggio, consentendo alle mezze ali o a DD di giocare da secondi attaccanti.
Tantissimo lavoro da fare in fase difensiva: se usciamo con aggressività veniamo imbucati, se aspettiamo siamo passivi (1,07 xG concessi alla Cremonese...) e superficiali, così alla lunga non reggi.
Vale il discorso fatto a inizio anno: bisogna vincere quante più partite possibili, e per questo mi preoccupa prendere gol sempre (ti togli la possibilità di vincere di misura), per avere il tempo di ritrovare i meccanismi migliori e recuperare Rom, basta rimanere in scia.
- Dwight Schrute
- Messaggi: 8426
- Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Re: Inter FC *Official topic*
Pagelle di ieri
Handanovic 6 (ma sul gol come al solito fa la statua)
Skriniar 6.5
De Vrij 6.5 (é partito molto bene secondo me)
Dimarco 6.5
Darmian 6
Cahlanoglu 7
Barella 7.5
Brozo 6
Dunfries 6.5
Dzeko 5.5 - boh, per me ha giocato bene solo gli ultimi 10 minuti e si é pure mangiato un gol assurdo. Gode di una stampa assurda
Correa 6
Lautaro 7
Simone 6
Nel derby andrei chiaramente di Lautaro - Correa, stessa coppia che ha messo tremendamente in difficoltà il Milan in Coppa Italia. Ma sappiamo tutti che giocherà la coppia meno compatibile del globo. A sinistra giocherei con Gosens se rimane, altrimenti metterei Darmian. Dimarco mi sembra una possibile mossa a partita in corso.
Handanovic 6 (ma sul gol come al solito fa la statua)
Skriniar 6.5
De Vrij 6.5 (é partito molto bene secondo me)
Dimarco 6.5
Darmian 6
Cahlanoglu 7
Barella 7.5
Brozo 6
Dunfries 6.5
Dzeko 5.5 - boh, per me ha giocato bene solo gli ultimi 10 minuti e si é pure mangiato un gol assurdo. Gode di una stampa assurda
Correa 6
Lautaro 7
Simone 6
Nel derby andrei chiaramente di Lautaro - Correa, stessa coppia che ha messo tremendamente in difficoltà il Milan in Coppa Italia. Ma sappiamo tutti che giocherà la coppia meno compatibile del globo. A sinistra giocherei con Gosens se rimane, altrimenti metterei Darmian. Dimarco mi sembra una possibile mossa a partita in corso.
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Inter FC *Official topic*
Al momento Gosens in, immagino che il giocatore sia alquanto in fiducia dopo aver visto la società cercare di cederlo.
Vediamo se si degnano di prendere un centrale dopo un mese e mezzo di richieste da parte del tecnico.
Vediamo se si degnano di prendere un centrale dopo un mese e mezzo di richieste da parte del tecnico.
- Double_L
- Messaggi: 13333
- Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
- Città: Fano
- Località: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Re: Inter FC *Official topic*
Magari succede come con Brozo che improvvisamente è diventato letteralmente un altro giocatore.christian4ever ha scritto: ↑31/08/2022, 11:58 Al momento Gosens in, immagino che il giocatore sia alquanto in fiducia dopo aver visto la società cercare di cederlo.

- IlBiondo
- Messaggi: 5486
- Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
- Città: Sydney
- Località: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Re: Inter FC *Official topic*
https://www.fcinter1908.it/calciomercat ... o-accordo/
In prestito con il 60% dello stipendio pagato.. Un anno sei campione d'Italia, ti giri e pem! Morti di fame.
Le altre squadre migliorano la rosa in maniera quasi meccanica, noi galleggiamo. Sopravviviamo. Poi il caghetta va a Roma con Gagliardini. Questa Inter ha proprio preso un turn ridicolo.. Ogni tanto mi chiedo perché Suning voglia andare avanti così invece di vendere, che senso ha? Che obiettivi starà inseguendo? Sarebbe bello magari un minimo di comunicazione a riguardo.
In prestito con il 60% dello stipendio pagato.. Un anno sei campione d'Italia, ti giri e pem! Morti di fame.
Le altre squadre migliorano la rosa in maniera quasi meccanica, noi galleggiamo. Sopravviviamo. Poi il caghetta va a Roma con Gagliardini. Questa Inter ha proprio preso un turn ridicolo.. Ogni tanto mi chiedo perché Suning voglia andare avanti così invece di vendere, che senso ha? Che obiettivi starà inseguendo? Sarebbe bello magari un minimo di comunicazione a riguardo.
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Inter FC *Official topic*
Il mercato mi deprime, idem la gestione societaria e tecnica. Passando al campo (dove pure non siamo brillanti), ragioniamo sul derby.
Vincerlo darebbe una svolta emotiva pazzesca, pareggiarlo consentirebbe di dare continuità e rimanere in alto, perdere sarebbe tremendo per la classifica e perché daresti loro morale esattamente come lo scorso anno, mentre vincendo loro sarebbero a 2 pari e 1 sconfitta.
Purtroppo al momento loro hanno tutto per farci male: pressano bene, costruiscono con fluidità, sanno giocare con qualità tra le linee. Il rischio principale che prendono, cioè lasciare tanto campo, è un rischio calcolato non avendo noi Rom.
Serve quindi una gara prudente e da giocare sui 90', mi terrei DiMa come arma a gara in corso per trovare palleggio e linee di gioco, partendo con Darmian.
Davanti con Correa potremmo essere leggerini e rischiare poi di abbassarci quando entrerà Dzeko, però ha senso iniziare in maniera più prudente al costo di faticare un po' in costruzione, considerando che per le transizioni avrai anche l'armeno.
Per fare male serve difendere molto meglio, coprendo bene gli spazi e ripartendo con Denzel e Correa, ma soprattutto in uscita dovremo essere puliti e costringerli ad abbassare, se usciamo male e gli apriamo il campo è la fine.
PS: Leggete il thread sotto spoiler.
Vincerlo darebbe una svolta emotiva pazzesca, pareggiarlo consentirebbe di dare continuità e rimanere in alto, perdere sarebbe tremendo per la classifica e perché daresti loro morale esattamente come lo scorso anno, mentre vincendo loro sarebbero a 2 pari e 1 sconfitta.
Purtroppo al momento loro hanno tutto per farci male: pressano bene, costruiscono con fluidità, sanno giocare con qualità tra le linee. Il rischio principale che prendono, cioè lasciare tanto campo, è un rischio calcolato non avendo noi Rom.
Serve quindi una gara prudente e da giocare sui 90', mi terrei DiMa come arma a gara in corso per trovare palleggio e linee di gioco, partendo con Darmian.
Davanti con Correa potremmo essere leggerini e rischiare poi di abbassarci quando entrerà Dzeko, però ha senso iniziare in maniera più prudente al costo di faticare un po' in costruzione, considerando che per le transizioni avrai anche l'armeno.
Per fare male serve difendere molto meglio, coprendo bene gli spazi e ripartendo con Denzel e Correa, ma soprattutto in uscita dovremo essere puliti e costringerli ad abbassare, se usciamo male e gli apriamo il campo è la fine.
PS: Leggete il thread sotto spoiler.
Spoiler:
- deadman3:16
- Messaggi: 12403
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Re: Inter FC *Official topic*
Dovrei avere i conti, ma da quando è arrivato credo Suning, che ha dovuto anche ripianare dei debiti precedenti, sia in perdita.IlBiondo ha scritto: ↑31/08/2022, 23:19 https://www.fcinter1908.it/calciomercat ... o-accordo/
In prestito con il 60% dello stipendio pagato.. Un anno sei campione d'Italia, ti giri e pem! Morti di fame.
Le altre squadre migliorano la rosa in maniera quasi meccanica, noi galleggiamo. Sopravviviamo. Poi il caghetta va a Roma con Gagliardini. Questa Inter ha proprio preso un turn ridicolo.. Ogni tanto mi chiedo perché Suning voglia andare avanti così invece di vendere, che senso ha? Che obiettivi starà inseguendo? Sarebbe bello magari un minimo di comunicazione a riguardo.
Per me, sta semplicemente aspettando di trovarsi un + vicino alla voce "investimento sull'Inter" e a quel punto venderà, probabilmente ad Oaktree.
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9133
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: Inter FC *Official topic*
Secondo me è a 4:
1 con il Lecce
2 con la Lazio (imprendibili ma tant'è)
1 con la Cremonese
Ti prego, teniamo questa statistica!
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Inter FC *Official topic*
Confermo, ma l'alternativa era restare senza difensore centrale di riserva, almeno numericamente il buco è tappato.christian4ever ha scritto: ↑28/08/2022, 16:11 Acerbi all'Inter è simbolo di un progetto tecnico inaridito, che necessiterebbe di una nuova proprietà e di un'area tecnica che porti metodologie nuove.
L'Inter sonda solo mercati battuti e vive alla giornata, non rinnova Perisic (MVP della stagione) ma dá ingaggi milionari a cadaveri rinsecchiti quali i due ex Roma e Acerbi, spendendo 50 mln per Correa e Gosens.
Non si crea valore, non si guarda a lungo termine, si perde un uomo fondamentale nel sistema (la catena di sx era l'asse portante) e si decide di prendere un esterno dx invece di un mancino (a dx eri copertissimo).
Non ci sono guizzi, non c'è voglia e possibilità di sondare idee diverse, se ci allontaniamo dall'Italia prendiamo Dalbert e Lazaro, in Italia per fare favori ai procuratori ci troviamo Radu e Pinamonti con ingaggi maxi e 50 mln investiti per Vecino e Gagliardini.
Se spendi tanto per anni la rosa viene forte comunque, ma manca proprio una progettualità necessaria nel 2022, non si può operare così, con un DS che sopravvive a due cambi di proprietà nonostante i disastri combinati.
Vincere qualche altro trofeo italiano è possibile, ma serve un cambio di proprietà e di organigramma sportivo in futuro, questo modo di operare è deprimente.
Ps: discorso slegato dal campo e dalle evidenti responsabilità di Inzaghi su alcune situazioni.
-
Ray magini
- Messaggi: 2431
- Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
Re: Inter FC *Official topic*
E nel mentre l'inter scarica agoumè, rimanendo con 5 centrali (tra cui gagliahahahahrdini e l'armeno marcio)
