Colt877 ha scritto: ↑31/08/2022, 11:13
Ma io non sto dicendo che non ci sia stato un avallo da parte di Max su alcune scelte, tanto in uscita quanto in entrata; dico soltanto che non è vero che abbiamo fatto una squadra nuova. Abbiamo sostituito dei giocatori con altri che giocheranno nello stesso ruolo e abbiamo fatto il massimo con colpi a parametro zero che arrivano a queste condizioni perché non danno certezze sulla costanza di rendimento e sulla tenuta fisica.
Se Pogba 3-4 anni fa valeva 100 milioni e ora te lo danno a parametro zero qualche domanda dobbiamo farcela su che giocatore stiamo prendendo. Lo stesso su Di Maria e Paredes. Sono giocatori importanti, ma che vanno via a certe condizioni perché non danno garanzie di tenuta fisica e si accasano da noi che siamo alla disperata ricerca di gente d'esperienza(per i motivi che sappiamo bene), nella speranza che giochino abbastanza partite da darci una mano.
Poi attenzione, questo non è un post in difesa di Allegri. Non è mettere le mani avanti. Dico solo però che se tu perdi De Ligt e va al Bayern Monaco e lo sostituisci con Bremer che, con tutto il rispetto, ha fatto una stagione buona al Torino. Al netto di quello che può dire qualche tifoso da bar, così su due piedi non mi sembra che tu ti sia rinforzato, anzi.
Ma guarda che a me il mercato non piace, e per me in difesa c'è stato un pesante downgrade, mentre a centrocampo la situazione mi sembra invariata. Forse solo in attacco c'è stato un passo avanti, con gli arrivi di Di Maria, Kostic e Milik. Il punto è che nel momento in cui tu fai delle richieste e vieni accontentato, è ovvio che ora la palla passi ad Allegri. Hanno fatto i salti mortali per prendere Paredes, non Modric eh Paredes, quando in rosa aveva già Rovella per quel ruolo. Direi che il minimo che dobbiamo pretendere come tifosi è vedere la Juve lottare per lo scudetto fino alla fine del campionato.
Poi che la Juve abbia preso degli "scarti" da altre squadre direi che è evidente. Cioè, il PSG si priva nella medesima sessione di mercato di Di Maria e Paredes, praticamente a costo zero. Il PSG eh. Il Manchester fa partire via Pogba a zero, dopo che lo aveva preso a 100 milioni. Insomma, è un mercato al risparmio (a parte Bremer a 50 milioni ma vabbè), ma che al contempo accontenta le richieste dell'allenatore. Serviva un vice di Dusan? Preso. Servivano degli esterni d'attacco? Presi? Serviva un regista? Preso. Serviva il sostituto di De ligt? Preso.
È stata fatta piazza pulita di giocatori non ritenuti più utili alla Juve (Dybala, Bernadeschi) a fine carriera (Chiellini) o che potevano fruttare plusvalenze (De ligt) e la dirigenza li ha sostituiti con i pochi soldi disponibili. E poi oh, Allegri voleva che De Sciglio firmasse a vita? Così è stato, #desciglio2025. Più di questo credo non potesse pretendere